...........
Ora lei pensa che se si è lasciata andare è perchè evidentemente non ti ama più.
.........
Ci sarebbe ancora un "piccolo" problema, se non fate più l'amore da così tanto tempo, probabilmente,lo ha fatto con l'altro, e quindi ora pensa che fra di voi tutto sia finito e che nulla potrà più essere come prima, e i suoi sensi di colpa stanno al massimo, ora tu puoi o mandarla a fare in culo, sacchi neri e fora dai bal, o se pensi di amarla questo è il momento di dimostrarglielo, sono lacrime e sangue a strafottere, prendi tutto il tuo orgoglio e ficcatelo su per il..... insomma hai perso, non puoi tergiversare, dimostragli che sei la persona che lei ha sempre amato.
............
sul primo periodo sottolineo il "pensa"
anzi direi che "si aggrappa a quel pensiero"
perchè se probabilmente si sentirebbe un minimo meno turpe se alla base ci fosse quell'innamoramento
il che non significa che ci fosse
anzi
probabilmente lei sa bene che ha preso un'enorme cantonata
che ha pensato fosse amore e invece non lo era
e che aveva mille elementi dai quali avrebbe potuto evincere la realtà
ma cerca disperatamente di negarsi che le cose siano andate così perchè si sentirebbe troppo verme
(non è una mia valutazione di lei, ma penso che possa essere la sua di sè stessa)
sul secondo periodo non condivido l'interpretazione del perchè non fa più l'amore
penso che se stai male con te stessa, se sei depressa, se ritieni di aver fatto un male enorme e ingiustificabile alla persona con cui faresti l'amore ...
non ti viene tutta 'sta gran voglia
e se ti viene non te ne senti degna