Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
1) non puoi dire che la situazione di niko è migliore della tua (soluzione positiva più vicina)
se non perchè non tocca te

anzi
sua moglie era "innamorata" (sarebbe meglio dire "cotta"): che è quello che tu hai sempre detto essere peggio

le menzogne e i sottefugi sono sempre tra i profili più orribili di un tradimento

[B ] 2) ma che tuo marito pensasse di poterti "impapocchiare" facilmente era evidente sin da quando hai raccontato delle sue argomentazioni sul "così fan tutti"
e a me sei apparsa abbastanza predisposta a farti impapocchiare

non eravate unici
fattene una ragione
[/B]
ma potresti anche scoprire che per vivere accanto a lui avevi bisogno di sentirti parte di qualcosa di straordinario
(e questo ti direbbe molto di te più che di lui)
oppure questo grande dolore potrebbe farti capire realmente chi sei e cosa vuoi

spero però tu possa capire che non puoi essere il perno di pietra su cui ruota un universo ordinato intorno a cui regna il caos
e se anche fosse
se la pietra si sgretola, la colpa non è della pietra ma di chi l'ha sottoposta ad eccessive sollecitazioni

lui ora è uno straccio non per colpa tua
ma perchè gli si è rotto il trastullo
e magari un filino anche perchè i cocci son finiti in testa a te

ma lui non è un infante da consolare quando, a furia di sbattere il giochino a terra, se lo ritrova in frantumi fra le mani

e tu non sei sua madre

sei la moglie che si era impegnato ad amare e rispettare (e a non tradire)
sei la compagna che anche ora cerca disperatamente il modo per perdonarlo
3) nonostante lui col suo comportamento te lo stia rendendo quasi impossibile

la famiglia non è una tua responsabilità esclusiva
e l'eventuale ricostruzione dev'essere soddisfacente in primis per te
se vuoi che non si tratti di una pezza a colori destinata a staccarsi nel prosieguo

sarebbe ora che cresceste entrambi
secondo me
1) C'è un errore di fondo: per soluzione positiva vicina intendevo che penso che la sua situazione stia per sbloccarsi, NON che la ritengo migliore della mia, anzi ti dirò che fosse capitata a me avrei dovuto lasciarlo in tutti i modi perchè il dubbio mi tormenterebbe all'infinito. Ed è come avevo già detto.
Sono già tormentata per la mia storia perchè comunque, anche se era roba di sesso il dispiacere che me ne deriva è enorme: c'è stato un terzo incomodo...

2) Sull'inpapocchiamento...che dire, non conosco (conoscevo) molto il genere maschile, se non da quello che si apprende in giro.
Però non credo che lo psicologo e il padre spirituale (che tante ne sente in confessionale) mi dicano anche loro delle assurdità, ciò che è certo è che non si sono messi d'accordo con mio marito.
Entrambi concordano col dire che la fedeltà negli uomini è molto difficile da mantenere in un rapporto stabile e che la scappatella sessuale a livello maschile non inficia il matrimonio, sempre che la moglie non la scopra, allora in quel caso comincia tutto quel marasma inevitabile che tutti conosciamo, e che non si sa mai a quale conclusione possa portare.

3) Sì, potrebbe forse fare di più, ma non sa cosa....appare spiazzato.
Io che ho la penna facile, scriverei fiumi e fiumi di lettere per mostrarmi il suo cuore addolorato, ma lui non è il tipo.
Lui mi sta vicino, accetta di parlarne ogni volta che lo richieda, salvo poi avvilirsi perchè la cosa non ha prodotto miglioramenti visibili.
Sì, è troppo normale, si comporta come se niente fosse successo, ma forse è un atteggiamento tipico perché l'ho già letto. Dev'essere una difesa per loro: se mi vede tranquilla non sveglia il can che dorme, se sono agitata, svicola.

Niko, il fatto che lei ti appare un po' più disponibile verso di te, è certamente un buon segno, non so quanto ancora tu lo stia apprezzando e quanto ancora tu ci conti, perché, vedi, il tempo gioca a sfavore di queste cose, più tempo si passa nel limbo più ci si può allontanare (non è matematico, ma...)

La coppia perfetta non esiste, io invece, peccando di presunzione, pensavo che lo fossimo, che ingenua e cretina !

Io vado malissimo, stiamo pensando di stare lontano l'uno dall'altra per un po'. A dire il vero, non è un accordo perché sarebbe bilaterale, sono io che l'ho proposto. Forse sto sbagliando, forse sono io che sto mettendo la parola fine.
Ora la responsabilità del nostro matrimonio è tutta nelle mie mani e io non la vorrei mai.

Io non so veramente come farai tu, a cose risolte, perché mi sento che per te la risoluzione positiva è molto vicina, dicevo, come potrai ancora vivere con la tua donna che per un certo periodo della vita ha preferito un altro a te.
Per me è anche questo il grande scoglio, ci penso continuamente, poi mi sento ferita per i sotterfugi alle spalle (parlo di quelli recenti), per il fatto che mi abbia considerato un'ingenua, una da imbrogliare con poco sforzo.
Sì, perché non si è molto impegnato per fare le cose "pulite", me le faceva sotto il naso convinto che tanto io ero la solita di sempre (da fregare a piacimento).

Lo so che tutti devono scontrarsi con il grande dispiacere del o della rivale.
Io non ce la faccio a riprendermi da questo dolore.
Lui non me lo doveva fare...eravamo troppo unici !
Ha rovinato tutto quanto.
E ora è uno straccio per colpa mia, perchè ora l'ho io la responsabilità per l'esito di tutto quanto, e c'è la famiglia...

Grazie per aver avuto la pazienza di leggermi, in fondo, chi scrive qui è un disgraziato.
Ma tu non hai detto a lui la grande frase?
Non gli hai detto: " Ma che cazzo avevi bisogno di mentirmi? Di mentire a me la tua compagna?"
Però Diletta ho una carissima amica in queste condizioni.
Da quel che ho visto, ha solo lasciato andare via quanto lei si è sacrificata per il matrimonio e ha iniziato a fare la sua vita a prescindere da lui.
Stiamo attenti Diletta...a non aver voluto conoscere veramente il nostro partner...per correre dietro all'immagine di quel che volevamo che fosse.
Te lo dico, perchè mi sono proprio accorto, che mia moglie si è ritagliata per sè SOLO la fetta di me che andava bene per lei, e ha sempre detto, delle altre non me frega un cazzo.

Ma io ho questa dalla mia: non ho mai fatto mistero con lei delle mie amiche.
Anzi, quando conobbe quella che avevo destinata come testimone di nozze, mi disse che io dovevo rompere con la "più che amica" X, allora le dissi, che se mi toglieva lei, io non la sposavo.

Diletta a volte noi sognamo un'immagine di rapporto di coppia ideale, e perdiamo magari quello che sarebbe a nostra misura.

Se tu riuscissi a dirgli....io ti voglio libero da me, potresti scoprire cose molto interessanti di lui, che magari non ha mai avuto il coraggio di mettere in gioco.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
1) C'è un errore di fondo: per soluzione positiva vicina intendevo che penso che la sua situazione stia per sbloccarsi, NON che la ritengo migliore della mia, anzi ti dirò che fosse capitata a me avrei dovuto lasciarlo in tutti i modi perchè il dubbio mi tormenterebbe all'infinito. Ed è come avevo già detto.
Sono già tormentata per la mia storia perchè comunque, anche se era roba di sesso il dispiacere che me ne deriva è enorme: c'è stato un terzo incomodo...

2) Sull'inpapocchiamento...che dire, non conosco (conoscevo) molto il genere maschile, se non da quello che si apprende in giro.
Però non credo che lo psicologo e il padre spirituale (che tante ne sente in confessionale) mi dicano anche loro delle assurdità, ciò che è certo è che non si sono messi d'accordo con mio marito.
Entrambi concordano col dire che la fedeltà negli uomini è molto difficile da mantenere in un rapporto stabile e che la scappatella sessuale a livello maschile non inficia il matrimonio, sempre che la moglie non la scopra, allora in quel caso comincia tutto quel marasma inevitabile che tutti conosciamo, e che non si sa mai a quale conclusione possa portare.

3) Sì, potrebbe forse fare di più, ma non sa cosa....appare spiazzato.
Io che ho la penna facile, scriverei fiumi e fiumi di lettere per mostrarmi il suo cuore addolorato, ma lui non è il tipo.
Lui mi sta vicino, accetta di parlarne ogni volta che lo richieda, salvo poi avvilirsi perchè la cosa non ha prodotto miglioramenti visibili.
Sì, è troppo normale, si comporta come se niente fosse successo, ma forse è un atteggiamento tipico perché l'ho già letto. Dev'essere una difesa per loro: se mi vede tranquilla non sveglia il can che dorme, se sono agitata, svicola.

CHE SCHIFO!

sarebbero questi gli uomini in cui riponi fiducia?

Diletta

Utente di lunga data
Non gli hai detto: " Ma che cazzo avevi bisogno di mentirmi? Di mentire a me la tua compagna?"
Da quel che ho visto, ha solo lasciato andare via quanto lei si è sacrificata per il matrimonio e ha iniziato a fare la sua vita a prescindere da lui.
Stiamo attenti Diletta...a non aver voluto conoscere veramente il nostro partner...per correre dietro all'immagine di quel che volevamo che fosse.
Te lo dico, perchè mi sono proprio accorto, che mia moglie si è ritagliata per sè SOLO la fetta di me che andava bene per lei, e ha sempre detto, delle altre non me frega un cazzo.

Anzi, quando conobbe quella che avevo destinata come testimone di nozze, mi disse che io dovevo rompere con la "più che amica" X, allora le dissi, che se mi toglieva lei, io non la sposavo.

Diletta a volte noi sognamo un'immagine di rapporto di coppia ideale, e perdiamo magari quello che sarebbe a nostra misura.

Se tu riuscissi a dirgli....io ti voglio libero da me, potresti scoprire cose molto interessanti di lui, che magari non ha mai avuto il coraggio di mettere in gioco.

Sull'evidenziato: no, non gliel'ho detta la grande frase.
Ma avrebbe potuto dirmi: "ascolta, mi è venuta una gran voglia di farmi un'altra diversa da te..."
Tu potresti arrivare a dire una cosa del genere?

Caso mai, ora la vedo anche possibile pur conservando tutto il suo lato paradossale.
Ne ho sapute delle belle...forse la complicità è stata esagerata, ma io ho voluto così e mi sta bene così, nonostante tutto.

E da lui mi aspettavo questo.
Ho ritrovato un po' l'uomo che ho sempre pensato che fosse, uno capace di confidarsi e di aprirsi con me, ora finalmente senza censure, e anche se le confessioni sono state come mannaie, ho apprezzato lo sforzo e il disagio avuto.
Poi, è logico che mi avrà detto quello che voleva, ma non ha scelto neanche le cose più indolori, tutt'altro.
Implicitamente il messaggio passato è stato del tipo: sei proprio sicura di voler sapere...ok, non sarà una passeggiata....

Da qui dovremmo ripartire, come hai detto tu: vecchio e nuovo Testamento, senza però far finta di nulla, nella memoria è tutto bello impresso, ma lì deve restare

Amoremio

Utente di lunga data
Alla prima domanda, ti rispondo di SI

Alla seconda, l'argomento non mi interessava affatto non essendo io dall'altra parte, quindi...non saprei

io straquoto Chiara

perchè non ci rifletti un po'?

Amoremio

Utente di lunga data
Straquoto:up:
:bleah:
diletta, prova a rifletterci
non affidarti a un dogma personale

chiara, farfalla ed io
siamo persone diverse
con pregressi diversi
entrate qui per motivi diversi

di sicuro, nel sollevare queste perplessità non ce ne viene niente
pensaci un po'

elena

Utente di lunga data
io invece ti avrei detto
"se la tua testimone deve essere lei, non ti sposo"

Sterminator

Utente di lunga data
io invece ti avrei detto
Per forza, non sei mica "evoluta" come la mugliera...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

poi dice che loro nun so' da manicomio...

:rotfl::rotfl::rotfl:

mi sembrano i giusti presupposti per un matrimonio

elena

Utente di lunga data
eppure Stermi, Minè
la storia del Conte è seriamente interessante

sua moglie è comunque riuscita a ritagliarsi per sé solo la fetta di lui che le andava bene
dicendo che delle altre non gliene fregava un cazzo
(testuali parole di lui)

quante donne riuscirebbero a fare altrettanto?
e a che prezzo ci riuscirebbero?

Sterminator

Utente di lunga data
eppure Stermi, Minè
la storia del Conte è seriamente interessante

Come un foruncolo sul culo...:rotfl::rotfl::rotfl:

sua moglie è comunque riuscita a ritagliarsi per sé solo la fetta di lui che le andava bene
dicendo che delle altre non gliene fregava un cazzo
(testuali parole di lui)

quante donne riuscirebbero a fare altrettanto?
e a che prezzo ci riuscirebbero?
Donne senza dignita' e con seri problemi mentali che gia' prima di sposarsi al corso prematrimoniale, te dicono scopati chi ti pare basta che stai tranquillo,ne e' veramente pieno il mondo...

come no...e per fortuna...

povera fija...

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

elena

Utente di lunga data
Donne senza dignita' e con seri problemi mentali che gia' prima di sposarsi al corso prematrimoniale, te dicono scopati chi ti pare basta che stai tranquillo,ne e' veramente pieno il mondo...

come no...e per fortuna...

povera fija...

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Questo è solo il tuo giudizio.
Che non discuto.
Ma non mi fa ridere.

Sterminator

Utente di lunga data
Questo è solo il tuo giudizio.
Che non discuto.
Ma non mi fa ridere.
Ma quale giudizio e' na' constatazione...:mrgreen:

Non avendo ancora superato l'esame d'indovino, sono purtroppo costretto a basarmi solo sugli scritti e quella frase l'ho solo riportata pari pari da una esibizione del fallito e che risulta dello stesso tenore dell'altra che ha suscitato il commento de Minerva e tuo....:mrgreen:

sei troppo distratta e scarsa nel fare l'esegesi del fallito e consorte ...

secondo me, se te sforzi, il tuo tempo lo potrai impiegare molto mejo, nun me pari scema...

elena

Utente di lunga data
Ma quale giudizio e' na' constatazione...:mrgreen:

Non avendo ancora superato l'esame d'indovino, sono purtroppo costretto a basarmi solo sugli scritti e quella frase l'ho solo riportata pari pari da una esibizione del fallito e che risulta dello stesso tenore dell'altra che ha suscitato il commento de Minerva e tuo....:mrgreen:

sei troppo distratta e scarsa nel fare l'esegesi del fallito e consorte ...

secondo me, se te sforzi, il tuo tempo lo potrai impiegare molto mejo, nun me pari scema...

per fortuna ci sei tu che sai far bene l'esegeta :mrgreen:

però pure tu secondo me potresti impiegare mejo assai il tuo tempo :mrgreen:

ah...grazie per il "nun me pari scema" :rolleyes::rotfl:

E della scappatella delle donne, che dicono questi bei tipi?
AHAHAHAHAHAHAHAHA...
SOno invorniti...
Danno per scontato che le donne non fanno scappatelle...
Quanti mariti danno per scontata la fedeltà della loro moglie?:carneval::carneval::carneval:

Pensa che botta se un giorno Stermì si risveglia con le cervicali...:carneval::carneval::carneval:

io invece ti avrei detto
E io rispondevo: Ok ognun per sè.
Tanto senti...guarda te lo confido...tutte le volte che mi sono incapponito a ottenere qualcosa dall'universo femminile...sono stati guai...
Come dire...senti...se io ti sposo, perchè devo lasciare fuori da me...3/4 della mia vita?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.