Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma mai tirarsela troppo che poi si sbrega...no?

Simy

WWF
Sì, lo immagino, pur non essendoci passata.

Se lui è stato capace di tenersi tutto dentro per due giorni credo che sia una persona tenace, può farcela. E mi sembra che tenga alla moglie.
vedi...è difficile da spiegare...però quando "scopri" qualcosa ma non hai ancora la certezza che sia vero....o cmq speri che la persona che ami torni sui suoi passi....riesci a tenerti tutto dentro...
il problema vero nasce quando lo scopri il tradimento....allora li scatta una molla che non riesci a controllare....e allora non ha più la pazienza di aspettare

Amoremio

Utente di lunga data
aggiungo

..........in 2 settimane non ne ho parlato con nessuno....
bravo
continua così
se lei "torna" a te deve farlo perchè convinta
non per pressioni sociali o familiari
e tu non hai bisogno di consigli da parte di chi non ci è passato
o ci è passato ma l'ha tenuto nascosto
nè di rendere conto a familiari e amici sul perchè e il percome decidi di non seguire i consigli

Niko74

Utente di lunga data
Hai la mia ammirazione.
Ci vuole un carattere di acciaio.

Non so, non sono mai passata in una situazione come questa, ma pur con tutta la tua disponibilità, io le darei un limite di tempo per decidersi.
Dici? In effetti è l'opinione che quasi tutti hanno di me....e l'avevo anch'io....però se mi vedevi nei momenti di sconforto a piangere come un bambino tanto d'acciaio non ero :rolleyes:

Comunque: ammazza quante risposte in poche ore :eek: ce n'è di gente che ci è passata in questi problemi :)

Dici? In effetti è l'opinione che quasi tutti hanno di me....e l'avevo anch'io....però se mi vedevi nei momenti di sconforto a piangere come un bambino tanto d'acciaio non ero :rolleyes:

Comunque: ammazza quante risposte in poche ore :eek: ce n'è di gente che ci è passata in questi problemi :)
Mezza popolazione italiana figliuolo:)

Amoremio

Utente di lunga data

l'acciaio fonde
poi torna più forte e brillante di prima
se gli resta qualche segno
aumenta il pregio della lavorazione:up:

Sabina

Utente di lunga data
Ciao a tutti,
mai avrei pensato in vita mia di trovarmi a scrivere su un forum trattante queste tematiche...e invece...eccomi qua :(

Due parole per presentarmi e farvi capire meglio la situazione: ho 37 anni e sono sposato da 5 anni con moglie coetanea e un figlio di 3 anni e mezzo.

Lei la conosco da 18 anni e siamo assieme da 17. Dopo 11 anni da fidanzati abbiamo deciso di sposarci.
Diciamo che io non sono mai stato un uomo di molte parole, ma è sempre stato cosi, lei ha avuto modo di conoscermi per oltre 10 anni prima di intraprendere questo percoso assieme.

Arriviamo direttamente ai giorni attuali (poi eventualmente se vi interessa posso integrare meglio).
Da circa 3 mesi mi accorgo che mia moglie è diventata "strana", più irritabile, sempre stanca, torna più tardi dal lavoro, se provo a toccarla si ritrae....insomma provo a darle un pò di tempo, però non l'avevo mai vista cosi...
Fino a che, cosa di cui mi vergogno infinitamente ma che non sono riuscito ad evitare, mi sono messo a controllare i suoi sms e da li l'amara scoperta. C'è un collega di lavoro con cui si sente tantissimo, questo le manda sms a chiaro riferimento sessuale e una miriade di altre frasi tipo "baci perugina".

Quando lessi quegli sms ho capito che probabilmente ero arrivato prima che il tradimento (a livello di rapporto sessuale avenisse) perché il tipo faceva riferimenti al futuro tipo "sarà bellissimo", ecc....Purtroppo vidi anche che da li a 2 giorni avrebbero dovuto vedersi di sera.

Lei invece mi disse che doveva andare a mangiare una pizza con le amiche....io, che le ho sempre dato massima fiducia in tutto, le dissi di si pur sapendo che mi aveva mentito spudoratamente.

Furono i 2 giorni più terribili della mia vita, mi sembrava di scoppiare, passavo da momenti di rabbia estrema e momenti di sconforto totale e pianto.

Non ho dormito ne mangiato per 4 giorni, poi non ce l'ho più fatta e gli ho chiesto se ci fossero problemi....lei negava, le chiesi con chi fosse uscita la sera prima, e lei negava negava negava.....alla fine ha ceduto e lo ha ammesso.

Dice che si sentiva trascurata, che non ha mai tempo per lei, che con lui ci parla soltanto e....quasi quasi le credo pure però vedendo gli sms che lui gli manda è ben chiaro che lui non vuole solo parlare....lei dice che invece vuole solo quello.

Ciò che non capisco però è il perché mi tiene tutto nascosto e tradisce cosi la mia fiducia.

Preciso che io non sono certo esente da difetti, però in 18 anni che ci conosciamo MAI la ho tradita ne ho dato corda alle varie "occasioni" che comunque a tutti possono capitare...
Sono sempre stato dell'idea che se mi fosse capitata una cosa del genere l'avrei sbattuta fuori di casa e ora invece non riesco a staccarmene. Oltretutto c'è di mezzo un figlio che non capirebbe di certo se la cosa dovesse evolvere in peggio.

Lei dice che ci deve pensare, che è confusa, che è un problema suo (non ricordandosi che ha un figlio e un marito)...se le parliamo a riguardo va a finire che si mette a piangere dice che ha bisogno di tempo.

Ora sono passate 2 settimane da quando ho scoperto tutto, sto un pò meglio anche se comunque il pensiero è li 24 ore su 24....

Mi scuso se non è chiaro, ma ho scritto tutto di getto come mi veniva...anche perché in 2 settimane non ne ho parlato con nessuno...voi siete i primi :D.
Benvenuto :)

Il problema non e' l'altro... anche se ora sia per te che per tua moglie e' il pensiero principale. Quello che e' successo e' un SEGNALE a cui tua moglie deve andare a fondo. E' un segnale che le manda il suo inconscio che qualcosa nella sua vita non va bene, un segnale di insoddisfazione.
Non so quanto tu possa esserle di aiuto ora... ci vorrà tempo e magari anche un aiuto esterno.

l'acciaio fonde
poi torna più forte e brillante di prima
se gli resta qualche segno
aumenta il pregio della lavorazione:up:
Sbagliato...
Guarda...mio nonno faceva il fabbro...
Fidati più duro fai l'acciaio...più fragile è...
Ma sai almeno come si fa a fare l'acciaio?
E la differenza tra acciai dolci e...che so...altre leghe?

Amore mio, prendiamo che so l'acciaio inossidabile...
Vero...non arruginisce, se non hai le punte al cobalto non lo fori...difficilissimo da saldare ad altri metalli...fidati saldare inox con "ferro" ( che è un acciaio dolce)...è impresa ardua...se non sai come fare...fa un sacco di cricche...

Ma fidati...l'acciaio inossidabile una volta deformato con fiamma ossidrica...diventa viola, resta viola, e non ci sarà mai più verso di raddrizzarlo...casomai cede da un punto e fa la piega dall'altra parte...ma non lo raddrizzi più resta rovinato per sempre...

Mentre gli acciai dolci, comunemente detto ferro, sono sensibili al magnetismo, quello inossidabile no.

http://it.wikipedia.org/wiki/Acciaio

Niko74

Utente di lunga data
Benvenuto.

Tua moglie ha ragione: è un problema suo e ha bisogno di tempo.
Se vuoi mettere una pezza male acconcia sullo strappo che si è prodotto nel vostro rapporto continua pure a forzarla e e chiederle di prendere una decisione.

Ma se desideri chiarire e approfondire i motivi della vostra crisi ed eventualmente risolverli metti da parte il tuo orgoglio maschile a porta un po' di pazienza.
Chissà per quanto tempo lei ha aspettato le tue parole (hai detto che sei di poche parole, giusto?)
Prova ad aspettare anche tu le sue. Io credo che arriveranno.
E avrete modo di comprendervi.
Capisco quello che vuoi dire e in un certo senso dargli tempo è quello che sto facendo. Cerco comunque di starle vicino senza forzarla sull'argomento, anche se nemmeno per me la situazione è facile.

Su una cosa però voglio fare una precisazione: io comunque sono dell'idea che per risolvere i problemi di una coppia il tradimento non centri per nulla. Insomma non trovo giusto che lei "aspettando le mie parole" intanto se ne vada con un altro tenendomi tutto nascosto. Se hai un problema con me, e ci tieni a me, perché non provare a parlarmi?

Comunque si, tengo a lei e voglio tentare di salvare il matrimonio. Per lei ho fatto tante scelte che mi sono costate davvero parecchio (non in termini economici eh :rolleyes:) e adesso la vedo molto confusa per prndere decisioni....diamogli tempo.

Capisco quello che vuoi dire e in un certo senso dargli tempo è quello che sto facendo. Cerco comunque di starle vicino senza forzarla sull'argomento, anche se nemmeno per me la situazione è facile.

Su una cosa però voglio fare una precisazione: io comunque sono dell'idea che per risolvere i problemi di una coppia il tradimento non centri per nulla. Insomma non trovo giusto che lei "aspettando le mie parole" intanto se ne vada con un altro tenendomi tutto nascosto. Se hai un problema con me, e ci tieni a me, perché non provare a parlarmi?

Comunque si, tengo a lei e voglio tentare di salvare il matrimonio. Per lei ho fatto tante scelte che mi sono costate davvero parecchio (non in termini economici eh :rolleyes:) e adesso la vedo molto confusa per prndere decisioni....diamogli tempo.
Senti cerca di capire il suo animo...se sono partiti in quarta i sentimenti...o se è solo un capriccio, una curiosità, un momento de mona...
Ma come sai...
Se lei ha già deciso di fare sta cosa...non riuscirai a fermarla...sono casi in cui hanno la testa tarlata...e se ne fanno una mania....
Senti io quella volta, feci proprio finta di nulla...
E ha pagato...indifferenza totale...
In un altro caso la sofferenza fu atroce e vidi quasi come lei ci godesse nell'avermi reso così ridicolo...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Quindi senti che lei dovrebbe esserti debitrice?

Anch'io sono dell'avviso che il tradimento non risolva i problemi di una coppia, come non li risolve un figlio o qualsiasi altra cosa o persona che venga intromessa più o meno forzatamente tra i due componenti della coppia.

Ma solo tu sai se nel vostro caso siete già a questo punto.
O meglio: lo sa lei.

Anyway: il vostro è un rapporto di lunga data, che forse non vi ha dato modo di avere altre esperienze?
Magari su di lei pesa anche questo aspetto, che non è da sottovalutare.

Niko74

Utente di lunga data
Quindi senti che lei dovrebbe esserti debitrice?

Anch'io sono dell'avviso che il tradimento non risolva i problemi di una coppia, come non li risolve un figlio o qualsiasi altra cosa o persona che venga intromessa più o meno forzatamente tra i due componenti della coppia.

Ma solo tu sai se nel vostro caso siete già a questo punto.
O meglio: lo sa lei.

Anyway: il vostro è un rapporto di lunga data, che forse non vi ha dato modo di avere altre esperienze?
Magari su di lei pesa anche questo aspetto, che non è da sottovalutare.
Certo che no, sono scelte che ho fatto e non rimpiango...
Lei viene da una famiglia dalle fortissime convinzioni cattoliche e lei stessa le ha sempre avute (al contrario di me) quindi penso proprio che per lei io sia stata la prima esperienza e io prima ho avuto poco nulla di serio....

Certo non è da sottovalutare la cosa, però non è che si può distruggere una familia per la voglia di provare qualcosa di diverso....io per lo meno la vedo cosi...siamo stati assieme 11 anni prima di sposarci...pensarci prima no? :rolleyes:

Niko74

Utente di lunga data
Sì, lo immagino, pur non essendoci passata.

Se lui è stato capace di tenersi tutto dentro per due giorni credo che sia una persona tenace, può farcela. E mi sembra che tenga alla moglie.
Mi era sfuggito il particolare che non ci eri mai passata.....
Pure io fino a 2 settimane fa lo potevo solo immaginare....ti assicuro però che quando ti capita è una mazzata incredibile che non puoi "immaginare" si sta malissimo..non pensavo proprio una cosa del genere.

Simy

WWF
Lei viene da una famiglia dalle fortissime convinzioni cattoliche e lei stessa le ha sempre avute (al contrario di me) quindi penso proprio che per lei io sia stata la prima esperienza e io prima ho avuto poco nulla di serio....

Certo non è da sottovalutare la cosa, però non è che si può distruggere una familia per la voglia di provare qualcosa di diverso....io per lo meno la vedo cosi...siamo stati assieme 11 anni prima di sposarci...pensarci prima no? :rolleyes:
non è cosi facile credimi....io spero davvero che tu ci riesca....potrai perdonare ma non dimenticare....e qualche cicatrice rimarrà sempre
....alla minima discussione potresti ritirare fuori la storia nuovamente

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

La tua reazione di sconforto e di rabbia è del tutto normale.

Undici anni ti danno modo di scegliere se vengono impiegati utilmente.
Undici anni di fidanzamento secondo regole che scendono direttamente dalla famiglia di origine, ma che non sono state interiorizzate e fatte proprie perchè mai messe alla prova non so a cosa possono servire.

Ti parlo francamente perchè sono passaggi che ho vissuto anch'io.
Ho paura che tua moglie abbia bisogno di molta comprensione.
Non vuole distruggere la famiglia, ma credo che la vita le stia presentando il conto di scelte non del tutto volute.

Magari però mi sbaglio: la mia è una lettura fatta sulla base di pochissimi elementi. Prendila con le pinze.

Amoremio

Utente di lunga data

il tradimento da crisi personale è una finzione complicata che il cervello del traditoRE mette in scena per il traditoRE stesso

è più facile dirsi che il problema è il rapporto col tradito piuttosto che la realtà
che può essere
che stanno arrivando gli "anta"
che la gravidanza ha modificato il nostro corpo
che ci sentiamo apprezzatecome madri ma non come persone
che ci sentiamo date per scontate
....

certo che non è giusto
e lo sa anche lei
per questo il cervello le fa credere che qualcun'altro l'apprezza di più
che per questo lei non è da buttar via
che tu hai dei difetti che prima non aveva mai visto

ma in fondo sembra che tua moglie faccia fatica a crederci

PS ho modificato il primo periodo dove avevo scritto "tradito"invece che traditore

xfactor

Utente di lunga data
Mi era sfuggito il particolare che non ci eri mai passata.....
Pure io fino a 2 settimane fa lo potevo solo immaginare....ti assicuro però che quando ti capita è una mazzata incredibile che non puoi "immaginare" si sta malissimo..non pensavo proprio una cosa del genere.[/QUOTE

Sarò buono con te ...........e cercherò di non arrabbiarmi

solo una domanda ........ avrai mai più fiducia di tua moglie?

Ogni squillo, ogni sms saranno un tormento per te , credo che una separazione , e due pedate nel culo sia la cosa migliore !
Tuo figlio????

Gia dimenticavo , ha un bravissimo papà e una mamma un pò cretina!

Amoremio

Utente di lunga data
non è cosi facile credimi....io spero davvero che tu ci riesca....potrai perdonare ma non dimenticare....e qualche cicatrice rimarrà sempre
....alla minima discussione potresti ritirare fuori la storia nuovamente
errore da non commettere
una volta sviscerata la questione fine in fondo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.