Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tubarao

Escluso
...ci prova con una che sembra starci....è bravo a dirle le paroline dolci (deve mangiare molti baci perugina :mrgreen:)
Prima di tutto benvenuto. ;)

Dovessi avere una compagna, tra l'altro di 37 anni, che capitola dvanti a frasi stile baci perugina, le sediate sulle gengive si sprecherebbero.......;)

Sempre parlando per sensazioni e impressioni e quindi sempre molto opinabili e da prendere con le doverose pinzette, sarebbe quasi auspicabile da parte tua sperare che il pensiero di tua moglie alle lettura di tali sms sia qualcosa del tipo:

"Si vabbè, bella la luna, le stelle, il cielo azzurro, gli apostrofi rosa....ma quando s'organizzamo pe trombà".

Se così non fosse stai in una brutta situazione, nuovo amico.

Daniel75

Utente di lunga data
Questo lo ho già fatto qualche giorno fa :up:
Questo ti fa onore... non e' facile passare dalla teoria alla pratica.
Un conto e' sapere qual'e' la cosa piu' giusta da fare, un'altra e' avere il coraggio di farla.
Spero tutto si risolva bene per te, da quel che ho letto sei un bravo ragazzo e non meriti di soffrire. Ti auguro di tornare ad essere presto felice, con chiunque sia questa felicita'.. ora tutto appare brutto e grigio ma (e credimi, non e' solo una frase fatta) non piovera' per sempre.

P.S. Ah, io sono Daniel75 (senza la e), Daniele invece e' quello sempre arrabbiato con il mondo che brucerebbe vivi tutti i traditori :rolleyes:

P.P.S. Concordo con Tubarao. Io, per quanto male sarei stato, avrei preferito che mia moglie mi dicesse che ha voluto fare un'esperienza di sesso in un momento di debolezza piuttosto che fare per 2 mesi Baci Perugina (bbbrrrrr) e sms alla trottolino amoroso du-du-du-da-da-da. La fiducia saltava in entrambi i casi, ma nella prima vedrei molte possibilita' di "riappacificazione", nella seconda meno.
Ah, un'ultima cosa, non voglio girare il coltello nella piaga, ma tua moglie sono sicuro che non e' ingenua, ne' stupida, se voleva parlare non andava a casa sua. Qualunque maschietto della galassia oltre i 15 anni da solo in casa con una "lei" ha quella idea li... non solo lothar o il conte, ma tornando al punto prima, forse e' la situazione "meno peggiore".

melania

Utente di lunga data
Ciao a tutti,
mai avrei pensato in vita mia di trovarmi a scrivere su un forum trattante queste tematiche...e invece...eccomi qua :(

Due parole per presentarmi e farvi capire meglio la situazione: ho 37 anni e sono sposato da 5 anni con moglie coetanea e un figlio di 3 anni e mezzo.

Lei la conosco da 18 anni e siamo assieme da 17. Dopo 11 anni da fidanzati abbiamo deciso di sposarci.
Diciamo che io non sono mai stato un uomo di molte parole, ma è sempre stato cosi, lei ha avuto modo di conoscermi per oltre 10 anni prima di intraprendere questo percoso assieme.

Arriviamo direttamente ai giorni attuali (poi eventualmente se vi interessa posso integrare meglio).
Da circa 3 mesi mi accorgo che mia moglie è diventata "strana", più irritabile, sempre stanca, torna più tardi dal lavoro, se provo a toccarla si ritrae....insomma provo a darle un pò di tempo, però non l'avevo mai vista cosi...
Fino a che, cosa di cui mi vergogno infinitamente ma che non sono riuscito ad evitare, mi sono messo a controllare i suoi sms e da li l'amara scoperta. C'è un collega di lavoro con cui si sente tantissimo, questo le manda sms a chiaro riferimento sessuale e una miriade di altre frasi tipo "baci perugina".

Quando lessi quegli sms ho capito che probabilmente ero arrivato prima che il tradimento (a livello di rapporto sessuale avenisse) perché il tipo faceva riferimenti al futuro tipo "sarà bellissimo", ecc....Purtroppo vidi anche che da li a 2 giorni avrebbero dovuto vedersi di sera.

Lei invece mi disse che doveva andare a mangiare una pizza con le amiche....io, che le ho sempre dato massima fiducia in tutto, le dissi di si pur sapendo che mi aveva mentito spudoratamente.

Furono i 2 giorni più terribili della mia vita, mi sembrava di scoppiare, passavo da momenti di rabbia estrema e momenti di sconforto totale e pianto.

Non ho dormito ne mangiato per 4 giorni, poi non ce l'ho più fatta e gli ho chiesto se ci fossero problemi....lei negava, le chiesi con chi fosse uscita la sera prima, e lei negava negava negava.....alla fine ha ceduto e lo ha ammesso.

Dice che si sentiva trascurata, che non ha mai tempo per lei, che con lui ci parla soltanto e....quasi quasi le credo pure però vedendo gli sms che lui gli manda è ben chiaro che lui non vuole solo parlare....lei dice che invece vuole solo quello.

Ciò che non capisco però è il perché mi tiene tutto nascosto e tradisce cosi la mia fiducia.

Preciso che io non sono certo esente da difetti, però in 18 anni che ci conosciamo MAI la ho tradita ne ho dato corda alle varie "occasioni" che comunque a tutti possono capitare...
Sono sempre stato dell'idea che se mi fosse capitata una cosa del genere l'avrei sbattuta fuori di casa e ora invece non riesco a staccarmene. Oltretutto c'è di mezzo un figlio che non capirebbe di certo se la cosa dovesse evolvere in peggio.

Lei dice che ci deve pensare, che è confusa, che è un problema suo (non ricordandosi che ha un figlio e un marito)...se le parliamo a riguardo va a finire che si mette a piangere dice che ha bisogno di tempo.

Ora sono passate 2 settimane da quando ho scoperto tutto, sto un pò meglio anche se comunque il pensiero è li 24 ore su 24....

Mi scuso se non è chiaro, ma ho scritto tutto di getto come mi veniva...anche perché in 2 settimane non ne ho parlato con nessuno...voi siete i primi :D.
Benvenuto.
Niko, sii forte. Mostrale la tua calma e la tua forza. Se puoi sii razionale, perché lei ora non lo è. Parlale con calma, se riesci, falle anche vedere la tua tristezza, ma non la disperazione, quella farebbe solo male a entrambe. Niko parlale senza odio. Dille che può prendere le sue decisioni sulla base di quello che sente e non di ciò che pensa di dover fare. Anche tu però, fai lo stesso. Pensa a quello che provi per lei, senza pensare a nient'altro. Non sarebbe giusto rimanere con lei per tuo figlio. Non sarebbe giusto per te stesso. Se credi...se è necessario prenditi qualche giorno per te stesso. Dille che devi pensare anche tu.
Un abbraccio

Mari'

Utente di lunga data
Secondo me dovevi avere il coraggio di fermarla, forse adesso è troppo tardi... il tarlo è entrato in lei, il vostro rapporto secondo me è compromesso...
Dal tono dei loro messaggi mi sembra di capire che quella sera volevano... consumare, perchè pensi che non l'abbiano fatto? Perchè te lo ha detto lei?

Come fai a continuare a controllarle i messaggi?

;)

Wise

Utente di lunga data
TRADIMENTO? Prova a ribaltare la situazione e avrai molte risposte. Tutto quello che si fa per ristabilire un rapporto è un semplice stillicidio o un rimandare qualcosa. E' un creare rimpianti.
Se c'è una crisi si parla chiaro, o di qui o di là.
Non credo proprio, visto quello che hai riportato che il contatto fisico con te, non sia una forzatura, se avviene.
Preparati sempre al peggio e se arriva il meglio sarà più soddisfacente.
Anch'io ho avuto la stessa esperienza al contrario tuo, sono stato io che ho " Tradito ",ma i motivi li avevo ben in mente ed ho proseguito per la strada nuova e non tornerei più indietro per tutto l'oro del mondo.
Bada che a me è costata veramente cara, in termini economici, ma non me ne frega assolutamente nulla. LA LIBERTA' NON HA PREZZO per chi ha la CONSAPEVOLEZZA di APPREZZARLA..
;) Wise

melania

Utente di lunga data
TRADIMENTO? Prova a ribaltare la situazione e avrai molte risposte. Tutto quello che si fa per ristabilire un rapporto è un semplice stillicidio o un rimandare qualcosa. E' un creare rimpianti.
Non credo proprio, visto quello che hai riportato che il contatto fisico con te, non sia una forzatura, se avviene.
Anch'io ho avuto la stessa esperienza al contrario tuo, sono stato io che ho " Tradito ",ma i motivi li avevo ben in mente ed ho proseguito per la strada nuova e non tornerei più indietro per tutto l'oro del mondo.
Bada che a me è costata veramente cara, in termini economici, ma non me ne frega assolutamente nulla. LA LIBERTA' NON HA PREZZO per chi ha la CONSAPEVOLEZZA di APPREZZARLA..
;) Wise
Questo è quel che si dice....far di tutta l'erba un fascio!

melania

Utente di lunga data
MA E' SEMPRE COSI' chi nega E' IPOCRITA!!;)
wise
Senti, speravo di fornirti un'ancora.
Mi spiace per te, adesso ti lapideranno tutti quelli che, come me hanno voluto capire e perdonare. E ora sono contenti.
Ti lapideranno e a giusta ragione.....aspetta un po'...sta lì....non andartene:ira::ira::ira::ira::ira::ira::ira::ira::ira::ira::ira:

Sabina

Utente di lunga data
;) Wise
E' proprio vero, LA LIBERTÀ NON HA PREZZO.
Ma quando hai figli arrivano sempre prima loro.... forse per alcuni uomini e' più facile. Tu hai figli?

Wise

Utente di lunga data
Certo che lì ho i adoro e li vedo tutti i giorni, ho uno splendido rapporto con loro e la mia ex moglie per me è la loro mamma e oggi siamo quasi amici,ma con lei non ci tornerei e tornerò MAI!!! :)

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

xfactor

Utente di lunga data
Benvenuto.
Niko, sii forte. Mostrale la tua calma e la tua forza. Se puoi sii razionale, perché lei ora non lo è. Parlale con calma, se riesci, falle anche vedere la tua tristezza, ma non la disperazione, quella farebbe solo male a entrambe. Niko parlale senza odio. Dille che può prendere le sue decisioni sulla base di quello che sente e non di ciò che pensa di dover fare. Anche tu però, fai lo stesso. Pensa a quello che provi per lei, senza pensare a nient'altro. Non sarebbe giusto rimanere con lei per tuo figlio. Non sarebbe giusto per te stesso. Se credi...se è necessario prenditi qualche giorno per te stesso. Dille che devi pensare anche tu.
Un abbraccio

Non dargli retta è la solita drogata di passaggio!:incazzato:

ma che stai a dì ? Comprensivo, fagli vedere la tua tristezza ?........poi che altro deve fare? Portarla sotto casa dell'amico in macchina ed andarla a riprendere??

Rabarbaro

Escluso
Ciao Niko!

Video meliora proboque, deteriora sequor.

Certo che sarebbe tutto davvero facile se la tua fanciulla s'accostasse al suo trastullo di carne pensandolo.

Veggio il meglio ma al peggio m'appiglio.

E, facile lo sarebbe anche per te, gloriosa roccia e fulgido esempio, che sapresti di essere stato gabbato da una sconsiderata che ha preso lucciole per lanterne.
Una turlupinata che fa cadere la sua dabbenaggine su di te.

Invece qualcosa non quadra.
Perchè invece di trasformarti in un Godzilla furente e pandemico o meditare sanguigna e subdola vendetta, come Blake diceva qui:

I was angry with my friend:
I told my wrath, my wrath did end.
I was angry with my foe;
I told it not, my wrath did grow.

And I water'd it in fears,
Night & morning with my tears;
And I sunned it with my smiles
And with soft deceitful wiles.

And it grew both day and night,
Till it bore an apple bright;
And my foe beheld it shine,
And he knew that it was mine,

And into my garden stole
When the night had veil'd the pole:
In the morning glad I see
My foe outstretch'd beneath the tree

hai secreto effluvii e secretato reazioni, di quelle che sono abominio per i confidenti e miele per le peripatetiche.
Ciò è insopportabile.

Oltretutto parti colla gamba ramata, e questo nella gara dei 100 metri è ancora peggio che nella maratona, no?
Perchè i 100 metri sono la tempesta ed impeto che non possono non nascere nel cuore che batte ancora e la maratona sono i restanti giorni che ti separano dalla fossa durante i quali, se vorrai restarle accanto, ogni suo respiro ti riecheggerà nei padiglioni come urlo di una erinni impura ed empia.

Ma vuoi davvero restarle accanto?
Quante delle tue lacrime hanno tentato di annegare la coppia di neuroni che, presi da furia giacobina, volevano veder rotolare nel cesto la testa del vostro matrimonio?

Non credere che non ci sarà spazio per non rimpiangere una decisione solo perchè non messa mai all'ordine del giorno.
Non c'è alcun gehirntraining che ti possa allenare a codeste angherie da parte di una seele annessa al desiderio delle tue paure con un plebiscito fasullo!

Per questo non devi pensare a come fare per andare avanti con lei, ma piuttosto se lei debba venire avanti con te.

Che certe sguappole dall'ugnolo laido, per lenire la morchia dell'uggio, ti gramano e molcono come streghe o sirene melliflue, e loro si evidenziano, ma cert'altre, come carne di lonza, fringuelle d'altrui piccozze, si slamano con rito mitraico e cerimonia esoterica, tanto da far credere di gettare pur lo smagato e lo scafato tra le onde del libero arbitrio, mentre invece li tengono legati a doppia corda come marionette umane.

Ovviamente l'intelligenza secerne cautela.

Fanne buon uso!

Ciao!

Mari'

Utente di lunga data

Simy

WWF

Mari'

Utente di lunga data
:up:eek:vvio che si! :up:
:rotfl::rotfl: potevi anche non rispondere (di proposito non ti avevo citata ;)) mo sanno tutti che mi hai donato uno smeraldo :rotfl::rotfl: ... sei proprio come i bambini: Innocente! :)

Di nuovo grazie! :thankyou:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.