Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niko74

Utente di lunga data
Una domanda un poco semplice...ma perchè lei deve portarsi con se vostro figlio? E lei che deve chiarirsi le idee, non tu, è lei che deve capire, non tu, tuo figlio deve avere per ora la vita più normale e tra lo stare con un genitore altrove o con l'altro a casa propria...dimmi cosa è più accettabile.
Tua moglie si può permettere un mesetto in un Hotel di infima categoria? Se si falle presente che esistono codesti luoghi per poter soggornare un poco.
Grande la madre di lei che ha deciso con dignità di non aiutare una figlia del genere.
Guarda...ne abbiamo parlato un paio di settimane fa e io le ho detto che non ho certo problemi a tenere il bambino.
Lei.....ci deve pensare...anche a questo (tanto per cambiare :D)

Per permetterselo l'hotel di infima categoria non c'è problema visto che lavora...poi non andrà in ferie quest'estate, maaaa...chissenefrega :D

Niko74

Utente di lunga data
Se questo fosse il caso della moglie di Niko, è plausibile che lei si trovi nella prima fase, in cui ha ancora bisogno di un "oggetto" su cui provarsi.

Sente che quella persona le è indispensabile proprio perchè ha dato l'avvio a un processo di cambiamento e le ha fatto capire che la sua vita non era come la voleva.

E' una fase.
Purtroppo si è fatta scoprire proprio in questo delicato momento e questo posticiperà l'avvento della seconda fase, quella in cui maturerà la consapevolezza che il tipo è stato solo un mezzo, e come tale esaurirà la sua funzione.
Eeehh...questo è un dubbio che mi assilla...quello di aver "interrotto" tutto troppo presto. Non che me ne penta perché dopo che scopri una cosa del genere non è che puoi lasciar fare per renderla consapevole.
Però il dubbio resta.

Per il processo di cambiamento, come detto sopra...secondo me le persone non cambiano, almeno nella loro impostazione di base. Al massimo smussano qualche angolo del loro carattere per adeguarsi all'altro ma la loro struttura rimane quella.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Guarda...ne abbiamo parlato un paio di settimane fa e io le ho detto che non ho certo problemi a tenere il bambino.
Lei.....ci deve pensare...anche a questo (tanto per cambiare :D)

Per permetterselo l'hotel di infima categoria non c'è problema visto che lavora...poi non andrà in ferie quest'estate, maaaa...chissenefrega :D
Lei ci deve pensare?? Ma siamo pazzi??? Ma dille come vivi qquesta cosa, dille che ti fa male ogni secondo in cui vive questa follia e che non è vivibile una cosa del genere. Lei deve pensare e farlo lontano da questa vita, perchè fino a che starà li non penserà a nulla ma farà in modo di rimandare le decisioni (Come fanno tutti).

Sterminator

Utente di lunga data
Ma ciò è perfettamente evidente agli occhi di suo marito e evidente anche a molti che ci sono passati.
Quello che (forse) ti sfugge, è che in questo genere di situazioni, il marito è l'ultima persona della terra che può fungere da stimolo esterno.
Sono finiti i tempi in cui si tiene buona una donna con due ceffoni nel muso e le si dice, tu adesso te ne stai qui buonina perchè è tuo dovere startene qui, perchè mi hai sposato. Sono finiti. ( Magari non a casa tua però).
Ora sto stimolo esterno può arrivare magari solo da un'amica che le parla.
Se il marito inizia a farle la guerra, otterrà solo di farla ancora più attaccata a quell'altro.
Poi, ohi, Nick è suo marito no? Saprà ben lui con chi ha a che fare no?
Del resto è lei che ad un certo punto della vita si è trovata a fare i conti con un certo tipo di situazione eh?
Nick, può solo scegliere se vuole ancora o meno lei a suo fianco...ma non è certo suo dovere strapparla dalle sgrinfie di un altro.
Ma sono cose che può capire solo chi ci passa eh?
E se non c'e' n'amica che lei reputi autorevole, si sparano nei coglioni tutti e due?

Ti sfugge che manco quella santa donna della madre, per la quale mi autotasserei per farle un monumento...:mrgreen:.. per ora le ha fatto aprire gli occhi....

Te da fallito sarai abituato a far risolvere i problemi sempre agli altri e percio' dai consigli da fallito....

quella se non se ne sta da sola a "riflettere" in condizioni disagevoli, non a pascere, non conclude un cazzo e Nicola ce fa le ragnatele nell'attesa...

e' troppo accomodante, deve crearle dei problemi che la scuotano...scassarle la uallera...sbatacchiarle la neuro...

Nico' damme er nummero, ce parlo io...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Niko74

Utente di lunga data
E se non c'e' n'amica che lei reputi autorevole, si sparano nei coglioni tutti e due?

Ti sfugge che manco quella santa donna della madre, per la quale mi autotasserei per farle un monumento...:mrgreen:.. per ora le ha fatto aprire gli occhi....

Te da fallito sarai abituato a far risolvere i problemi sempre agli altri e percio' dai consigli da fallito....

quella se non se ne sta da sola a "riflettere" in condizioni disagevoli, non a pascere, non conclude un cazzo e Nicola ce fa le ragnatele nell'attesa...

e' troppo accomodante, deve crearle dei problemi che la scuotano...scassarle la uallera...sbatacchiarle la neuro...

Nico' damme er nummero, ce parlo io...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Beh...comunque non sono nemmeno 2 mesi eh :rolleyes: Sembra che siano passati anni a sentire voi.
Secondo te per decidere se salvare una storia di 18 anni, matrimonio e famiglia bisogna impiegarci 2 giorni :D

Non ti preoccupare che riflette pure qui...e se comunque vorrà stare sola del tutto a "pensare" lo potrà fare ;)

Beh...comunque non sono nemmeno 2 mesi eh :rolleyes: Sembra che siano passati anni a sentire voi.
Secondo te per decidere se salvare una storia di 18 anni, matrimonio e famiglia bisogna impiegarci 2 giorni :D

Non ti preoccupare che riflette pure qui...e se comunque vorrà stare sola del tutto a "pensare" lo potrà fare ;)
Maddai non capisci?
Lui si sente immune da certe cose...no?
Vorrei vederlo al tuo posto...
Facile parlare no?
Bisogna passarci...
Io comunque al tuo posto sento che farei come dici tu, e non come dice lui...

Niko74

Utente di lunga data
Maddai non capisci?
Lui si sente immune da certe cose...no?
Vorrei vederlo al tuo posto...
Facile parlare no?
Bisogna passarci...
Io comunque al tuo posto sento che farei come dici tu, e non come dice lui...
Anche perché oltretutto io sono sempre stato uno abbastanza categorico e sempre convinto che in casi di tradimento l'avrei sbattuta fuori...e invece...eccomi qua.

Chissa, forse lo farò più avanti, ma prima devo capire chi ho di fronte e se anche lei vuole ripartire....se invece veramente passeranno i mesi senza che lei voglia chiarire la sua posizione...allora magari la esorterò a "pensare" altrove.

Anche perché oltretutto io sono sempre stato uno abbastanza categorico e sempre convinto che in casi di tradimento l'avrei sbattuta fuori...e invece...eccomi qua.

Chissa, forse lo farò più avanti, ma prima devo capire chi ho di fronte e se anche lei vuole ripartire....se invece veramente passeranno i mesi senza che lei voglia chiarire la sua posizione...allora magari la esorterò a "pensare" altrove.
Beh fai una cosa no?
Stabilisci dentro di te un limite fino a quale lei si può spingere no?
Uno può anche dirsi vediamo fino a che punto arriva eh?
Scommetti che facendo così, magari poi ti tocca perfino rincuorarla perchè fa la lacrimuccia, perchè è stata scaricata dall'amante?

Per le altre cose, penso che la Matra ti può aprire gli occhi su molte cose...forse quello di tua moglie è un percorso di crescita eh? Per quanto imbarazzante e strambo...

Mia moglie con l'amante agì con principio di negazione: Disse per me lei non esiste, me ne frego, e vediamo come va a finire.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Potresti farle sapere anche che ti sei posto un limite di sopportazione ma che ovviamente non la renderai partecipe di questo count down. A volte porsi degli obblighi rende l'aspettare meno lungo e meno insicuro, no?

Niko74

Utente di lunga data
Ma si...è quello che sto facendo in fin dei conti...io già so che se persiste questa situazione non è che tra un anno sto ancora ad attendere :rolleyes:

Diciamo che non mi sono messo il "countdown" nel senso che "se entro la tale data non hai deciso ti sbatto fuori" però dentro di me una mia idea ce l'ho :up:

Eliade

Super Zitella Acida
Deve capire cos'è l'altro per lei...qui tutti la pensate come me e lei se la si fa ragionare lo capisce pure...però è cotta come una sedicenne....
Quando passerà sta cotta vediamo cosa sono io per lei...se non sono più nulla dovrà andarsene.

Al momento non butto fuori nessuno a calci in culo...secondo me è troppo presto.
Credi che sotto la cotta tu possa essere ancora qualcosa per lei? :confused:

Sabina

Utente di lunga data
Beh...lei lo aveva proposto...pensava di andare dalla madre col bambino, ma ha ricevuto il 2 di picche (madre di 75 anni che non tollera una figlia "adultera").
Non se la sente di lasciare il bambino e organizzare il tutto per poterlo tenere con se in questa "pausa" non è cosa semplice per nulla dato che ha solo 4 anni e non può certo portarlo in un motel.

Non ha il coraggio di chiedermi di andarmene però :rolleyes:
Credi che sotto la cotta tu possa essere ancora qualcosa per lei? :confused:
Io credo che tra marito e moglie si crei un legame molto forte di cui non ci si rende conto fino in fondo quando ci si trova in una situazione simile a quella che sta passando la moglie di Niko. Per questo il distacco può aiutare. Capisco come questo non sia sempre possibile nel reale.
Emblematica per me e' stata la visione del film "Scene di un matrimonio" di Bergman, che consiglio anche a Niko e che e' stata consigliata anche a me da una persona qui dentro ;)

Eliade

Super Zitella Acida
Io credo che tra marito e moglie si crei un legame molto forte di cui non ci si rende conto fino in fondo quando ci si trova in una situazione simile a quella che sta passando la moglie di Niko. Per questo il distacco può aiutare. Capisco come questo non sia sempre possibile nel reale.
Emblematica per me e' stata la visione del film "Scene di un matrimonio" di Bergman, che consiglio anche a Niko e che e' stata consigliata anche a me da una persona qui dentro ;)
E cosa ti fa credere che sia questo legame a tenerla in casa e non il fatto che l'altro non le dia una sicurezza vera per il futuro? :confused:

Sabina

Utente di lunga data
E cosa ti fa credere che sia questo legame a tenerla in casa e non il fatto che l'altro non le dia una sicurezza vera per il futuro? :confused:
No, mi hai frainteso, anzi mi sono spiegata male. Lei ora non e' in grado di sentirlo quel legame e non e' per questo motivo che resta li'. Anzi, ti dirò che secondo me ora sta ancora a casa per il motivo che dici tu. Il legame che c'è con Niko potrà comprenderlo solo col tempo, quando l'innamoramento si placherà. Ma io preferirei un innamoramento vissuto ma finito male che un innamoramento non vissuto e idealizzato o rimpianto. Con il secondo non c'è competizione... c'è il rischio che l'altro resti sempre li' sul suo piedistallo.

Eliade

Super Zitella Acida
No, mi hai frainteso, anzi mi sono spiegata male. Lei ora non e' in grado di sentirlo quel legame e non e' per questo motivo che resta li'. Anzi, ti dirò che secondo me ora sta ancora a casa per il motivo che dici tu. Il legame che c'è con Niko potrà comprenderlo solo col tempo, quando l'innamoramento si placherà. Ma io preferirei un innamoramento vissuto ma finito male che un innamoramento non vissuto e idealizzato o rimpianto. Con il secondo non c'è competizione... c'è il rischio che l'altro resti sempre li' sul suo piedistallo.
Ahh, in questo caso ti quoto.
Però penso che tra la distanza che separa il comprendere tale legame e il ripiegare (anche inconsapevolmente) verso qualcosa di più sicuro (oppure il vedere tale legame con il migliore in virtù della scottatura con l'altro, sia molto breve e difficile da comprendere.

Sabina

Utente di lunga data
Ahh, in questo caso ti quoto.
Però penso che tra la distanza che separa il comprendere tale legame e il ripiegare (anche inconsapevolmente) verso qualcosa di più sicuro (oppure il vedere tale legame con il migliore in virtù della scottatura con l'altro, sia molto breve e difficile da comprendere.
Il ripiego e' bruttissimo per entrambi gli elementi di una coppia.

Niko74

Utente di lunga data
Ecco vedi...il fatto che l'altro non le dia sicurezza le è già ben chiaro dato che lui stesso glielo ha ben specificato come condizione base...il punto è che io non riuscirei a stare assieme a qualcuno per un fatto di "sicurezza e stabilità".
Secondo me non lo sa manco lei perché sta ancora con me :rotfl:

MK

Utente di lunga data
Sono finiti i tempi in cui si tiene buona una donna con due ceffoni nel muso e le si dice, tu adesso te ne stai qui buonina perchè è tuo dovere startene qui, perchè mi hai sposato. Sono finiti.
E quando sarebbero iniziati questi tempi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.