Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
no
pensò di farlo, all'inizio,
e, in un secondo momento, poi pensai io che fosse meglio
ma non successe
Infatti e' sempre meglio, pero' poi dipende anche se uno e' collaborativo o meno.

Non credo che vegetasse scaricando tutto addosso a te e continuando a farsi i cazzi suoi...

quindi per me e' diverso il tuo caso mentre qua il pentimento nun se vede manco col binocolo...

Sterminator

Utente di lunga data
Allora lei non ha molte alternative. Lui non prova quello che prova lei... punto. Come può fare castelli in aria se lui e' stato così chiaro?? Capisco che può capitare di innamorarsi, ma buttare via una famiglia per un'avventura non lo capisco. E' bello stare assieme se si e' ricambiati...
A meno che l'altro non si sia sbilanciato a farle sentire che c'è qualcosa di più da parte sua....come può anche solo pensare che una donna lasci la famiglia per una storiella?
Complimenti, dopo ben 57 pagine ce semo arrivati...anche se tutto cio' era scritto fin dalla prima...:mrgreen:

comunque in questo film secondo te chi sono gli attori protagonisti e chi gli spettatori?

Amoremio

Utente di lunga data
Infatti e' sempre meglio, pero' poi dipende anche se uno e' collaborativo o meno.

Non credo che vegetasse scaricando tutto addosso a te e continuando a farsi i cazzi suoi...

quindi per me e' diverso il tuo caso mentre qua il pentimento nun se vede manco col binocolo...
fu molto diverso per forma e intenzioni

ma nella sostanza e/o nella mia percezione non lo fu poi così tanto

ci mise alcuni mesi per comunicarmi cosa avesse deciso di fare e perchè
anche se precisò che già sapeva da un po' che quella era la sua scelta, ma aveva aspettato nel timore di comunicarmi una decisione avventata che mi avrebbe potuto far soffrire ancora di più
ma anche dopo ci volle ben più di un anno perchè le quotidiane follie dalla str... venissero relegate a rumore di fondo

a prescindere dal tradito
il tradimento ha un costo per il traditore
e va pagato interamente

credo che più la "gestione" del tradito è corretta, nel senso di leale
più il traditore si ritrova a far i conti con sè stesso
(d'altronde se non è corretta, il traditore potrebbe trovare nella fuga l'utile scusa per non far quei conti)

non so se sono stata abbastanza chiara
sono pensieri che mi veleggiano in testa

Amoremio

Utente di lunga data
Allora lei non ha molte alternative. Lui non prova quello che prova lei... punto. Come può fare castelli in aria se lui e' stato così chiaro?? Capisco che può capitare di innamorarsi, ma buttare via una famiglia per un'avventura non lo capisco. E' bello stare assieme se si e' ricambiati...
A meno che l'altro non si sia sbilanciato a farle sentire che c'è qualcosa di più da parte sua....come può anche solo pensare che una donna lasci la famiglia per una storiella?
per onestà

Sterminator

Utente di lunga data

anche se precisò che già sapeva da un po' che quella era la sua scelta, ma aveva aspettato nel timore di comunicarmi una decisione avventata che mi avrebbe potuto far soffrire ancora di più
ma anche dopo ci volle ben più di un anno perchè le quotidiane follie dalla str... venissero relegate a rumore di fondo

e va pagato interamente

(d'altronde se non è corretta, il traditore potrebbe trovare nella fuga l'utile scusa per non far quei conti)

certo pero' penso sia difficile non sbroccare fornendo quindi ai vigliacchi, alibi per indorarsi la pillola...

beh tutto e' bene quel che finisce bene ormai, pero' tuo marito e' stato un bel ****************************************......

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

tradito77

Utente di lunga data

e va pagato interamente

Non ero mai riuscito a mettere nero su bianco questo concetto, ma è un po' quello che è capitato a me e quindi ti quoto in pieno.
Poi ci sono molte altre variabili, ma in ottica di "rinascita" della coppia dopo un tradimento questa per me si è rivelata la strada giusta.

sienne

lucida-confusa
Ciao,

non capisco bene ... scusate ...

cosa s'intende con "leale" ... concretamente ...

sienne

Sabina

Utente di lunga data
In generale ho rivalutato l'amore... ci credo ancora sia chiaro, ma con disincanto. Di sicuro non gli dò più la stessa importanza che gli davo una volta. Parlo naturalmente di amore tra uomo e donna.

Ma l'amore tra amanti... no non esiste dai. E' solo una forte emozione, trainata dall'irresistibile forza della riscoperta passione. La penso così perchè ci sono passato eh... lo so anch'io che viverlo da dentro è una cosa incredibile. Ma una volta fuori dici: che coglione che ero! :D
Io non credo che si possano fare generalizzazioni, gli elementi in gioco sono troppi, gli attori sempre diversi. Io mi ritengo "cogliona" ad essere stata insieme da libera a certi elementi per diverso tempo senza accorgermi come veramente fossero. Credo che con la maturità si riescano a vedere le cose da un punto di vista più obiettivo, anche l'amore.

Tubarao

Escluso
Ciao,

sienne
Penso che si possa riassumere in: mettere il traditore nelle migliori condizioni possibili di poter prendere le proprie decisioni; prive di ricatti, ripicche, condizionamenti di qualsiasi sorta da parte del tradito; tradito il quale, a sua volta, non si eclissa, fa sentire comunque la sua presenza, non diventa virtuale, ma che trasmette un messaggio del tipo: "Io sono qui, non ti lascio da sola/o, ma in questo momento la palla è nella tua metà campo e solo tu sai/puoi se e come rimandarla nella mia".

Sterminator

Utente di lunga data
Ciao,

sienne
Amoresuo ha detto per es. che non ha strumentalizzato i figli, cosa che invece io, specie e solo se fossero piccoli, farei...sbagliando ma farei...

Sabina

Utente di lunga data
Giusto! Ma per qualche scopata non si porta qualcuno a pensare di lasciare una famiglia, se si vede che l'altro e' molto preso rispetto a noi si lascia perdere. Sempre per onesta'. Ma non sappiamo veramente cosa quest'uomo ha detto o lasciato intendere alla moglie di Niko... e se e' stato chiaro e' lei che si e' fatta castelli in aria e ora sta metabolizzando.... e riflettendo su cosa mancava a se stessa o al loro matrimonio per arrivare a questo.

Kid

Utente un corno
Io non credo che si possano fare generalizzazioni, gli elementi in gioco sono troppi, gli attori sempre diversi. Io mi ritengo "cogliona" ad essere stata insieme da libera a certi elementi per diverso tempo senza accorgermi come veramente fossero. Credo che con la maturità si riescano a vedere le cose da un punto di vista più obiettivo, anche l'amore.

Io invece credo che in alcuni contesti le generalizzazioni calzino a pennello. Siamo onesti: certo ci sono mille sfumature, mille personaggi diversi, mille elucubrazioni... ma alla fine le storie di amori extraconiugali sono tutte uguali e soprattutto finiscono sempre alla solita maniera.

Niko74

Utente di lunga data

anche se precisò che già sapeva da un po' che quella era la sua scelta, ma aveva aspettato nel timore di comunicarmi una decisione avventata che mi avrebbe potuto far soffrire ancora di più....
Oh... a leggere questo capisco che la cosa sarà ancora lunga :unhappy:

Comunque, per curiosità...anche tu all'inizio notavi quello stato "vegetativo" che caratterizza mia moglie? Cioè io la vedo qui che, non parla del problema, deve pensare, se provo a dirle qualcosa mi dice che "ognuno ha i sui tempi" (o meglio lei ha i suoi e gli altri si attacchino...)...però sta qui.

Insomma non riesco a scorgere in lei nulla, nemmeno un pentimento....niente.

Mi chiedevo se anche a tuo marito fosse capitata sta cosa nella fase iniziale :confused:

sienne

lucida-confusa
Grazie!!!

È difficile gestire una situazione del genere … ma sotto quest’ottica credo di essere leale. Anche se avvolte, penso, che una bella scenata all’inizio non avrebbe fatto male ... soprattutto a me, visto che ho la tendenza al silenzio …

sienne

Niko74

Utente di lunga data
Giusto! Ma per qualche scopata non si porta qualcuno a pensare di lasciare una famiglia, se si vede che l'altro e' molto preso rispetto a noi si lascia perdere. Sempre per onesta'. Ma non sappiamo veramente cosa quest'uomo ha detto o lasciato intendere alla moglie di Niko... e se e' stato chiaro e' lei che si e' fatta castelli in aria e ora sta metabolizzando.... e riflettendo su cosa mancava a se stessa o al loro matrimonio per arrivare a questo.
Qusto potrebbe essere, o almeno me lo disse mia moglie all'inizio quando ne parlavamo di più...poi ormai io non so più a cosa credere comunque...

Kid

Utente un corno
Oh... a leggere questo capisco che la cosa sarà ancora lunga :unhappy:

Comunque, per curiosità...anche tu all'inizio notavi quello stato "vegetativo" che caratterizza mia moglie? Cioè io la vedo qui che, non parla del problema, deve pensare, se provo a dirle qualcosa mi dice che "ognuno ha i sui tempi" (o meglio lei ha i suoi e gli altri si attacchino...)...però sta qui.

Insomma non riesco a scorgere in lei nulla, nemmeno un pentimento....niente.

Mi chiedevo se anche a tuo marito fosse capitata sta cosa nella fase iniziale :confused:
E' normale, tua moglie sta più di là che di qua.

Mia moglie ha ricominciato a dare segni di vita dopo che aveva servito il due di picche all'amante. Prima, il vuoto totale.

Sterminator

Utente di lunga data
Io invece credo che in alcuni contesti le generalizzazioni calzino a pennello. Siamo onesti: certo ci sono mille sfumature, mille personaggi diversi, mille elucubrazioni... ma alla fine le storie di amori extraconiugali sono tutte uguali e soprattutto finiscono sempre alla solita maniera.
Complimenti per l'onesta' almeno intellettuale e che in 6 anni di bazzicamento in due fora diversi mi confermano...

io aggiungerei un finalino del tipo.... ne valeva la pena?

per una minoranza credo di si' risultando l'unica cosa da farsi, ma per la maggioranza?

Quanta illusione c'e'...c'era?

Niko74

Utente di lunga data
E' normale, tua moglie sta più di là che di qua.

Mia moglie ha ricominciato a dare segni di vita dopo che aveva servito il due di picche all'amante. Prima, il vuoto totale.
Magari arrivasse LEI a dare sto due di picche ...è più probabile che sia l'altro a farlo...e ciò potrebbe essere pure peggio per la sua "lucidità"

Kid

Utente un corno
Complimenti per l'onesta' almeno intellettuale e che in 6 anni di bazzicamento in due fora diversi mi confermano...

io aggiungerei un finalino del tipo.... ne valeva la pena?

per una minoranza credo di si' risultando l'unica cosa da farsi, ma per la maggioranza?

Quanta illusione c'e'...c'era?
L'amore clandestino, quell oextraconiugale, è un'illusione. E' un riappropriarsi di sensazioni ed emozioni assopite che il partner non può più darci. E' la paura di invecchiare a volte, di non sentirsi più apprezzati come prima. E' la voglia di sentirsi amati in maniera adolescenziale. E' una bugia che ci raccontiamo per stare meglio.

Una bugia a volte necessaria, purtroppo.

Kid

Utente un corno
Magari arrivasse LEI a dare sto due di picche ...è più probabile che sia l'altro a farlo...e ciò potrebbe essere pure peggio per la sua "lucidità"
No ndare nulla per scontato. Comunque io ho dato più di uno scossone a mia moglie per arrivare ad una decisione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.