Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
Ti capisco...
Ma mi spaventi...e amareggi non poco, con quanto mi scrivi.
Mi rendo conto che i tuoi pregiudizi sulla mia persona non verranno mai scalfiti, nonostante quanto io abbia lavorato su di me, per essere accettato anche da te.
Non me ne farò un problema, ma ora mi è chiaro come la pensi.

Il forum ha mutato fisionomia solo perchè sono mutati gli utenti.

Io comunque non ho mai offeso nè insultato nessun utente.
E se le cose stanno come dici tu, non mi spiego il successo che ho avuto in questo forum.

Cercherò di urtare il meno possibile la tua sensibilità, che avverto molto diversa dalla mia, tu però rifletti bene sulle accuse che mi rivolgi, prova a pensare minimamente, che forse c'è qualcosa che ti vizia nei miei confronti.

Ma se è come dici tu...perchè avrei tanti amici/e?
:confused::confused:
Ma dove, in corsia?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hai fatto bene a dirlo.
se non sbaglio il discorso era leggermente diverso : tu sostieni che il forum sia migliore , io non trovo.
Divergenza di opinioni no?
Che idee hai per migliorarlo?

Niko74

Utente di lunga data
Desiderare anche come compagnia, amicizia.
Lo so, a volte i miei discorsi sembrano extra-vaganti, gettati là per provocare.

Sono d'accordo col tuo discorso, che va di pari passo a quello letto poc'anzi di Amoremio. Ami, rispetti e non cerchi altro. Se altro ti si configura, ti giri e vai senza nemmeno salutare.
Sarebbe la SCELTA più consona, se dettata dall'amore incondizionato.

Ma chiedo: c'è qualcuno, a parte Gesù Cristo, che può parlare di amore incondizionato?
Magari sì.
O forse quella SCELTA assume un valore maggiore proporzionalmente al sacrificio che comporta. Insomma ognuno è libero di accomodarsi, io non contesto o non taccio di dabbenaggine quella SCELTA.

Invitavo Niko a rifletterci, coi miei modi un pò bruschi:D

E lui ha risposto, con poche parole ben piazzate.
Eeehhh...me lo dice pure mia moglie che sono di poche parole :rotfl:
I tuoi modi mi fanno riflettere, perché sono diametralmente opposti ai miei. Riesco però a capire i concetti che esprimi...solo che io non starei bene con me stesso ad applicarli.

Ad ogni modo credo sia chiaro che io non impedisco nulla a mia moglie...lei farà ciò che vuole e se vuole andarsene con l'altro lo può fare.
L'unica cosa che effettivamente le impedisco è di stare con me e con l'altro. Però il suo caso è diverso dal tuo...lei è persa per quel tizio...tu invece li comandi a bacchetta i tuoi amici :D

Sabina

Utente di lunga data
Ma quando arriva e se arriva si è sempre in tempo per chiudere e ricominciare. Lo so, dipende anche dalla controparte. Ma qualcuno deve pur iniziare, o no?
Non e' sempre così facile quando si ha una famiglia... credo che l'amore non sempre basti. C'è chi e' più razionale, anche in amore, e che tende a stare ben con i piedi per terra. Anche se c'è amore....

Niko74

Utente di lunga data
Non e' sempre così facile quando si ha una famiglia... credo che l'amore non sempre basti. C'è chi e' più razionale, anche in amore, e che tende a stare ben con i piedi per terra. Anche se c'è amore....
Non è facile sicuramente, però tu preferisci vivere un rapporto nell'inganno del tuo ignaro partner mentre ti prendi quello che "è arrivato troppo tardi"?
Cosi si che è facile :rolleyes:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Eeehhh...me lo dice pure mia moglie che sono di poche parole :rotfl:
I tuoi modi mi fanno riflettere, perché sono diametralmente opposti ai miei. Riesco però a capire i concetti che esprimi...solo che io non starei bene con me stesso ad applicarli.

Ad ogni modo credo sia chiaro che io non impedisco nulla a mia moglie...lei farà ciò che vuole e se vuole andarsene con l'altro lo può fare.
L'unica cosa che effettivamente le impedisco è di stare con me e con l'altro. Però il suo caso è diverso dal tuo...lei è persa per quel tizio...tu invece li comandi a bacchetta i tuoi amici :D
E' vero, però sappi che ho imparato anch'io.
A osservare, a riflettere, a metabolizzare.
Comando a bacchetta anche me stessa, quando serve

MK

Utente di lunga data
Ma razionale cosa vuol dire?

perché migliorarlo, non ti sta bene così?
sei tu che facevi paragoni
Può sempre migliorare no?
Come facciamo a dire che una cosa è perfetta solo perchè è a misura nostra?
Può sempre migliorare, risolvendo i problemi...

O no?
A me sta bene così...
Ma ci ho dedicato parecchio tempo ed energia.
Questo è innegabile.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Mah secondo me, ho la sensazione, che leggere certe cose sia scoraggiante anche per chi magari capita qui per la prima volta con dei problemi e si dica, mah, meglio che non mi sfoghi con questa comunity, potrei ricevere solo risate in faccia...vedo che altre persone con problemi simili ai miei ne hanno scritto sul forum e hanno ottenuto solo di venir messi alla berlina.

Cioè quando facciamo un incidente con l'auto e corriamo al pronto soccorso...troviamo persone professionali e rassicuranti...non le comiche di Benny Hill, con infermieri e medici che coglionano il malcapitato...dicendo...
AHAHAHAHAHHAAHHAAH...ecco un altro che non sa guidare l'auto.
E che si è schiantato sulla strada.

Ovvio che se una persona non si sente minacciata o attaccata non si irrigidisce.
Pensiamo sempre a quelli che provano a postare per la prima volta...
Se il clima è sereno tutti sono portati ad essere moderati no?

Il meccanismo perverso scatta quando un utente invece di portare avanti un 3d con i propri contributi, deve passare il suo tempo a tentare di difendersi da insulti vari.
Questo perché molta gente tradita è pieno di rancori verso qualcunque persona che non è stata all'altezza di risolvere i suoi problemi a priori e "scherzarci su". Scatta la rappresaglia per testare il terreno e vedere se la storia regge. Senza pensare che non potrebbe reggere la persona.

E' un modo meschino, vigliacco, da persone che proiettano il proprio dolore sugli altri per trarre vantaggio dal loro dolore aggiunto. Unico vantaggio che gli fa sentire meglio, perché "mal comune gaudio comune".

Questo perché molta gente tradita è pieno di rancori verso qualcunque persona che non è stata all'altezza di risolvere i suoi problemi a priori e "scherzarci su". Scatta la rappresaglia per testare il terreno e vedere se la storia regge. Senza pensare che non potrebbe reggere la persona.

E' un modo meschino, vigliacco, da persone che proiettano il proprio dolore sugli altri per trarre vantaggio dal loro dolore aggiunto. Unico vantaggio che gli fa sentire meglio, perché "mal comune gaudio comune".
mi faresti un esempio pratico ?
com'è che al dolore di certe persone non si è voluto invece dare mai peso?

Amoremio

Utente di lunga data

invece io penso che a partire da una base caratteriale e d'esperienza che connota chiunque singolarmente, e quindi differenzia l'approccio di ciascuno
ciascuna storia, per i suoi dettagli e per come sono espressi suscita nel lettore sensazioni diverse a cui il lettore stesso reagisce
e rispetto a chi scrive, ciascuna di queste reazioni, se spontanee e non costruite per altri scopi, ha il suo bel perchè
l'unico limite dovrebbe essere l'insulto

invece io penso che a partire da una base caratteriale e d'esperienza che connota chiunque singolarmente, e quindi differenzia l'approccio di ciascuno
ciascuna storia, per i suoi dettagli e per come sono espressi suscita nel lettore sensazioni diverse a cui il lettore stesso reagisce
e rispetto a chi scrive, ciascuna di queste reazioni, se spontanee e non costruite per altri scopi, ha il suo bel perchè
l'unico limite dovrebbe essere l'insulto
Appunto: non il comune modus operandi.

Si l'ho sempre letto qui dentro.
Dietro l'idea di dire ti aiuto, ci sta quello strano sentimento, ah meno male che quello che è capitato a me, capita anche ad altre persone.
Peccato che appunto ogni storia è a sè e ognuno di noi reagisce a modo suo al dolore.

Mi pare che sia evidente che ognuno di noi reagisca in maniera differente all'esperienza del tradimento subito.

elena

Utente di lunga data

io credo che le dinamiche che si vengono a creare siano comuni ad ogni analogo luogo virtuale
il tema fondante di questo particolare forum smuove qualcosa di forte dentro di noi
il tradimento è un tema forte
in un forum ci si mette in discussione
è un po' un banco di prova per la vita reale, o almeno io lo vedo tale
in un forum ci si misura e ci si confronta
e ci si può esporre tanto più liberamente perché protetti dall'anonimato

credo che in questo forum sia fondamentale avere contributi
come quello del Conte
e come quello di Amoremio
a mio modo di vedere entrambe queste voci, seppure dissonanti e proprio perché tali, sono indispensabili in un luogo come questo

io credo che le dinamiche che si vengono a creare siano comuni ad ogni analogo luogo virtuale
il tema fondante di questo particolare forum smuove qualcosa di forte dentro di noi
il tradimento è un tema forte
in un forum ci si mette in discussione
è un po' un banco di prova per la vita reale, o almeno io lo vedo tale
in un forum ci si misura e ci si confronta
e ci si può esporre tanto più liberamente perché protetti dall'anonimato

credo che in questo forum sia fondamentale avere contributi
come quello del Conte
e come quello di Amoremio
a mio modo di vedere entrambe queste voci, seppure dissonanti e proprio perché tali, sono indispensabili in un luogo come questo
L'importante è che ogni contributo non sia volto solo a sminuire, falsificare, misleggere, denigrare, mettere alla berlina quello di un altro utente....ma a CAPIRE i fenomeni.
Personalmente per me c'è spazio per ogni contributo: purchè sia un contributo.
Ok: il tradimento è un tema forte, che non può essere solo ridotto a certe situazioni, o liquidato con soluzioni per slittamento nell'etica che non sono buone per tutti.
Tu hai fatto delle scelte che io posso capire e condividere benissimo, ecco non mi andrebbe, che ti dicessero che sono "sbagliate" o che tu "hai dei problemi", o che " ti manca qualcosa", o che "hai ricevuto danni nell'infanzia"...ecc..ecc...

Ognuno di noi ha fatto un percorso esistenziale che lo ha portato a trarre debite conclusioni, e a vivere in un certo modo. E fidati: va ben così.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.