Mah...relativamente, in una notte di discussione (ho dormito 2 ore :unhappy
ha cercato di porre più in evidenza le sue ragioni, ossia che lei si sentiva trascurata, le mancavano attenzioni, lo ha fatto perché si sentiva abbandonata, era confusa, non ha pensato...insomma tutte cose che poi ho pure letto qui in questi 2 mesi...sembra uno stampo.
Non ha avuto la forza di dirmi che stava male, però io avrei dovuto capirlo...e in effetti nell'ultimo anno avevo notato qualcosa, però se si provava a parlarne non si ottiene risposta e non potevo immaginare certo quello che è successo, da lei non me lo sarei mai aspettato.
Poi però mi dice anche che non è colpa mia, che io comuque in 18 anni sono sempre stato cosi, non sono cambiato....il che mi fa pensare...perché diamine mi ha sposato?
Poi il trascurare è comunque relativo...certo ho un carattere un pò chiuso mentre lei è sempre stata espansiva, però espansiva a modo suo nel senso che nella vita di tutti i giorni è in generale solare ed espansiva, poi quando ci sono i problemi e le cose serie lei si blocca...non parla...e se non sono io a cercare di sbloccarla lei rimane li ferma...come in questo periodo. Lo ha sempre fatto in tutte le litigate e problemi vari...è fatta cosi...
Niko la parte in grassetto è quasi la fotocopia di quello che abbiamo passato almeno in parte anche noi, quindi posso dirti che la situazione e "un classico".
E' diverso il finale: la mia compagna è una che affronta i problemi ed ha affrontato anche questo (ovvio con tutta la menata del caso - leggi miei precedenti post) ma almeno è stata subito chiara dicendomi che voleva continuare con me.
Per questo non so cosa dirti, ti conosco solo tramite questo forum, mi sembri un tipo veramente in gamba e quindi ti sono molto vicino perchè posso capire abbastanza bene come ti senti. E' veramente dura, però pensa che prima o poi ne verrai a capo e poi quando ti guarderai indietro potrai essere fiero di aver gestito la cosa da gran signore (e se questo ti fa stare bene con te stesso, continua così).
Non esiste la ricetta giusta (cacciala via, vai via tu, spacca la faccia al tipo...) quindi cerca di affrontare la cosa pensando almeno a stare bene con te stesso.
Cerca di farle capire quello che provi, dille che se vuole stare con te sei pronto a tutto per andare avanti (una terapia di coppia può essere un buon inizio), insomma sii te stesso e tieni duro più che puoi. Son sicuro che prima o poi si muoverà qualcosa e se arriverai a un punto di rottura da parte tua (cioè se non potrai più aspettare o se capirai di non amarla più) saprai comunque gestire al meglio la situazione.