Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
io non so su quali basi si fondino le certezze di Diletta circa il non tradimento negli anni del matrimonio. Nel caso non fossero basi solide, mi sento di quotarti. Avere ora la verità, per quanto sia dolorosa, è sicuramente meglio che averla un domani quando con tanta fatica sarà riuscita a rialzare la testa...
quoto e approvo 2 :umile::umile::umile::umile:

Sterminator

Utente di lunga data
Dimenticavo un piccolissimo aggiornamento della situazione:

Oggi è il mio compleanno....il fatto che manco se ne sia ricordata è un buon segno vero? :mrgreen:
Poi vi farò sapere se i messaggini all'idiota si è ricordata di mandarli :rotfl:
Sbarbato, auguri prima di tutto e dopo di tutto falle trovare le valigie pronte al rientro...

si fa troppo i cazzi suoi...agisci l'e' ura...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Diletta

Utente di lunga data
sai nau,
la mia risposta era riferita all'interpretazione che quotavo

io manco lo capisco cosa è davvero importante per diletta

nel mio modo di sentire ciò che scrive, leggo una serie di dogmi che sembra valgano solo per lei

la "brava moglie" fa così e cosà

il "bravo marito" invece ...

e la brava moglie comprende perchè così fa una brava moglie

diletta vuole essere una brava moglie
e nel suo dogma inserisce passar sopra al tradimento da fidanzati
figurati se io potrei aver da ridire!
io son passata sopra a un tradimento dopo 30 anni insieme

diletta comunque ne soffre (e chi può darle torto?)
ne soffre moltissimo

e cerca un éscamotage iperrazionale per non soffrire più
e per non essere mai più delusa da suo marito

nessun problema

ma a mio modo di vedere per come la leggo si arrampica sugli specchi

poi
io non sono mai stata tra i teorici della separazione automatica post tradimento
non ho cacciato mio marito di casa
e credo che solo in casi eccezionali (di traditori violenti) ho suggerito questa possibilità
non l'ho mai consigliata a diletta

ma tra la separazione e il proseguimento del rapporto con via libera alle scappatelle per uno solo dei partner, mi pare ci siano molte altre strade

a maggior ragione quando chi teorizza quest'ultima è una monogama convinta che a stento riesce a metabolizzare un tradimento da fidanzati
e che cerca disperatamente di cancellare dalla sua mente e dai suoi post il fatto che in tempi ben più recenti il marito sia stato beccato a chattare provoloneggiando

Spesso e volentieri non lo capisco neanche io cosa voglio.
E' vero, ne sto soffrendo molto.
Mi ha dato una delusione enorme, galattica: magari fossero uno o due tradimenti...qui c'è stata una condotta libertina durata anni, non mesi.
Come posso non essermi mai accorta di nulla, mai un'avvisaglia, un sospetto. Dov'era la mia testa in tutto quel periodo?

Mi fa male la presa in giro nei miei confronti, e continuo a ripetergli che non si doveva permettere di farmi certe cose, proprio a me che vivo di ideali.
E poi penso e gli dico che se è stato capace di ciò in un periodo in cui dovevamo esistere solo io e lui figurarsi dopo tanti anni di matrimonio cosa può succedere...
E poi c'è stata quella "ricaduta", anche se sono passati tanti anni felici.
Forse ci sono troppe cose da sistemare e io annaspo e sono stanca.
E mi domando dov'è il suo senso morale?

Ma io non voglio separarmi, siamo sempre stati così bene insieme, ma ora lo guardo e non lo riconosco...

Amoremio

Utente di lunga data
Farfalla e Lemon, non ho paura di sapere, come non ho avuto paura di conoscere il "sommerso". Io voglio la verità, l'ho sempre pretesa in tutte le cose della vita.
Lui giura che non c'è stato più niente...
Io ci credo, ma con beneficio del dubbio perchè non lo posso confutare.
E poi credetemi, con quello che ho saputo :eek: non mi spaventa proprio più nulla. Mi potrebbe dire le cose più torbide...ti assicuro.
Anche perchè me l'ha già dette...

Considerate però che lui è comunque meno aperto mentalmente di me, ha fatto una fatica enorme, più di me che ascoltavo, quindi potrebbe voler nascondere altre cosette per il semplice fatto che le ritiene cose sue, che non inficiano il nostro rapporto, e per evitare ulteriori casini (siamo sposati, no?)
La mia mente mi dice di fare così: lascia perdere tutto, volta pagina, se c'è dell'altro non importa perchè si riparte da qui.
Vi piace il mio ragionamento?
Secondo me è fantastico, perchè allora l'odiosa donnetta che è in me non me lo fa mettere in pratica?
Io la odio quella insulsa donnicciola, finirà per rovinare tutto....

invece io qui ti forse capisco

ci può stare che tu percepisca che altre ammissioni scaverebbero un solco troppo profondo tra voi
e che il solco potresti non essere tu a crearlo ma lui, magari involontariamente, proprio per la rivelazione stessa

è una situazione in qualche modo analoga a quella di un tradimento conclamato in cui il tradito vorrebbe chiedere ogni minimo dettaglio, sapere tutto
sapere tutto farebbe ancor più male
ma è normale che sia difficile trattenersi

il fatto di essere combattuta tra insistere e desistere lo capisco
e in altra veste lo conosco

non insisterei ad ogni costo sentendo che ciò può provocare uno scatafascio

ma proprio per quanto sei combattuta
e per come percepisci che quel che può esserci sarebbe per lui troppo pesante da rivelare
le tue ipotesi di "aperture" per il prosieguo mi appaiono ancor più inadatte alla coppia che siete (come mi appare da ciò che scrivi)

Amoremio

Utente di lunga data
Mi ricordo poco di lui,se ha scritto cosi'vuole dire solo una cosa:che adesso probabilmente l'amante sara'diventata la seconda moglie.
Il che deve essere di un bello......
sbagli

ha lasciato l'amante
e ha ricostruito il rapporto con la moglie

Diletta

Utente di lunga data
Io credo che tu non riesca a metterlo in pratica perché la tua consapevolezza (che abbia o no un fondamento non conta, conta che tu lo pensi) che lui possa nascondere altre cosette non ti permette di ricominiciare da un nuovo punto d'inizio: quello della ritrovata fiducia! Tu hai comunque ancora un tarlo da risolvere e non credo sia giusto fare tutto da sola, cioè costringerti a credere e a ricominciare forzandoti di essere diversa. Per me (che poi sono l'ultima a poter dare consigli :rotfl:), voi due come coppia dovete ancora affrontare insieme una nuova tappa del percorso... A me pare invece che lui, dopo aver confessato, stia semplicemente aspettando che TU faccia il resto (e poi magari mi sbaglio pure perché tuuuuutti i dettagli non li ho letti!)

Sarà sicuramente anche quello, ma è soprattutto questa grande delusione che non mi lascia vivere, mi stringe lo stomaco.
Una delusione del genere dalla persona più importante in assoluto della mia vita non è cosa da poco e non so se riuscirò ad essere di nuovo la stessa di un tempo. Sono così triste.

Amoremio

Utente di lunga data

Oggi è il mio compleanno....il fatto che manco se ne sia ricordata è un buon segno vero? :mrgreen:
Poi vi farò sapere se i messaggini all'idiota si è ricordata di mandarli :rotfl:
auguri niko
di cuore

non è la stessa cosa, ma insomma :eek:

lemon

Utente di lunga data
Sarà sicuramente anche quello, ma è soprattutto questa grande delusione che non mi lascia vivere, mi stringe lo stomaco.
Una delusione del genere dalla persona più importante in assoluto della mia vita non è cosa da poco e non so se riuscirò ad essere di nuovo la stessa di un tempo. Sono così triste.
posso solo immaginare quanta tristezza... Ma non puoi pretendere di voltare pagina se dentro di te resta la sensazione che lui sia lo stesso uomo che è stato! lui DEVE dimostare di essere un altro e serve tempo per farlo (se vuole farlo).
Tu poi parli di un voltare pagina come se si concretizzasse nel calarsi ognuno dei due in un ruolo recitato: la moglie dolce e accondiscendente e il marito tenero e protettivo... Che poi sarebbe lo stesso ruolo in cui si è già calato perché, da come dici, nonostante i tradimenti ripetuti, lui all'apparenza è sempre parso sereno con te...

tradito77

Utente di lunga data
Uno: Auguri....mi verrebbe da dirti pure 100 di questi giorni, ma te lo risparmio...penso che questo compleanno non sia proprio il massimo per te.

Secondo: Fossi in te, stasera, quando sarai sicuro al 100% che lei si è dimenticata, prendi ed esci e te ne vai a mangiare in uno dei migliori risotranti della tua città: pesce, buon vino, e festeggiate tu e Niko....e fanculo al resto ;)

Quando lei ti chiederà dove vai le devi rispondere: A festeggiare il mio compleanno, di cui tu ti sei dimenticata, con la persona che mi vuole più bene al mondo.
Qua una bella "quotata" ce la metto anch'io!

Auguri Niko e tieni duro!

Diletta

Utente di lunga data
Ah...guarda...di quello che giurano non ti fidare...pure a me dice di non sentirlo più, di non mandargli messaggi, ecc...e invece non è vero una mazza :rolleyes:

Pure del fatto che sono cose sue ne è convinta mia moglie e per carità....saranno pure sue, ma che non inficino il ns rapporto è una gran ca..ata.

Se tu riesci veramente a lasciar perdere tutto ti ammiro molto....io per ora non riesco proprio :eek:

Non sono cose "loro", sono cose anche nostre e loro non lo vogliono capire.
O forse gli fa comodo così.
Non ci riesco proprio a lasciar perdere...quindi non mi ammirare, sto in una barca che sta andando a fondo, quando aggiusto una falla se ne apre un'altra e così via.
Il giuramento è una cosa seria, non avrei neanche preteso che arrivasse a giurare su cose "intoccabili", ma l'ha fatto. La cosa mi spaventa un po'.
E se l'avesse fatto per salvare la pelle?

Comunque, Niko, Buon Compleanno ! Ti auguro che il prossimo sia super per te e che tu possa, girandoti indietro, sorridere teneramente ripensando a tutto il dolore di ora.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Auguri! Fatti un regalo concediti qualcosa che ti faccia stare bene. Non risolve i tuoi problemi ma magari è una boccata di aria fresca:eek::)

Eliade

Super Zitella Acida

Tantissimi auguri niko!!! Io invece te ne auguro 100-1, questo è andato così, ma che tutti gli altri 99 siano davvero favolosi per te!

La frase in grassetto nero è proprio quello che avevo intenzione di fare :up:
Quella in rosso le farei fare una figura di merda epica :carneval:
Quoto il tuba...e fagliela fare 'sta figuraccia! E che miseria!!! Ma io capisco tutto, ma almeno la gentilezza verso il padre di tuo figlio...cioè un minimo di decenza/cortesia....

Niko74

Utente di lunga data
Daiii Niko sei troppo buono,scusa se mi permetto...cose sue??Ma scherziamo????cose sue sono le telefonate alle amiche..non all'''amico''.
Io la prendo e la butto fuori casa in un nano secondo,se ne sta'approffittando,non puoi lasciarle fare i comodi suoi,che cavolo di coppia siete???
:eek::eek::eek: Ma tu sei Lothar o Stermi??? Come puoi tu parlare di gente che si fa i comodi suoi? :eek::eek::eek:

Che sono cose sue lo dice lei, mica io eh :rolleyes:
Perché per te le tue "amiche" non sono storie tue???

Quindi, in base alla tua affermazione in grassetto, se tua moglie ti becca poi ti può buttare fuori di casa in un nano secondo???
Farebbe benissssimo :D

Sterminator

Utente di lunga data
:eek::eek::eek: Ma tu sei Lothar o Stermi??? Come puoi tu parlare di gente che si fa i comodi suoi? :eek::eek::eek:

Che sono cose sue lo dice lei, mica io eh :rolleyes:
Perché per te le tue "amiche" non sono storie tue???
E' incredibile...:mrgreen:

dicasi avere la faccia come il culo...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Niko74

Utente di lunga data
Grazie a tutti per gli Auguri :up:
Dai su non siate pessimisti, magari stasera torna dal lavoro e se ne ricorda...ci sarà pure qualche nostro conoscente che glielo ricorda no? :rotfl:
Me li ha mandati pure suo fratello stamattina :D

Papero

Utente di lunga data
Grazie a tutti per gli Auguri :up:
Dai su non siate pessimisti, magari stasera torna dal lavoro e se ne ricorda...ci sarà pure qualche nostro conoscente che glielo ricorda no? :rotfl:
Me li ha mandati pure suo fratello stamattina :D
Auguri Niko!

Niko74

Utente di lunga data
Non sono cose "loro", sono cose anche nostre e loro non lo vogliono capire.
O forse gli fa comodo così.
Non ci riesco proprio a lasciar perdere...quindi non mi ammirare, sto in una barca che sta andando a fondo, quando aggiusto una falla se ne apre un'altra e così via.
Il giuramento è una cosa seria, non avrei neanche preteso che arrivasse a giurare su cose "intoccabili", ma l'ha fatto. La cosa mi spaventa un po'.
E se l'avesse fatto per salvare la pelle?

Comunque, Niko, Buon Compleanno ! Ti auguro che il prossimo sia super per te e che tu possa, girandoti indietro, sorridere teneramente ripensando a tutto il dolore di ora.
Allora siamo nella stessa barca purtroppo :up:
Per il dolore....in questo momento è più una sorta di "chissenefrega....." il dolore non lo sento nemmeno tanto ormai.
Non so se è un bene un male, però cosi sto un pò meglio...
Tranquilli non m sono sbronzato con Jack Daniel's come suggerito da Daniele.:D

Grazie per gli auguri ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.