Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Ciao Diletta.

Comincio dal fondo.

L'ho scoperto io casualmente, lui ha confessato ma non tutto subito: tante cose le ho scoperte da me, altre me le ha confessate lui successivamente. La frenesia è durata due anni, gli ultimi due prima che lo scoprissi.

Il momento in cui ho deciso che non me ne importava nulla del fatto che mi mentisse o meno è stato quando mi sono allontanata da lui. Il nostro rapporto era compromesso, io stavo male e per prima cosa dovevo salvaguardare la mia salute fisica e psichica, visto che mangiavo poco, dormivo con difficoltà e avevo continue crisi di panico notturne. Quindi io ho deciso che le sue menzogne erano secondarie in quel momento.

Quando sono tornata a casa dopo un breve periodo di separazione, ho scoperto da lui altre cose che riguardavano i suoi tradimenti, ma le ho assorbite piuttosto bene, perchè stavo già meglio.

Ho vissuto un periodo in cui, nonostante sentissi di amarlo ancora, non ero completamente a mio agio nel rapporto... e tendevo a evadere con facilità.
In quel periodo lui ha dato segni di cambiamento molto significativi, abbiamo avviato un dialogo più sereno e da quel periodo non c'è sera in cui non parliamo un po' di noi, di come stiamo, di quello che ci passa per la testa... a volte anche a costo di discutere animatamente.

Davvero io oggi non potrei vivere con un uomo di cui sospetto, per me l'onestà è tutto. E per quanto mi riguarda oggi la fiducia c'è, è recuperata, perchè il nostro rapporto si è ricostruito da capo. Fermo restando il fatto che, come ogni essere umano, so che mio marito potrà deludermi, forse, in futuro. Se e quando succederà, però, so anche che avremo gli strumenti per affrontare la cosa insieme.

Spero di esserti stata utile.

Mi piace Sole la tua apertura verso il futuro. Anch'io lo sono per natura, ma la cosa mi turba perché è come se fosse un'ammissione di debolezza o di mancanza di amor proprio.
Non riesco a mettere in atto delle vere e proprie "minacce" o a mettere dei rigidi paletti, ho posto una sola condizione come fondamentale alla prosecuzione del nostro rapporto, e lui la conosce, oltre a ritenere la sincerità elemento portante per il matrimonio e prioritaria per me.

Non è consolatorio credere che ciò non lo sia altrettanto per lui, ma è stato il suo comportamento ad avvalorare questa mia opinione.
Forse dalla rilessione che abbiamo fatto insieme in questi difficili mesi emergerà anche per lui una nuova consapevolezza che farà da base di partenza per il nostro rapporto futuro.
Ci spero tanto, ma solo il tempo mi dirà se questa base è stata costruita per bene e se reggerà.....
Nessuno può dare nessuna garanzia per queste cose.
Grazie ancora Sole

Niko74

Utente di lunga data
niko ma tu non puoi dire con certezza se si son visti e perchè

magari lo ha chiamato per comunicargli una sua decisione e poi è rimasta in macchina a rimuginarci sopra
o forse l'ha chiamato e si son visti per lo stesso motivo
Buongiorno....riprendo questo post di Amoremio per un aggiornamento...

Martedi riunione al lavoro VERA la sera.....torna alle 00.40

Peccato che alle 22.37 c'è stata una chiamata al "numero maledetto"....che abbiano dovuto chiarirsi un altro pochino? :rolleyes:

Guarda domani la porto al mare per 2 settimane e me ne sto un pò da solo a riflettere....poi quando torna prenderemo una decisione (o la prenderò io se lei "deve ancora pensarci")

Amoremio

Utente di lunga data

Peccato che alle 22.37 c'è stata una chiamata al "numero maledetto"....che abbiano dovuto chiarirsi un altro pochino? :rolleyes:

Guarda domani la porto al mare per 2 settimane e me ne sto un pò da solo a riflettere....poi quando torna prenderemo una decisione (o la prenderò io se lei "deve ancora pensarci")
bè ...
allora.... :unhappy:

sienne

lucida-confusa

Ciao

Glielo hai detto, che poni una condizione cioè un tempo limite per decidersi? O lo fai in silenzio?

Che crepi il lupo!!!

sienne

Amoremio

Utente di lunga data
Ciao

Glielo hai detto, che poni una condizione cioè un tempo limite per decidersi? O lo fai in silenzio?

Che crepi il lupo!!!

sienne

mah

io a questo punto comincerei a valutare di scoprire le carte

magari dicendole che in entrambi i casi la riunione risulta essere finita ben prima

Eliade

Super Zitella Acida

A pensar male si fa peccato, ma in questi casi....:unhappy:

Niko74

Utente di lunga data
Ciao

Che crepi il lupo!!!

sienne
Glielo ho appena detto....
visto che è da un mese e mezzo che non se ne parlava minimamente....la sua risposta è stata "non ci ho ancora pensato" "c'è il lavoro, e cose più pressanti"

Le ho fatto "notare" anche che sono 6 mesi che non mi cerca sessualmente...qualora le fosse sfuggito :D
Le ho detto che se non decide qualcosa a breve deciderò io.
Ho prospettato la separazione

Lei è stata pressocché muta.....

Boh.....

Tubarao

Escluso
Non le ho detto che so dei "dopo riunione"...a cosa servirebbe?
A farle un quadretto dai contorni ben più definiti. Sarebbe come prenderla e metterla davanti ad uno specchio dicendole: "Ecco questa sei tu, quella che sei diventata, vedi tu quello che devi fare".

Poi magari a lei non farà nè caldo nè freddo...però.....

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Non le ho detto che so dei "dopo riunione"...a cosa servirebbe?
Nella mia (inutile) opinione concordo con te.

Ora che hai messo in chiaro le tue intenzioni sta a lei la replica.

Purtroppo mi sembra ( ma nella realtà potrebbe anche non essere così) che tua moglie prenda tempo per vedere se l'appoggio esterno che va cercando si concretizzerà.

Non la troverei una gran mossa, soprattutto per lei.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
A farle un quadretto dai contorni ben più definiti. Sarebbe come prenderla e metterla davanti ad uno specchio dicendole: "Ecco questa sei tu, quella che sei diventata, vedi tu quello che devi fare".

Ciao Tuba.
Sono l'ultima, forse....
ma te lo dico lo stesso

mi fa piacere rileggerti qui.

Niko74

Utente di lunga data

Purtroppo mi sembra ( ma nella realtà potrebbe anche non essere così) che tua moglie prenda tempo per vedere se l'appoggio esterno che va cercando si concretizzerà.

Mah...io credo che quest replica non arriverà mai....alla fine dovrò decidere io...e lo farò

Amoremio

Utente di lunga data

esatto

Niko74

Utente di lunga data

Aspetta che se ne vada in vacanza...li il lavoro non c'entra proprio una mazza....e puoi stare sicuro che lo chiamerà (vederlo spero proprio di no visto che avrà con se nostro figlio).

Poi magari il "quadretto" glielo faccio pure :rolleyes:

Eliade

Super Zitella Acida

Quoto.

Eliade

Super Zitella Acida

Invece sono d'accordo nel non dire nulla. Quello che consigli tu glielo ha fatto molte volte, ma non sembra sia servito a smuoverla. :unhappy:

Tubarao

Escluso
Invece sono d'accordo nel non dire nulla. Quello che consigli tu glielo ha fatto molte volte, ma non sembra sia servito a smuoverla. :unhappy:
Può essere......però penso che lei non si sia mai trovata così nettamente, come sarebbe invece se Niko le spiattellasse tutto, di fronte a quello che in realtà è diventata......

E poi ci sarebbe anche un secondo aspetto, che, per come sono fatto io almeno, non sarebbe da sottovalutare: con i giochetti delle riunioni che finiscono presto e lei che chiama il tipo e ritornando tardi a casa, si crede di essere una furbacchiona, anche una mezza padreterna impunibile....metterle davanti tutto sotto agli occhi sarebbe anche un dire: "Manco sei capace di non farti sgamare, pensa te come stai messa, manco di non farti beccare sei capace".

Sarebbe come darle della cellulitica......*

* E' risaputo che dare della zoccola/troia ad una donna spesso e volentieri provoca nella stessa al massimo un attacco d'ilarità....dalle della cellulitica e come minimo ti salta agli occhi :rotfl::rotfl:

Diletta

Utente di lunga data
Aspetta che se ne vada in vacanza...li il lavoro non c'entra proprio una mazza....e puoi stare sicuro che lo chiamerà (vederlo spero proprio di no visto che avrà con se nostro figlio).

Poi magari il "quadretto" glielo faccio pure :rolleyes:

...ti auguro buone vacanze non per prenderti in giro, ma con la speranza che queste portino alla soluzione del tuo/vostro incubo.
Cambiare ambiente potrebbe effettivamente sbloccare la situazione, e poi, non c'è il pretesto del lavoro che impedisce a lei di pensare.
Penso che ci saranno davvero dei cambiamenti in questo periodo.
Fai però in modo che lei parli con te, è davvero la vostra occasione.

Ti auguro ogni bene per voi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.