Niko, lei non è stupida, ma si comporta da immatura (nel senso buono, non voglio giudicarla), l'atteggiamento è quello di una bambina che vuole il bambolotto a tutti i costi (lo dico nel senso buono/bis).
I bambini sono molto svegli e intelligenti, ma fanno comunque le loro marachelle anche quando sanno che mamma e papà li sgamano e li sgrideranno sicuramente il minuto dopo

idea: come tu con la storia degli sms che spii, sgamandola comunque; con lei che è consapevole di quello che fai e se ne frega lo stesso)
Allora vista la caratura scadente del personaggio che si è scelta come amante (fosse un Uomo raro, di spessore, che merita, si può anche capire il momento di indecisione, il sentimento verso di lui) senza voler fare psicologia da due soldi credo che il problema non sia l'amante (o lui o un altro forse succedeva la stessa cosa).
Il problema, è lei stessa, che forse ha speso tutta la vita cercando di essere perfetta, di non deludere le aspettative.
Sarà stata bambina modello, figlia modello, studentessa modello. Fidanzata dei sogni, mamma ideale ecc ecc.
Ora si è rotta le palle secondo me.
E quindi, fosse anche solo x curiosità, vorrà capire come si sta nei panni della "cattiva ragazza". Quello che non è mai stata :blank:.
Non è nulla di personale verso di te, se ti prende per i fondelli non ce l'ha con te ma vorrà esplorare sè stessa.
Però deve anche capire qual'è il momento giusto per scendere dalla giostra. Quando sei una mamma con bimbo piccolo, e le acque si fanno cattive, tu donna devi capire quando chiuderla lì.
Forse fai bene a "prenderti una vacanza" e "metterla a pensare".
Come i bambini, mettila in un angolino "a pensare".
ari