Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Come dice Benigni "quando ci si innamora di una donna, non è che quando si fa all'amore con quella donna si fa all'amore solo con quella, ma si fa all'amore con tutte le donne del mondo", come a dire che quella donna è La Donna e tutte le altre non contano.
:up:

Mari'

Utente di lunga data
Come dice Benigni "quando ci si innamora di una donna, non è che quando si fa all'amore con quella donna si fa all'amore solo con quella, ma si fa all'amore con tutte le donne del mondo", come a dire che quella donna è La Donna e tutte le altre non contano.

Sono d'accordo anch'io :up:.

Diletta

Utente di lunga data
Sicuramente lui ha un lato oscuro, come molti.

Diciamo che sta imparando a considerarlo. Prima lo occultava e basta. Sta cercando le sue ragioni, i suoi motivi. Sai, le persone cambiano, imparano, appunto. Mio marito aveva una grande zona d'ombra. Credo che sia un grande passo in avanti, per lui, il fatto di prenderla in considerazione e farci i conti alla luce del sole.

Sì, è un bel passo in avanti.
Ma ci sarà qualcuno senza lati oscuri tanto da poterlo leggere come una cartina al tornasole?

Non ti causa problemi pensarlo anche come persona "sleale" e scusa se mi sono permessa, ma penso che chiunque si sia comportato in certi modi lo sia, o lo sia stato.

Perdona la raffica di domande difficili, sono nel marasma...

MK

Utente di lunga data
[/B]

E allora, per te, la mia non è affatto una coppia.
Forse non lo è neanche per me, ma sono confusa e ci sto ragionando ancora e ancora...
Diletta io la penso così, tu sei tu. Se non lo è, o non lo è più, bisognerebbe trovare il coraggio e la forza per chiudere e trovarla altrove.

Diletta

Utente di lunga data
Diletta io la penso così, tu sei tu. Se non lo è, o non lo è più, bisognerebbe trovare il coraggio e la forza per chiudere e trovarla altrove.

...ma tu, sinceramente, hai trovato la felicità di una vera coppia come la intendi tu?
O è pura utopia?

elena

Utente di lunga data
O quantomeno sospendere la coppia per riprendere possesso di se stessi in quanto individui, dopodiché tornare a riconsiderare la coppia di cui si è parte e ripartire di lì.
Né più né meno quel che ha fatto Sole.
Credo che tutte le coppie di lunga durata attraversino periodi di crisi, ma appunto perché una coppia è formata da due individui, non da due metà.

Mari'

Utente di lunga data
O quantomeno sospendere la coppia per riprendere possesso di se stessi in quanto individui, dopodiché tornare a riconsiderare la coppia di cui si è parte e ripartire di lì.
Né più né meno quel che ha fatto Sole.
Credo che tutte le coppie di lunga durata attraversino periodi di crisi, ma appunto perché una coppia è formata da due individui, non da due metà.

... e due :up:

sienne

lucida-confusa
...ma tu, sinceramente, hai trovato la felicità di una vera coppia come la intendi tu?
O è pura utopia?
Ciao

... rispondo anche se la domanda non è rivolta a me ...

Non è utopia Diletta …

Tuo marito ti ha ingannato sin dall’inizio, facendoti credere una cosa per un’altra. La vostra storia è entrata in crisi, perché tu hai scoperto e non perché cerano dei problemi …

Uomini sinceri ci sono …

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao

Non è utopia Diletta …

Tuo marito ti ha ingannato sin dall’inizio, facendoti credere una cosa per un’altra. La vostra storia è entrata in crisi, perché tu hai scoperto e non perché cerano dei problemi …

Uomini sinceri ci sono

sienne
Quoto:up:

Sole

Escluso
Sì, è un bel passo in avanti.
Ma ci sarà qualcuno senza lati oscuri tanto da poterlo leggere come una cartina al tornasole?

Non ti causa problemi pensarlo anche come persona "sleale" e scusa se mi sono permessa, ma penso che chiunque si sia comportato in certi modi lo sia, o lo sia stato.

Perdona la raffica di domande difficili, sono nel marasma...
Io non considero mio marito una persona sleale solo perchè mi ha mentito su una parte di sé. La paura di rivelare all'altro cose di noi stessi che non capiamo o non amiamo è umana e comprensibile. Non sto dicendo che va bene così, ma non credo che renda necessariamente una persona sleale in toto.

Io stessa ho mentito a mio marito, ma non mi considero una persona sleale.

Io non ho appiccicato addosso a mio marito un'etichetta, quello che ha fatto è il frutto di una fase, di un momento che abbiamo ampiamente analizzato. Io conosco tutta un'altra parte di lui, la sua estrema sensibilità, la sua affidabilità, la sua correttezza, la sua grande intelligenza. Perchè dovrei svalutare tutto questo?

C'è poi da dire che il sesso è un motore potente, è una forza dirompente che non tutti riescono a controllare. E' difficile per molti ammetterlo, ma in certe circostanze il potere seduttivo che esercita può ribaltare tutti i valori e spingere a fare e dire cose non sempre in linea con i propri parametri di riferimento. Anche qui preciso, non sto dicendo che va bene così, ma è un dato di fatto che alcune persone, in alcuni momenti della loro vita, ne sono attratte fino a perdere il senso della misura.

Capisco il tuo marasma, Diletta, e credo che il tuo sforzo per comprendere quello che vi è successo sia ammirevole, quindi, per quanto mi riguarda, fai pure tutte le domande che vuoi! Tieni presente però che non sono un'autorità in materia... anch'io sono comunque in cammino, proprio come te. La differenza è che forse il periodo più turbolento è alle spalle, per me.

Diletta

Utente di lunga data
Io non considero mio marito una persona sleale solo perchè mi ha mentito su una parte di sé. La paura di rivelare all'altro cose di noi stessi che non capiamo o non amiamo è umana e comprensibile. Non sto dicendo che va bene così, ma non credo che renda necessariamente una persona sleale in toto.

Io non ho appiccicato addosso a mio marito un'etichetta, quello che ha fatto è il frutto di una fase, di un momento che abbiamo ampiamente analizzato. Io conosco tutta un'altra parte di lui, la sua estrema sensibilità, la sua affidabilità, la sua correttezza, la sua grande intelligenza. Perchè dovrei svalutare tutto questo?

C'è poi da dire che il sesso è un motore potente, è una forza dirompente che non tutti riescono a controllare. E' difficile per molti ammetterlo, ma in certe circostanze il potere seduttivo che esercita può ribaltare tutti i valori e spingere a fare e dire cose non sempre in linea con i propri parametri di riferimento. Anche qui preciso, non sto dicendo che va bene così, ma è un dato di fatto che alcune persone, in alcuni momenti della loro vita, ne sono attratte fino a perdere il senso della misura.

Capisco il tuo marasma, Diletta, e credo che il tuo sforzo per comprendere quello che vi è successo sia ammirevole, quindi, per quanto mi riguarda, fai pure tutte le domande che vuoi! Tieni presente però che non sono un'autorità in materia... anch'io sono comunque in cammino, proprio come te. La differenza è che forse il periodo più turbolento è alle spalle, per me.

Quando leggo le tue parole le trovo immediatamente giuste.
Quando ho fatto una terapia con lo psicologo abbiamo trovato insieme i motivi al suo comportamento e non c'è stato da parte mia nessun giudizio di slealtà nei suoi confronti. I motivi c'erano ed erano più che comprensibili e plausibili.
Ora ho rimesso tutto in discussione.

i anni in cui ha svolto, come dire, la sua attività sono stati molteplici, anche se non continuativi, ci sono state pause anche molto lunghe. Questo è dipeso non tanto dalle occasioni che non si presentavano quanto dallo stato d'animo del protagonista (lui).
La cosa apparentemente più bizzarra è data dal fatto che, più a lui gli eventi della vita andavano bene e con questi il rapporto con me, più faceva strada dentro di lui il desiderio di conquista e di tradire, come se fosse la ciliegina sulla torta a mancargli. Tutto il resto andava a gonfie vele.
Ha messo a repentaglio la nostra bella storia per sentirsi più uomo....
Secondo me ha esagerato perché mi sarei aspettata più tradimenti in epoca giovanile e una sopraggiunta maturità in età adulta, in prossimità del matrimonio, invece è stato il contrario.
Questa mia opinione peggiora l'idea di ricostruzione, non so se sia fondata o meno come idea.
Grazie ancora Sole

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ciao

Non è utopia Diletta …

Uomini sinceri ci sono …

sienne

Il grassetto è assolutamente riduttivo, o al contrario...

assolutizzante.

Ci sono uomini e donne sinceri solo in parti e circostanze della loro vita.

la sincerità assoluta non esiste.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Ecco.... bravissima, Sole

sienne

lucida-confusa
Il grassetto è assolutamente riduttivo, o al contrario...

assolutizzante.

Ci sono uomini e donne sinceri solo in parti e circostanze della loro vita.

la sincerità assoluta non esiste.

Ciao,

si sta parlando di rapporti … ed io credo che molti sono sinceri nel loro rapporto.

Esempio io sono sempre stata sincera … anche quando mi stava sulle scatole … o quando ritenevo che non fosse la persona giusta per certe questioni … ho sempre giocato a carte scoperte …

In altri campi della vita tendo a starmene zitta … ma quando apro bocca, sono sincera …

sienne

Irene

Utente di lunga data
Scusa Conte, ma in ogni tradimento c'è la fase del controllo. Non va bene, non è sana, ma ci sta. Niko sta dimostrando di essere molto paziente, non mi pare abbia messo in croce la moglie, nè la ossessiona.

Lei è libera di uscire, fare e non mi pare si senta ingabbiata, né vittima di alcun inquisitore... c'è una giusta misura per tutto. Anche per vivere il proprio dolore e mi sembra che Niko ci stia dentro perfettamente.

Certo, la situazione dovrà evolvere, certo il controllo dovrà finire. Ma questa è la fase in cui Niko controlla, in cui non si fida, in cui deve sapere a costo di fare cose che non lo fanno stare bene, che magari non sono utili per lui.

Io ho controllato e sono stata ossessionata dalle bugie eppure eccomi qui, free as a bird now, come direbbero i Lynyrd Skynyrd :).
Tutto a suo tempo. Ognuno ha il suo.

quando vieni tradito e soprattutto viene a mancare la fiducia il controllare è un impulso difficilissimo da trattenere.. il non sapere qual'è la verità fa diventare un controllore anche chi non lo era fino a 5 minuti prima..
io cmq di bugie dopo oltre tre anni dal fattaccio ne scopro ancora ora..
alcune mi fanno sorridere..altre un pò meno..
ma ora non ho bisogno di controllare.. si tradisce da solo.. hehehehe...:carneval::carneval::carneval:

Irene

Utente di lunga data
E' l'unico motivo per cui sto aspettando....però per cercare di ricostruire si deve essere in 2....

Pensa che in una delle varie discussioni, quando ho toccato quel tasto lei mi ha detto "per lui non cambierebbe nulla"
Ovviamente per un bambino di 4 anni essere sballottato tra scuola, nonni, papa e mamma è normale :confused:
a leggere ste frasi mi monta un nervoso che non ti dico... :mad::mad::mad:
se vuole le faccio io un elenchino sul "che cosa cambia"...
mi spiace Niko, credo non sia facile neanche per te sentirle e penso proprio che lei non si renda conto di quanto prenda superficialmente questa storia..
hai tutta la mia solidarietà..

Irene

Utente di lunga data
Diletta;151763[B ha detto:
]...e allora la legge è stata fatta per far lavorare la categoria.[/B]
Quindi: becchi, bastonati e col portafoglio svuotato!
A parte tutto, se lui confessa nell'ambito domestico e poi nega, siamo al punto di partenza, mi par di capire.
Allora occorre una confessione scritta e sottoscritta, o registrata?
Scusate, ma mi sto addentrando in un campo in cui sono digiuna, ma voglio saperne di più.
Mio marito mi ha già detto che in caso arrivassi a fare brutte mosse, lui negherebbe...

ahhh...che investigatori, avvocati & C. godano.. non c'è dubbio..
la frase "clou" è :
- che da tempo tra i coniugi sono sorti contrasti insanabili per la diversità di caratteri e non sussiste più quella comunione di vita e spirituale, cardine essenziale di ogni duratura unione....bla..bla..bla.."

quindi nessuna menzione a corna,tradimento,umiliazione & C...
se ti aspetti un qualsiasi risarcimento..non illuderti..

e, dici bene, la beffa è che li devi pure pagare.. :mad:

oggi sono peggio di uno yoghurt scaduto.... acidissima.... ma non con te, beninteso...:eek:

Diletta

Utente di lunga data
ahhh...che investigatori, avvocati & C. godano.. non c'è dubbio..
la frase "clou" è :
- che da tempo tra i coniugi sono sorti contrasti insanabili per la diversità di caratteri e non sussiste più quella comunione di vita e spirituale, cardine essenziale di ogni duratura unione....bla..bla..bla.."

quindi nessuna menzione a corna,tradimento,umiliazione & C...
se ti aspetti un qualsiasi risarcimento..non illuderti..

e, dici bene, la beffa è che li devi pure pagare.. :mad:

oggi sono peggio di uno yoghurt scaduto.... acidissima.... ma non con te, beninteso...:eek:

Ho capito dalle tue parole che hai una discreta esperienza negativa in merito a queste faccende.
Grazie per il commento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.