Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Il grassetto è assolutamente riduttivo, o al contrario...

assolutizzante.

Ci sono uomini e donne sinceri solo in parti e circostanze della loro vita.

La sincerità assoluta non esiste.

l

Mi sa che hai ragione tu, soprattutto per il grassetto.
Anche se io mi ritengo una persona parecchio sincera, trasparente, amante della verità, sono solo una normalissima persona che cerca di fare del suo meglio, come tutti noi.
Quello che posso dire è che in amore so per certo di essere stata sincera e leale, questo lo posso dire a testa alta, poi ho sicuramente tanti difetti, e chi non li ha?

l[/B]

Mi sa che hai ragione tu, soprattutto per il grassetto.
Anche se io mi ritengo una persona parecchio sincera, trasparente, amante della verità, sono solo una normalissima persona che cerca di fare del suo meglio, come tutti noi.
Quello che posso dire è che in amore so per certo di essere stata sincera e leale, questo lo posso dire a testa alta, poi ho sicuramente tanti difetti, e chi non li ha?
Certe forumiste no?:carneval::carneval::carneval:

Niko74

Utente di lunga data
Io non lo so cosa voglio e cosa non voglio allo stato attuale delle cose.
Sembro la moglie di Niko.
L'ostacolo ci potrebbe essere davvero perché lui ribadisce che non lascerà la casa per nessun motivo e che, al bisogno, negherà tutto.

La partita la gioca il mio cuore, se smettesse domani di tormentarmi sarei la donna più felice di questa terra.
Lo guardo e non mi sembra più la stessa persona.
Non è la stessa persona o forse sono io a non riconoscerlo.
Ripeto che questo non è un problema. Se ti vuoi separare e lui no gli fai una giudiziale e lui alla fine la casa la lascera....non è che lui deve essere daccordo eh

Il grassetto è assolutamente riduttivo, o al contrario...

assolutizzante.

Ci sono uomini e donne sinceri solo in parti e circostanze della loro vita.

la sincerità assoluta non esiste.
Semplicemente perchè non esiste la verità assoluta.
Perfino Pilato chiese a Cristo: che cos'è la verità?

Poi nei rapporti di coppia c'è una dislessia potentissima.
L'Io.

Per questo io sarei molto curioso di conoscere la morosa di Daniele...o la moglie di Niko...
Porterei loro a fare una passeggiatina e chederei loro...Bon dai...buone buone...al vostro conte potete raccontare tutte le vostre lamentele...so che avete fatto le bambine cattive...ma ditemi...come andava?

E fatalità...tutti abbiamo un elenco puntuale e dettagliato di tutte le mancanze del nostro partner. Ovvio lui pensava di essere perfetto o il migliore per noi...invece...scava scava...

In fondo per me...riuscire a stare assieme con chi ci ha fatto del male e ingannato...è semplicemente eroico.

Niko74

Utente di lunga data
Ciao

... rispondo anche se la domanda non è rivolta a me ...

Non è utopia Diletta …

Tuo marito ti ha ingannato sin dall’inizio, facendoti credere una cosa per un’altra. La vostra storia è entrata in crisi, perché tu hai scoperto e non perché cerano dei problemi …

Uomini sinceri ci sono …

sienne
Si ci sono.....e vengono traditi loro :D

Si ci sono.....e vengono traditi loro :D
Non penso che sia un'equazione comunque.
Ti è mai capitato Niko, di pensare di lei: Diosanto ma che stronza...e guardarla con un sorriso e dirle...Cara cosa ti preoccupa?
In questo senso so mentire in un modo che non sai...

Sai no la storia di quello che fu carcerato per insulto alla corte?
Giura di dire la verità?
Si.
Lei signor giudice è gobbo.
( ed era vero no?)

Oppure Niko, per esempio, nella mia vita di coppia mi ha aiutato moltissimo...fare il finton eh?
Far finta di non aver sentito..
Far finta di aver capito male...ecc..ecc..ecc...

Altrimenti data la mia permalosità...uhm...non so che ne sarebbe di lei...oggidì.

Niko74

Utente di lunga data
Semplicemente perchè non esiste la verità assoluta.
Perfino Pilato chiese a Cristo: che cos'è la verità?

Poi nei rapporti di coppia c'è una dislessia potentissima.
L'Io.

Per questo io sarei molto curioso di conoscere la morosa di Daniele...o la moglie di Niko...
Porterei loro a fare una passeggiatina e chederei loro...Bon dai...buone buone...al vostro conte potete raccontare tutte le vostre lamentele...so che avete fatto le bambine cattive...ma ditemi...come andava?

E fatalità...tutti abbiamo un elenco puntuale e dettagliato di tutte le mancanze del nostro partner. Ovvio lui pensava di essere perfetto o il migliore per noi...invece...scava scava...

In fondo per me...riuscire a stare assieme con chi ci ha fatto del male e ingannato...è semplicemente eroico.
Eeeehh tu si che sei un genio e capisci tutto :rolleyes:
Io non penso certo di essere perfetto e so di avere delle mancanze...ma questo non giustifica il tradimento.

Tantomeno ho la presunzione di essere "il migliore per lei", anche perché c'i sarà sempre qualcuno migliore di me e allora che fai? Stai sempre a cambiare

Poi chiedi al tuo amico Lothar...lui tradisce pure se non c'è nulla che non va nel suo matrimonio.

Insomma...come al solito hai detto un sacco di cose (sbagliate :D) che si contraddicono tra di loro :rolleyes:

Per me sì. Ovvio, non l'atto sessuale in sè, ma tutto il "pacchetto".

Però qui devo precisare che per me lei è stata l'unica... :rolleyes:
Ok.
Sai che è tutta oggi che penso a questo?
Non oso immaginare che botta sia stata per te, non oso.
Almeno io ho avuto certe delusioni e sofferenze dilatate nel tempo.
Non ho mai avuto un gran bel paradiso, e poi la botta sulla testa.
Ma ho avuto dei bei giardini, delle oasi, dei boschi ecc..ecc..ecc..
Però credimi...ho sempre incontrato anche casini mica da poco...a cui non sapevo come rispondere, ma nel mio piccolo ci ho provato.
Mi sono reso conto...che tutto quel che ho vissuto, specie in termini di sconfitte e delusioni, mi ha dato la possibilità di capire certi guai.

Ti faccio un esempio...
Domani operano una tizia che conosco.
Pensa ha 38 anni.
Non ha un compagno.
Non ha una famiglia che la sostiene.
Ed è là da sola che affronta un intervento che a me fa semplicemente ricordare cose che accaddero alla mia ragazza...tanti anni fa.

Tolgono tutto capisci?
Ovaio, utero...ecc..ecc...e sperano che non sia quel che pensano che sia.

Ecco Tradito, per me aver avuto a che fare prima con la mia ragazza e poi con mia moglie, con la parola tumore, mi dà una marcia in più e non una in meno.

Ma cosa posso dire ad una che se avrà salva la vita, non potrà avere un figlio?

Lei un paradiso non l'ha mai avuto.

Era ironico e riferito principalmente a me stesso ;)
Faccio molta fatica a cogliere la tua ironia, e quella delle persone in genere.
Ma penso che sia facile essere sinceri, se non si ha nessun segreto da proteggere eh?
A me è sempre capitato di dover mostrare nei fatti...cose prese come sboronate.
Mah...

Niko74

Utente di lunga data
Ma penso che sia facile essere sinceri, se non si ha nessun segreto da proteggere eh?
Mah...
Un conto è proteggere un segreto...altra cosa è mentire per coprire il fatto che mi tradisci a causa di mancanze che io ho verso di te, non sono perfetto, ecc...(cito tutte le cose del tuo post sopra :D).
Se la situazione è cosi tragica e stai cosi male con me, allora perché mentirmi? Per continuare a stare con me lo stesso? Ma vattene no?

A me non sembra difficile da capire.

sienne

lucida-confusa
Mah...
Ciao Conte

Essere sincero non significa per me, raccontare tutto. Ho tanti segreti che non rivelo. Rispondere che sono dei fatti personali che non riguardano nessuno, non significa mentire. Sto parlando di fatti che non riguardano la persona che mi pone la domanda …

sinne

kay76

Utente di lunga data
Un conto è proteggere un segreto...altra cosa è mentire per coprire il fatto che mi tradisci a causa di mancanze che io ho verso di te, non sono perfetto, ecc...(cito tutte le cose del tuo post sopra :D).
Se la situazione è cosi tragica e stai cosi male con me, allora perché mentirmi? Per continuare a stare con me lo stesso? Ma vattene no?

Anch'io questo non lo capisco.

O meglio, posso capire un periodo di crisi, di confusione, posso addirittura capire la tentazione di esplorare altri lidi...è il trascinarsi per mesi nella situzione di stallo che non capisco.

Anche perchè non si tiene in considerazione quanto posssa soffrire l'altro.

Se con me non ci stai bene, prendi pure la porta.

Se torni con le idee un pò più chiare, è anche possibile che avremo un'altra chance.

sienne

lucida-confusa
Anch'io questo non lo capisco.

O meglio, posso capire un periodo di crisi, di confusione, posso addirittura capire la tentazione di esplorare altri lidi...è il trascinarsi per mesi nella situzione di stallo che non capisco.

Anche perchè non si tiene in considerazione quanto posssa soffrire l'altro.

Se con me non ci stai bene, prendi pure la porta.

Se torni con le idee un pò più chiare, è anche possibile che avremo un'altra chance.
Ciao,

concordo in pieno ...

… inoltre non capisco, il perché del mentire … non esiste situazione che lo giustifichi … e non c’è confusione che tenga, perché un conto è, essere confusi interiormente sui propri sentimenti – e lo si può dire così com’è – un altro è avere contatto con un’altra persona e poi non ammetterlo … che senso ha questo? … se lo si ritiene una cosa personale, allora ci si separa – anche rimanendo sotto lo stesso tetto – o si propongono delle nuove regole al partner …cioè dare la possibilità di scegliere e regolarsi di consegeunza ...

sienne

kay76

Utente di lunga data
Riguardo ai figli, caro Niko , ti volevo raccontare la mia esperienza.

Mio marito è stato fuori casa soltanto un mese,e ho sperimentato sulla mia pelle la sofferenza dei nostri figli.

Che tua moglie pensi sul serio che "per lui non cambierebbe nulla"forse lo dice a sè stessa, per non sentirsi in colpa anche nei suoi confronti.

Quando lui non c'era (loro sono legatissimi a me come a lui), il piccolo (2 anni), diceva in continuazione "dov'è papà?", mi esasperava.

Il "grande" (4 anni), mi tartassava di domande. "perchè papà non viene tutte le sere?", "perchè se viene, poi non dorme a casa?"........Ha sofferto tantissimo, era spesso triste, confuso.mi diceva sempre "papa' e' il tuo principe, tu sei Biancaneve".

Mi ha impressionato quando poco tempo fà ci ha visto che ci davamo un bacino e ha detto: "ah, ma allora siete innamorati!!!"

Io ho odiato mio marito per questo. Perchè con il suo comportamento ha messo in pericolo la possibilità per loro di avere una famiglia unita.Mi stava levando la possibilità di dare a loro il massimo.

Detto questo, penso che due genitori separati e sereni, siano meglio che due genitori insieme che si odiano o provano indifferenza. Si può essere ottimi genitori anche se separati.

Resta il fatto, e questo è palese, che avere due genitori uniti sia il meglio. Quindi per loro cambia eccome.

sienne

lucida-confusa
Ciao,

L’età conta anche molto … mia figlia - più grande d'età dei vostri figli - capiva che il comportamento del padre nei miei confronti non andava bene … e me lo disse una volta, che preferiva che il padre non rientrasse più …

… come al solito, dipende come i genitori gestiscono la situazione … da separati o da uniti …

sienne

aristocat

Utente iperlogica

Mio marito è stato fuori casa soltanto un mese,e ho sperimentato sulla mia pelle la sofferenza dei nostri figli.

Che tua moglie pensi sul serio che "per lui non cambierebbe nulla"forse lo dice a sè stessa, per non sentirsi in colpa anche nei suoi confronti.

Quando lui non c'era (loro sono legatissimi a me come a lui), il piccolo (2 anni), diceva in continuazione "dov'è papà?", mi esasperava.

Il "grande" (4 anni), mi tartassava di domande. "perchè papà non viene tutte le sere?", "perchè se viene, poi non dorme a casa?"........Ha sofferto tantissimo, era spesso triste, confuso.mi diceva sempre "papa' e' il tuo principe, tu sei Biancaneve".

Mi ha impressionato quando poco tempo fà ci ha visto che ci davamo un bacino e ha detto: "ah, ma allora siete innamorati!!!"

Io ho odiato mio marito per questo. Perchè con il suo comportamento ha messo in pericolo la possibilità per loro di avere una famiglia unita.Mi stava levando la possibilità di dare a loro il massimo.

Detto questo, penso che due genitori separati e sereni, siano meglio che due genitori insieme che si odiano o provano indifferenza. Si può essere ottimi genitori anche se separati.

Resta il fatto, e questo è palese, che avere due genitori uniti sia il meglio. Quindi per loro cambia eccome.
:up::up::up::up::up::up:

lothar57

Utente di lunga data

:up::up::up::up::up::up:
Io sono quello che sono,se mi hai letto di sicuro mi disapprovi,pero'giuro che anche adesso che sono grandi.17 e 21 anni,e per quanto io non sono loro vicino come mia moglie,figurati2 maschi.....,solo l'idea di non vederli tutte le sere mi farebbe stare male.
ma il dramma e'appunto se sono piccoli.....per quanto brava la madre,e tu lo sei,ti stimo moltissimo,il segno rimane.

Perchè magari lei si preoccupa perfino del fatto di cosa farai senza di lei.
Forse non vuole farti soffrire troppo.
O forse le andrebbe bene tenerti come marito te, e come amichetto quell'altro.

Ciao Conte

Essere sincero non significa per me, raccontare tutto. Ho tanti segreti che non rivelo. Rispondere che sono dei fatti personali che non riguardano nessuno, non significa mentire. Sto parlando di fatti che non riguardano la persona che mi pone la domanda …

sinne
:up::up::up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.