Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niko74

Utente di lunga data
Eh sì, Conte, ci hai preso in pieno, strano che Daniele che è un uomo anche lui non comprenda queste motivazioni.
E' esattamente quello che mi ha detto mio marito, parola per parola...
E ci credo che sia così, me lo sento anche se non sono un uomo.

Quindi, Daniele si ostina con la sua presa di posizione idealistica e nobilissima peraltro, ma assolutamente priva di ogni fondamento realista.
E guarda caso, gli ricordo ancora una volta che qui siamo nel mondo reale, non in uno ideale. Quella è filosofia.
E lo dico perché anch'io, come lui, faccio fatica ad immergermi in questi concetti pragmatici, ma mi sforzo comunque di farlo
Eeehhh...sei ritornata indietro di 2 mesi sulle tue convinzioni riguardo la natura dell'uomo "orango" :D

Quello che dice il conte in linea di principio è vero....però la capacità di vedere se si sta per fare una cazzata e scegliere di conseguenza credi che gli uomini non ce l'abbiano? :rolleyes:

E' solamente "comodo" aggrapparsi a questa motivazione che tu ti bevi benissimo oltretutto

Diletta

Utente di lunga data
Non ti sbagli e certamente dovremo farlo pure noi se sarà il caso...ma stai sicuro che sul fatto di continuare ad essere tradito non transigo caro mio :up:

Allora ti voglio chiedere una cosa, tanto per parlare in via ipotetica.
Se tua moglie ti dicesse che ha riscoperto quella libertà di un tempo e le è piaciuto riscoprirla, che vorrebbe tornare a fare coppia con te, ma teme che le mancherebbero quelle sensazioni riprovate e teme anche di rientrare in quel meccanismo monotono e un po' scontato dato dalla vita quotidiana matrimoniale, pensi di poter trovare, insieme a lei, degli equilibrii nuovi e di riuscire a darvi delle regole nuove?

Penso che tu sappia o percepisca che quando succedono delle tempeste simili, niente sarà più come prima, vanno ricreati i presupposti per ricominciare.
Anche questa, secondo me, è una sfida difficile.

Diletta

Utente di lunga data
Eeehhh...sei ritornata indietro di 2 mesi sulle tue convinzioni riguardo la natura dell'uomo "orango" :D

Quello che dice il conte in linea di principio è vero....però la capacità di vedere se si sta per fare una cazzata e scegliere di conseguenza credi che gli uomini non ce l'abbiano? :rolleyes:

E' solamente "comodo" aggrapparsi a questa motivazione che tu ti bevi benissimo oltretutto

...non riesco a staccarmi dal pc per andare a fare la cena.
Comunque: noi parliamo di motivazioni che spingono a fare certe cose.
E' ovvio che debba intervenire la ragione e il libero arbitrio di cui siamo dotati tutti noi, che per me si chiama coscienza.
E anche gli uomini ne sono dotati, non l'ho mai negato.
Ho sempre detto che, davanti ad una buona e sicura occasione, proprio questa fa l'uomo ladro.
C'è anche il proverbio...

Niko74

Utente di lunga data
Allora ti voglio chiedere una cosa, tanto per parlare in via ipotetica.
Se tua moglie ti dicesse che ha riscoperto quella libertà di un tempo e le è piaciuto riscoprirla, che vorrebbe tornare a fare coppia con te, ma teme che le mancherebbero quelle sensazioni riprovate e teme anche di rientrare in quel meccanismo monotono e un po' scontato dato dalla vita quotidiana matrimoniale, pensi di poter trovare, insieme a lei, degli equilibrii nuovi e di riuscire a darvi delle regole nuove?

Penso che tu sappia o percepisca che quando succedono delle tempeste simili, niente sarà più come prima, vanno ricreati i presupposti per ricominciare.
Anche questa, secondo me, è una sfida difficile.
Io so che se dovessimo ripartire non posso escludere a priori che le ricapiti una cosa del genere. So che niente srà più come prima e vanno trovati nuovi equilibri della coppia.
Però ripeto: se le regole nuove sono l'accettare futuri tradimenti la risposta è no. Se deve mentirmi e trattarmi da idiota per "riprovare quelle sensazioni" la risposta è sempre NO

Niko74

Utente di lunga data
...non riesco a staccarmi dal pc per andare a fare la cena.
Comunque: noi parliamo di motivazioni che spingono a fare certe cose.
E' ovvio che debba intervenire la ragione e il libero arbitrio di cui siamo dotati tutti noi, che per me si chiama coscienza.
E anche gli uomini ne sono dotati, non l'ho mai negato.
Ho sempre detto che, davanti ad una buona e sicura occasione, proprio questa fa l'uomo ladro.
C'è anche il proverbio...
E non farla la cena no :carneval:
Per chi la fai...per tuo marito? Che inizi ad arrangiarsi un pò con i fornelli per il prossimo futuro :rolleyes:

Io pure sono qui da solo (famiglia al mare) e tra poco mi metto a "spignattare" un pochino :up:

Mmmmhhh...caso mai puoi dire "quando TU (e molti altri :D) tradite" non fare generalizzazioni assurde.
Senti...
Trovami una donna che ho tradito e portala da me.
Io mi sono trovato dalla parte di tua moglie.
Innamorato di un'altra.
E' durata due anni.
Dalla sera alla mattina ho chiuso.
Mia moglie non ha mai battuto ciglio.
Ha solo detto che quella donna era di nessuna importanza per lei.
Farmela passare è stata dura per me.
Ma almeno so che mi sono arrangiato tutto da solo.

A nessuno passa per la testa...ah sapete adesso faccio sesso con una persona così tradisco quel patto.
Ti senti dire...piuttosto...ehm, so che non dovrei fare certe cose...ma sai com'è...tanto non lo verrà a sapere nessuno.

Un tradimento a volte assomiglia a certe dinamiche di un tempo, in cui magari una moglie, si trovava un lavoretto nascosto nel tempo libero, per ragrannellare quattro spiccioli, di cui non dover rendere conto al suo signore e padrone: il marito.

Oppure assomiglia a quella donna che ha un marito violento...e di nascosto da lui...gli mette i calmanti nella minestra.

Non ti sbagli e certamente dovremo farlo pure noi se sarà il caso...ma stai sicuro che sul fatto di continuare ad essere tradito non transigo caro mio :up:
Ma certo...
Ma fidati il patto è rotto...
Cosa pretendi che ti giuri di nuovo fedeltà?
Oramai non lo può più fare...

Per me sarebbe più interessante che ti dicesse...sto assieme a te, ma mi potresti concedere dei spazi solo miei dove tu non entri.
Ci staresti?

Una zona franca...una terra di nessuno...

Eh sì, Conte, ci hai preso in pieno, strano che Daniele che è un uomo anche lui non comprenda queste motivazioni.
E' esattamente quello che mi ha detto mio marito, parola per parola...
E ci credo che sia così, me lo sento anche se non sono un uomo.

Quindi, Daniele si ostina con la sua presa di posizione idealistica e nobilissima peraltro, ma assolutamente priva di ogni fondamento realista.
E guarda caso, gli ricordo ancora una volta che qui siamo nel mondo reale, non in uno ideale. Quella è filosofia.
E lo dico perché anch'io, come lui, faccio fatica ad immergermi in questi concetti pragmatici, ma mi sforzo comunque di farlo
Daniele non ha vissuto un matrimonio.
Non ha mai abitato con una compagna.
Non sa cosa sia la quotidianità.

Insomma Diletta tutto quello che tu pensavi essere NOI...e noi soli...non è stato proprio un noi.

Ma ora guardalo bene, ok ti ha deluso, ma lui ti piace come uomo, come persona?
Te la immagini una vita senza di lui?
Te la senti di buttare tutto in mona per 4...diciamo...defaiance?
Se tu escludi l'aspetto fedeltà sessuale...come è sto uomo?
Ti ha fatto passare una vita d'inferno?

Niko74

Utente di lunga data
Ma certo...
Ma fidati il patto è rotto...
Cosa pretendi che ti giuri di nuovo fedeltà?
Oramai non lo può più fare...

Per me sarebbe più interessante che ti dicesse...sto assieme a te, ma mi potresti concedere dei spazi solo miei dove tu non entri.
Ci staresti?

Una zona franca...una terra di nessuno...
NO! Non ci starei se quegli spazi comprendessero nuovi tradimenti.
Perché tu insisti con il fatto che io non ci entro....e forse ne sei convinto...pure mia moglie mi dice "è un problema suo"...però quello che viene trattato da idiota sono io anche se non c'entro.

A te, come ad altri "sfugge" questa cosa...o forse ti fa comodo cosi

Niko74

Utente di lunga data
Senti...
Trovami una donna che ho tradito e portala da me.
Io mi sono trovato dalla parte di tua moglie.
Innamorato di un'altra.
E' durata due anni.
Dalla sera alla mattina ho chiuso.
Mia moglie non ha mai battuto ciglio.
Ha solo detto che quella donna era di nessuna importanza per lei.
Farmela passare è stata dura per me.
Ma almeno so che mi sono arrangiato tutto da solo.

A nessuno passa per la testa...ah sapete adesso faccio sesso con una persona così tradisco quel patto.
Ti senti dire...piuttosto...ehm, so che non dovrei fare certe cose...ma sai com'è...tanto non lo verrà a sapere nessuno.

Un tradimento a volte assomiglia a certe dinamiche di un tempo, in cui magari una moglie, si trovava un lavoretto nascosto nel tempo libero, per ragrannellare quattro spiccioli, di cui non dover rendere conto al suo signore e padrone: il marito.

Oppure assomiglia a quella donna che ha un marito violento...e di nascosto da lui...gli mette i calmanti nella minestra.
Tua moglie? :D
Sicuramente adesso mi dirai che non l'hai tradita....ovvio :up:

Mio dio...ma ti contraddici in continuazione tu....
Se la desidera e la ottiene....meglio per lei no?
Embè certo...
Questo voleva e questo ha avuto.
Sei tu che resti nei guai.
E non puoi opporti in nessun modo...
Non è certo che un uomo intelligente va a separarsi solo per "punire" lei, o per tentare di farla soffrire in qualche modo, o per dimostrarle le conseguenze della sua infedeltà.
Magari sta solo aspettando che le passi, ma tu ogni giorno sei quello che le ricorda la sua colpa.
Magari è provata dalla vergogna...
Nessuno è nella testa e nel cuore di un altro.
Ma mi rendo conto che l'amore, crea quest'illusione...

Tu non sai quanto soffrono due persone innamorate...ma che non riescono a capirsi o intendersi...

Niko74

Utente di lunga data
Embè certo...
Questo voleva e questo ha avuto.
Sei tu che resti nei guai.
E non puoi opporti in nessun modo...
Non è certo che un uomo intelligente va a separarsi solo per "punire" lei, o per tentare di farla soffrire in qualche modo, o per dimostrarle le conseguenze della sua infedeltà.
Magari sta solo aspettando che le passi, ma tu ogni giorno sei quello che le ricorda la sua colpa.
Magari è provata dalla vergogna...
Nessuno è nella testa e nel cuore di un altro.
Ma mi rendo conto che l'amore, crea quest'illusione...

Tu non sai quanto soffrono due persone innamorate...ma che non riescono a capirsi o intendersi...
Allucinante :eek:
In base a cosa affermi queste CAGATE?
Non solo quelle in grssetto eh...quelle sono le più eclatanti

NO! Non ci starei se quegli spazi comprendessero nuovi tradimenti.
Perché tu insisti con il fatto che io non ci entro....e forse ne sei convinto...pure mia moglie mi dice "è un problema suo"...però quello che viene trattato da idiota sono io anche se non c'entro.

A te, come ad altri "sfugge" questa cosa...o forse ti fa comodo cosi
Ma forse non ci intendiamo sul termine tradimento...
Che ne dici se lei ti dicesse...senti cocco bello...io ho diritto a vedere tutti gli uomini che voglio, quando voglio e come voglio...e se fai il bravo ti dico tutto quello che mi sento di dirti...
Ci staresti?
Dal mio punto di vista...sei tu che ti metti nelle condizioni di essere trattato da idiota...
Capisci?
Cosa credi?
Se mia moglie "non vuole dirmi" qualcosa...mente no?

aristocat

Utente iperlogica
Allucinante :eek:
In base a cosa affermi queste CAGATE?
Non solo quelle in grssetto eh...quelle sono le più eclatanti
Niko, permettimi :eek:. Immagino quello che senti ed è molto più complesso di quanto ci possiamo immaginare. Però il Conte non parla a vanvera, cerca di aiutarti offrendoti una prospettiva diversa... anche se poco "ortodossa" ma in sostanza non è sbagliato quando dice che tua moglie ha bisogno dei suoi tempi, che gli ultimatum non sono efficaci, che se tu "non transigi" (parole tue) non è detto che le cose vadano per come vorresti...

ari

Niko74

Utente di lunga data
Ma forse non ci intendiamo sul termine tradimento...
Che ne dici se lei ti dicesse...senti cocco bello...io ho diritto a vedere tutti gli uomini che voglio, quando voglio e come voglio...e se fai il bravo ti dico tutto quello che mi sento di dirti...
Ci staresti?
Dal mio punto di vista...sei tu che ti metti nelle condizioni di essere trattato da idiota...
Capisci?
Cosa credi?
Se mia moglie "non vuole dirmi" qualcosa...mente no?
No, non ci starei.
Lei ha il diritto di vedere tutti gli uomini che vuole e io ho il diritto di non voler stare con una che la pensa cosi.

Niko74

Utente di lunga data
Niko, permettimi :eek:. Immagino quello che senti ed è molto più complesso di quanto ci possiamo immaginare. Però il Conte non parla a vanvera, cerca di aiutarti offrendoti una prospettiva diversa... anche se poco "ortodossa" ma in sostanza non è sbagliato quando dice che tua moglie ha bisogno dei suoi tempi, che gli ultimatum non sono efficaci, che se tu "non transigi" (parole tue) non è detto che le cose vadano per come vorresti...

ari
Mah...prima mi dite che è troppo tempo che aspetto...adesso gli ultimatum non sono efficaci.
Io non sto facendo altro che aspettare "i suoi tempi" da mesi.
Comunque che io "non transigo" su ulteriori tradimenti questo è sicuro.

Cioè, fammi capire: secondo te è giusto che io stia con mia moglie mentre lei "per aspettare i suoi tempi" continua a ingannarmi. Posso capire se è temporaneamente, ma se intendi per sempre...mah :confused:

Tua moglie? :D
Sicuramente adesso mi dirai che non l'hai tradita....ovvio :up:
No.
Io le dissi fin da subito: certe presenze femminili della mia vita sono intoccabili.
Poi in effetti lei non mi ha mai chiesto se ci ho scopato o meno: lo dà per scontato eh?
E quando avevo l'amante ero così' bastardo che non facevo che parlarle di lei.
Poi quando se l'è trovata davanti, rimase impietrita.
E io e lei ci mettemmo a parlare di tutte le cose che a noi interessavano.
Quella sera le dissi..." Com'è la storia che io non trovo nessuno?".

Ma certo non ho una moglie che mi controlla eh?
Ha sempre tante cose più importanti da fare eh?
E la vita è una sola...

Paradossalmente io non ho mai vissuto una vita di coppia eh?
Direi che con l'amante vissi tutto quello che sognavo nel mio matrimonio e non c'era...capisci?

Per esempio: io adoro stare lì su un divano a guardare assieme un film, per ridere assieme ecc..ecc..ec...
C'è mai stato verso?

Da quell'esperienza ho ricavato che mia moglie non mi tiene certo legato con una catena a sè...

Senti solo una volta ho mentito ma questa è un'altra storia...fui costretto dagli eventi...ma non pensavo che la persona che stavo proteggendo...ingenuamente dicesse a sta qua...ehi guarda che io il conte me lo sono fatto eh?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.