Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
x MK

Scusami, ho dimenticato di dire che forse bisognerebbe essere un po' più elastici nel considerare il fatto che il nostro partner abbia sbagliato per motivi riconducibili alla natura umana, di per sé imperfetta e vedere se ci possono essere dei margini di recupero del rapporto.
Va da sé che bisogna interrogare il nostro animo per capire cosa vogliamo veramente.
Io penso che anche Niko, con la batosta ricevuta, sia parecchio confuso sui suoi sentimenti, essendo questi offuscati dalla rabbia, rancore e umiliazione, che confondono il tutto comprensibilmente.
ora che lo hai detto 3 volte :mexican:
potresti anche valutare
che se questa elasticità non è caratterialmente nelle tue corde
può essere che tu te la imponga per non dover rivalutare te stessa

tra l'altro
non trovi un po' offensivo nei confronti di tuo marito il fatto di considerarlo come un minus abens preda di irrefrenabili istinti?

kay76

Utente di lunga data
E' per questo che dicevo "sara quello che sarà".

Ed è di conseguenza che penso che Niko abbia soltanto paura di perderla.
A me sembra che Niko, oltre alla paura di perderla, non sappia "che pesci prendere", visto il muro che ha alzato la moglie. Ha provato a parlarle, ha provato a farle intendere "guarda che sò quello che stai facendo", ora sta provando la via del lasciarla un pò tranquilla a riflettere.

Non so se lei voglia sbloccarla e quali siano le motivazioni del suo "non volerne parlare". Senso di colpa per quello che ha fatto o sta facendo?menefreghismo (della serie "finchè riesco sto un pò con quell'altro")?confusione?

sienne

lucida-confusa
potresti anche valutare

tra l'altro
non trovi un po' offensivo nei confronti di tuo marito il fatto di considerarlo come un minus abens preda di irrefrenabili istinti?

infatti ... :up::up::up:

sienne

Simy

WWF
potresti anche valutare

tra l'altro
:up::up::up::up::up::up::up:straquoto

Amoremio

Utente di lunga data
E' per questo che dicevo "sara quello che sarà".

Ed è di conseguenza che penso che Niko abbia soltanto paura di perderla.
invece io rivedo in niko molto di me stessa

certo che ha paura di perderla
ma in altri momenti, quasi quasi, non vede l'ora

intanto agisce (o attende, che è spesso molto più faticoso) in modo da non trattenerla nè spingerla
per non doversi alla fine, qualunque essa sia ma soprattutto se si separeranno, da "non doversi voltare indietro"

in un modo un po' diverso da come feci io
la sta lasciando libera di scegliere

dottor manhattan

Utente di lunga data
invece io rivedo in niko molto di me stessa

certo che ha paura di perderla
ma in altri momenti, quasi quasi, non vede l'ora

intanto agisce (o attende, che è spesso molto più faticoso) in modo da non trattenerla nè spingerla
per non doversi alla fine, qualunque essa sia ma soprattutto se si separeranno, da "non doversi voltare indietro"

in un modo un po' diverso da come feci io
la sta lasciando libera di scegliere
Si, ma se di tutto volessimo fare una scala gerarchica vedremmo quella paura di perderla al primo posto.

Non discuto minimamente il modus di Niko, ritengo che ognuno conosca bene quale sia la strada da percorrere.

Ma non è che Niko è nella posizione di dover decidere per entrambi?
Non credi che la moglie in questo momento non sia propriamente in grado di intendere e, ancora peggio, di volere?

Simy

WWF
Si, ma se di tutto volessimo fare una scala gerarchica vedremmo quella paura di perderla al primo posto.

Non discuto minimamente il modus di Niko, ritengo che ognuno conosca bene quale sia la strada da percorrere.

Non credi che la moglie in questo momento non sia propriamente in grado di intendere e, ancora peggio, di volere?
l'ho già scritto io! :saggio::saggio::saggio:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
potresti anche valutare

tra l'altro
quotone:up:

Amoremio

Utente di lunga data

credo al grassetto
ma penso che il tradito non può fare tutto da solo

può anche fare da solo più di metà della strada
ma poi anche l'altro ci deve mettere del suo

la moglie di niko manco ne parla

MK

Utente di lunga data
1) Cara MK, mi sembra che si parlasse di sincerità assoluta nella coppia, mi pare.
Comunque, vedi, una vera coppia l'avevi trovata fino a quando è durata, se la fine è stata decretata dal solito famigerato tradimento (lo deduco io) si avvalora il fatto che la fedeltà è molto difficile.
Allora, forse, non è meglio prenderne atto e trovare nuovi modi di essere coppia se c'è l'amore come base?
Io me lo sto chiedendo, non voglio più vivere in un mondo fittizio e utopistico.

2) Le mancanze di mio marito cerco di comprenderle per poterle meglio valutare. C'è sempre una spiegazione ai nostri comportamenti.
Giustificarlo e comprenderlo non necessariamente vanno di pari passo.
Ma vedi MK, quando si sta insieme da una vita si può dire, bisogna fare di tutto per salvare il salvabile, senza naturalmente compromessi forzati da parte mia. Questi non li potrei accettare perché non sarebbe vita né per me né per lui né per i figli.
E io non sono una martire...
Ma non sono neanche una rigida estremista, sono una che pensa che il nostro matrimonio meriti tutte le chances possibili, senza chiudere la porta a priori.
L'importante Diletta è che tu scelga quello che è il bene per te. L'adeguarsi si paga. E non paga. Scusa il gioco di parole.

Diletta

Utente di lunga data
potresti anche valutare

tra l'altro

Io lo dicevo a MK.
Penso di aver dimostrato a me stessa di averne avuta più che abbastanza di elasticità mentale, ma questo lo posso sapere solo io che vivo la cosa in prima persona.

Per quanto riguarda il minus abends andrebbe allora rivolto a tutti o quasi i traditori, a tutti coloro cioè che con il loro comportamento hanno messo a repentaglio la loro storia d'amore o che hanno sfatto un matrimonio

Niko74

Utente di lunga data
Bravissima Simy...io l'ho scritto tempo fa'..lei non decide apposta,va bene cosi',e chiamala fessa,marito,amante,come se niente fosse.
Oddio, non proprio "come se niente fosse" sai? Non è che qui si respiri un clima disteso e rilassato :rolleyes:

Il marito diciamo che c'è come coinquilino al momento....se è quello che vuole...può trovarsene un altro :up:

Niko74

Utente di lunga data
A me sembra che Niko, oltre alla paura di perderla, non sappia "che pesci prendere", visto il muro che ha alzato la moglie. Ha provato a parlarle, ha provato a farle intendere "guarda che sò quello che stai facendo", ora sta provando la via del lasciarla un pò tranquilla a riflettere.

Non so se lei voglia sbloccarla e quali siano le motivazioni del suo "non volerne parlare". Senso di colpa per quello che ha fatto o sta facendo?menefreghismo (della serie "finchè riesco sto un pò con quell'altro")?confusione?
Opto più per la confusione che non per il menefreghismo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.