Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niko74

Utente di lunga data
Conte anch'io ho concesso (mi sembra che concedere non sia il verbo giusto) tutto quello che mio mairto ha voluto da me.
Ma l'ho anche tradito e dubito che questo fa parte delle cose che volesse da me.....Quindi qualche mancanza comunque l'ho avuta e questa non si può ignorare.
Va beh...dai...che vuoi che sia....quello non conta per il conte :rolleyes:
Basta che sia tuo marito ad ignorare la cosa ed è tutto a posto no?

....scherzo eh...va beh che c'è caldo ma quando scriverò una cosa del genere essendone convinto vuol dire che sarò impazzito :rotfl:

Sole

Escluso
Certamente c'è una presa di distanza data dal fatto che in questi 4 mesi non riesco a vedere in lei la voglia di ripartire...ho provato a starle vicino, stare in disparte, incazzarmi....non succede niente :confused:

Non è comunque indifferenza e probabilmente della rabbia è presente visto che comunque non l'ho sfogata con lei e nessuno lo sa a parte voi del forum.

Io sento di amarla ancora e per questo sto cercando di capire cosa devo fare...però il conte e la contessa dicono che non la amo eh :carneval:
Il Conte e la Contessa hanno la loro storia e il loro vissuto e parlano, come tutti, attingendo a quello. Tu hai la tua storia che ti vede protagonista in compagnia di tua moglie, il cui atteggiamento è determinante tanto quanto il tuo.

Quello che provi è normale, ci sta. L'amore non è un sentimento lontano, ideale, solitario. Se c'è una cosa che ho imparato dalle mie esperienze di coppia è che l'amore è spesso terreno, molto legato alla quotidianità, alla concretezza. E se la quotidianità è fatta di silenzi e reticenze, è normale che questo amore ne esca un po' acciaccato.

Spero davvero per te che si riprenda in fretta, per tornare a volare in alto, insomma.

Conte anch'io ho concesso (mi sembra che concedere non sia il verbo giusto) tutto quello che mio mairto ha voluto da me.
Ma l'ho anche tradito e dubito che questo fa parte delle cose che volesse da me.....Quindi qualche mancanza comunque l'ho avuta e questa non si può ignorare.
Ok.
Mettiamo che ti becchi.
Lo capisci da te che il rapporto non sarà mai più quello di prima eh?
Sai mi sono accorto nella mia pelle che i casini che le persone combinano dentro di noi, non solo lasciano il segno: ci modificano.
A me fu modificato tutto l'assetto affettivo, il mio modo di concepire e vivere i sentimenti.
E mi sento molto fortunato per questo.

Quindi se Niko vuole ricostruire dovrebbe anche capire che lui non sarà mai più l'uomo di prima.
Ora sa che lei può tradirlo.
E se lei gli dicesse...te lo giuro non capiterà mai più, io al posto suo non le crederei.

Mi direi: amo una donna che mi ha anche tradito.
Oppure no non ce la faccio a stare con lei, e amen.
Fine.

No scusate??? Che GTV????? Sapete, io ne ho una...e una donna con GTV vale oro per quel che pesa, anche se fosse la più feroce assassina di questo mondo...se poi beve birrette buone e sa chiaccherare di tutto :eek:
Fidati la GTV Matraini: è unica nel suo genere...:p

MK

Utente di lunga data
...ma tu, sinceramente, hai trovato la felicità di una vera coppia come la intendi tu?
O è pura utopia?
Una vera coppia nel senso che lui e lei stanno insieme senza scopazzamenti vari? Certo che l'ho trovata. Fino a quando è durata...

Ah....bene...mi fa piacere che ne sei sicuro, anzi arcisicuro.

Io pensavo che lei lo avesse già capito cosa vuole :D
No: ma ci sta arrivando e fidati è come Varsavia attorniata dai Panzer...
Tu ridi, ridi...
Ma quella donna fulmina un uomo anche solo con uno sguardo.
Tu continua a ridere...
ma lei saprebbe davvero aprirti gli occhi sulla tua situazione...

Una vera coppia nel senso che lui e lei stanno insieme senza scopazzamenti vari? Certo che l'ho trovata. Fino a quando è durata...
Ma chi può dire cosa è una vera coppia?
Ci sono coppie fatte così: Io e te.
Altre fatte così: NOI
Altre infine, leggiti il bellissimo libro "Con Savinio", che possono definirsi gli UNI.

Per certe persone gli scopazzamenti vari...sono irrilevanti.
Mentire sui sentimenti è ben più grave.

La prima domanda che Niko e sua moglie possono porsi eh?
Ci vogliamo ancora bene si o no?

MK

Utente di lunga data
Lei è stata d'acciaio nel rimanere assieme al marito nonostante le crisi, non dovute a tradimenti di nessuno dei 2, quello si.
E non fa altro che rinfacciare al marito quello a cui lei ha dovuto rinunciare e bla bla.

Lei è rimasta perché si DOVEVA fare cosi e vuole che la figlia faccia altrettanto. Le ha pure detto, la madre d'acciaio, guarda che ci puoi stare assieme a lui senza amarlo....guarda come ho fatto io...
Ha pure provato a mettergli in testa che io la tradivo con frasi del tipo "eh...ma tu non puoi essere sicura di lui".

Nella sua vita non ha fatto altro che mettere i figli contro il padre che era cattivo perché le aveva fatto rinuciare a tutto.
Noi dobbiamo restare assieme solo per mantenere l'immagine della "famiglia del mulino bianco" di fronte al parentado vario. Quello è importante per lei.

Spero di aver chiarito il quadro....un pò di più
Quadro chiarissimo Niko. Quanto c'è di tuo nell'immagine della famiglia del mulino bianco? E' quella donna lì che rivorresti o quella donna che ti sta accanto adesso? Lasciamo perdere un momento il tradimento.

MK

Utente di lunga data
Ma chi può dire cosa è una vera coppia?
Ci sono coppie fatte così: Io e te.
Altre fatte così: NOI
Altre infine, leggiti il bellissimo libro "Con Savinio", che possono definirsi gli UNI.

Per certe persone gli scopazzamenti vari...sono irrilevanti.
Mentire sui sentimenti è ben più grave.

La prima domanda che Niko e sua moglie possono porsi eh?
Ci vogliamo ancora bene si o no?
Per certe persone. Qui si sta parlando di coppie come quella di Niko, dove lui non accetta il tradimento della moglie, di quella di Diletta dove lei sta cercando di giustificare a se stessa gli scopazzamenti del marito (non lo fare Diletta...). Ti voglio bene ma scopo con un altro non ha senso. Nel mio mondo. Nel tuo ce l'avrà.

Diletta

Utente di lunga data
Per certe persone. Qui si sta parlando di coppie come quella di Niko, dove lui non accetta il tradimento della moglie, di quella di Diletta dove lei sta cercando di giustificare a se stessa gli scopazzamenti del marito (non lo fare Diletta...). Ti voglio bene ma scopo con un altro non ha senso. Nel mio mondo. Nel tuo ce l'avrà.
1) Cara MK, mi sembra che si parlasse di sincerità assoluta nella coppia, mi pare.
Comunque, vedi, una vera coppia l'avevi trovata fino a quando è durata, se la fine è stata decretata dal solito famigerato tradimento (lo deduco io) si avvalora il fatto che la fedeltà è molto difficile.
Allora, forse, non è meglio prenderne atto e trovare nuovi modi di essere coppia se c'è l'amore come base?
Io me lo sto chiedendo, non voglio più vivere in un mondo fittizio e utopistico.

2) Le mancanze di mio marito cerco di comprenderle per poterle meglio valutare. C'è sempre una spiegazione ai nostri comportamenti.
Giustificarlo e comprenderlo non necessariamente vanno di pari passo.
Ma vedi MK, quando si sta insieme da una vita si può dire, bisogna fare di tutto per salvare il salvabile, senza naturalmente compromessi forzati da parte mia. Questi non li potrei accettare perché non sarebbe vita né per me né per lui né per i figli.
E io non sono una martire...
Ma non sono neanche una rigida estremista, sono una che pensa che il nostro matrimonio meriti tutte le chances possibili, senza chiudere la porta a priori.

Diletta

Utente di lunga data
x MK

Scusami, ho dimenticato di dire che forse bisognerebbe essere un po' più elastici nel considerare il fatto che il nostro partner abbia sbagliato per motivi riconducibili alla natura umana, di per sé imperfetta e vedere se ci possono essere dei margini di recupero del rapporto.
Va da sé che bisogna interrogare il nostro animo per capire cosa vogliamo veramente.
Io penso che anche Niko, con la batosta ricevuta, sia parecchio confuso sui suoi sentimenti, essendo questi offuscati dalla rabbia, rancore e umiliazione, che confondono il tutto comprensibilmente.

Diletta

Utente di lunga data
x MK

Scusami, ho dimenticato di dire che forse bisognerebbe essere un po' più elastici nel considerare il fatto che il nostro partner abbia sbagliato per motivi riconducibili alla natura umana, di per sé imperfetta e vedere se ci possono essere dei margini di recupero del rapporto.
Va da sé che bisogna interrogare il nostro animo per capire cosa vogliamo veramente.
Io penso che anche Niko, con la batosta ricevuta, sia parecchio confuso sui suoi sentimenti, essendo questi offuscati dalla rabbia, rancore e umiliazione, che confondono il tutto comprensibilmente.

Diletta

Utente di lunga data
x MK

Diletta

Utente di lunga data
Ok.
Mettiamo che ti becchi.
Sai mi sono accorto nella mia pelle che i casini che le persone combinano dentro di noi, non solo lasciano il segno: ci modificano.
A me fu modificato tutto l'assetto affettivo, il mio modo di concepire e vivere i sentimenti.

Quindi se Niko vuole ricostruire dovrebbe anche capire che lui non sarà mai più l'uomo di prima.
E se lei gli dicesse...te lo giuro non capiterà mai più, io al posto suo non le crederei.

Fine.[/QUOTE
]

Bravo Conte, hai colto nel segno !

Niko74

Utente di lunga data
Ok.
Mettiamo che ti becchi.

Fine.
E ancora con sti giuramenti....
Io ho detto che non chiedo a nessuno di giurare nulla. Sono disposto a ricostruire e se dovesse ricapitare prenderò le mie decisioni.

E' più chiaro ora? :cool:

Niko74

Utente di lunga data
No: ma ci sta arrivando e fidati è come Varsavia attorniata dai Panzer...
Tu ridi, ridi...
Ma quella donna fulmina un uomo anche solo con uno sguardo.
Tu continua a ridere...
ma lei saprebbe davvero aprirti gli occhi sulla tua situazione...
Ma tu la veneri proprio quella donna :rolleyes:.
Io non credo che abbia tutti quei "superpoteri" che tu le attribuisci sai :mrgreen:

dottor manhattan

Utente di lunga data
Ma vedi è per questo che ti dicevo che è il caso che inizi a "correre" un po' lei ora.

E' davvero strano vederti solo come spettatore in mancanza, appunto, di segnali positivi che potrebbero dare ragione alla tua staticità.

Non capisco, dargli un out-out decisivo cosa comporterebbe per te?
Hai paura di perderla?
Qualcosa del genere è successo poco meno di una settimana fa
Non seguo la tua storia, scusami. Nemmeno le altre a dire il vero.

Cos'è successo? Lo hai già scritto?

Niko74

Utente di lunga data
Non seguo la tua storia, scusami. Nemmeno le altre a dire il vero.

Cos'è successo? Lo hai già scritto?
Si, già scritto.
riassunto brevissimo:

- la situazione era come la ricordavi tu (statica)
- do una controllatina e vedo che in una settimana si sono visti 2 volte in orari extralavorativi e con balla annessa per giustificare il ritorno ad orari anomali (io non gli ho chiesto nulla a riguardo...è stata lei di sua iniziativa)

- non le dico nulla riguardo le ultime 2 uscite, però provo ad entrare in argomento. Risposta: "non ho viglia di parlarne, voglio stare tranquilla, non ho tempo di pensarci"

- visto che dovevamo andare al mare per 2 settimane..le ho detto che ci andasse da sola (ha voluto andarci col bambino) per pensarci e se non deciderà nulla al ritorno ci penserò io a fare qualcosa.

Ecco, ora sei aggiornato pure tu :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.