Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niko74

Utente di lunga data
Si, ma se di tutto volessimo fare una scala gerarchica vedremmo quella paura di perderla al primo posto.

Non discuto minimamente il modus di Niko, ritengo che ognuno conosca bene quale sia la strada da percorrere.

Ma non è che Niko è nella posizione di dover decidere per entrambi?
Non credi che la moglie in questo momento non sia propriamente in grado di intendere e, ancora peggio, di volere?
Mah...non credo....io penso di averla già persa.
Però hai ragione sul fatto che dovrò probabilmente decidere io per entrambi ed è quello che ho detto a mia molgie la scorsa settimana.

Niko74

Utente di lunga data
Mah...ok...
Non funzionerà.
Perchè così fai vivere uno sotto la spada di Damocle.
Come quella che dice: mi tradisci, ti lascio.
Oppure come quella che dice: mi lasci, mi uccido.
Ecco vedi....tu proponi varie altenative che guarda caso non vanno mai bene per il povero traditore di turno.

Se uno vuole ripartire sapendo già che non sopporterà un nuovo tradimento....non va bene

Quella che dice "mi tradisci, ti lascio" non va bene
quella che dice "mi lasci, mi uccido" non ti va bene uguale.

Tu vuoi fare quello che pare a te senza porti nessun limite...basta che stai bene tu...altrimenti ti mettono "la spada di Damocle" e tu ti senti pressato.

lemon

Utente di lunga data
Mah...non credo....io penso di averla già persa.
Però hai ragione sul fatto che dovrò probabilmente decidere io per entrambi ed è quello che ho detto a mia molgie la scorsa settimana.
Niko, ma hai mai davvero perso le staffe? Cioè, hai mai provato a esplodere urlando tutto il tuo dolore (io credo che si possa urlare non solo per rabbia, ma anche e soprattutto per dolore)? La tua pacatezza è invidiabile, ma questa necessita di una sorta di elettroshock immediato! Perché lei non ha ancora capito che DEVE SCEGLIERE! O lui o te e voi! Non so, ok che poi sarai tu a dover scegliere, ma nel frattempo falle sentire sulle spalle tutto il peso di quanto è meschina! Ho scritto che lei avrebbe bisogno di schiaffi nel topic da me aperto, ma secondo me pure tu hai un poco biasogno dello stesso trattamento! Questa situazione di silenzi e non reazioni e solo parole dura da troppo tempo!

Niko74

Utente di lunga data
Niko, ma hai mai davvero perso le staffe? Cioè, hai mai provato a esplodere urlando tutto il tuo dolore (io credo che si possa urlare non solo per rabbia, ma anche e soprattutto per dolore)? La tua pacatezza è invidiabile, ma questa necessita di una sorta di elettroshock immediato! Perché lei non ha ancora capito che DEVE SCEGLIERE! O lui o te e voi! Non so, ok che poi sarai tu a dover scegliere, ma nel frattempo falle sentire sulle spalle tutto il peso di quanto è meschina! Ho scritto che lei avrebbe bisogno di schiaffi nel topic da me aperto, ma secondo me pure tu hai un poco biasogno dello stesso trattamento! Questa situazione di silenzi e non reazioni e solo parole dura da troppo tempo!
Le ho perse una volta quando lessi un sms idiota (e ho detto alcune cosine allo stupido)...però me ne sono andato via tornando a notte fonda.

Non gli ho mai urlato in faccia a mia moglie e non lo farò mai. La decisione visto che lei non si muove la prenderò io anzi l'ho già presa: Quando tornerà dal mare se non mi dirà qualcosa (qualunque cosa) me ne vado.

lemon

Utente di lunga data
Le ho perse una volta quando lessi un sms idiota (e ho detto alcune cosine allo stupido)...però me ne sono andato via tornando a notte fonda.

Non gli ho mai urlato in faccia a mia moglie e non lo farò mai. La decisione visto che lei non si muove la prenderò io anzi l'ho già presa: Quando tornerà dal mare se non mi dirà qualcosa (qualunque cosa) me ne vado.
ma c'è stato un momento in cui lei ha reagito?

Niko74

Utente di lunga data
ma c'è stato un momento in cui lei ha reagito?
No. Se intendi un momento in cui abbia acennato qualcosa riguardo a cosa intende fare non c'è stato.
Durante le prime discussioni ha pianto e mi ha detto "vorrei che fossi come lui"...possiamo considerarla una reazione? :D

lemon

Utente di lunga data
No. Se intendi un momento in cui abbia acennato qualcosa riguardo a cosa intende fare non c'è stato.
Durante le prime discussioni ha pianto e mi ha detto "vorrei che fossi come lui"...possiamo considerarla una reazione? :D
soprassedendo sulla fortisima reazione :p ti ha poi spiegato com'è lui? (emoticon che vomita e rivomita)?

Niko74

Utente di lunga data
soprassedendo sulla fortisima reazione :p ti ha poi spiegato com'è lui? (emoticon che vomita e rivomita)?
Mah...ti dirò...dice che siamo pure simili caratterialmente (baci perugina a parte :D).
Entrambi molto precisi, con lavori in cui dirigiamo persone...e le dirigiamo nello stesso modo. Coerenti, quando diciamo una cosa è quella. Quando siamo convinti di una cosa è difficile farci cambiare idea (per quello che mi riguarda è vero...però se mi danno una motivazione ragionevole che mi fa capire dove sbaglio io cambio idea...per lui non posso sapere).

Insomma a differenza mia lui è più espansivo però di prendersi impegno seri tipo famiglia, figli, ecc...non è che ne ha molta voglia. Lui quando gli ho "offerto il pacco completo" se l'è data a gambe....troppo stressante la cosa.
Se mi dovessi separare stai sicura che farò come lui...mai più cose serie.

Siamo simili al 80%....però lui è brutto, floscio e ha la panzetta :rotfl:

lemon

Utente di lunga data
Mah...ti dirò...dice che siamo pure simili caratterialmente (baci perugina a parte :D).
Entrambi molto precisi, con lavori in cui dirigiamo persone...e le dirigiamo nello stesso modo. Coerenti, quando diciamo una cosa è quella. Quando siamo convinti di una cosa è difficile farci cambiare idea (per quello che mi riguarda è vero...però se mi danno una motivazione ragionevole che mi fa capire dove sbaglio io cambio idea...per lui non posso sapere).

Insomma a differenza mia lui è più espansivo però di prendersi impegno seri tipo famiglia, figli, ecc...non è che ne ha molta voglia. Lui quando gli ho "offerto il pacco completo" se l'è data a gambe....troppo stressante la cosa.
Se mi dovessi separare stai sicura che farò come lui...mai più cose serie.

Siamo simili al 80%....però lui è brutto, floscio e ha la panzetta :rotfl:
Niko, a me leggendoti viene un senso di ansia claustrofobics! Ora vado a svegliare mio marito per vomitargl addosso qualcosa almeno mi sfogo e non insisto a scirere qui! :rotfl:

passante

Utente di lunga data
niko, scusa se mi permetto. ma non è che questa tua calma in realtà la irrita? non è che anche lei vorrebbe vedere da te una reazione, una reazione quasiasi? sai che strattonarla (non fisicamente, intendo) potrebbe spezzare questo equilibrio insano che ha costruito, ma secondo me potrebbe anche per lei essere la dimostrazione che ci sei, che tieni a lei, e altre cose. non so, eh. butto lì. perchè a me personalmente le persone sempre troppo pacate (pur essendo io molto pacato) inquietano. magari a lei no... vedi tu.

Niko74

Utente di lunga data
niko, scusa se mi permetto. ma non è che questa tua calma in realtà la irrita? non è che anche lei vorrebbe vedere da te una reazione, una reazione quasiasi? sai che strattonarla (non fisicamente, intendo) potrebbe spezzare questo equilibrio insano che ha costruito, ma secondo me potrebbe anche per lei essere la dimostrazione che ci sei, che tieni a lei, e altre cose. non so, eh. butto lì. perchè a me personalmente le persone sempre troppo pacate (pur essendo io molto pacato) inquietano. magari a lei no... vedi tu.
Guarda....a me è rimasto solo che da strattonarla fisicamente o buttarle le valige in strada come sugeriscono molti qui dentro.
Lei sa già da prima di partire per il mare che se non deciderà qualunque cosa la mia reazione ci sarà.

Poi non è che io sia cosi pacato come sembra eh.

Io lo dicevo a MK.
Penso di aver dimostrato a me stessa di averne avuta più che abbastanza di elasticità mentale, ma questo lo posso sapere solo io che vivo la cosa in prima persona.

Per quanto riguarda il minus abends andrebbe allora rivolto a tutti o quasi i traditori, a tutti coloro cioè che con il loro comportamento hanno messo a repentaglio la loro storia d'amore o che hanno sfatto un matrimonio
Verissimo.
Ma ripeto, dipende sempre da chi incroci nel tuo cammino.:)
E cosa bisogna dire?
Scusami cara, ma sai lei era davvero, incantenvole, irresistibile, dolcissima, il profumo della sua pelle mi ha inebriato, poi lo suo sguardo, e come si è lasciata baciare da me....e cara, capisci, non ho saputo resistere, ma mi dispiace dai ho fatto una cazzata, sai come vanno certe cose no?:rolleyes:

Ecco vedi....tu proponi varie altenative che guarda caso non vanno mai bene per il povero traditore di turno.

Se uno vuole ripartire sapendo già che non sopporterà un nuovo tradimento....non va bene

Quella che dice "mi tradisci, ti lascio" non va bene
quella che dice "mi lasci, mi uccido" non ti va bene uguale.

Tu vuoi fare quello che pare a te senza porti nessun limite...basta che stai bene tu...altrimenti ti mettono "la spada di Damocle" e tu ti senti pressato.
L'importante per me é: non mettere la spada di Damocle all'altro.
Tu fai come credi.
Poi però non venire a piangere da me.

sienne

lucida-confusa
Ciao,

Dipende sempre dal punto di vista … secondo me, la spata di Damocle l’ha Niko: senza parole lei li dice, che o accetta questa situazione o se ne può andare.

Inoltre, non credo che Niko la incolpi di essersi innamorata, invaghita di un altro. Bensì, di come lei ha affrontato e gestito la situazione. La libertà di gestire i propri sentimenti / emozioni finisce quando invade la libertà dell’altro. Lei ha richiesto del tempo per pensare, lui glielo ha concesso … ma lei fa ben altro. Che cosa è, una presa in giro?

sienne

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ciao,

Dipende sempre dal punto di vista … secondo me, la spata di Damocle l’ha Niko: senza parole lei li dice, che o accetta questa situazione o se ne può andare.

Inoltre, non credo che Niko la incolpi di essersi innamorata, invaghita di un altro. Bensì, di come lei ha affrontato e gestito la situazione. La libertà di gestire i propri sentimenti / emozioni finisce quando invade la libertà dell’altro. Lei ha richiesto del tempo per pensare, lui glielo ha concesso … ma lei fa ben altro. Che cosa è, una presa in giro?

sienne

Secondo me hai scritto una cosa improponibile.

La libertà di gestire i propri sentimenti ed emozioni è per definizione illimitata, anche se può far soffrire gli altri.

Gestirla in modo che questo non succeda è una scelta.

Quanto volte nella vita veniamo feriti dal modo di gestire le emozioni delle persone che ci stanno attorno?
Ma sei convinta che spetti a noi giudicare quel modo?
Limitarlo? Dargli dei confini?

Io proprio per niente

La libertà di gestire i propri sentimenti ed emozioni è per definizione illimitata, anche se può far soffrire gli altri.

Quanto volte nella vita veniamo feriti dal modo di gestire le emozioni delle persone che ci stanno attorno?

Io proprio per niente
Grandioso.
Questo è stato uno dei tuoi più grandi insegnamenti: Conte vuoi essere davvero libero, devi appunto....
Liberi di scegliere...

elena

Utente di lunga data

Io proprio per niente
gestire le emozioni
lo trovo un bell'ossimoro

Simy

WWF

Io proprio per niente
:up:

erab

Utente di lunga data

Io proprio per niente
Sacrosanto, a patto che ci si assuma il peso delle conseguenze, se la
moglie di Niko tornasse con la decisione di voler ricostruire e si sentisse
dire "ormai è tardi, ognuno per la sua strada" sarebbe comunque l' unica responsabile della cosa.

Simy

WWF
Sacrosanto, a patto che ci si assuma il peso delle conseguenze, se la
moglie di Niko tornasse con la decisione di voler ricostruire e si sentisse
dire "ormai è tardi, ognuno per la sua strada" sarebbe comunque l' unica responsabile della cosa.
Niko è anche troppo buono in questo senso...io avrei chiuso già da tempo dal momento che da parte della moglie c'è chiusura totale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.