Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ottima idea! :up:
Marì è l'unica possibilità per rendere la vita del figlio perfetta e non "donare" una casa ad una donna che non vale un cazzo se decidesse di far decidere a lui, scusami Niko, ma questo suo rimandare lo reputo di cattivo gusto e sempre lesivo del rispetto che ti dovrebbe...ma sicuro di conoscerla da così tanto tempo??? Onestamente ho scoperto che le coppiette che stanno insieme da tanto tempo scoppiano, quasi tutte, preferisco decisamente puntarmi su una donna più esperta della vita...visto che non vorrei che per crisi personale prendesse uccelli a destra e a manca.

Diletta

Utente di lunga data
Marì è l'unica possibilità per rendere la vita del figlio perfetta e non "donare" una casa ad una donna che non vale un cazzo se decidesse di far decidere a lui, scusami Niko, ma questo suo rimandare lo reputo di cattivo gusto e sempre lesivo del rispetto che ti dovrebbe...ma sicuro di conoscerla da così tanto tempo??? Onestamente ho scoperto che le coppiette che stanno insieme da tanto tempo scoppiano, quasi tutte, preferisco decisamente puntarmi su una donna più esperta della vita...visto che non vorrei che per crisi personale prendesse uccelli a destra e a manca.

Allora stai insieme ad una donna più matura di te, anche in senso anagrafico?
Lo vedo anch'io che le coppiette di lunga data scoppiano e lo sai perché?
Io lo so, tu lo sai, tutti lo sanno, ma tanti fanno finta di meravigliarsene:
perché la monogamia è una forzatura per tutti, e lo è ancora di più per un uomo;
perché la fedeltà è molto difficile da osservare
perché la monotonia dei rapporti di lunga data è estremamente dannosa

Il problema è di difficile soluzione: che fare????

:confused::confused:

.

Sterminator

Utente di lunga data
Ottima idea! :up:
A me me pare na' strunzat'...:mrgreen:

L'unica alternativa e' venderla e fare a mezzo...se rimane qualcosa essendoci il mutuo di mezzo...

altrimenti corri il rischio che l'ex-minorenne conosce 'na stronza o impazzisce di suo e te sbatte fori de casa TUA....

nun fate cazzate...fateme sta' tranquillo...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
A me me pare na' strunzat'...:mrgreen:

L'unica alternativa e' venderla e fare a mezzo...se rimane qualcosa essendoci il mutuo di mezzo...

altrimenti corri il rischio che l'ex-minorenne conosce 'na stronza o impazzisce di suo e te sbatte fori de casa TUA....

nun fate cazzate...fateme sta' tranquillo...

Ma niko la sua casa non la vedrebbe più comunque sia, mentre dandola al figlio ai suoi 18 anni la moglie dovrebbe sfanculare via. In più essendo del figlio la moglie per la sua relazione con il panzone bontempone dovrebbe usare rispetto nel non portarlo nella casa.
Stermì il meglio sarebbe fare a mezzo, ma mai una donna accetterà questo, vuoi usando il bambino come scusa e vuoi per reali motivazioni. Anzi, diventerà che se fino ad ora hanno pagato il mutuo in due smezzando dopo sarà solo affare di Niko...sperando per lui che il mutuo sia stato già estinto.

Sterminator

Utente di lunga data
Ma niko la sua casa non la vedrebbe più comunque sia, mentre dandola al figlio ai suoi 18 anni la moglie dovrebbe sfanculare via. In più essendo del figlio la moglie per la sua relazione con il panzone bontempone dovrebbe usare rispetto nel non portarlo nella casa.
Stermì il meglio sarebbe fare a mezzo, ma mai una donna accetterà questo, vuoi usando il bambino come scusa e vuoi per reali motivazioni. Anzi, diventerà che se fino ad ora hanno pagato il mutuo in due smezzando dopo sarà solo affare di Niko...sperando per lui che il mutuo sia stato già estinto.
No...

se si portasse in casa un altro in pianta stabile, il diritto di abitazione lo perderebbe...

e' finita la pacchia...che se devono ospita' a proprie spese i manutengoli spiantati alla faccia dei traditi...

e poi la comunione, ammesso che siano proprietari a mezzo, la si puo' sciogliere in qualsiasi momento ed anche se i comproprietari so' contrari...come nel matrimonio che anche contro la volonta' dell'altro uno puo' chiedere la separazione...

se ostacolano, aumentano solo le spese e ce rimettono...

Abbiamo trasmesso...

l'angolo dell'avvocheto...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
No...

se si portasse in casa un altro in pianta stabile, il diritto di abitazione lo perderebbe...
Il problema è che questo sarebbe da dimostrare ed è difficilissimo. Poi le conosci le persone...non si può vendere la casa, povereo nostro figlio già a perdere la famiglia non vorresti fargli questo, vero??? La risposta logica, si voglio farlo perchè voglio far crescere mio figlio al meglio e senza essere io al peggio.

Sterminator

Utente di lunga data
Il problema è che questo sarebbe da dimostrare ed è difficilissimo. Poi le conosci le persone...non si può vendere la casa, povereo nostro figlio già a perdere la famiglia non vorresti fargli questo, vero??? La risposta logica, si voglio farlo perchè voglio far crescere mio figlio al meglio e senza essere io al peggio.
No e' piu' facile adesso...

e poi non ho capito....ar pupo in affitto glije se bloccherebbe lo sviluppo???

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Sacrosanto, a patto che ci si assuma il peso delle conseguenze, se la
moglie di Niko tornasse con la decisione di voler ricostruire e si sentisse
dire "ormai è tardi, ognuno per la sua strada" sarebbe comunque l' unica responsabile della cosa.

Direi proprio di no.

erab

Utente di lunga data
Direi proprio di no.
........mmmm......
........mmmm......

hai indubbiamente il dono della sintesi...... :)

ma se è lei ad aver creato la situazione e se è
lei ad averla protratta fino al limite di sopportazione
l' eventuale corresponsabilità di Niko quale sarebbe?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
........mmmm......
........mmmm......

hai indubbiamente il dono della sintesi...... :)

ma se è lei ad aver creato la situazione e se è
lei ad averla protratta fino al limite di sopportazione
l' eventuale corresponsabilità di Niko quale sarebbe?
Onestamente, lui potrà avere tutte le colpe del mondo, ma per me la colpa del fallimento della loro coppia è da riversare in lei. Se lei tornasse e lui dicesse "no grazie, è troppo tardi" avrebbe ragione perchè come si deve capire lei che è confusa, si può capire lui che è ferito.

Diletta

Utente di lunga data
Onestamente, lui potrà avere tutte le colpe del mondo, ma per me la colpa del fallimento della loro coppia è da riversare in lei. Se lei tornasse e lui dicesse "no grazie, è troppo tardi" avrebbe ragione perchè come si deve capire lei che è confusa, si può capire lui che è ferito.
Hai ragione, la colpa dell'eventuale fallimento della coppia è tutta sua di lei.
Non ci si approfitta così, ha tirato troppo la corda...

elena

Utente di lunga data
Hai ragione, la colpa dell'eventuale fallimento della coppia è tutta sua di lei.
Non ci si approfitta così, ha tirato troppo la corda...
colpa e responsabilità sono due cose diverse
quanto a quello che succederà...aspettiamo che ritorni Niko a raccontarcelo

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Anticipazioni?
lei sicuramente non ci avrà pensato, perchè il bimbo è impegnativo cavoli, quando dorme bisogna pur guardarlo :unhappy: Sono ironico per chi non lo capisse.
Il torto di Niko è stato quello che ha portato in lei la crisi, ma la possibile fine della coppia è da riversare su chi sente il disagio e non PARLA, pensando che l'altro possa capire. La colpa di Niko può essere forse l'essere uno zuccone di prima categoria, si è visto in questo forum che per lui chi usa le "frasi da baci perugina" sia disprezzabile, ma tanto basta per sapere che a sua moglie piacciono i baci perugina e alquanto, ma lui non si vuole mettere nella testa che nel futuro se ci sarà ancora la loro coppia, superata la bufera tradimento lui dovrà imparare a mmigliorare se stesso, almeno nel lato che ha messo in crisi sua moglie.
Come ho detto, però se ei tornasse non dicendo nulla (il che non vuol dire prendere una decisione, ma almeno averci pensato un poco a parlarne con lui) allora la fine della coppia sarebbe da ascrivere al 99% a lei, e come tale non sarei molto gentile con una donna che se ne sbatte del dolore che fa provare a quello che dovrebbe essere suo coniuge.

Eliade

Super Zitella Acida
Anticipazioni?
lei sicuramente non ci avrà pensato, perchè il bimbo è impegnativo cavoli, quando dorme bisogna pur guardarlo :unhappy: Sono ironico per chi non lo capisse.
[/COLOR][/COLOR]
Io l'ho capito...ma temo tanto di dover quotare lo stesso. :unhappy:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Anticipazioni?
Il torto di Niko è stato quello che ha portato in lei la crisi, ma la possibile fine della coppia è da riversare su chi sente il disagio e non PARLA, pensando che l'altro possa capire. La colpa di Niko può essere forse l'essere uno zuccone di prima categoria, si è visto in questo forum che per lui chi usa le "frasi da baci perugina" sia disprezzabile, ma tanto basta per sapere che a sua moglie piacciono i baci perugina e alquanto, ma lui non si vuole mettere nella testa che nel futuro se ci sarà ancora la loro coppia, superata la bufera tradimento lui dovrà imparare a mmigliorare se stesso, almeno nel lato che ha messo in crisi sua moglie.
Come ho detto, però se ei tornasse non dicendo nulla (il che non vuol dire prendere una decisione, ma almeno averci pensato un poco a parlarne con lui) allora la fine della coppia sarebbe da ascrivere al 99% a lei, e come tale non sarei molto gentile con una donna che se ne sbatte del dolore che fa provare a quello che dovrebbe essere suo coniuge.

Hai scritto qualcosa di bello e giusto (bello perchè vero, e la verità è sempre bella)

Daniele, credi che lei sente la sua colpa.

La descrizione che Niko fa di sua moglie è una rappresentazione parziale di lei.

Niko74

Utente di lunga data
Anticipazioni?
1) lei sicuramente non ci avrà pensato, perchè il bimbo è impegnativo cavoli, quando dorme bisogna pur guardarlo :unhappy: Sono ironico per chi non lo capisse.
Il torto di Niko è stato quello che ha portato in lei la crisi, ma la possibile fine della coppia è da riversare su chi sente il disagio e non PARLA, pensando che l'altro possa capire. 2)La colpa di Niko può essere forse l'essere uno zuccone di prima categoria, si è visto in questo forum che per lui chi usa le "frasi da baci perugina" sia disprezzabile, ma tanto basta per sapere che a sua moglie piacciono i baci perugina e alquanto, ma lui non si vuole mettere nella testa che nel futuro se ci sarà ancora la loro coppia, superata la bufera tradimento lui dovrà imparare a mmigliorare se stesso, almeno nel lato che ha messo in crisi sua moglie.
Come ho detto, però se ei tornasse non dicendo nulla (il che non vuol dire prendere una decisione, ma almeno averci pensato un poco a parlarne con lui) allora la fine della coppia sarebbe da ascrivere al 99% a lei, e come tale non sarei molto gentile con 3) una donna che se ne sbatte del dolore che fa provare a quello che dovrebbe essere suo coniuge.
Ma che siete qui ad aspettare come gli avvoltoi? :D

Allora:

1) A parte il discorso del bambino che "bisogna pur guardarlo" ricordo che lei come madre è brava, forse anche troppo protettiva. Per il fatto che ci abbia "pensato" non ho ancora chiesto...diciamo però che sabato quando sono andato là durante la notte ho deciso di "rompere la tregua"...mi spiego: ultimamente, come dicevo, notavo in lei una "lieve" propensione a volersi avvicinare...però ero io che, forse stupidamente non le davo corda. Praticamente mi sono avvicinato e.....senza andare in particolari...diciamo che ho azzerato il contatore dei giorni di astinenza.
Come sempre da quando la conosco ho dovuto fare io la prima mossa e comunque del problema non si è parlato.
Ma non è risolto eh

2) E chi lo dice che io non mi voglio mettere in testa di migliorarmi da quel punto di vista? Certo non farò mai i Baci perugina....però esistono pure le vie di mezzo :rolleyes:

3) Riguardo al fatto che "se ne sbatta" io la conosco da una vita e non credo proprio che se ne sbatta...solo che non si sblocca e rimane li in silenzio

Alla fine già so che appena gli chiederò qualcosa la risposta sarà sempre quella ( o meglio non ci sarà) e quindi io me ne andrò.

Niko74

Utente di lunga data
Hai scritto qualcosa di bello e giusto (bello perchè vero, e la verità è sempre bella)

Daniele, credi che lei sente la sua colpa.

La descrizione che Niko fa di sua moglie è una rappresentazione parziale di lei.
Vero, pure io la penso cosi riguardo al grassetto.

La descrizione mia è ovvio che sia influenzata dalla mia visione dei fatti...c'è poco da fare è inevitabile questo

Niko74

Utente di lunga data
Mah....avrei probabilmente ragione...però se lei tornasse io non gli direi cosi. Io ci riproverei, però a patto che non ci siano più nuovi tradimenti...questo è quello che farei. Poi se dovesse ricapitare allora proabilmente farei come dici tu.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.