eccomi qua

spleen

utente ?
Quello che vi chiedo è come poter fare per "cambiarlo§", perchè io così dopo 3 anni mi sto un po' stufando.
Le persone non cambiano, si rivelano. A lui va bene così, non è interessato a cambiare.
A parte quando gli "servi", cosa ha fatto lui per te? Intendo a livello di impegno e rinunce, è quello il termometro, ho come l'impressione a che al di là della piacevolezza che gli dai non desideri altro.
Tu sì invece che desideri di +

perplesso

Administrator
Staff Forum
@iosolo: perchè io sono così, mi fisso in cose banali e magari non do peso ai suoi gesti che mi dimostrano effettivamente che lui ci tiene a me
@perplesso: forse hai ragione tu, mi dovrò accontentare
E non c'è nessuna manipolazione, tranquilla Brunetta!
la sensazione è che tu in qualche modo rivendichi un premio. del tipo, l'hai fatto con una donna (ipotesi) solo per il suo diletto? ok, adesso ti aspetti non solo che vi sentiate tutti i giorni, ma vuoi anche una rosa. e lui non vuole seguirti su questo sentiero

mi spiego?

danny

Utente di lunga data
@iosolo: un esempio: era caduto, costole incrinate, ha voluto vedermi a tutti i costi due giorni dopo. Oppure alle 2 di notte quando passa davanti a casa mia mi manda un messaggino, oppure mi dice che non può stare senza di me..
Direi che non è poco né tanto.
Ci sta, per il tipo di relazione.
Dopo tre anni, soprattutto.

Pincopallino

Utente di lunga data
Se hai letto e hai aspettato a scrivere, dovresti avere una minima consapevolezza.
Dico almeno minima! Se ce l’hai dovresti essere a un passo da comprendere che ti stai invischiando sempre più in una “relazione tossica”. È una espressione di moda che indica un rapporto di dipendenza.
Tu chiami relazione in cui vi è una intesa superiore una cosa in cui tu sei il suo oggetto di piacere. Vorresti SOLO che dimostrasse attraverso i messaggi o telefonate che tu esisti per lui, oltre all’uso. Ma tu scrivi alla forchetta quando è nel cassetto? La tiri fuori quando ti serve.
Bene, allora te lo fai andare bene come è.
Noto, che spesso si cerca un amante volendo un fidanzato.

L’amante è colui che ti tromba ed a volte ti coccola.
Il fidanzato è colui che ti coccola ed a volte ti tromba.
Mai conosciuti amanti non trombanti e fidanzati non coccolanti.

Considerato che vi vedete ogni due settimane immagino tu ambisca a ricevere coccoline virtuali o vocali tra un amplesso e l’altro.
Se si cerchi un fidanzato.

Solo che lui fa l’amante.

Il pacchetto è questo, prendere o lasciare.

iosolo

Utente di lunga data
Se non la vedi, fatti qualche domanda su come vivi tu le relazioni.
Potrei dirti la stessa cosa, se vedi manipolazione dappertutto nelle relazioni, anche tu dovresti farti una domanda.
Quali sono i motivi per cui pensi che lui la sta manipolando?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
se il mio mi avesse scritto alle due di notte lo avrei mangiato vivo...ma che è scemo?...con il convivente che le sta dormendo accanto...
Dipende da come è stato dipinto il convivente.... io ad esempio dedurrei che il convivente è stato dipinto come una specie di zombie di quelli de "l'alba dei morti dementi"

danny

Utente di lunga data
se il mio mi avesse scritto alle due di notte lo avrei mangiato vivo...ma che è scemo?...con il convivente che le sta dormendo accanto...
Gli orari loro li sanno loro.
Se mi scrivi alle due di notte io molto probabilmente sono sveglio e ti rispondo.
Alle 21 no.

iosolo

Utente di lunga data
@iosolo: un esempio: era caduto, costole incrinate, ha voluto vedermi a tutti i costi due giorni dopo. Oppure alle 2 di notte quando passa davanti a casa mia mi manda un messaggino, oppure mi dice che non può stare senza di me..
Ma non è sufficiente. Cosa altro vuoi?

spleen

utente ?
Potrei dirti la stessa cosa, se vedi manipolazione dappertutto nelle relazioni, anche tu dovresti farti una domanda.
Senza scendere sulla manipolazione, mi pare evidente che dal rapporto non cercano le stesse cose.

Emanuela

Utente di lunga data
Comunque nel frattempo mi ha chiamata e mi ha spiegato perchè ieri non è riuscito a telefonarmi. Sp che quando è molto impegnato col lavoro non vuole nessuna distrazione e per il momento è tornato il sereno

iosolo

Utente di lunga data
Senza scendere sulla manipolazione, mi pare evidente che dal rapporto non cercano le stesse cose.
Assolutamente d'accordo. Che lei vuole altro è chiaro, che non è soddisfatta è chiaro, però buttarla sul "cattivo" di turno che la manipola anche no.
Ognuno si prenda la sua responsabilità

Brunetta

Utente di lunga data
E' possibile poi che una cosa nata in un modo ad un certo punto non ci piaccia più, ma parlare di sottomissione o manipolazione, almeno fino a quanto ha raccontato mi pare fuorviante
Lei è presa tanto, per non perderlo si fa piacere quello che gli da, ma questo non la soddisfa... il motivo perchè non la soddisfa, lo deve capire lei, e secondo me non sono due messaggi in più
Spiego a te, non a Emanuela.
Manipolazione non significa che c’è un “brutto e cattivo“ che decide di usare l’altra persona come un burattino.
La relazione manipolatoria è una modalità relazionale che nasce nelle prime relazioni significative, prevalentemente con i genitori. Chi le impara poi le usa, generalmente senza consapevolezza.
Faccio esempio scemo. Avrai visto bambini chiedere una caramella o un gelato e i genitori o i nonni chiedere un bacino oppure un sorriso. In quei momenti hai visto uno scambio manipolatorio. Il bimbo non sa di manipolare, così come genitori o nonni non pensano di manipolare. Ma si sta instaurando una rapporto di scambio in cui la caramella/gelato ha il valore simbolico di amore/cura e che viene “pagato” con il bacino.
Questo scambio fa introiettare nel piccolo (ed è già introiettato nell’adulto) che la soddisfazione di un piacere e l’amore dipendono dal compiacere.
Ho iper semplificato.

Brunetta

Utente di lunga data
Dopo ho scritto meglio.
Non vedo manipolazione ovunque. Qui è evidente.