eccomi qua

joe72

Utente di lunga data
Quello che vorrei sono solo delle piccole attenzioni in più qualche messaggino durante il giorno. Non voglio di certo far saltare tutto e neanche chiedergli il conto e questo lui lo sa benissimo
I messaggini 🤦🤔 vuoi i messaggini? comunica a lui questo tuo desiderio .. se ti basta questo non richiede molto impegno poi

Nicky

Utente di lunga data
Mi scrive alle 2 di notte perchè sa che può. All'inizio strobazzava col clacsono del camion quando passava vicino a casa mia ma forse era ancora più pericoloso di un messaggino
Beh, se può, ok. L'importante è che tu faccia rispettare anche i tuoi confini. Da ciò che scrivi, non ho questa impressione, più che altro perché mi sembra che non ti siano ben chiari. Mi sembri contraddittoria.

iosolo

Utente di lunga data
Spiego a te, non a Emanuela.
Manipolazione non significa che c’è un “brutto e cattivo“ che decide di usare l’altra persona come un burattino.
La relazione manipolatoria è una modalità relazionale che nasce nelle prime relazioni significative, prevalentemente con i genitori. Chi le impara poi le usa, generalmente senza consapevolezza.
Faccio esempio scemo. Avrai visto bambini chiedere una caramella o un gelato e i genitori o i nonni chiedere un bacino oppure un sorriso. In quei momenti hai visto uno scambio manipolatorio. Il bimbo non sa di manipolare, così come genitori o nonni non pensano di manipolare. Ma si sta instaurando una rapporto di scambio in cui la caramella/gelato ha il valore simbolico di amore/cura e che viene “pagato” con il bacino.
Questo scambio fa introiettare nel piccolo (ed è già introiettato nell’adulto) che la soddisfazione di un piacere e l’amore dipendono dal compiacere.
Ho iper semplificato.
Se semplifichi così tanto, è normale che ogni rapporto si basa sulla manipolazione.
Però chiamiamola manipolazione nel momento in cui c'è veramente, se no alla fine chiamiamo tutto trauma e non si capisce più la gravità della situazione.
Se lei è una persona adulta, sa bene in cosa si è messa e cosa vuole. Lui altrettanto. Ora questo rapporto non va più bene, per x motivi, le scelte possono farle sempre come persone adulte. Io voglio più attenzioni, puoi darmele, no, ok allora arrivederci e grazie.

danny

Utente di lunga data
Dopo ho scritto meglio.
Non vedo manipolazione ovunque. Qui è evidente.
Io non ce la vedo.
Vedo una donna a cui piace un uomo, a cui piace far sesso, che si è anche divertito nel fare pratiche inusuali, come il sesso a tre, a cui si è approcciata con curiosità, prima, con piacere poi, che sente la mancanza di una persona che ritiene importante nella sua vita.
Perché credi che non capiti a tutti di sentire la mancanza di qualcuno che vorresti avere al tuo fianco tutto il tempo, ma che sai che essendo sposato o fidanzato non può?
E' un limite invalicabile.
Pesa quel limite.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Comunque nel frattempo mi ha chiamata e mi ha spiegato perchè ieri non è riuscito a telefonarmi. Sp che quando è molto impegnato col lavoro non vuole nessuna distrazione e per il momento è tornato il sereno
senza offesa eh, ma mi sembri un tossico che ha ricevuto la sua dose che per un po' placa l'astinenza... per un po'...

perplesso

Administrator
Staff Forum
Mi scrive alle 2 di notte perchè sa che può. All'inizio strobazzava col clacsono del camion quando passava vicino a casa mia ma forse era ancora più pericoloso di un messaggino
anche perchè se non stai in un casale in campagna, c'era il rischio che un vicino gli tirasse un mattone

danny

Utente di lunga data
senza offesa eh, ma mi sembri un tossico che ha ricevuto la sua dose che per un po' placa l'astinenza... per un po'...
Io vedo una normale donna ansiosa, che è in crisi perché sa di essersi imbarcata in una relazione che non le dà ciò che vorrebbe.
La necessità di conferme è per mettere a tacere tutte le pulsioni e i desideri che sta frustrando.
L'ha detta giusta Pincopallino.
Non è un fidanzamento.

iosolo

Utente di lunga data
Io non ce la vedo.
Vedo una donna a cui piace un uomo, a cui piace far sesso, che si è anche divertito nel fare pratiche inusuali, come il sesso a tre, a cui si è approcciata con curiosità, prima, con piacere poi, che sente la mancanza di una persona che ritiene importante nella sua vita.
Perché credi che non capiti a tutti di sentire la mancanza di qualcuno che vorresti avere al tuo fianco tutto il tempo, ma che sai che essendo sposato o fidanzato non può?
Pesa quel limite.
Il problema infatti secondo me non sono i messaggi che non arrivano.
C'è qualcosa di più profondo che le manca, ma non vuole vederlo. Ma solo lei può sapere, può sapere se la decisione di rimanere in questo modo ad esempio e non fare saltare il banco, è stata solo di lui.

danny

Utente di lunga data
Il problema infatti secondo me non sono i messaggi che non arrivano.
C'è qualcosa di più profondo che le manca, ma non vuole vederlo. Ma solo lei può sapere, può sapere se la decisione di rimanere in questo modo ad esempio e non fare saltare il banco, è stata solo di lui.
Dopo tre anni il bilancio sulla relazione lo fai.
E ti chiedi se ci sarà altro o sarà sempre così.
E se quel "così" ti basta.
Se basta per affrontare il rischio di essere scoperta, se basta per riempire la vita, se vorresti diventasse altro, ancora.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io non ce la vedo.
Pesa quel limite.
Scusa ma dove ha scritto del sesso a 3?

Brunetta

Utente di lunga data
I messaggini 🤦🤔 vuoi i messaggini? comunica a lui questo tuo desiderio .. se ti basta questo non richiede molto impegno poi
Ma lei non vuole i messaggini, vuole la prova che lui pensa a lei e che ha desiderio di comunicarle piccole e grandi cose.
Non hai letto come era entusiasta della chiamata alle 2 di notte? Vuole prove di essere importante.

Brunetta

Utente di lunga data
Se semplifichi così tanto, è normale che ogni rapporto si basa sulla manipolazione.
Però chiamiamola manipolazione nel momento in cui c'è veramente, se no alla fine chiamiamo tutto trauma e non si capisce più la gravità della situazione.
Se lei è una persona adulta, sa bene in cosa si è messa e cosa vuole. Lui altrettanto. Ora questo rapporto non va più bene, per x motivi, le scelte possono farle sempre come persone adulte. Io voglio più attenzioni, puoi darmele, no, ok allora arrivederci e grazie.
Perché tu trovi normale instaurare un rapporto di scambio affettivo per un gelato?

danny

Utente di lunga data
Ma lei non vuole i messaggini, vuole la prova che lui pensa a lei e che ha desiderio di comunicarle piccole e grandi cose.
Non hai letto come era entusiasta della chiamata alle 2 di notte? Vuole prove di essere importante.
Quello che vogliono tutte, a dire il vero.
Attenzioni.

Brunetta

Utente di lunga data
Io non ce la vedo.
Pesa quel limite.
Altroché se mi è chiaro!

Brunetta

Utente di lunga data
Quello che vogliono tutte, a dire il vero.
Attenzioni.
Ma lui lo dà quando gli serve. Non è interessato a lei.
Poi tra amanti è davvero difficile.

Warlock

Utente di lunga data
Comunque nel frattempo mi ha chiamata e mi ha spiegato perchè ieri non è riuscito a telefonarmi. Sp che quando è molto impegnato col lavoro non vuole nessuna distrazione e per il momento è tornato il sereno
va beh ripeto... che vita di merda a raccogliere briciole e ad essere felice se viene data la spiegazione perchè non ha mandato il messaggio... addirittura torna il sereno...
Ma forse sono io che non capisco e ho altre aspettative dalla vita....

Poi , per carità, se a te sta bene, buon per te.