eccomi qua

Pincopallino

Utente di lunga data
Non è una matrimonio...
Così sono buoni tutti a fare funzionare le cose...
Sapessi quanti colleghi espatriati senza famiglia ho io. E vanno d’amore e d’accordo Con il proprio coniuge. Oppure hanno amanti, come tanti altri conviventi nel loro bel…matrimonio…

Ultima modifica:

Nicky

Utente di lunga data
Arrenditi quanto vuoi io l’ho spiegato in modo chiaro se non capisci sono problemi tuoi.
Per me fai bene a prendere le cose con calma. Se ho capito bene hai una bambina, prima di farla vivere con una persona bisogna essere più che sicuri.
Oltretutto dovrebbe cambiare città, allontanarsi dai nonni o zii, se li ha, e dal padre, se è presente.
Pensaci molto bene.

Koala

Utente di lunga data
Una coppia sposata con due figli, che conosco, sono anni che abitano distanti per il lavoro di lui. Lei a Napoli e lui mi pare a Rimini o giu’ di lì. Si vedono nelle feste e in estate da Giugno a Settembre.
mi chiedo come mai non si è presa in considerazione l’idea di spostarsi, visto che comunque lui lavora fisso in un solo posto, non come mio marito che gira ad esempio… mandare avanti 2 case, ad oggi, la vedo proprio difficile a meno che tu non sia uno che guadagna tantissimo… vedersi 40/365 giorni l’anno avendo anche 2 figli, bah a sto punto due sono le cose: uno dei due, se non entrambi, ha le corna oppure è la favola di pinocchio…

Koala

Utente di lunga data
Per me fai bene a prendere le cose con calma. Se ho capito bene hai una bambina, prima di farla vivere con una persona bisogna essere più che sicuri.
Oltretutto dovrebbe cambiare città, allontanarsi dai nonni o zii, se li ha, e dal padre, se è presente.
Pensaci molto bene.
Ti dirà che è proprio per questo che non si è ancora mossa, ma questa è un’altra favola, perché, se ci fosse stato un minimo segnale dall’altra parte, avrebbe la tessera elettorale toscana già da 2 anni😂

Etta

Utente di lunga data
Lo vedo come un tema vero solo quando uno dei due o entrambi puntano a costituire una snc. Ma in termini sentimentali di coppia la convivenza, non la reputo essenziale. Mia madre ha un fidanzato da 15 anni che sta a casa propria e vanno d’amore e d’accordo. Difficile non definirli coppia.
Ma infatti la convivenza o il matrimonio non determinano una coppia.

Ti si vuole far dire ciò che pensano altri. Arrenditi. 😂
Vogliono saperla meglio di me.

Non è una matrimonio...
Sono sposati da 20 anni. Lui si e’ trasferito neanche 10 anni fa.

Pensaci molto bene.
Più che questo è il fatto che non e’ che posso licenziarmi così per trasferirmi di fretta e furia.

mi chiedo come mai non si è presa in considerazione l’idea di spostarsi, visto che comunque lui lavora fisso in un solo posto, non come mio marito che gira ad esempio… mandare avanti 2 case, ad oggi, la vedo proprio difficile a meno che tu non sia uno che guadagna tantissimo… vedersi 40/365 giorni l’anno avendo anche 2 figli, bah a sto punto due sono le cose: uno dei due, se non entrambi, ha le corna oppure è la favola di pinocchio…
A quanto pare lui non vuole non so come mai.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma infatti la convivenza o il matrimonio non determinano una coppia.
Peraltro trovo abbastanza imbarazzante leggere un coniuge infedele definire cosa è o cosa non è matrimonio.
Si dovrebbe avere, ogni tanto, non dico sempre, la buona creanza di tacere su determinati argomenti.

Etta

Utente di lunga data
Ti dirà che è proprio per questo che non si è ancora mossa, ma questa è un’altra favola, perché, se ci fosse stato un minimo segnale dall’altra parte, avrebbe la tessera elettorale toscana già da 2 anni😂
Ripeto: due anni fa era sposato.

Anche io in passato l’ho fatto.
Sbagliavo.
Nessuno conosce la storia meglio di chi la vive.
Dal fuori ci si fa una opinione, ma è appunto una opinione dal fuori.
Esattamente.

Nicky

Utente di lunga data
Più che questo è il fatto che non e’ che posso licenziarmi così per trasferirmi di fretta e furia.
Non mollare il lavoro, mai, senza averne un altro sicuro a portata di mano. E, davvero, non sottovalutare l'aiuto dei nonni, valuta se in caso di trasferimento potrebbero comunque aiutarti.

Pincopallino

Utente di lunga data
O magari sarebbe da capire: per stare bene insieme e’ davvero così essenziale considerato peraltro che non hanno nemmeno intenzione di figliare avendo già dato entrambi?

• Like
Reactions: amy

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non mollare il lavoro, mai, senza averne un altro sicuro a portata di mano. E, davvero, non sottovalutare l'aiuto dei nonni, valuta se in caso di trasferimento potrebbero comunque aiutarti.
Ma se quello che vuole è non lavorare e farsi mantenere?

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Non è una matrimonio...
Se hanno trovato il loro equilibrio ben per loro. Chi lo dice che non è un matrimonio e che stando lontani sono buoni tutti? Hai provato?

Pincopallino

Utente di lunga data
Oppure hanno trovato il loro equilibrio.
Del resto è cornuto anche chi vive assieme da quel che si vede qui.

Koala

Utente di lunga data
Peraltro trovo abbastanza imbarazzante leggere un coniuge infedele definire cosa è o cosa non è matrimonio.
Si dovrebbe avere, ogni tanto, non dico sempre, la buona creanza di tacere su determinati argomenti.
E vabbè ognuno mette bocca dove vuole… qui tutti abbiamo l’usanza di voler necessariamente far prevalere il proprio pensiero su quello degli altri… alcuni la chiamano esperienza

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Se hanno trovato il loro equilibrio ben per loro. Chi lo dice che non è un matrimonio e che stando lontani sono buoni tutti? Hai provato?
Io ho espresso la mia idea
Facile stare sposati part time
Poi ognuno faccia ciò che crede