Homer
Utente con ittero
Ho specificato che è chiusa. Non ho capito perché hai scritto Piazza Grandi, non ho messo la maiuscola??Anche perché il Rolling non c'è più.
Piazza Grandi!!!
Ho specificato che è chiusa. Non ho capito perché hai scritto Piazza Grandi, non ho messo la maiuscola??Anche perché il Rolling non c'è più.
Piazza Grandi!!!
si chiama legge della domanda e dell'offerta è la prima lezione del corso di economia politica all'università. data costante la richiesta, per chi rimane sul mercato crescono i guadagniO l’elettricista.
Una amica di mia figlia fa l’estetista, le piace e fa un sacco di soldi.
Perché ho dei ricordi in quella piazza anche io.Ho specificato che è chiusa. Non ho capito perché hai scritto Piazza Grandi, non ho messo la maiuscola??
Se parliamo di politica e di sociale facciamo notte.benissimo. se sai che l'università è un costo che difficilmente puoi sostenere, cerchi le soluzioni possibili. compreso quello di smettere di sostenere politicamente chi ha prodotto questo bel risultato,ma qui si andrebbe OT
100/150 km minimo ogni giorno.ma si è sempre fatto. di spostarsi per lavoro, dove sarebbe lo scandalo
Hai presente chi frequenta le scuole professionali?La scarsa capacità di trovare figure tecniche sta diventando un problema serio.
Si stima, che solo per i periti industriali, a fronte di una richiesta di 30000 figure all'anno da parte delle industrie la scuola ne formi solo 20000.
E stiamo parlando di figure che dove vivo io mediamente sono sui 2000 - 2500 al mese.
Gli è che troppi vogliono fare i giornalisti, la figlia di un mio lontano parente si è sbattuta per 20 anni senza cavare un ragno dal buco.
Lavoro in un impresa edile, so di cosa si parla.Mio cognato a 64 anni gestisce cantieri. E' laureato, ma ti assicuro che non ce la fa più fisicamente.
Non fai il muratore sotto casa.
Se i cantieri sono grossi ti sposti anche di regione.
E' un lavoro che dopo una certa età è insostenibile.
con quello che s'è speso di oculista in 40 anni, mi ci compravo casa e non sto scherzandoSe parliamo di politica e di sociale facciamo notte.
Parlando di costi dei figli, hai idea di quanto costa dentista e apparecchio (io una visita dal dentista la prima l'ho fatta a 25 anni con il mio stipendio), oculista, dermatologo, analisi o altri n. stupidaggini di salute?
Ora potrei farti una domanda sciocca, tipo qual è la scelta politica più sensata, perchè a te sembra così chiara, per me non lo è. E' una realtà così radicata che è impossibile da cambiare senza una rivoluzione, culturale almeno.
Dipende quanto e come.ma si è sempre fatto. di spostarsi per lavoro, dove sarebbe lo scandalo
i primi due anni sono un inferno di gentaglia, poi chi resta ha delle ottime possibilità; io avevo tentato all'epoca a far passare il messaggio al figlio, ma poi la moglie ha interferito ed è andato al liceo.Hai presente chi frequenta le scuole professionali?
L'obbligo di studio fino ai 16 ha affollato di gente demotivata gli ITIS.
Ma che fa il perito industriale?periti industriali
davanti casa ho una ditta siciliana che è da maggio scorso che sta facendo i lavori per le tubature del gas. a breve penso di uscire con l'RPG perchè in 14 mesi non è possibile che sia la quarta volta che arriva a sistemare una perdita100/150 km minimo ogni giorno.
L'altro giorno era in Trentino.
Per un certo periodo era da te, ogni giorno, per mesi.
Avanti e indietro.
Segui i cantieri.
Questo non lo condivido. È il loro mondo ma finché non sei autonoma è anche il mio.Mia figlia esce con le amiche.
Mica sono obbligato a conoscere tutti i genitori.
E a dire il vero non ne conosco nemmeno uno.
Alcuni sono pure stranieri.
E' il loro mondo, mica il mio.
Mi sarebbe piaciuto che si fossero offerti ogni tanto anche loro.
Ma... nella mia vita credo sia accaduto una sola volta.
Per fortuna ora mia figlia ha il ragazzo automunito.
Ci pensa lui.
le condizioni sono troppo soggettive. non puoi fare un discorso generale, ma di solito il trasfertista guadagna beneDipende quanto e come.
I disagi sono molteplici, per gli operai intendo, non per chi ha una stanza da solo.
Mancano anche ingegneri, architetti però anche infermieri e medici.La scarsa capacità di trovare figure tecniche sta diventando un problema serio.
Si stima, che solo per i periti industriali, a fronte di una richiesta di 30000 figure all'anno da parte delle industrie la scuola ne formi solo 20000.
E stiamo parlando di figure che dove vivo io mediamente sono sui 2000 - 2500 al mese.
Gli è che troppi vogliono fare i giornalisti, la figlia di un mio lontano parente si è sbattuta per 20 anni senza cavare un ragno dal buco.
A quelli che lavorano da me, viene dato solo alloggio e vitto.le condizioni sono troppo soggettive. non puoi fare un discorso generale, ma di solito il trasfertista guadagna bene
sulla mancanza di architetti ci sarebbe da discutere. a fare dei cubotti sovrapposti come sto vedendo a giro ultimamente, sono capace persino ioMancano anche ingegneri, architetti però anche infermieri e medici.
Pensa che io ho tentato di spiegarlo ai miei genitori verso il 1985, ad esempio facendo loro leggere gli annunci di lavoro di allora che recitavano cose tipo: "cercasi ingegnere o perito", oppure "cercasi ingegnere, ma con diploma di perito", ma non sono riuscito ad impormi... fa il liceo, dicevano, vedrai come poi all'università è tutto più facile, dicevano...La scarsa capacità di trovare figure tecniche sta diventando un problema serio.
L'elenco è dedotto dalle aziende che conosco:Ma che fa il perito industriale?