Eccomi.... sono sopravvissuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Donna tremenda.
I figli hanno diritto di vedere il padre (più che il padre i figli) e quindi se lei pensa di "concedere" qualcosa sbaglia perché è comportandosi diversamente che aveva privato i figli di un loro diritto.
Credo che tu non debba dimostrarti accondiscendente.
Credo che lei abbia già un piano di cambiare città e stia solo agendo per agevolarsi ...poi vedere i figli sarebbe molto più complicato.
Le sue osservazioni sui tuoi parenti e le osservazioni dei figli sulla possibilità o no di stare con te il week end sono... aria fritta: deciderà il giudice.
dici che è meglio lasciar perdere la consensuale?
ma poi lei continua a montarglieli contro!
comunque il loro bisogno di te si vede, JDM, e lo vedranno anche loro, non ti preoccupare!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Avvocati

dici che è meglio lasciar perdere la consensuale?
ma poi lei continua a montarglieli contro!
comunque il loro bisogno di te si vede, JDM, e lo vedranno anche loro, non ti preoccupare!
Di avvocati e separazioni non ci capisco nulla.
Ma dicevo di non essere accondiscendente con lei perché ha scopi ...evidenti.
Non credo che consensuale o giudiziale comportino un accordo contrario a ogni logica e diritto.

Grande82

Utente di lunga data
Di avvocati e separazioni non ci capisco nulla.
Ma dicevo di non essere accondiscendente con lei perché ha scopi ...evidenti.
Non credo che consensuale o giudiziale comportino un accordo contrario a ogni logica e diritto.
nemmeno io....infatti mi spiace non essere utile sul piano pratico...
certe donne dovrebbero leggere qui e la cronaca e capire quanti danni fanno ai figli.... è assurdo...

@lex

Escluso
non so che pensare jdm. li hai visti e un contatto se non positivo almeno non totalmente negativo c'è stato. non sono contento per te, di più..... spero che tra mille difficoltà si riesca ad arrivare ad un compromesso che possa essere accettabile per te e per lei/loro...
TI ABBRACCIO. e non scrivo altro

O

Old Confù

Guest
JDM sono felice che tu abbia potuto riabbracciare i tuoi figli...
purtroppo in merito a questioni legali non ne so molto...
però quello che posso dirti è: stai in guardia e cerca di aggirare il "nemico"...per amore dei bambini!!!
per il resto tieni duro!!!

Iago

Utente di lunga data
JDM

...lo sai bene che le persone non cambiano...e soprattutto alcune donne come la tua ex...

dille che è necessario che lei ora faccia la sua parte di madre se, finalmente ha capito che i figli hanno bisogno di un padre, e che magari ci vorrà più di un anno per preparare i ragazzi a una frequentazione con la persona che erano stati addestrati ad odiare

...lei ora pressa per motivi di denaro? bene, ottimo, fatti venire dietro, ...a te interessa solo recuperare il rapporto con i tuoi figli!! in questo anno quanto le passavi di mantenimento?
e lei invece quanto vorrebbe?

(vedi come ti tratta, no? ...ti ha chiesto la ricarica di 50€...)

Verena67

Utente di lunga data
Premesso che è possibilissimo che dica un sacco di cavolate (non conosco il pregresso né le vostre personalità), concordo con Alex.

Non puoi riconquistare i figli con atti di forza, è ben piu' pregnante essere CON COSTANZA e senza ESTREMISMI quello che sei: loro padre, una persona che vuole loro bene e sempre gliene vorrà, e che sempre ci sarà per loro.

Questo tipo di battaglie a volte si vincono con una ritirata: non dico che devi dare ponti d'oro alla moglie, ma confida nella forza del tuo amore per i figli. Nel tempo, vedendoti calmo, sereno, affettuoso, presente nei limiti del possibile, loro apprezzeranno DA SOLI il tuo valore di padre.

Anche quando, negli anni difficili dell'adolescenza, ti si dovessero rivoltare contro, resta come una luce nel buio, un faro.

Vedrai che arriverà il giorno che loro capiranno e saranno loro ad avvicinarsi.

Tutto il resto (soldi, case, la moglie, etc.) lascia il tempo che trova.

Una mia zia ha rinunciato a sua figlia per 10 anni, dopo che addirittura aveva sfiorato la galera (all'epoca c'era la prigione per l'adulterio...), ma poi alla fine la ragazza, ormai adulta, e cresciuta nell'odio della madre fomentato dal padre e dalla donna di lui, ha capito, ed è tornata LEI da sua madre. E ora sono trent'anni che sono insieme, solo loro due, madre e figlia.

Ti abbraccio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.