Eccone un'altra!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma intanto a chi importa..."nessuno" lo sapra' mai visto come sa' "mascherarsi" bene...
Aspetto suggerimenti su come fare per venirne fuori....
Non te ne deve fregare nulla di mascherarlo...
Lascia che lui continui con la sua vita.
Potrebbe anche trovarne un'altra alla quale non gliene frega niente che lasci la moglie, quindi non dovrebbe mentire.
Ma non sono problemi tuoi. Lui è il passato

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
non lo so sai? ma credo che per le donne sia diverso
ma dipende da donna a donna ;)
No non vale per nessuno.
Tu dicevi la verità ma credo che il tuo sia un caso più unico che raro.
Io e lui non ce le siamo fatte neanche queste domande. Non interessava a nessuno dei due sapere se, cosa e quanto facevamo con i nostri rispettivi coniugi

Abigail

Utente di lunga data
Marchesina, tesoro, non prendertela. Spesso i commenti, soprattutto i miei, sono di carattere generale: si prende una storia appena raccontata e si evidenziano conferme o smentite a quanto normalmente si pensa di certe situazioni. D'altro canto pure tu hai ammesso che la tua storia è abbastanza "classica".
Restano però dei punti che danno da pensare, tra i quali, ripeto, il fatto che hai parlato della tua famiglia solo dopo essere stata espressamente interrogata in merito. Normalmente qui, dove tutti si "aprono", accade invece che chi si "confessa" lo faccia pure, e a volte soprattutto riguardo alle conseguenze nei confronti della propria famiglia.
Tu, cacchio, prima non ne fai accenno, poi dichiari che saresti disposta ad intraprendere la separazione in favore di una storia di pochi mesi e poi mi vieni a dire che la tua è la famiglia perfetta?
Allora, giuro senza alcuna malvolenza, mi viene da pensare che tu non abbia molto presente il valore di una famiglia e dei rapporti con le persone che si affidano a te. Per carità, lo so che ci sono figli che stanno meglio dopo la separazione che prima, ma solitamente vengono da genitori conflittuali, quindi il tuo passar tranquillamente (sembra) sopra a questi problemi che solitamente vengono considerati fondamentali dona l'impressione che per te la tua famiglia sia solo la macchina vecchia che funziona a meraviglia, ma ne hai vista una nuova, e magari ti fanno pure la rottamazione.......
Ok, ti incazzerai, ma non è il caso: non voglio offenderti, anche se i miei esempi possono essere fastidiosi.
quoto todos

Nobody

Utente di lunga data
No ho letto ma forse non mi sono spiegata. Io non credo che esista nessuna che si autoconvince che lascerà la moglie. Io credo che uno può dirlo una volta, poi si accorge che ha detto una cazzata e mette le cose in chiaro. Già dirlo due volte vuol dire mentire sapendo di mentire
Ci sono anche quelle.
Poi come dicevo, dopo una prima fase di automenzogna (che è fondamentale, perchè è li si aggancia e si intorta la vittima di turno) si comincia spesso a mentire sapendo di mentire... ma ormai è troppo tardi per tante sfuggire alla trappola.

Angel

Utente di lunga data
A parte le frasi di rito....ma come si fa a mandare allo sfascio una famiglia, che tra l'altro ci stai anche bene, per un pinco pallino qualunque...perchè ti fa ridere per come ti guarda, dopo a conti fatti 10 15 giorni di relazione effettiva...poi magari il tipo di notte scorreggia come un compressore o magari si cambia le mutande na volta ogni 15 giorni o magari ancora gli piace ammazzare gattini neri giusto per il gusto di farlo...tutti esempi esagerati.....ma come si fa dire lo amo? ma chi?? lui o la situazione?? ci sono persone simpatiche e gnoccoloni, fuori davanti agli altri, ma dagli un pò di confidenza impara a conoscerli e poi.....:incazzato:

Purtroppo ci sono passato ma queste cose proprio non le capirò mai:unhappy:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ci sono anche quelle.
Poi come dicevo, dopo una prima fase di automenzogna (che è fondamentale, perchè è li si aggancia e si intorta la vittima di turno) si comincia spesso a mentire sapendo di mentire... ma ormai è troppo tardi per tante sfuggire alla trappola.
nel momento che lo si fa per un motivo allora si sa già di mentire, quindi...

A parte le frasi di rito....ma come si fa a mandare allo sfascio una famiglia, che tra l'altro ci stai anche bene, per un pinco pallino qualunque...perchè ti fa ridere per come ti guarda, dopo a conti fatti 10 15 giorni di relazione effettiva...poi magari il tipo di notte scorreggia come un compressore o magari si cambia le mutande na volta ogni 15 giorni o magari ancora gli piace ammazzare gattini neri giusto per il gusto di farlo...tutti esempi esagerati.....ma come si fa dire lo amo? ma chi?? lui o la situazione?? ci sono persone simpatiche e gnoccoloni, fuori davanti agli altri, ma dagli un pò di confidenza impara a conoscerli e poi.....:incazzato:

Purtroppo ci sono passato ma queste cose proprio non le capirò mai:unhappy:
:rotfl::rotfl::rotfl:

Nobody

Utente di lunga data
nel momento che lo si fa per un motivo allora si sa già di mentire, quindi...
No, spesso è aggancio inconsapevole e non strategico.. il più efficace. Mi incuriosisce questo tuo voler sottovalutare il mentire a se stessi prima ancora che agli altri. Eppure a me pare evidente che è una pratica diffusissima, in cui tranne rare eccezioni prima o poi caschiamo un po' tutti. Ed è realmente la più dannosa delle menzogne.

Elisa

Utente di lunga data
Ci sono anche quelle.

mi ricorda qualcuno...

Alce Veloce

Utente di lunga data
No, spesso è aggancio inconsapevole e non strategico.. il più efficace. Mi incuriosisce questo tuo voler sottovalutare il mentire a se stessi prima ancora che agli altri. Eppure a me pare evidente che è una pratica diffusissima, in cui tranne rare eccezioni prima o poi caschiamo un po' tutti. Ed è realmente la più dannosa delle menzogne.
:up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho un'unica esperienza extraconiugale e le uniche menzogne che sono state dette sono quelle che io ho detto a mio marito e lui a sua moglie. Non capisco l'esigenza di mentire all'interno di una relazione. Ma che senso ha avere una relazione e mentire? Ma probabilmente ho io un'idea distorta di una relazione

Nobody

Utente di lunga data
mi ricorda qualcuno...
fatti una bella stampa del viso del pirla, appendila... e comincia il nobile sport del lancio di freccette... aiuta :)
Però dopo un primo periodo, accanto alla sua, metti anche una tua... e allenati anche su quella, aiuta anche di più :up:

geisha

Utente di lunga data
Ho un'unica esperienza extraconiugale e le uniche menzogne che sono state dette sono quelle che io ho detto a mio marito e lui a sua moglie. Non capisco l'esigenza di mentire all'interno di una relazione. Ma che senso ha avere una relazione e mentire? Ma probabilmente ho io un'idea distorta di una relazione
pure io non lo capisco ......... forse c'è chi è tanto abituato a mentire che oramai c'ha fatto il callo.

Nobody

Utente di lunga data
Non parlo solo di relazioni extraconiugali... capita in tutte le fasi della vita.
E ripeto... non ha senso (chiaramente per me) la frase: non capisco l'esigenza di mentire all'interno di una relazione. Non perchè tu abbia un'idea distorta della relazione... semmai forse la hai sulla menzogna in sè.

Alce, non sono affatto offesa, era solo per chiarire. Riguardo alla famiglia hai tutte le ragioni, ma io credo che il matrimonio non debba diventare una prigione, o un'amichevole convivenza per la tutela di figli e interessi economici. I miei figli sono abituati a stare sempre con me, visto che il padre è spesso fuori per lavoro e ha orari impossibili, quindi non so quanto cambierebbe per loro dal punto di vista pratico.
Riguardo a mio marito non riesco a sentirmi in colpa, e questo mi fa sentire in colpa. In 15 anni di matrimonio non ho mai fatto stupidaggini del genere, non mi è passato neanche per la testa, ho lavorato, cresciuto due figli e, come diceva Nanni Moretti, fatto cose, vista gente. Mi sono sposata perchè ero innamorata e credevo che sarebbe stato per la vita.
Sto benedetto M. non sarà il mio futuro marito, questo pare chiaro, ma certo non resterò sposata con un uomo che non amo più solo per una (finta) tranquillità familiare.
Credo che dovrei almeno provare a resuscitare il mio matrimonio, ma al momento il mio problema più grande è chiudere con l'altro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.