Eccone un'altra!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Abigail

Utente di lunga data
Già, il cervello non lo ha spento, ma mi chiedo se il cuore sia mai stato acceso :cool:
ma perchè dite che non ha spento il cervello??? a me tanto acceso non sembra affatto.
dopo quello che scrive , razionalmente e con raziocinio non dovrebbe avere dubbi. Non mi pare sia così. Si dice tutto e poi il contrario di tutto:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Nobody

Utente di lunga data
ma perchè dite che non ha spento il cervello??? a me tanto acceso non sembra affatto.
dopo quello che scrive , razionalmente e con raziocinio non dovrebbe avere dubbi. Non mi pare sia così. Si dice tutto e poi il contrario di tutto:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Sta affrontando una situiazione difficile, in cui emotività e razionalità sono in conflitto... a me pare che non sia per niente facile, perozzina. Già esserne coscienti come lo è lei, è un bel passo avanti rispetto a tante situazioni.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Sta affrontando una situiazione difficile, in cui emotività e razionalità sono in conflitto... a me pare che non sia per niente facile, perozzina. Già esserne coscienti come lo è lei, è un bel passo avanti rispetto a tante situazioni.
Ma in definitiva, cosciente di cosa?
Del fatto che la macchina nuova poi potrebbe rivelarsi non così comoda e prestante? Che le rate rischiano di essere troppe? Che non c'è diritto di recesso?........
................O forse che l'"usato" non glielo ritira nessuno? :rolleyes:

Nobody

Utente di lunga data
Ma in definitiva, cosciente di cosa?
Del fatto che la macchina nuova poi potrebbe rivelarsi non così comoda e prestante? Che le rate rischiano di essere troppe? Che non c'è diritto di recesso?........
................O forse che l'"usato" non glielo ritira nessuno? :rolleyes:
Dai alce... questa mi pare inutile cattiveria... :rolleyes:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
per sempio che non trombi con tuo marito?:rolleyes:
(non tu farfalla eh? in generale)
Per esempio ma questo è il minimo.
Io in due anni non ho mai detto una palla e credo neanche lui giuro non ne vedo la motivazione.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
guarda, io la vedo così: se stai mentendo a te stessa, lo farai in tante occasioni. menti a te stessa sulle motivazioni che ti spingono a tradire tuo marito, manti a te stessa sulle motivazioni per cui non lo lasci a prescindere, menti a te stessa sul presunto innamoramento con l'amante... è un circolo vizioso. Per questo dico che quando comincia mentire, mentire anche all'amante è un classico. non perchè lo desideri, ma perchè spesso non ne puoi fare a meno.
Non si può mentire solo a metà, imho.
già risposto mai fatto. Ma ribadisco dipende dal tipo di storia.

Nobody

Utente di lunga data
già risposto mai fatto. Ma ribadisco dipende dal tipo di storia.
Certo, ma non mi riferisco ai singoli casi, tu non l'hai mai fatto ma tantissimi si. Infatti dipende... più che dal tipo di storia (che comunque conta) dal tipo di persone coinvolte.

minnie

Utente di lunga data
ciao, è permesso? Negli ultimi giorni ho letto avidamente le vostre storie, sperando di trovarne una almeno un pò simile alla mia, solo un pò, perchè la mia è una vera storia d'amore, amore grande e impossibile, tra due persone che si sono incontrate troppo tardi, quando già avevano coniugi e figli. In realtà ho scoperto che queste storie sono tutte uguali, fotocopie l'una delle altre, e a leggerle sono anche piuttosto squallide. E allora, direte voi? Cavolo vuoi? Vorrei sapere se qualcuno di voi, (almeno uno, datemi una soddisfazione!) è riuscito a coronare il suo sogno d'amore
io. E maledico quel giorno.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Dai alce... questa mi pare inutile cattiveria... :rolleyes:
Beh, è chiaro che l'intento è provocatorio (se volessi essere offensivo lo sarei e basta).

Non riesco a capire lamarchesa, a meno di prendere in considerazione due cose: o un'estrema freddezza (gelo) o una stupidità abissale da bambina viziata.
Questo non è un giudizio, è solo quello che riesco a cavare da quello che ha detto fin'ora.
Io fin'ora ho letto frasi da romanzetto dell'800 e tanta, tanta indifferenza per la famiglia.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
NOI non abbiamo intenzione di lasciare tutto e stare insieme, sono IO che ho pensato che, dopo tre mesi di "sei l'unico amore della mia vita" - "sei la donna che ho sempre sognato" - "non ho mai provato questi sentimenti per nessuna" fino al nuovissimo "mia moglie non mi ha mai capito" e all'inedito "sto con lei solo per amore dei miei figli", ho pensato che magari potevamo anche provare a rimediare a questa situazione, visto che il divorzio esiste ancora.

Lo so, sono una stupida, un'ingenua, ditemi tutto quel che volete tanto me lo sono già detto da sola.
Ma sto veramente veramente male.

Io non riesco a portare avanti la mia vita, a fare le cose di sempre come se niente fosse, come sembra fare lui, che dice che mi ama da morire ma che purtroppo dobbiamo vivere questa storia così com'è, giorno per giorno, come un regalo che la vita ci offre.

Lo so cosa dovrei fare, un mese fa gli ho detto che era l'ora di chiudere questa storia perchè mi faceva più male che bene, ma il tutto è durato una mattinata, perchè non ha fatto altro che supplicarmi di non farlo, e io non ho proprio avuto la forza di lasciarlo.

Il mio orgoglio mi impedisce di metterlo davanti ad un ultimatum, anche perchè qualcosa mi dice che la risposta è scontata, allora vado avanti così, stando insieme a lui quando posso e facendo finta che vada bene così.

Lo so, sono imbarazzante
MI spiace, non c'è amore evidentemente da parte di uno dei due, sta a te a scegliere chi!!! QUesta storie si evolvono se praticamente all'inizio si mollano i relativi coniugi, così come è non è amore e mai lo sarà.
Auguri per le ossa rotte che avrai o per il tempo sprecato.

minnie

Utente di lunga data
Ma buongiorno! Però che delusione, mi aspettavo che almeno qualcuno mi contraddicesse, invece mi sono ficcata nella classica, scontatissima storia extra coniugale, e non ho neanche la scusa delle fette di salame sugli occhi, perchè ci vedo proprio bene.

Il punto è che non riesco a fare a meno di quest'uomo, e non è solo sesso, anzi, il sesso è il meno, visto che riusciamo a vederci pochissimo. E' solo che mi sembra di aver trovato davvero la mia anima gemella (lo so, vi state sganasciando maledetti!) tra noi basta uno sguardo per intendersi, lo stimo, lo ammiro, mi fa ridere e via dicendo.

Io sono "felicemente" sposata, e ho due figli, di dieci e tredici anni, un'impresa tutta mia da seguire, tanti amici, tanti interessi, hobbies, passioni, e queste storie mi son sempre sembrate roba da donnette sfaccendate. Mio marito è una brava persona, un buon padre e un buon marito, magari poco presente per via del lavoro, ma niente che giustifichi il mio comportamento. In questi mesi sono stata attenta a non far mancare nulla a nessuno ma, all'infuori della famiglia e del lavoro, tutta la mia vita ruota attorno a M. Sono talmente presa da lui che davvero affronterei una separazione, con i dovuti tempi e modi.
Mio marito si è accorto che qualcosa non va, ma ha dato la colpa al lavoro e a tutti gli impegni che ho, e quindi sopporta anche la mia incostanza nel sesso, che comunque è ancora presente anche se non è proprio paragonabile a prima.

M. invece mi ha detto (udite che novità) che non tocca la moglie da mesi.

Ma come si fa a farsi sciroppare sto campionario di frasi trite e ritrite? Ditemi qualcosa voi, magari uno sputo nell'occhio alla Totò.
perchè riuscite a vedervi pochissimo? (giusto per farmi un pò di fatti vostri)

Nobody

Utente di lunga data
Beh, è chiaro che l'intento è provocatorio (se volessi essere offensivo lo sarei e basta).

Non riesco a capire lamarchesa, a meno di prendere in considerazione due cose: o un'estrema freddezza (gelo) o una stupidità abissale da bambina viziata.
Questo non è un giudizio, è solo quello che riesco a cavare da quello che ha detto fin'ora.
Io fin'ora ho letto frasi da romanzetto dell'800 e tanta, tanta indifferenza per la famiglia.
capita di innamorarsi davvero anche quando si ha una famiglia.

Alce Veloce

Utente di lunga data
capita di innamorarsi davvero anche quando si ha una famiglia.
Capita anche di tenerne comunque conto, mentre lei pare proprio del tutto indifferente. Dice che ci sta bene, dice che è disposta a separarsi. questo è tutto, almeno per il momento.

Nobody

Utente di lunga data
Capita anche di tenerne comunque conto, mentre lei pare proprio del tutto indifferente. Dice che ci sta bene, dice che è disposta a separarsi. questo è tutto, almeno per il momento.
Quello che ho fatto io, praticamente. Eppure non mi reputo così insensibile.

Verena67

Utente di lunga data
Io penso che in tanti casi sia facile cascarci per un motivo che spesso sfugge o si sottovaluta: chi dice queste cose, diventa credibile perchè lui per primo ci crede. Non è il classico bugiardo cosciente... crede (almeno in una determinata fase) alle cazzate che dice. Non si accorge nemmeno di mentire, perchè mente prima di tutto a se stesso. Prima ancora che alla donna che ha davanti.

Quoto. Poi però, ahinoi, "lui" si sveglia, noi, non tanto.

Abigail

Utente di lunga data
Si, vero. Quando diventa "riconoscibile" spesso è troppo tardi... l'amo è conficcato bene e non è facile spezzare la lenza.
io continuo a sostenere che mi pare ben logica nell'analisi della sua situazione quindi anche se innamorata potrebbe prendere delle decisioni in un senso o nell'altro.

Nobody

Utente di lunga data
io continuo a sostenere che mi pare ben logica nell'analisi della sua situazione quindi anche se innamorata potrebbe prendere delle decisioni in un senso o nell'altro.
certo, mi pare che affornti con buona razionalità un conflitto emotivo non certo facile... sono certo che alla fine, qualunque decisione prenderà, sarà ben ponderata!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.