Eccone un'altra!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Angel

Utente di lunga data
Come hai detto, le storie che leggi sono fotocopie o quasi della tua. In sintesi ti racconto la mia. Sposata da + di 10 anni, con figli, divento l'amante del mio capo (ovviamente sposato e con figli). Le parole che mi ha detto per 6 mesi circa sono praticamente le stesse che stai sentendo tu. Tutto si interrompe bruscamente quando mio marito ci "becca". Risultato: niente + lavoro, niente + lui e un matrimonio sul baratro. Stiamo cercando di salvare il salvabile, addesso l'ultima chance che ci siamo dati è un terapeuta di coppia. Ah! dimenticavo, il mio "lui" si è immediatamente volatilizzato, non ha mai risposto ai miei messaggi e una volta che ho provato a chiamarlo mi ha detto di essere molto impegnato. Ecco, questo è l'amore che provava lui per me. Io sono distrutta, non ho piu' la mia vita, non sono piu' io. Certo me la sono cercata, ma non avrei certo immaginato che un amore o presunto tale potesse annientare cosi. ATTENTA, mi dispiace dirtelo, ma finirà cosi anche per te. Quello che provi tu non è quello che prova lui.
Non riuscite a ingranare??

Bisogna avere tanta pazienza...statisticamente si parla di 18 mesi prima che il tradito riesca a somatizzare la cosa :(....dovete solo avere voglia tutti e due a rimediare e a ricostruire quello che è crollato, non perdetevi d'animo:eek:

pescerosso

Utente di lunga data
Alce, non sono affatto offesa, era solo per chiarire. Riguardo alla famiglia hai tutte le ragioni, ma io credo che il matrimonio non debba diventare una prigione, o un'amichevole convivenza per la tutela di figli e interessi economici. I miei figli sono abituati a stare sempre con me, visto che il padre è spesso fuori per lavoro e ha orari impossibili, quindi non so quanto cambierebbe per loro dal punto di vista pratico.
Riguardo a mio marito non riesco a sentirmi in colpa, e questo mi fa sentire in colpa. In 15 anni di matrimonio non ho mai fatto stupidaggini del genere, non mi è passato neanche per la testa, ho lavorato, cresciuto due figli e, come diceva Nanni Moretti, fatto cose, vista gente. Mi sono sposata perchè ero innamorata e credevo che sarebbe stato per la vita.
Sto benedetto M. non sarà il mio futuro marito, questo pare chiaro, ma certo non resterò sposata con un uomo che non amo più solo per una (finta) tranquillità familiare.
Credo che dovrei almeno provare a resuscitare il mio matrimonio, ma al momento il mio problema più grande è chiudere con l'altro
Anch'io non ho mai fatto "stupidaggini", matrimonio senza problemi, iniziato con un grande amore. ma anche qui, a chi la vogliamo raccontare? Se qualcun altro "entra" in un matrimonio è perchè quel matrimonio proprio perfetto non è......... Pensa se tuo marito scopre tutto, come pensi che la prenderebbe? Mio marito ha fatto cose che mai mi sai aspettata da lui, per certi versi questa storia mi ha fatto scoprire dei lati del suo carattere che non conoscevo. E che non so se mi piacciono. Adesso la mia sofferenza sta nel capire se c'è ancora amore o no. Come posso essermi innamorata di un altro se amo lui? La sofferenza è scoprirmi cosi' ingenua, cosi' "boccalona". ti ripeto, il gioco vale la candela?

PS: L'iniziale del nome del mio lui è M, non è che è sempre lo stesso uomo?!?!:(

pescerosso

Utente di lunga data
Alce, non sono affatto offesa, era solo per chiarire. Riguardo alla famiglia hai tutte le ragioni, ma io credo che il matrimonio non debba diventare una prigione, o un'amichevole convivenza per la tutela di figli e interessi economici. I miei figli sono abituati a stare sempre con me, visto che il padre è spesso fuori per lavoro e ha orari impossibili, quindi non so quanto cambierebbe per loro dal punto di vista pratico.
Riguardo a mio marito non riesco a sentirmi in colpa, e questo mi fa sentire in colpa. In 15 anni di matrimonio non ho mai fatto stupidaggini del genere, non mi è passato neanche per la testa, ho lavorato, cresciuto due figli e, come diceva Nanni Moretti, fatto cose, vista gente. Mi sono sposata perchè ero innamorata e credevo che sarebbe stato per la vita.
Sto benedetto M. non sarà il mio futuro marito, questo pare chiaro, ma certo non resterò sposata con un uomo che non amo più solo per una (finta) tranquillità familiare.
Credo che dovrei almeno provare a resuscitare il mio matrimonio, ma al momento il mio problema più grande è chiudere con l'altro
Non riuscite a ingranare??

Bisogna avere tanta pazienza...statisticamente si parla di 18 mesi prima che il tradito riesca a somatizzare la cosa :(....dovete solo avere voglia tutti e due a rimediare e a ricostruire quello che è crollato, non perdetevi d'animo:eek:

Lo so...... e che io non riesco a "riprendermi". Ho troppi sensi di colpa, poi la storia con l'altro è stata troncata senza reale volontà da parte di entrambi. Vorrei un confronto con lui per capire se sono stata veramente cosi' stupida e illusa o se per lui almeno un po' di sentimento c'è stato. Lo so, il suo silenzio mi da già la risposta e poi forse non cambierebbe molto saperlo o meno. Ma sto' cosi' male, mio marito stà male, non so se è il caso di continuare...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Pescerosso, ma stai ancora a pensare a quel fradicione del tuo capo/scopatore? Ma cavoli, riprenditi davvero, che non è morot nessuno, è solo un amore che non è mai esistito, anzi ti dirò di più, tu in quella farsa da ufficio hai preso la parte della segretaria-amante, ma cosa pretendevi dal tuo capo? Riprenditi e scopri che tuo marito ha subito molto, ma molto ma davvero molto più di te e se vuoi uscire di casa tutto bene, ma è tuo dovere assistere tuo marito sia dentro che fuori casa, potrà interessare qualcosa a te stessa dopo tutto questo, in questa storia tu vieni dopo di tutti, sei semplicemente l'ultima ruota del carro perchè sei voluta essere la prima, è il gioco di chi perde!!

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
NOI non abbiamo intenzione di lasciare tutto e stare insieme, sono IO che ho pensato che, dopo tre mesi di "sei l'unico amore della mia vita" - "sei la donna che ho sempre sognato" - "non ho mai provato questi sentimenti per nessuna" fino al nuovissimo "mia moglie non mi ha mai capito" e all'inedito "sto con lei solo per amore dei miei figli", ho pensato che magari potevamo anche provare a rimediare a questa situazione, visto che il divorzio esiste ancora.

Lo so, sono una stupida, un'ingenua, ditemi tutto quel che volete tanto me lo sono già detto da sola.
Ma sto veramente veramente male.

Io non riesco a portare avanti la mia vita, a fare le cose di sempre come se niente fosse, come sembra fare lui, che dice che mi ama da morire ma che purtroppo dobbiamo vivere questa storia così com'è, giorno per giorno, come un regalo che la vita ci offre.

Lo so cosa dovrei fare, un mese fa gli ho detto che era l'ora di chiudere questa storia perchè mi faceva più male che bene, ma il tutto è durato una mattinata, perchè non ha fatto altro che supplicarmi di non farlo, e io non ho proprio avuto la forza di lasciarlo.

Il mio orgoglio mi impedisce di metterlo davanti ad un ultimatum, anche perchè qualcosa mi dice che la risposta è scontata, allora vado avanti così, stando insieme a lui quando posso e facendo finta che vada bene così.

Lo so, sono imbarazzante

Benvenuta, sono la Contessa Matraini:cool:

Come dice il Contepinceton, siamo nobili decaduti, costretti a lavorare per mantenere un discreto tenore di vita, comunque ben lontano dagli antichi fasti...

No...tu non sei imbarazzante, cara Lamarchesa.

Imbarazzante è lui a dirti certe cose.
Ma come si permette di dire ti amo e ti adoro a una donna sposata?
Ma come si permette di denigrare sua moglie con te?

Ma dove viviamo? L'imbarbarimento dei costumi è dunque una realtà...mon dieu!!!

Angel

Utente di lunga data
Anch'io non ho mai fatto "stupidaggini", matrimonio senza problemi, iniziato con un grande amore. ma anche qui, a chi la vogliamo raccontare? Se qualcun altro "entra" in un matrimonio è perchè quel matrimonio proprio perfetto non è......... Pensa se tuo marito scopre tutto, come pensi che la prenderebbe? Mio marito ha fatto cose che mai mi sai aspettata da lui, per certi versi questa storia mi ha fatto scoprire dei lati del suo carattere che non conoscevo. E che non so se mi piacciono. Adesso la mia sofferenza sta nel capire se c'è ancora amore o no. Come posso essermi innamorata di un altro se amo lui? La sofferenza è scoprirmi cosi' ingenua, cosi' "boccalona". ti ripeto, il gioco vale la candela?

PS: L'iniziale del nome del mio lui è M, non è che è sempre lo stesso uomo?!?!:(
Sai non immagini quello che ho fatto io :unhappy: mi vergogno solo a pensarci...e manco mi riconosco, ero fuori di melone....ma di brutto:( è stato un percorso duro ma ho ritrovato me stesso ma non ti nego di avere ancora degli strascichi (4 anni sono passati dalla fine della storia), mi giustifico pensando che quello non ero io e che non ci ricadrò ma più.....con questo voglio dirti, fai attenzione a giudicare tuo marito la mazzata è stata grande anche se gli sei vicino e pensi di capire è stata più grande di quanto tu possa immaginare, te sei dall'altra parte e se non ci passi non puoi capire veramente, perchè da un giorno all'altro ti crolla veramente una vita intera addosso :(.....i lati del suo carattere che non conoscevi e facile che non li conosceva manco lui e forse manco sono i suoi :condom:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Benvenuta, sono la Contessa Matraini:cool:

Come dice il Contepinceton, siamo nobili decaduti, costretti a lavorare per mantenere un discreto tenore di vita, comunque ben lontano dagli antichi fasti...

No...tu non sei imbarazzante, cara Lamarchesa.

Imbarazzante è lui a dirti certe cose.
Ma come si permette di dire ti amo e ti adoro a una donna sposata?
Ma come si permette di denigrare sua moglie con te?

Ma dove viviamo? L'imbarbarimento dei costumi è dunque una realtà...mon dieu!!!
Partendo dal presupposto che la penso come te. Ma quante donne, seppur sposate si vogliono sentire dire ti amo dall'amante, quante si mettono in competizione con la moglie e amano sentirsi dire "lei non è come te" "lei non è così a letto" "lei non vale la metà di te" "ah meno male che ho te" e così dicendo
A volte gli uomini dicono quello che le donne vogliono sentirsi dire e poi siamo tutti pronti a dire "st.....o l'ha riempita di menzogne".
Peccato che se ci guardiamo intorno a queste menzogne ci sono donne che si attaccano per anni, nella speranza di che non saprei

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Al di là di tutto l'amore, l'affetto, la riconoscenza per un marito che ti è stato accanto per anni e con cui hai fatto dei bellissimi figli.

Siamo terra - terra.

Da separata il tuo reddito diminuisce.
Le compagnie di amici si dileguano (quale amica si tiene in casa vicino al marito una separata attraente? Nessuna, dopo i primi imbarazzanti inviti di circostanza).
Gli estranei giudicano (giudicano comunque, ma tanto per gradire).
Se vuoi trovare un altro uomo, ti trovi alla fine a portarti in casa uno che:
a) è un estraneo
b) non è il padre dei tuoi figli (con tutto quello che consegue, specie se hai figlie femmine adolescenti)
c) che alla nostra età sovente ha già un suo bagaglio di ex mogli, figli, etc., con le loro legittime esigenze. E se non lo avesse, tu uno scapolone te lo prenderesti?!

Separazione: per molti, ma non per tutti. Pensaci bene.

Scusa Verena, ma questo non era il forum delle cittadine emancipate? :confused:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Al di là di tutto l'amore, l'affetto, la riconoscenza per un marito che ti è stato accanto per anni e con cui hai fatto dei bellissimi figli.

Siamo terra - terra.

Le compagnie di amici si dileguano (quale amica si tiene in casa vicino al marito una separata attraente? Nessuna, dopo i primi imbarazzanti inviti di circostanza).
a) è un estraneo
b) non è il padre dei tuoi figli (con tutto quello che consegue, specie se hai figlie femmine adolescenti)
c) che alla nostra età sovente ha già un suo bagaglio di ex mogli, figli, etc., con le loro legittime esigenze. E se non lo avesse, tu uno scapolone te lo prenderesti?!

Riesco a quotare solo questo
PEr il resto:eek::eek::eek:
Quella dell'amica che non fa entrare in casa l'amica separata perchè più attraente di lei mi fa accapponare la pelle. Ma che razza di amica è?!!

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Partendo dal presupposto che la penso come te. Ma quante donne, seppur sposate si vogliono sentire dire ti amo dall'amante, quante si mettono in competizione con la moglie e amano sentirsi dire "lei non è come te" "lei non è così a letto" "lei non vale la metà di te" "ah meno male che ho te" e così dicendo
A volte gli uomini dicono quello che le donne vogliono sentirsi dire e poi siamo tutti pronti a dire "st.....o l'ha riempita di menzogne".
Peccato che se ci guardiamo intorno a queste menzogne ci sono donne che si attaccano per anni, nella speranza di che non saprei
No, scusa Farfalla, ma io no. Consideriamo gli uomini stronzi in misura di quello che ci aspettiamo da loro.
Se non ti aspetti nulla non sono in grado di ferirti così profondamente o di rubarti anni di vita.

Ognuno si prenda le responsabilità delle parole che dice o che non dice.
Ognuno si prenda la responsabilità delle parole (degli altri) a cui crede

suvvia sono "bugie" a fin di pene...no?
Insomma...dai, un po' di lusinghete, qualche complimentin.
Ma insomma, ci si dovrebbe credere come dice Neruda nella poesia due amanti felici...scelsero come verità il giorno, si legarono con un filo e non una catena...suvvia un po' di leggerezza...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No, scusa Farfalla, ma io no. Consideriamo gli uomini stronzi in misura di quello che ci aspettiamo da loro.
Se non ti aspetti nulla non sono in grado di ferirti così profondamente o di rubarti anni di vita.

No infatti tu no, io nemmeno ma siamo la netta minoranza...altrimenti non leggeremmo di storie che durano tutti quegli anni nell'attesa di un qualcosa che si sa non arriverà mai.
Perchè spesso, quasi sempre, se dici una cosa positiva della moglie del tuo amante sei additata come ipocrita per non dire di peggio?

Vero...
E che bello se non ti aspetti nulla e arriva...qualcosa di bello!
Bellissima sta massima:
Ognuno si prenda la responsabilità delle parole a cui crede.
Insomma meglio sempre ridimensionare no? Ah santo cinismo, ora pronobi!
Dai Contessina non t'incazzare, so che è vero che ti ho donato un fantastico palazzo, e che solo dopo, hai scoperto essere gravato da ipoteche...però finchè ci hai creduto...è stato bello no?:D:D:D

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
suvvia sono "bugie" a fin di pene...no?
Insomma...dai, un po' di lusinghete, qualche complimentin.
Ma insomma, ci si dovrebbe credere come dice Neruda nella poesia due amanti felici...scelsero come verità il giorno, si legarono con un filo e non una catena...suvvia un po' di leggerezza...
Certo però tu donna le prendi per quello che sono lusinghette e complimenti non promesse di amore eterno e ci costruisci sopra dei castelli....Se io avessi detto al mio amico "ti amo" a parte la fragorosa risata che sarebbe seguita credo mi avrebbe portato dall'esorcista

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Vero...
E che bello se non ti aspetti nulla e arriva...qualcosa di bello!
Bellissima sta massima:
Ognuno si prenda la responsabilità delle parole a cui crede.
Insomma meglio sempre ridimensionare no? Ah santo cinismo, ora pronobi!
Dai Contessina non t'incazzare, so che è vero che ti ho donato un fantastico palazzo, e che solo dopo, hai scoperto essere gravato da ipoteche...però finchè ci hai creduto...è stato bello no?:D:D:D
Anche la Contessina ha smarrito la retta via e sei arrivato tu a indicargliela?:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Siamo terra - terra.

a) è un estraneo

La separazione è per chi proprio non ne può più di avere vicina una persona. E per chi può permetterselo. Verena mi fa un'enorme piacere quello che hai scritto. Ho fatto una cernita tra tutte le donne separate che conosco di persona. Solo due sono rinate e sono felici, ma ehm, perchè si sono liberate da uomini stile marito di Giuma, e sono finite tra le braccia di un uomo che le ama sul serio. A me loro due fanno una tenerezza incredibile: la prima sembra ringiovanita di dieci anni ( e seppi della sua nuova vita, perchè non vedendola da mesi, in quanto si era rintanata, restai esterefatto), l'altra stupefatta e incazzata, quasi spaventata che mi dice: " Sto vivendo tutte cose nuove, che non ho mai conosciuto!".

Ma queste due hanno una caratteristica in comune, sposarono i loro ragazzi di gioventù.

E la prova evidente che loro due erano quelle che tenevano su la baracca, è che ehm, i loro ex mariti, sono proprio finiti male, ma male. Ovvio non ricevono un pfenny quelle ex mogli, come si può pretendere qualcosa, da chi, si dissolve totalmente nel bere?

Abigail

Utente di lunga data

neanche da te stessa?

Anche la Contessina ha smarrito la retta via e sei arrivato tu a indicargliela?:D:D:D:D:D:D:D:D:D
La Contessina è la mia anima al femminile.
Donna, tra veci se intendemo.
In tutta la mia vita, non ho mai incontrato un'anima simile alla mia come quella della Matraini.
Il forum mi ha veramente dato tanto eh?

No infatti tu no, io nemmeno ma siamo la netta minoranza...altrimenti non leggeremmo di storie che durano tutti quegli anni nell'attesa di un qualcosa che si sa non arriverà mai.
Perchè spesso, quasi sempre, se dici una cosa positiva della moglie del tuo amante sei additata come ipocrita per non dire di peggio?
Ma ascoltami molto bene, sarò saggio e veritiero.
Il tuo amico ha una moglie.
Il tuo amico, dato che è il tuo amico, è figo no?
E non uno sfigato.
Ora dato che vedi in lui, tutto il bello che ha, ti dirai, di sicuro, avrà una moglie fantastica, casomai, ti dici, eh beata lei che se lo gode tutto quanto. Non sei ipocrita, ma sana!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma ascoltami molto bene, sarò saggio e veritiero.
Il tuo amico ha una moglie.
Il tuo amico, dato che è il tuo amico, è figo no?
E non uno sfigato.
Ora dato che vedi in lui, tutto il bello che ha, ti dirai, di sicuro, avrà una moglie fantastica, casomai, ti dici, eh beata lei che se lo gode tutto quanto. Non sei ipocrita, ma sana!
Be nel caso specifico lei si è presa il bello ma anche il brutto. E non mi riferisco all'ultimo periodo ma al fatto che credo che per me sarebbe stato impossibile vivere con un uomo così.
Quello che lascia basita me è che tu da amante non puoi avere pensieri positivi sulla moglie. Io non posso dire secondo me è una donna fantastica. Quando l'ho fatto sono stata aggredita..
E ci credo che poi i mariti si lamentano delle mogli con le amanti, sono convinti che è quello che loro vogliono sentirsi dire e non hanno tutti i torti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.