Alce Veloce
Utente di lunga data
Si, ma riprendendo il tuo discorso sulle balle che ci si racconta, toglierei la parentesiBellissimo!
Si, ma riprendendo il tuo discorso sulle balle che ci si racconta, toglierei la parentesiBellissimo!
ahahahahah :carneval: ma a parte le cazzate è così, dai... sai quante donne sole, tra i trenta e i quaranta, ci sono in giro? E' realmente incredibile...bummmmmm:carneval:
Non sarò una brava "femmina" allora....Difatti, farfallina, non è solo il rapporto di coppia ad essere dominato dagli istinti. Ogni lato della vita ne porta il segno. Sul lavoro, a scuola, nei giochi, in casa e in compagnia, volenti o nolenti siamo parecchio bestie. Poi c'è chi sa essere un po' meno bestia di altri in alcuni campi e più in altri. Il mondo è vario. Non mi stupisce la storia dell'amica figa tenuta fuori di casa. Da brava "femmina", la padrona di casa evita i rischi.
Grottesco? No, naturale! Poco umano, poco evoluto, ma naturalissimo. Non c'è forse chi dice sempre che bisognerebbe imparare dagli animali?![]()
e leviamo queste parentesi :up:Si, ma riprendendo il tuo discorso sulle balle che ci si racconta, toglierei la parentesi![]()
ehhhh.... ma se c'è la fila in giro... :carneval:
confermo:carneval::carneval::carneval::carneval::carneval:
Abigail non puoi non quotare:carneval:
E' incredibile osservare quanto spessissimo i rapporti tra le persone siano esteriormente improntati su schemi tipo amicizia, fratellanza, rispetto, collaborazione, alleanza, e poi nella realtà si risolvano in contratti stumentali alle esigenze di tizio o caio. L'amicizia, poi, è l'esempio più lampante, in quanto spessissimo viene interpretata secondo la regola del "sei un amico se mi aiuti" e nello stesso tempo "sei un amico se non pretendi nulla da me". In altre parole l'amicizia viene intesa solamente come disponibilità altrui ai propri interessi. Questo al punto che molti riescono a creare intorno ad alcuni soggetti un mondo di obblighi morali di varia natura. Si fa in modo di fare piccoli favori scelti con attenzione e calcolo preciso, proprio al fine di usarli come leva di ricatto nel momento in cui si ha bisogno di qualche cosa, frequentemente di valore ben superiore ai favori fatti.Non sarò una brava "femmina" allora....
Io ribadisco lo trovo stupido e sicuramente poco umano .Dò all'amicizia un'importanza tale che questa cosa non mi ha mai sfiorato
Confermo per esperienza personale e recente.ahahahahah :carneval: ma a parte le cazzate è così, dai... sai quante donne sole, tra i trenta e i quaranta, ci sono in giro? E' realmente incredibile...
sono due cose alle quali giuro non sarei mai arrivata ; pensavo di essere una donna disincantata scopro di essere estremamente ingenua.Al di là di tutto l'amore, l'affetto, la riconoscenza per un marito che ti è stato accanto per anni e con cui hai fatto dei bellissimi figli.
Siamo terra - terra.
Da separata il tuo reddito diminuisce.
Le compagnie di amici si dileguano (quale amica si tiene in casa vicino al marito una separata attraente? Nessuna, dopo i primi imbarazzanti inviti di circostanza).
Gli estranei giudicano (giudicano comunque, ma tanto per gradire).
Se vuoi trovare un altro uomo, ti trovi alla fine a portarti in casa uno che:
a) è un estraneo
b) non è il padre dei tuoi figli (con tutto quello che consegue, specie se hai figlie femmine adolescenti)
c) che alla nostra età sovente ha già un suo bagaglio di ex mogli, figli, etc., con le loro legittime esigenze. E se non lo avesse, tu uno scapolone te lo prenderesti?!
Separazione: per molti, ma non per tutti. Pensaci bene.
Vero... vabbè, come dici tu pure gli uomini non scherzano. Ma alla fine secondo me con questo andazzo generalizzato ci convivono meglio, ho quest'impressione. Siamo emotivamente più superficiali, generalmente.Confermo per esperienza personale e recente.
Salvo il fatto che tutte, e dico tutte si portano dietro un mastodontico bagaglio personale di casini e menate. Vade retro!!!! Sarebbe meglio ce ne fossero meno in giro ma un po' più tranquille![]()
(anche di uomini, intendiamoci)
Io invece sono più convinto che le donne si sentano più giustificate a farsi menate, lo rivendicano come diritto e spesso se le fanno per puro gusto, senza reali ragioni, mentre l'uomo, se se le fa, se le fa sul serio.Vero... vabbè, come dici tu pure gli uomini non scherzano. Ma alla fine secondo me con questo andazzo generalizzato ci convivono meglio, ho quest'impressione. Siamo emotivamente più superficiali, generalmente.
Questo modo di vivere penalizza soprattutto la donna.
Dipende se vuoi essere una "femmina umana" o una donna. A te (ed a tutti) la sceltasono due cose alle quali giuro non sarei mai arrivata ; pensavo di essere una donna disincantata scopro di essere estremamente ingenua.
ma se devo tenermi alla larga da una separata perché non da tutte le belle donne che ci circondano??
che vita grama
No, non sono d'accordo... generalmente se le fanno perchè cercano qualcosa che non riescono più a trovare. E allora si devono far piacere cose e modi di vivere che non sentono realmente loro.Io invece sono più convinto che le donne si sentano più giustificate a farsi menate, lo rivendicano come diritto e spesso se le fanno per puro gusto, senza reali ragioni, mentre l'uomo, se se le fa, se le fa sul serio.
No, non sono d'accordo... generalmente se le fanno perchè cercano qualcosa che non riescono più a trovare. Già, e quando pensano di averne trovato uno ci si avventano come avvoltoi
E allora si devono far piacere cose e modi di vivere che non sentono realmente loro. E questo le rende ancora più aggressive, acide e menose con il malcapitato di turno
Tutto rigorosamente imho. chiaramente pure per me
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: firmato romeo er gattaccio del colosseoIo invece sono più convinto che le donne si sentano più giustificate a farsi menate, lo rivendicano come diritto e spesso se le fanno per puro gusto, senza reali ragioni, mentre l'uomo, se se le fa, se le fa sul serio.
ma di che menate stiamo parlando? forse non ho capito ioIo invece sono più convinto che le donne si sentano più giustificate a farsi menate, lo rivendicano come diritto e spesso se le fanno per puro gusto, senza reali ragioni, mentre l'uomo, se se le fa, se le fa sul serio.
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: firmato romeo er gattaccio del colosseo
Hihihihihi!!!Vero...
E che bello se non ti aspetti nulla e arriva...qualcosa di bello!
Bellissima sta massima:
Ognuno si prenda la responsabilità delle parole a cui crede.
Insomma meglio sempre ridimensionare no? Ah santo cinismo, ora pronobi!
Dai Contessina non t'incazzare, so che è vero che ti ho donato un fantastico palazzo, e che solo dopo, hai scoperto essere gravato da ipoteche...però finchè ci hai creduto...è stato bello no?:D
A causa della mia esperienza recente ho avuto modo di girovagare tra amicizie femminili di varia natura, età ed estrazione sociale.ma di che menate stiamo parlando? forse non ho capito io![]()
Ma non è vero!guarda che è SEMPRE così. Le persone difendono il loro territorio ferocemente.