Eccone un'altra!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
infatti esistono due termini uno è amica e uno è conoscente

verissimo, hai ragione.

In effetti mi sono espressa poco chiaramente. Rispondevo a chi diceva che si eviterebbero le amiche belle e separate dicendo che se noi siamo sicure delle nostre amiche questo non succede.

A questo univo il fatto che io riesco a chiamare amica solo una di cui mi fido. Di chi non mi fido non mi dichiarerei amica.

Ho mischiato malamente i due concetti.

ranatan

Utente di lunga data
verissimo, hai ragione.

In effetti mi sono espressa poco chiaramente. Rispondevo a chi diceva che si eviterebbero le amiche belle e separate dicendo che se noi siamo sicure delle nostre amiche questo non succede.

A questo univo il fatto che io riesco a chiamare amica solo una di cui mi fido. Di chi non mi fido non mi dichiarerei amica.

Ho mischiato malamente i due concetti.
Idem. Un conto è una vera amica, un conto è una conoscente.
Io in ogni modo non ho mai avuto fiducia illimitata per nessuno, uomo o donna che sia (a parte per i miei genitori, di loro mi fido ciecamente) ma ho qualche cara amica che lascerei andare tranquillamente in vacanza con mio marito e dormirei comunque sonni tranquilli. Un paio sono anche sì molto carine.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ero più vicina alla tua opinione tempo fa.
Frequentando tante gente, cercando di ascoltare di più, leggendo qui, anche... mi sa che lo stampino originario determina giusto il fatto che tutti quanti respiriamo ossigeno e dobbiamo nutrirci epr sopravvivere :mrgreen:

Insomma, le nostre reazioni sono così diverse. Pensiamo cose così diverse... siamo molto molto più dissimili di quello che immaginavo una volta... quasi specie diverse.

Ti assicuro che se osservi bene ti accorgerai che malgrado tutte le complessità possibili, alla fine la base è comune.
E' chiaro che una delle differenze fondamentali consiste nella quantità di coscienza attiva in tizio o caio, ma fa molta differenza, all'occhio non accorto, anche la semplice furbizia che sa far apparire realissime pure qualità inesistenti o difetti immaginari.
Non puoi spiegare la pioggia se non accetti di conoscere l'acqua.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Anche io ... pero' sai com'e': Chi la fa l'aspetti ;) :mrgreen: :rotfl:... e' un vecchio proverbio :p :)

E tu credi che prima di scriverlo non ci ho pensato? Ma io non sono più bella di lei.....
:p:p

Alce Veloce

Utente di lunga data
Idem. Un conto è una vera amica, un conto è una conoscente.
Io in ogni modo non ho mai avuto fiducia illimitata per nessuno, uomo o donna che sia (a parte per i miei genitori, di loro mi fido ciecamente) ma ho qualche cara amica che lascerei andare tranquillamente in vacanza con mio marito e dormirei comunque sonni tranquilli. Un paio sono anche sì molto carine.
Io ho sempre pensato che sia inutile avere o non avere fiducia. La gente prima o poi si mostra per quello che è, senza bisogno di indagare più di tanto.
Il compagno, la compagna, se sono affidabili potrebbero trovarsi davanti chissà chi e se ne starebbero buonini, se non lo sono lo dimostreranno, ed io preferisco sapere che crogiolarmi in un'ebete ignoranza.

Prima del misfatto io ridevo e scherzavo con mia moglie sulle avances che le arrivavano da tizio o caio. La mia battuta scherzosa di solito era "Cacchio, sono stufo, tutte le sere, di doverti tirare via gli occhi dei maschietti dal culo come cozze da uno scoglio!".
Se mia moglie non avesse fatto la cazzata solo perchè c'ero io a fare il mastino, beh, sarebbe una ben magra consolazione.

brugola

Utente di lunga data
Mah!! delle volte solo perchè o ci sono passate o hanno la coscienza sporca e si aspettano di ricevere altrettanto :up:

Finchè non si entra in questo mondo fatto di traditori e traditi si vive nel mondo delle favole e si pensa che certe cose succedono solo su Beautiful :eek:
il racchio guarda ridge :mrgreen::mrgreen:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mah!! delle volte solo perchè o ci sono passate o hanno la coscienza sporca e si aspettano di ricevere altrettanto :up:

Finchè non si entra in questo mondo fatto di traditori e traditi si vive nel mondo delle favole e si pensa che certe cose succedono solo su Beautiful :eek:
Io so che queste cose succedono. Le ho provate anche se non siamo proprio amiche.
Nonostante questo non chiuderei la porta a un'amica solo perchè più figa di me. E credo che venga data troppo importanza alla bellezza...

Abigail

Utente di lunga data
Io ho sempre pensato che sia inutile avere o non avere fiducia. La gente prima o poi si mostra per quello che è, senza bisogno di indagare più di tanto.
Il compagno, la compagna, se sono affidabili potrebbero trovarsi davanti chissà chi e se ne starebbero buonini, se non lo sono lo dimostreranno, ed io preferisco sapere che crogiolarmi in un'ebete ignoranza.

Prima del misfatto io ridevo e scherzavo con mia moglie sulle avances che le arrivavano da tizio o caio. La mia battuta scherzosa di solito era "Cacchio, sono stufo, tutte le sere, di doverti tirare via gli occhi dei maschietti dal culo come cozze da uno scoglio!".
Se mia moglie non avesse fatto la cazzata solo perchè c'ero io a fare il mastino, beh, sarebbe una ben magra consolazione.
certo che lo sarebbe.:eek:

Abigail

Utente di lunga data
Io so che queste cose succedono. Le ho provate anche se non siamo proprio amiche.
Nonostante questo non chiuderei la porta a un'amica solo perchè più figa di me. E credo che venga data troppo importanza alla bellezza...
scusa, però non mi pare che le storie del marito che si mette con la migliore amica della moglie o l'inverso siano così rare eh?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.