Certo, indagare sempre porterebbe all'esaurimento nervoso.Io ho sempre pensato che sia inutile avere o non avere fiducia. La gente prima o poi si mostra per quello che è, senza bisogno di indagare più di tanto.
Il compagno, la compagna, se sono affidabili potrebbero trovarsi davanti chissà chi e se ne starebbero buonini, se non lo sono lo dimostreranno, ed io preferisco sapere che crogiolarmi in un'ebete ignoranza.
Prima del misfatto io ridevo e scherzavo con mia moglie sulle avances che le arrivavano da tizio o caio. La mia battuta scherzosa di solito era "Cacchio, sono stufo, tutte le sere, di doverti tirare via gli occhi dei maschietti dal culo come cozze da uno scoglio!".
Se mia moglie non avesse fatto la cazzata solo perchè c'ero io a fare il mastino, beh, sarebbe una ben magra consolazione.
No, io intendo che non mi fido mai pienamente e quindi non metto di certo la mano sul fuoco su mio marito o su nessun altro. Non ho la convinzione che mai e poi mai quella determinata persona non mi farebbe un torto...ma non vivo sul chi va là, semplicemente metto in conto che chi mi ama e che amo un giorno potrebbe ferirmi.