Persa/Ritrovata
Utente di lunga data
Investimento affettivo, naturalmente!!!investimento in che senso?
ho fatto una scelta in base al sentimento che provavo, l'ho supportata anche con la buona volontà aspettandom,i ovviamente ,
le stesse cose dall'altra parte.anche se non è obbligatorio che siano sempre nella stessa quantità perché è facile che ci si alterni in momenti in cui uno tira il carretto più dell'altro.
a parte il frutto migliore ; mia figlia...anche se dovesse finire ora, direi che ne è valsa sicuramente la pena.
Mi sembra chiaro.
Hai investito tutto (il sentimento) in "immobili" e hai trovato un partner che ha fatto altrettanto.
Io no.
Io avevo fatto un investimento immobiliare (non credevo che dovessi esplicitare ulteriormente che con immobile/casa intendo famiglia), ma avevo un partner che aveva investito solo una parte del capitale (affettivo) nell'immobile, ma faceva anche investimenti azzardati ...a mia insaputa.
Però mi son resa conto che io non avevo davvero investito tutto, mi ero tenuta una riserva e questo mi ha consentito di avere un piccolo capitale (affettivo, lo devo esplicitare ancora?) che mi ha consentito di chiudere.
Chi non riesce è perché non ha questa riserva e non riesce a crearsela durante il periodo di crisi, investendo, magari in conflitto (v. amarax), ma sempre sul rapporto.