Non la vedo mica come una cosa negativa.
Vedi.. una cosa molto spaventevole per parecchi, nel pensare e sentirsi solleticati da una esperienza extraconiugale, non è tanto la paura di essere scoperti.
Quello capita ogni giorno.. ma non è quello che ti fa da blocco, e da dissuasore.
È la paura di fare i conti con se stessi, di ritrovarsi nella merda a gestire il dopo, con se stessi.
Ecco perché è una scelta in cui c'è egoismo, anche quella di non tradire
Ed è anche il motivo per cui quando uno lo ha fatto una volta, potenzialmente può farlo a vita.
Perché quello step li lo ha comunque superato
Eh però ora dici una cosa diversa, prima parlavi di calcolo per non perdere la forma delle chiappe sul divano, adesso di calcolo per non fare i conti con sé stessi, che io tutta sta gente coerente e onesta con sé stessa ho da vederla eh
Poi anche secondo me tanti non tradiscono per timore di essere scoperti e di perdere tutto e non perché non gli passa proprio per la testa
Ma riconoscere che la propria relazione, la propria famiglia siano più importanti, io non lo chiamo egoismo, per me è più egoista “vivere il momento” e poi buttare tutto addosso al partner
E non “vivere il momento”, non approfittare di un’occasione, privarsi di qualcosa (in questo caso privarsi di un’avventura o di una relazione parallela), ti fa Mettere il benessere del tuo partner davanti al tuo interesse
Poi tutti siamo egoisti, ma nel non tradire, con tutte le varianti che ci possono essere, non ce lo vedo proprio tutto questo egoismo