..elementare Watson

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
P/R

Hem hem............ torniamo a bomba!
Tu pensi che sia lei? Potrebbe essere, come potrebbe essere che sia il marito, che è tanto disponibile, ma si vuol levare qualche dente. Non dimenticare che del marito tu hai le loro versioni. Inoltre parliamoci chiaro, lei è descritta come una poco di buono. Non mi pare che sia encomiabile e se la tattica è sua, è di quelle boomerag.
In quel caso se tuo marito non è un conclamato imbecille dovrebbe capire che lo ha messo all'angolo e che adesso più che la voglia parla "il non poter tirarsi indietro".
Fossi in te sarei sempre cortese e civilissima, ma molto, molto impegnata in modo che VEDA che tu hai di meglio da fare che stracciarti le vesti perchè una jena di periferia se lo è fatto su come un bamboccio!
Cara P/R infischiatene, vedrai, più stanno insieme e più l'entusiasmo si intiepidirà..... e tu preparati, potresti ritrovarti con un marito "a Canossa"

Non so perchè ma ho la sensazione che in breve tempo lui si sentirà in trappola!!!
Bruja

p.s. Ma hai solo amiche per uscire? Guarda che si può andare a teatro, ai concerti, all'opera ed alle manifestazioni artistiche e la possibilità di incrociare qualche persona interessante aumenta se sei sola!!!

MariLea

Utente di lunga data
Chiedo susa per la volgarità che mi è scappata sopra... ma certe cose mi fanno perdere il controllo...
un uomo che dice di tradire la moglie perchè è poco casalinga... quando si vede con l'amante che fa.. le pulizie di primavera?

Bruja

Utente di lunga data
mailea

Alleggeriamo il tono, magari potrebbe rivolgersi ad una intera impresa di pulizie???
Lo dico quasi sottovoce perchè potrebbe ritorcersi contro, ma come hanno improntato l'educazione dei loro figli alcune madri? Per quello che spesso ci ritroviamo bisogna che fosse proprio un'educazione di ordine confusionale!!
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..quasi..

mailea ha detto:
Chiedo susa per la volgarità che mi è scappata sopra... ma certe cose mi fanno perdere il controllo...
un uomo che dice di tradire la moglie perchè è poco casalinga... quando si vede con l'amante che fa.. le pulizie di primavera?
Guarda che mi ha detto che fantasticavano (ora alla possibilità della realtà non ne ha molta voglia) di una vita insieme a condividere l'amore per la casa ..leggasi ..pulire insieme!!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Bruja ha detto:
Hem hem............ torniamo a bomba!
Tu pensi che sia lei? Potrebbe essere, come potrebbe essere che sia il marito, che è tanto disponibile, ma si vuol levare qualche dente. Non dimenticare che del marito tu hai le loro versioni. Inoltre parliamoci chiaro, lei è descritta come una poco di buono. Non mi pare che sia encomiabile e se la tattica è sua, è di quelle boomerag.
In quel caso se tuo marito non è un conclamato imbecille dovrebbe capire che lo ha messo all'angolo e che adesso più che la voglia parla "il non poter tirarsi indietro".
Fossi in te sarei sempre cortese e civilissima, ma molto, molto impegnata in modo che VEDA che tu hai di meglio da fare che stracciarti le vesti perchè una jena di periferia se lo è fatto su come un bamboccio!
Cara P/R infischiatene, vedrai, più stanno insieme e più l'entusiasmo si intiepidirà..... e tu preparati, potresti ritrovarti con un marito "a Canossa"

Non so perchè ma ho la sensazione che in breve tempo lui si sentirà in trappola!!!
Bruja

p.s. Ma hai solo amiche per uscire? Guarda che si può andare a teatro, ai concerti, all'opera ed alle manifestazioni artistiche e la possibilità di incrociare qualche persona interessante aumenta se sei sola!!!

Infatti ...e dalla sua versione viene fuori una brava persona che..pur saputo del tradimento e dell'intenzione della moglie di lasciarlo..cerca di trovare una soluzione e è disponibile a capirla...!!!
Infatti mio marito si dichiara affezionato..ma non innamorato...e pensa di doverle qualcosa per tutto quello che lei..eroica!
...ha affrontato per lui ... Pensate che ha litigato anche ...con la zia!!! Non scherzo per lui sono questi i problemi di lei..mentre il "tradito" è un egoista che le lascia la casa a lei non per tutelare le figlie, ma perché ...non saprebbe tenere pulita una casa grande!!! Ce l'hanno su con le pulizie ...per forza delle persone così pulite e limpide!!

Sì dovrò andare sola ...

MariLea

Utente di lunga data
ok capisco
son stati sei anni ad incontrarsi furtivamente per sognare una casa da pulire insieme

Bruja

Utente di lunga data
e sulla porta di casa ...

metteranno la targhetta "Impresa La Risplendente"...... non saranno così sciocchi da tenere tutte quelle energie e capacità solo per la loro casa? Sarebbe uno spreco

Bruja

N

notturno

Guest
Ciao P/R ,
concordo con Bruja, anch'io penso tu debba ignorare... più tempo tuo marito passerà con la "signora", più avrà modo di conoscerla e non è da escludere affatto che tu possa ritrovartelo sull'uscio di casa come appena sveglio dopo un incubo.

P.s. ma tu lo vorresti ancora o no?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..salvare il passato

...io ho bisogno di salvare il passato ..di ritrovare l'uomo che ho amato e credevo che lui fosse..devo ritrovare una persona per bene (mi sembra giusto usare un'espressione demodé perchè più completa).
Tornare insieme come prima ..è impensabile
..ricostruire un altro tipo di rapporto ..forse..

Per chiarire a chi non ha seguito la mia storia e rinfrescare la memoria alle altre (io dei casi che ho letto ricordo quasi tutti i particolari..ma non tutti hanno la mia memoria..) mio marito non mi ha lasciata..io ho scoperto la tresca (che durava , con intensità e frequenza varia e con interruzioni, da sei anni) e l'ho messo alla porta dopo tre giorni. Ci ho messo così tanto perché eravamo al mare a 970 km e dovevamo tornare a casa..altrimenti l'avrei allontabnato il giorno stesso (gli avevo proposto di mettere la sua roba in un sacco dell'immondizia e prendere il treno..mi ha scongiurato di non farlo per evitare un trauma in più ai figli).
Per cui non sono la "poveretta" abbandonata
che aspetta che lui torni.
Ma è lui che non voleva andarsene e mi aveva chiesto di non essere impulsiva ..di non fare colpi di testa ..di riflettere e ..ora..mi chiede se potrei mai perdonarlo..

Io vorrei che lui la lasciasse perché lui riguadagnasse una dignità ai miei e ai suoi propri occhi e per avere un padre degno per i miei figli...perché quella è una persona disturbata
..
Non ho nessun bisogno della solitudine affettiva..ho figli..amici..parenti..ho grandi capacità di entrare in comunicazione con le persone (anche se dovrei avere dei dubbi visto che mio marito ha gradualmente diminuito di comunicare con me a livello profondo (ma aveva qualche cosetta che non si sentiva di comunicare
)..adoro il sesso, ma solo se ho un rapporto che mi fa sentire di esprimere i miei sentimenti e di trovare intimità attraverso il sesso ..altrimenti..ne posso fare a meno...e poi gli slogan femministi ..dicevano verità

Aspetto solo che lui mi dimostri di essere chi ho amato e per questo sono disponibile a parlargli..mettermi in discussione...dargli appoggio e fiducia e rischiare altre delusioni..
TUTTO QUI

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa/Ritrovata [B ha detto:
Non ho nessun bisogno della solitudine affettiva[/B]..ho figli..amici..parenti..ho grandi capacità di entrare in comunicazione con le persone
TUTTO QUI
Ovvio volevo dire:
non ho alcuna paura della solitudine affettiva e non ho bisogno immediato di un uomo..ho figli..
Però se avete indirizzi ...

Lettrice

Utente di lunga data
Per me le ha mandate lei...una donna in pericolo di restare col culo per terra e' capace di tutto...

E comunque non mi sembra roba da uomo...

Cert che pero persa qualche qualita' questa donna ce la deve avere...

O

Old fay

Guest
Bisogna vedere se la voglia che lui avrà di ritornare insieme sarà reale o dettata dalla sconfitta della storia con l'amante. Ma soprattutto bisognerà vedere se tu ne avrai ancora voglia...Alle volte capita che colui che sembra inizialmente perdente, alla fine della partita vince, e viceversa. Siamo sempre noi donne a "decidere", anche se lui dovesse "decidere" per la famiglia, sarai tu a "decidere" se lasciarlo entrare nuovamente. Ciao.

Verena67

Utente di lunga data
Persa/Ritrovata ha detto:
Aspetto solo che lui mi dimostri di essere chi ho amato e per questo sono disponibile a parlargli..mettermi in discussione...dargli appoggio e fiducia e rischiare altre delusioni..
TUTTO QUI
Carissima, la tua aspettativa è del tutto legittima.
Ma.....
Qui c'è un ma grosso come una casa....

Lui NON e' piu' l'uomo che hai amato. Lui è andato, e da parecchio (sei anni!) su un'altra traiettoria. Quello che eventualmente "tornerebbe" da te non sarebbe piu' la stessa persona.
So che lo trovi profondamente ingiusto, ma questi sei anni e quello che hanno significato per entrambi non si possono piu' cancellare. Io temo tu debba lasciare da parte quest'aspettativa e concentrarti - bene o male - sull'uomo che lui ora E'.

Un grosso bacio e aspetto tue notizie in privato! Non mi hai risposto né sulla mia né sulla tua vicenda, neh!!!!

Bruja

Utente di lunga data
P/R

Può essere che lui torni, e magari come tu presagisci, ma dubito che per te sarà facile. Forse potrai ricomporre l'unione e ricostruire un rapporto che sarà però tutt'affatto diverso da quello che avevate.
Lui tornerà per mille ragioni, ma tu saprai quelle che ti dirà, e tu potrai accettarlo per le ragioni che riterrai opportune e per ricucire la famiglia, ma niente e nessuno cancellerà il fatto che lui "abbia fatto ciò che ha fatto". E se anche è vero che adesso la sensazione è che si voglia liberare di questa donna, che pare abbia la dignità a quota prefisso telefonico, è anche vero che quando ne ha avuto il piacere se l'è fatta andare più che bene.
Ecco, è quello che accadrà fra voi se lui ritorna, dovrai fartelo andare bene, perchè sai benissimo che per quanto sia pentito e volonteroso, il vostro sarà sempre un rapporto mediato e ricostruito; è vero che a volte i rapporti ricostruiti sono felici e resi più consapevoli e maturi, ma in quel caso devono esserci dei presupposti che forse troverete anche voi, ma di cui al momento non se ne vede l'ombra.
Auspico davvero che abbia un ritorno di senno e di illuminazione che gli dia la voglia e la forza non solo di tornarre, ma di voler dimostrare a se stesso che tutti possono sbagliare ed imparare dai propri errori.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.