Elenchi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Iris

Guest
Micio

Beh, io sono separata e sto con un altro separato.
Ma quello che fate voi è un discorso pericoloso.
Anche gli uomini potrebbero chiedersi perchè a 40 una donna non si è mai sposata. lasciamo una possibilità a tutti!!!

Miciolidia

Utente di lunga data
iris

Anche gli uomini potrebbero chiedersi perchè a 40 una donna non si è mai sposata. lasciamo una possibilità a tutti!!!
Separato è un fatto diverso ...assai diverso..

La mia affermazione è stata effettivamente lapidaria ma per riderci su'.

Ma Se uno/a arriva ai 40 senza esserci andato quantomeno vicino...qualche domanda me la farei, credo che non sia del tutto insignificativo.

O

Old fun

Guest
indeciso

In altri post, ho sempre fatto notare che per me non c'è differenza comportamentale fra uomo e donna, e per l'appunto vorrei dire questo. Donna non sposata di 35 anni, che storie ha avuto? E se nessuno se l'è presa perchè devo prendermela io?
Quoto quanto scritto sopra, lasciamo una possibilità a tutti.

Vado in off topic:
pensate che sia + facile perun separato/divorziato relazionarsi con Separata/divorziata, o con una/o sinlge?
Che ne pensate?

M

Maschio

Guest
Fun

Storie di amici e vissuto personale mi fanno propendere decisamente per una maggiore facilità nei rapporti tra separati piuttosto che tra separati/single. Specialmente se ci sono dei figli da una sola parte. La paternità/maternità è difficile da spiegare e l'altra parte spesso scambia certe cautele per mancanza d'amore.
Resta poi il fatto inconfutabile che non esistono regole generali.

In altri post, ho sempre fatto notare che per me non c'è differenza comportamentale fra uomo e donna, e per l'appunto vorrei dire questo. Donna non sposata di 35 anni, che storie ha avuto? E se nessuno se l'è presa perchè devo prendermela io?

Vado in off topic:
pensate che sia + facile perun separato/divorziato relazionarsi con Separata/divorziata, o con una/o sinlge?
Che ne pensate?

I

Iris

Guest
maschio e fun

Credo anche io che chi ha una storia di convivenza matrimoniale o meno già alle spale, sia più disponibile a ricrearsi un nucleo familiare. Sebbene debba affrontare maggiori difficoltà (figli, rapporti con l'ex coniuge, minori possibilità economiche dovute al divorzio ecc).
In linea generale (almeno dalle mie esperienze) chi è stato sposato tende a cercare di nuovo se non un matrimonio, almeno una convivenza stabile.
E in linea di principio ci riesce, prima o poi.
Un matrimonio fallito sicuramente delude molte aspettative, ma se non si inaridisce, insegna ad essere più tolleranti e a non ripetere gli stessi errori.

Però ripeto che non è giusto avere preconcetti e lanciarsi in facili generalizzazioni.

O

Old TurnBackTime

Guest
mailea

mailea ma come da mc donalds no?succede solo da mc donalds!!!(tutte frescacce ogni volta che ero da mc donalds con una che mi piaceva e ho provato a metterle la mano in mezzo alle cosce e' sempre successa la stessa cosa...denunciato per molestie) e poi non conviene pagare la cena a una donna...meglio pagare una donna per venire a cena...(venire in senso motorio pervertiti!)

Rebecca

Utente di lunga data
Arrrrrrgggggghhhhhhhh

Vedere titolo, grazie

Miciolidia

Utente di lunga data
Mi fate l'elenco di quelle che conoscete che si sono trovate un uomo passati i 35?
Mi fate l'elenco degli uomini liberi passati i 40?

Rita, ne conosco molti.

alcune donne sopra i 35 che hanno incontrato un compagno.

altri uomini sopra i 40 che hanno , in questo caso , anche piu' storie parallele, pur non essendo sposati.

non credo che ci siano regole dettate da un elemento anagrafico, ma solo vissuti che probabilmente impediscono di coltivare storie di lungo respiro quando si supera una certa soglia di maturità: mi spiego, se un uomo a 45 anni non si è ancora sposato è facile che o non creda in questa istutuzione, o non abbia la volontà o capacità di impegnarsi fino a questo punto.

idem per le femminucce.

cara Rita, insomma..questo è per dirti che non ti devi fissare sul fatto che sia tardi o presto..ma ti devi fissare su te stessa e basta e vivere. Il fatto anagrafico dovrebbe aiutarci solo ad acquisire maggiore consapevolezza con noi stessi per sbatterci nella Vita con forza sicurezza
e ottimismo.

Miciolidia

Utente di lunga data
Non era esattamente questa la rassicurazione che cercavo

Rita, guarda che nessuno di noi puo' essere rassicurato se non da se stesso!!!! lo vuoi capire si o no?

guardati intorno stella, che diavolo osservi?

pensa ad ognuno di noi e trai le conseguenze necessarie.

ti devo rassicurare perchè domani troverai l'uomo della tua vita per poi scoprire dopo anni ( 10, 15, 20) che è stato solo un uomo o una donna e devo rimettere tutto in discussione ?

E qui siamo nel virtuale, nel reale è preciso identico.

quello che fa realmente la differenza è la forza di andare avanti, in mille difficoltà, riprovarci, vincersi, perdere, prendere legnate e alzarsi, non piangersi addosso, pensare a quello che ami e farlo, pensare ad ogni giorno come se davvero fosse l'ultimo, e non crearsi albi, balle, bugie..ma fare...fare..o non far nulla per pensare a se', per volersi piu' bene, anche a costo di sfanculizzare tutto e tutti in certi momenti se è necessario per riprendere la carica necessaria per dare il meglio di se stessi a se stessi, e agli altri.

E cercare di capire, di capirsi, scavare, mettersi alla prova... e poi di nuovo. Per tutti è cosi. nessuno escluso Rita.

e mo sorridimi senno' vedi che legnata di abbraccio che ti do

Rebecca

Utente di lunga data
Rita, guarda che nessuno di noi puo' essere rassicurato se non da se stesso!!!! lo vuoi capire si o no?

guardati intorno stella, che diavolo osservi?

pensa ad ognuno di noi e trai le conseguenze necessarie.

ti devo rassicurare perchè domani troverai l'uomo della tua vita per poi scoprire dopo anni ( 10, 15, 20) che è stato solo un uomo o una donna e devo rimettere tutto in discussione ?

E qui siamo nel virtuale, nel reale è preciso identico.

quello che fa realmente la differenza è la forza di andare avanti, in mille difficoltà, riprovarci, vincersi, perdere, prendere legnate e alzarsi, non piangersi addosso, pensare a quello che ami e farlo, pensare ad ogni giorno come se davvero fosse l'ultimo, e non crearsi albi, balle, bugie..ma fare...fare..o non far nulla per pensare a se', per volersi piu' bene, anche a costo di sfanculizzare tutto e tutti in certi momenti se è necessario per riprendere la carica necessaria per dare il meglio di se stessi a se stessi, e agli altri.

E cercare di capire, di capirsi, scavare, mettersi alla prova... e poi di nuovo. Per tutti è cosi. nessuno escluso Rita.

e mo sorridimi senno' vedi che legnata di abbraccio che ti do

Ok?

Rebecca

Utente di lunga data
Aspetta domani

No, dai aspetta domani che non puzzerò da fumo.

Adesso vado a fumarmi l'ultima , domani mi faccio un regalo e vado a comprarmi quel profumo che mi piace tanto... Che bel pensiero non puzzare più come ora!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.