Roba da matti!E che si dispera perché mi è andata bene
O si sa mai che visto che non ci si immunizza al prossimo aperitivo ti faccio contenta
Il punto è quanta pressione sociale ci sarà. Sotto una delle ultime dirette di Zaia c'era chi ripeteva incessantemente (tra i vari che elencano i propri problemi personali, non so se l'ho già scritto ma ho letto di uno che chiedeva come fare ad avere rimborso per abbonamento autobus del figlio) che fa terrorismo e che se non si torna subito a lavorare ci saranno molti più morti (non dovuti al covid 19 ma ai riflessi economici), facendo di fatto terrorismo a sua volta, scrivendo che se si vuole che lui rimanga a casa vuole essere pagato (lui eh, poi gli altri si fottano).No, sarebbe un disastro.
Secondo l'OMS per riaprire tutto occorre un mese di contagi zero, a cui far seguire 90 giorni di osservazione.
E come ho spiegato il picco non è assolutamente equivalente alla classica curva epidemica.
Non si può riaprire dopo un picco tra i non quarantenati perché sottoporresti a contagio tutti quelli che sono stati in isolamento.
Per me Renzi può tranquillamente sparire e donarmi in questo gioia. Ma ha detto “non subito “Il punto è quanta pressione sociale ci sarà. Sotto una delle ultime dirette di Zaia c'era chi ripeteva incessantemente (tra i vari che elencano i propri problemi personali, non so se l'ho già scritto ma ho letto di uno che chiedeva come fare ad avere rimborso per abbonamento autobus del figlio) che fa terrorismo e che se non si torna subito a lavorare ci saranno molti più morti (non dovuti al covid 19 ma ai riflessi economici), facendo di fatto terrorismo a sua volta, scrivendo che se si vuole che lui rimanga a casa vuole essere pagato (lui eh, poi gli altri si fottano).
Non avevo fatto caso alla mole di messaggi che vengono scritti durante queste dirette, di mio ascolto e stop, mi sono stupita delle persone che portano le loro problematiche (tutte lecite, ma personali), come fossero gli unici a scrivere. A fatica son riuscita a leggerne qualcuno.
Già Renzi... «bisogna consentire che la vita riprenda. E bisogna consentirlo ora. Sono tre settimane che l’Italia è chiusa e c’è gente che non ce la fa più. Non ha più soldi, non ha più da mangiare».
Lo so, per questo non mi azzardo più a fare previsioni.Il punto è quanta pressione sociale ci sarà. Sotto una delle ultime dirette di Zaia c'era chi ripeteva incessantemente (tra i vari che elencano i propri problemi personali, non so se l'ho già scritto ma ho letto di uno che chiedeva come fare ad avere rimborso per abbonamento autobus del figlio) che fa terrorismo e che se non si torna subito a lavorare ci saranno molti più morti (non dovuti al covid 19 ma ai riflessi economici), facendo di fatto terrorismo a sua volta, scrivendo che se si vuole che lui rimanga a casa vuole essere pagato (lui eh, poi gli altri si fottano).
Non avevo fatto caso alla mole di messaggi che vengono scritti durante queste dirette, di mio ascolto e stop, mi sono stupita delle persone che portano le loro problematiche (tutte lecite, ma personali), come fossero gli unici a scrivere. A fatica son riuscita a leggerne qualcuno.
Già Renzi... «bisogna consentire che la vita riprenda. E bisogna consentirlo ora. Sono tre settimane che l’Italia è chiusa e c’è gente che non ce la fa più. Non ha più soldi, non ha più da mangiare».
Ma tu non eri quello tranquillo?Come l'immunità non è garantita???
Oh ragazzi non facciamo scherzi eh?
Per te, e non sei la sola. Però sai che il 30enne che ancora crede che sia roba per vecchi, magari ci fila dietro.Per me Renzi può tranquillamente sparire e donarmi in questo gioia. Ma ha detto “non subito “
Tutto il nero, concentrato soprattutto nel sud.Per te, e non sei la sola. Però sai che il 30enne che ancora crede che sia roba per vecchi, magari ci fila dietro.
I non riesco a seguire ogni notizia, ma qualcuno di voi è al corrente che qualcuno dei medici che all'inizio in tv, e notizie riportate dai vari giornali, ha detto "tranqui raga, è roba che uccide i vecchi" sia tornato in tv a dire "ebbene si, vi ho detto una troiata"? Magari aiuterebbe...
Comunque ho sentito che alcune persone hanno fissata come data il 6 aprile come rientro. Se poi di conseguenza aprano bar ristoranti (anche come punti di ristoro per chi fa la paura pranzo fuori) non ne ho idea.Lo so, per questo non mi azzardo più a fare previsioni.
Ci sono in ballo troppe questioni.
Il 6 aprile in Lombardia saremo ancora nella merda.Comunque ho sentito che alcune persone hanno fissata come data il 6 aprile come rientro. Se poi di conseguenza aprano bar ristoranti (anche come punti di ristoro per chi fa la paura pranzo fuori) non ne ho idea.
stavo invece pensando, considerato che il virus viene distrutto da soluzioni a base alcolica, magari super alcolici aiutano.E io che ci speravo![]()
Eh...me lo ricordo il DDT : il flit!Io invece volevo proprio parlare di pidocchi![]()
Col DDT fu bonificato finalmente l'Agro Pontino.Eh...me lo ricordo il DDT : il flit!
Anche la carta moschicida nelle abitazioni vicino alle stalle.
Anche nei negozi di alimentari in città.Eh...me lo ricordo il DDT : il flit!
Anche la carta moschicida nelle abitazioni vicino alle stalle.
l'hai scritto tu eh come se tu potessi scegliere tra gli eventi della vita
Anche se statisticamente dovrebbe essere così attraverso un'adeguata preparazione ed informazione,. Ma non è sempre così!
L'Imponderabile e l'imprevisto mi pare che siano delle variabili indipendenti dalla nostra volontà.
Sembra passato un tempo più lungo di ciò che in realtà è. A dire il vero il ricordo è appannato....Con tutte le evoluzioni che ci sono state dal punto di vista delle precauzioni da prendere, dei costanti aggiornamenti delle dichiarazioni di esperti, opinionisti, presenzialisti, forumisti....non ricordo il momento iniziale; quando di preciso e in quale tg sentii la notizia.forse stiamo parlando di cose diverse. Io intendevo semplicemente che in cina stava succedendo qualcosa senza precedenti e che l'evoluzione del problema era scontata. Non sto andando nello specifico tecnico di come è fatto il virus, della sua mutazione ecc. mi riferisco solo alle dinamiche del contagio, e quelle non rappresentano "l'imponderabile" e "l'imprevisto", si conoscono benissimo.
Cosa ricordi della prima fase cinese del virus?
Per esempio la propaganda cinese per l'ospedale costruito in pochi giorni. Il fatto che una città di 50milioni circa di abitanti si svuota totalmente al solo comando "state a casa", e altre cose simili. Propaganda. Ma si parlava poco per esempio (anche se comunque se ne parlava) delle informazioni essenziali tenute segrete non so per quanto tempo. Mettendo il resto del mondo in una posizione di svantaggio.Sembra passato un tempo più lungo di ciò che in realtà è. A dire il vero il ricordo è appannato....Con tutte le evoluzioni che ci sono state dal punto di vista delle precauzioni da prendere, dei costanti aggiornamenti delle dichiarazioni di esperti, opinionisti, presenzialisti, forumisti....non ricordo il momento iniziale; quando di preciso e in quale tg sentii la notizia.
E se ciò che stiamo vivendo durerà ancora a lungo, dovrò cercare in rete il video in cui è stata annunciata questa assurda ed incredibile sceneggiatura da film ,che come diceva il commentatore dell'ultimo video che ho postato, pare quella di un brutto film di fantascienza.
Ah guarda.. Meno male che ci sei tu a tranquillizzarmi in questo periodo..No, no tranquillo.
Ci sarà anche un indulto...in un modo o nell'altro![]()
![]()