Arrivati i dati su base istat sul confronto della mortalità negli ultimi anni
http://www.opendatabassaromagna.it/2020/05/la-mortalita-nei-comuni-italiani-e-in.html
Nel mio comune oltre il 500%, il picco in alcuni comuni è stato del 3900%
3900% è una caxxata, sarà un comune con quattro gatti. Causa terrorismo mediatico ci sono morti per infarto che non hanno voluto/potuto raggiungere l'ospedale, ed anche i malati oncologici sono meno seguiti.
Se si paragona con il 2017, il disastro c'è stato in pianura padana per circa un mese.
Dicono persone del settore, che all'inizio la cura era errata, non prevedendo i trombi, ed inoltre il ministero sconsigliava le autopsie, mentre (sempre secondo dottori), eseguirle con nuovi virus, sarebbe l'abc della medicina. Questo ritardo avrebbe aumentato le morti in quel periodo.
Le curve statistiche di contagio, poi, sono state tutte completamente sbagliate dal governo e dal suo magnifico comitato tecnico scientifico megagalattico (mi sembra di vivere in un film di Fantozzi), specie durante la fase due, perchè erano previsti maggiori contagi per via delle riaperture, ed invece i contagi hanno continuato a diminuire, dando ragione a come hanno agito in paesi come la Svizzera, chiudendo molte meno attività che da noi, ed ottenendo gli stessi risultati, senza affamare molta gente.
Io sono allibito del fatto che non siano nemmeno criticati da tutti, dato che di errori e di scelte grossolane ne stanno facendo a iosa.
Facile criticare?
Un esempio: se al ristorante i familiari possono sedere vicini e senza mascherina, con distanza da terzi, perchè in teatro devono essere tutti a distanza (anche tra familiari), e con mascherina??
Queste sono le cose fatte con i piedi, non si mettono d'accordo nemmeno tra di loro e non ascoltano minimamente chi lavora sul campo nelle zone piú colpite.