stany
Utente di lunga data
See.... Di Maio stasera dalla Gruber ha detto che sarà una dura trattativa; intanto hanno rimandato di 15 giorni l' incontro, perché gli stati del nord Europa non sono d'accordo di concedere l'emissione di eurobond.Per questo è urgente un piano economico, prima che la situazione diventi ingestibile a livello sociale.
se tra una settimana non fanno trovare i soldi sui conti correnti saranno cazzi...
Salvini ieri diceva che devono anticipare i soldi le aziende!! Ma quello capisce qualcosa oppure è proprio demente? Si è fatto riprendere pure da uno come calenda; che ha fatto notare che se le aziende sono in crisi come fanno ad anticipare i soldi...
I soldi sui conti correnti li devono mettere le banche come sostituto di soggetto creditizio per conto dello stato che garantirà la solvibilità attraverso iniezione di liquidità, gentilmente concessa in un modo o nell'altro dai sistemi di intervento europei..
Il conto da pagare lo vedremo poi; la differenza sarà nel tasso di interesse da restituire :se dello zerovirgola, oppure del 22%... Il fatto scandaloso sarebbe emettere dei titoli di stato acquistabili sul mercato dai nostri partner europei che speculano sull'alto interesse che dovrebbe riconoscere loro il nostro stato.
in ogni caso mica ce li regalerebbero i 40-50 miliardi al mese che ci servono eh!
Nel mentre in Sicilia hanno già cominciato a sfondare le vetrine dei supermercati...
Ultima modifica:
