Emergenza Covid-19

Brunetta

Utente di lunga data
Ecco perché il triste primato in Italia.
Perché secondo te in Europa stanno tutti chiusi in casa?
Sempre le epidemie si diffondono a ondate e si espandono con gradualità.
Non è che negli altri stati europei non si manifesterà. Succederà quando da noi sarà finita.

Brunetta

Utente di lunga data
Voglio parlarvi un attimo della mia esperienza. Sto vivendo il periodo del coronavirus in una piccola villetta con giardino al confine svizzero. Come ho detto ieri nell'altro thread la mia compagna V.H. ha preso in mano l'organizzazione della casa per proteggerci dal coronavirus l'organizzazione e ovviamente assolutamente di carattere militare ed è ferrea. In primo luogo abbiamo la fortuna di poter svolgere il nostro lavoro da remoto. I contatti con l'esterno sono stati azzerati. Abbiamo fatto una ragionevole scorta senza accaparrare generi alimentari Inoltre abbiamo una scorta di emergenza di pasti pronti liofilizzati. Tutto quello che entra in casa Viene sterilizzato con lampade UV ad alta intensità. Abbiamo una coppia di tute per la protezione NBC che garantiscono il massimo grado di protezione possibile dovuto anche all'apparato di auto respirazione filtrante. Abbiamo un accordo di mascherine ffp3 e di liquido igienizzante che non ho mai visto ma lo utilizzano i militari in teatri di guerra particolari dove possono eventualmente essere impiegate armi chimiche e batteriologiche. Chi è venuto a montare tutto questo ambaradan ha creato praticamente da prenderli era impenetrabile intorno alla nostra casa. Inoltre c'era anche un medico militare che ci ha fatto il tampone e lo hai inviato a un laboratorio americano avremo l esito tra due giorni. Io le ho detto che tutto questo mi sembrava abbastanza paranoico. Lei per tutta risposta mi ha detto Vieni con me mi ha fatto sedere davanti al computer e mi ha mostrato un video che era stato inviato dal comando generale usmc. In questo video C'erano vari scenari di evoluzione del coronavirus trattati non da un punto di vista medico ma da un punto di vista strategico militare che valutava gli equilibri mondiali. Sia da un punto di vista economico sia da un punto di vista naturalmente di posizione politica e militare. Onestamente non trovo più paranoico tutto questo e nemmeno il fatto di avere il caso delle Armi regolarmente denunciate con una scorta di munizioni. Non è detto che gli studi strategici rispecchino poi effettivamente l'evoluzione della realtà però questo virus potrebbe davvero sconvolgere il mondo molto più di quello che noi possiamo una mente pensare specialmente perché in alcune zone tipo l'Africa o il Sud America non ci sono le possibilità di effettuare i tamponi. Mi sembra di vivere in un film catastrofico hollywoodiano invece è la realtà. Quello che posso dire è che c'è ancora troppa gente che non prende precauzioni. Ieri sera mi sono guardato Juventus Inter e inaccettabile che calciatori si abbracciano in continuazione dopo un gol a prescindere dalla Fede sportiva. Tutti noi dovremmo adottare dei comportamenti più responsabili detto molto sinceramente sono preoccupato e vivo In questa gabbia dorata come un grandissimo senso di angoscia
Io sarei più angosciata a stare con un militare americano e (ma chi è? Un comandante strategico?) che agisce in base a scenari di guerra.
Ma non mi sono mai trovata in accordo con te.

Brunetta

Utente di lunga data
Fassisttta....😂
Adesso per punizione abbraccerai un cinese. Anzi, una cinese.
(Comunque mai ascoltato uno slogan più sciocco e razzista di #abbracciauncinese, che veniva sbandierato in tempi in cui i vari leader ridevano nelle interviste dicendo che non sarebbe mai arrivato da noi, cioè un mese fa). I nostri leader sono servi eunuchi, cosa pretendi? Si stanno cagando sotto più di noi. Tra poco saranno tutti positivi ma sani 😏 e si metteranno in quarantena isolandosi...
Invece era giusto.
Infatti il virus è arrivato da chi viaggiava, non dal cinese del ristorante sotto casa.

bluestar02

Utente di lunga data
Io sarei più angosciata a stare con un militare americano e (ma chi è? Un comandante strategico?) che agisce in base a scenari di guerra.
Ma non mi sono mai trovata in accordo con te.
Ufficiale pilota AH64. In attesa di assumere nuovo incarico presso il centro studi strategici. Io sono rilassatissimo x quello. Con tutto il rispetto mi fido molto di più del USMC del governo attuale.

Brunetta

Utente di lunga data
Ufficiale pilota AH64. In attesa di assumere nuovo incarico presso il centro studi strategici. Io sono rilassatissimo x quello. Con tutto il rispetto mi fido molto di più del USMC del governo attuale.
7C06CA34-6FB2-4046-9A0D-BB8CEC4D97F8.jpeg

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Pensa che ora il Vietnam è stato conquistato da Mc Donald's. In alcuni casi hanno sbagliato ad andare...in altri meno male che sono andati.
Se pensi che McDonald’s sia un vantaggio, si spiega perché stai con una americana di quel tipo.

bluestar02

Utente di lunga data
Se pensi che McDonald’s sia un vantaggio, si spiega perché stai con una americana di quel tipo.
Non penso che McDonald's sia un vantaggio. Era semplicemente un sorriso amaro come per dire che forse era sufficiente mandare due hamburger invece che perdere centinaia di migliaia di vite da ambo le parti in una guerra assurda. Io con lei sto benissimo Non sono mai stato così bene con una donna in vita mia

Brunetta

Utente di lunga data

bluestar02

Utente di lunga data
Ma chi quelli che esportano democrazia e a casa loro farsi il tampone costa 3000 dollari?
Sono due grandezze non commensurabili il sistema sanitario italiano e quello americano ci sono sicuramente delle distorsioni molto gravi Per quanto concerne il servizio sanitario negli Stati Uniti che è stato completamente privatizzato quello italiano forse dovrebbe essere un attimino rivisto anche lui

Brunetta

Utente di lunga data
Non penso che McDonald's sia un vantaggio. Era semplicemente un sorriso amaro come per dire che forse era sufficiente mandare due hamburger invece che perdere centinaia di migliaia di vite da ambo le parti in una guerra assurda. Io con lei sto benissimo Non sono mai stato così bene con una donna in vita mia
Tutte le guerre sono assurde e lo si capisce bene a distanza di tempo.
Ma a volte inevitabili, nelle condizioni che si sono create.
Resta che esiste chi crede di essere in missione per conto di dio per portare la democrazia e porta devastazione e poi, dopo, porta hamburger e crede di esserci riuscito.

Brunetta

Utente di lunga data