Emergenza Covid-19

ologramma

Utente di lunga data
A parte i morti, migliaia e migliaia di posti di lavoro persi.
pensa ad ora che poi piano piano si rimette tutto in ordine , forse gli faranno i contratti cosa che non facevano prima , perchè dicono che non si può licenziare quindi tutti lavoratori in nero questo è un dramma che so nasconde come la polvere sotto il tappeto

danny

Utente di lunga data
Ma guarda che è meglio che stia a casa
A me non stanno facendo nulla e sto maledicendo la mia dottoressa che mi ha mandato qui
Ci sarebbe una via di mezzo come in tutte le situazioni che è ideale.
La mia vicina rischia di essere ricoverata come tanti solo se e quando sarà grave.
Tu... sei monitorata.
Probabile che ti dimettano appena avranno conferma della diagnosi.
Se l'ossigeno nel sangue è a un livello di dimissioni vai a casa con la conferma o no se è coronavirus.
Io sono entrato in ospedale all'epoca con 20 e sono uscito dopo una settimana con 70.
La normalità è attorno ai 100.
Se il valore è quello in ospedale resti poco.
Pazienta un po' sperando per il meglio.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
sì, ma fatto sta che che questo non ti escluderà dai danni eventuali degli scellerati. in questo senso parlo di altri= noi
Sì, esatto.
EDIT: ho scritto di getto. Sono d'accordo con quel che scrivi.
Tanto che non ho pensato di dirtelo e ho semplicemente proseguito il pensiero nel risponderti.

Per quello parlo di rabbia sorda Minerva.

L'hanno scorso mi sono fatta abbastanza male da dovermi affidare completamente alle cure degli altri. Ma proprio completamente eh.
Cambiare l'assorbente, fare la pipì.

Mi era rimasta addosso la paura degli altri.
Avevo paura mi facessero di nuovo male.
Li guardavo andare in macchina come deficienti, sfiorarmi, venirmi troppo vicini.
Li guardavo muoversi le prime volte che uscivo di casa e mi venivano addosso incuranti.

Ho sperimentato la paura e la rabbia.

Ecco.
pagherò perchè mi hanno costretta.
EDIT: con la violenza.

Ma io sono diversa.
Io non sono così.
ED è questa la cosa che veramente mi interessa.
Io non sono così.
So di aver fatto il possibile anche anticipando i tempi per aver Cura. Di me e anche degli altri (che nella maggioranza prenderei a sprangate).
E sono fiera di me.
Mi guardo allo specchio e sono serena.
So che ho fatto davvero del mio meglio senza raccontar(mi)e cazzate solo per evitare le mie paure.

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
In realtà io sono assolutamente convinto che tutto questo sia una manovra per mettere fuori gioco il forum.
Tutti fedeli per forza in questo periodo.
Anche se mi piacerebbe vedere cosa potrebbe inventare uno dei vari profili fake che sono approdati qui.
Moh ce ne vuole di fantasia.
è in ogni caso colpa dei comunisti

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
A parte la febbre come stai oggi?
Mi sembra di capire che se non fosse che hai avuto la certezza di essere entrato in contatto con una persona positiva non te ne saresti neppure accorto, un malessere passeggero.
Manco quello. Il malessere é arrivato dopo che mi avevano tamponato. Comunque asintomatico del tutto.

stany

Utente di lunga data
Sei davvero convinto che sia "solo" questo @stany?

Davvero "solo" morti e "lavoro" perso?

Stiamo lasciando un mondo Ne dovremo costruire un altro.
Abbiamo alle spalle decenni di lassismo, pigrizia, scarsa partecipazione e affermazioni di libertà farlocche.

Stiamo scavallando un'epoca e scrivendo la storia.
Verremo ricordati come quelli che si sono han diffuso una epidemia trovandosi in piazza a puffare il virus e facendo aperitivi.
Minchia.

E' talmente tragico che mi fa ridere.
Dipende da quanto dura. Se dura ancora tre mesi si ritornata come prima subito, o quasi. Se va avanti ancora 18 mesi come alcuni ipotizzano, anzi come veniva ipotizzato nella simulazione effettuata a ottobre a New York (caso 201) allora tutto ciò inciderà profondamente negli stili e nella abitudini di vita.

ipazia

Dipende da quanto dura. Se dura ancora tre mesi si ritornata come prima subito, o quasi. Se va avanti ancora 18 mesi come alcuni ipotizzano, anzi come veniva ipotizzato nella simulazione effettuata a ottobre a New York (caso 201) allora tutto ciò inciderà profondamente negli stili e nella abitudini di vita.
Quando si incontra l'incognita, semplicemente non è possible fare previsioni certe.

L'unica cosa certa quando si incontra l'incognita è che non si troverà quello che si lasciato prima di incontrarla.
Tutto questo ci cambierà profondamente.

Per ora siamo in dissonanza.
Poi la dissonanza passerà.

E servirà avere molta cura ognun di se stesso per poter aver cura di chi ci sta vicino.

Ma il tuo discorso somiglia moltissimo a chi, tradito, prova a ritrovare quello che c'era prima del tradimento.
Il punto è che il tradimento non ha tolto nulla.
Ha solo sollevato il velo.

ipazia

Se entro un ragionevole tempo , diciamo dodici ore, non viene la guardia medica, si può tranquillamente denunciare . Se non viene nessuno ed ho la febbre a 38 esterna per quattro giorni significa che non ho chiamato nemmeno il mio medico...
Non è come dici.

Non mi metto a raccontare.

Ma non è come dici.

stany

Utente di lunga data
adesso mi ritiro meno gente al parco bella giornata tutto sommato anche se un po' nuvoloso. vediamo se da domani introdurranno le restrizioni con decreto ministeriale o in subordine con ordinanza del sindaco. Per ora ho sentito in lontananza il megafono della polizia credo che invitava i cittadini ad andare a casa. La persona più vicino a me sarà a circa 70 metri, e posso confermare che ci sono sempre meno persone... Però a quest'ora cominciano a vedersi i Runner probabilmente gente che esce dal lavoro .

ipazia

Ma davvero
Sono incazzata nera
non venire a dirlo qui. (non intendo il forum eh., intendo nelle mie zone dove la gente sta piangendo i morti e sono a casa malati in attesa di vedere come evolverà).
O in altri posti anche. Dove le persone sono a casa sentendosi abbandonate a loro stesse. E lo sono.

Se lo dici ti prendono a sprangate.

stany

Utente di lunga data
Quando si incontra l'incognita, semplicemente non è possible fare previsioni certe.

L'unica cosa certa quando si incontra l'incognita è che non si troverà quello che si lasciato prima di incontrarla.
Tutto questo ci cambierà profondamente.

Per ora siamo in dissonanza.
Poi la dissonanza passerà.

E servirà avere molta cura ognun di se stesso per poter aver cura di chi ci sta vicino.

Ma il tuo discorso somiglia moltissimo a chi, tradito, prova a ritrovare quello che c'era prima del tradimento.
Il punto è che il tradimento non ha tolto nulla.
Ha solo sollevato il velo.
Io la raccolta differenziata l'ho sempre fatta 😂 pensi che scoprire oggi che inquinamento riscaldamento globale agevoli le pandemie come questa sarà un deterrente nei prossimi anni a non compiere determinati errori oppure ad invertire delle scelte economiche da parte di chi guida gli stati?
Non per essere pessimista ma direi non tanto.

ipazia

Io la raccolta differenziata l'ho sempre fatta 😂 pensi che scoprire oggi che inquinamento riscaldamento globale agevoli le pandemie come questa sarà un deterrente nei prossimi anni a non compiere determinati errori oppure ad invertire delle scelte economiche da parte di chi guida gli stati?
Non per essere pessimista ma direi non tanto.
Quel poco di stima che avevo per i sapiens @stany, me lo sono giocato a sto giro. :)

Non spero niente.

L'uomo è una bestia stupida. Credo fra le più stupide sul globo.

Non ha imparato un cazzo in 2000 anni, dubito che riuscirà ad imparare qualcosa a questa velocità.
Tenendo conto del fatto che mi pare di capire che una buona quantità di sapiens manco capisce il cazzo che gli sta succedendo intorno e tocca invocare l'esercito per avere comportamenti semplicemente sensati.

Sto semplicemente dicendo che dopo tutta questa morte, dopo tutto questo dolore, toccherà di nuovo ricominciare a sentire le solite cazzate auto-illusorie.
Sto dicendo che aumenterà esponenzialmente la gente che si racconta cazzate per rimanere nel suo orticello dorato.
E aumenteranno esponenzialmente le rotture di coglioni che questo tipo di gente crea.

Sto dicendo che per quanto si neghi, dopo un tradimento non si è più gli stessi.
E' facile.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Quel poco di stima che avevo per i sapiens @stany, me lo sono giocato a sto giro. :)

Non spero niente.

Non ha imparato un cazzo in 2000 anni, dubito che riuscirà ad imparare qualcosa a questa velocità.
Tenendo conto del fatto che mi pare di capire che una buona quantità di sapiens manco capisce il cazzo che gli sta succedendo intorno e tocca invocare l'esercito per avere comportamenti semplicemente sensati.

Sto semplicemente dicendo che dopo tutta questa morte, dopo tutto questo dolore, toccherà di nuovo ricominciare a sentire le solite cazzate auto-illusorie.
Sto dicendo che aumenterà esponenzialmente la gente che si racconta cazzate per rimanere nel suo orticello dorato.
E aumenteranno esponenzialmente le rotture di coglioni che questo tipo di gente crea.

Sto dicendo che per quanto si neghi, dopo un tradimento non si è più gli stessi.
E' facile.
as proposito di cazzi, spiegheresti alla nuova arrivata in confessionale che a stringere troppo i fiocchetti sull'asta, poi si perde in tonicità? grazie

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io odfil
Ci sarebbe una via di mezzo come in tutte le situazioni che è ideale.
La mia vicina rischia di essere ricoverata come tanti solo se e quando sarà grave.
Tu... sei monitorata.
Probabile che ti dimettano appena avranno conferma della diagnosi.
Se l'ossigeno nel sangue è a un livello di dimissioni vai a casa con la conferma o no se è coronavirus.
Io sono entrato in ospedale all'epoca con 20 e sono uscito dopo una settimana con 70.
La normalità è attorno ai 100.
Se il valore è quello in ospedale resti poco.
Pazienta un po' sperando per il meglio.
oscillp tra il 98 e iil 99

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
non venire a dirlo qui. (non intendo il forum eh., intendo nelle mie zone dove la gente sta piangendo i morti e sono a casa malati in attesa di vedere come evolverà).
O in altri posti anche. Dove le persone sono a casa sentendosi abbandonate a loro stesse. E lo sono.

Se lo dici ti prendono a sprangate.
Io non credo che ci sia qualcuno che è a casa e vorrebbe stare in ospedale nelle mie condizioni
Lo hai detto tu stessa che non saresti contenta di starci
Ovvio che chi sta male davvero e ha bisogno di assistenza si senta abbandonato

bluestar02

Utente di lunga data
A me hanno fatto il tampone. Ma mi dicono che in molti ospedali situazioni come la mia vengono mandate a casa senza fare tamponi
Mi piacerebbe che insieme alle notizie catastrofiche facessero vedere ospedali come questo dove la gente non è letizzata e sembra non avere nulla
Sempre perché il bicchiere mezzo vuoto aiuterebbe
Tu in che zona sei?

abebis

Utente di lunga data
Sei davvero convinto che sia "solo" questo @stany?

Davvero "solo" morti e "lavoro" perso?

Stiamo lasciando un mondo Ne dovremo costruire un altro.
Abbiamo alle spalle decenni di lassismo, pigrizia, scarsa partecipazione e affermazioni di libertà farlocche.

Stiamo scavallando un'epoca e scrivendo la storia.
Che si stia scrivendo una pagina di storia è sicuro.

Che ne approfitteremo per imparare una lezione e raddrizzare il lassismo, la pigrizia, la scarsa partecipazione e riconsiderare il concetto di libertà, non ci credo neanche un po'.

Del resto è pieno il mondo di gente che considera il virus un ottimo metodo per risolvere in un colpo solo i problemi degli stati, dalla carenza di posti negli ospedali, alle cure troppo costose per gli anziani e i malati cronici, alle casse dei sistemi pensionistici.

È pieno a tutti i livelli: dai governanti fino all'uomo della strada. È un pensiero diffuso e trasversale.

Questo sia se si riuscirà a contenere i danni (perché allora ti diranno che alla fin fine i danni sono stati contenuti) sia se sarà una vera e propria ecatombe (perché allora i sopravvissuti guarderanno l'opera di "pulizia sociale" e penseranno: però... c'è del buono anche in questo... )

Puoi dirmi che sono pessimista, e forse lo sono, ma quello che ho letto globalmente in questi giorni a tutti i livelli, dai quotidiani di vari stati ai forum, non mi induce nessun ottimismo.

Il massimo che potremo avere sarà qualche riflessione di questo tipo:

https://www.theguardian.com/comment...ronavirus-myth-economy-uk-business-life-death

ma resterà essenzialmente un esercizio accademico.

Spero tanto di sbagliarmi, eh? Ne sarei felice...

Del resto c'è un vantaggio a essere un po' pessimisti: un ottimista è una persona che non avrà mai una buona notizia... :)

stany

Utente di lunga data

Non spero niente.

E' facile.
Le tue parole mi ricordano quelle di un partigiano,persona particolare ,diciamo alla Mauro Corona, che quando ci si trovava in trattoria raccontava sempre quanto fosse più vicino al mondo animale che a quello umano.
Infatti viveva isolato in una baita con non so quanti cani, asino ecc..
E diceva proprio che l'uomo moderno è un asino ammaestrato, in grado di compiere mansioni ed azioni apparentemente evolute ma fondamentalmente lo classificava a livello del regno animale.