spleen
utente ?
Fa parte del solito sistema di addossare le colpe agli effetti e alle loro personificazioni e non alle cause.Olo.. Scommetto che Salvini ti sta antipatico, ci ho preso?![]()
Le cause prodotte da una politica che ha smesso di occuparsi di chi vota per Salvini e che liquida chi lo fa come dei reietti ignoranti ed egoisti.
Perchè è di una comodità estrema dipingere il Salvini di turno come la sentina di ogni male rifiutandosi di capire che il suo consenso deriva non solo da ignoranza ma da problematiche reali e da richiesta di rappresentanza che altri semplicemente non sanno nè vogliono intercettare.
La stessa politica ignorante, impreparata, pretenziosa, che pretende ormai da un pezzo di governare un paese infischiandosene di capire i propri cittadini.
Consiglio a chi ha tempo e voglia di leggere due libri:
La notte della sinistra di Federico Rampini
e Il sacco del Nord di Luca Ricolfi.
Entrambi scritti da personaggi che sono tutt'altro di destra o salviniani.
Giusto per capire qualcosina in più eh.
Se poi vogliamo crogiolarci nelle coglionate, tipo che il nord è industrializzato perchè è vicino all' Europa tralasciando il trascurabile fatto che lo è per moltissimi altri motivi, non escluso nè secondario il fatto che tante persone hanno fatto del lavoro una religione di vita......
Beh di che vogliamo discutere?
Ultima modifica: