Ennesimo ritorno

Jacaranda

Utente di lunga data
Ammetto che inizialmente non ero consapevole della mia dipendenza. Ora non è proprio così, non ho aspettato il suo ritorno piangendo sul divano. Non ci siamo visti per 6 mesi, nei quali anch'io ho avuto una relazione (seppur breve) con un altro uomo.
Ora questa "ripresa" è stata quasi casuale e la chiusura con la ragazza è stata precedente, se crediamo a lui.
Nemmeno ora vivo in funzione sua, ma esco e conosco gente diversa.
Ad essere onesta, non mi preoccupo della ragazzina o dei 500 km, perché se si vuole tradire non servono le condizioni favorevoli.
“Se crediamo a lui...”
questo è il punto...: sai benissimo che non gli credi.
Punto secondo ..se frequenti un altro uomo con cui stai bene (mi ricordo la tua storia ), ma poi appena lui fa un fischio tu lo molli per lasciare una situazione sana per una evidentemente malsana ... capisci che il problema è bello grosso.
Non si è NON dipendenti solo perché non si aspetta sul divano... si è dipendenti quando qualunque cosa si faccia puo’ essere spazzata via da uno scoccare di dita da parte dell’altro ..pur illudendosi che non sia così ...

La vita in parte è andata come è andata, in parte è andata dove tu hai fatto in modo che andasse.
Ora devi avere ben chiaro che puoi condurre la tua vita dove vuoi. Temo però che tu non lo sappia e stia andando sulla corrente della vita.
Lui è solo incidentalmente nella corrente.
Forse è corretto, mi sto facendo trascinare dagli eventi senza dare una direzione alla mia vita. In realtà credo di aver perso la fiducia nelle relazioni e ciò mi crea un totale disorientamento.

“Se crediamo a lui...”
questo è il punto...: sai benissimo che non gli credi.
Punto secondo ..se frequenti un altro uomo con cui stai bene (mi ricordo la tua storia ), ma poi appena lui fa un fischio tu lo molli per lasciare una situazione sana per una evidentemente malsana ... capisci che il problema è bello grosso.
Non si è NON dipendenti solo perché non si aspetta sul divano... si è dipendenti quando qualunque cosa si faccia puo’ essere spazzata via da uno scoccare di dita da parte dell’altro ..pur illudendosi che non sia così ...
Io ho chiuso la storia con l'altro uomo perché non è decollata. Temo per colpa mia, dato che nella mia testa c'era ancora il mio ex.
Non sono corsa da lui al suo scoccare di dita, perché nei sei mesi di lontananza ha insistito molte volte per vedermi,ma ho sempre rifiutato perché volevo rifarmi una vita.

Io per lavoro viaggio in Italia ed Europa e casualmente (o forse lui ha creato l'incontro?) ci siamo ritrovati nello stesso paese ad inizio febbraio. Non ho resistito (in questo c'è dipendenza) e ho iniziato di nuovo una frequentazione che purtroppo ha attivato tutte le problematiche di una mancanza di fiducia e credibilità.

Brunetta

Utente di lunga data
Forse è corretto, mi sto facendo trascinare dagli eventi senza dare una direzione alla mia vita. In realtà credo di aver perso la fiducia nelle relazioni e ciò mi crea un totale disorientamento.
Questo mi sembra un punto importante.
Perché dici questo?
Pensi che non esista una persona con cui tu possa volere avere una relazione profonda e intima o credi che non esista chi voglia questo con te?

Bruja

Utente di lunga data
Mah... sarò estremista ma a me di uno che esterna cosa "vorrebbe" ma inciampa su cosa vuole ... non saprei che farmene.
E come si è giustamente detto, gli anni passano...

Questo mi sembra un punto importante.
Perché dici questo?
Pensi che non esista una persona con cui tu possa volere avere una relazione profonda e intima o credi che non esista chi voglia questo con te?
Credo di non essere capace di instaurare una relazione intima e profonda, preferisco non rischiare e sprecare energie, perché alla fine so che non andrà bene.

Sono figlia di separati e mi sono trasferita in Italia 15 anni fa per scappare da questa situazione. Forse questo ha condizionato tutte le mie relazioni.

Brunetta

Utente di lunga data
Credo di non essere capace di instaurare una relazione intima e profonda, preferisco non rischiare e sprecare energie, perché alla fine so che non andrà bene.

Sono figlia di separati e mi sono trasferita in Italia 15 anni fa per scappare da questa situazione. Forse questo ha condizionato tutte le mie relazioni.
Ma tu non sei condannata a ripetere.
Puoi anche accettare che i tuoi genitori abbiano fallito, ma tu non lo farai.
Se così non fosse non sarebbe nemmeno stata inventata la ruota.
:abbraccio:

Ringrazio tutti e tutte per i vostri consigli e opinioni.
Mi avete suggerito all'unanimità di chiudere il rapporto definitivamente.
Ci proverò, soprattutto per la mia serenità.

Brunetta

Utente di lunga data
Ringrazio tutti e tutte per i vostri consigli e opinioni.
Mi avete suggerito all'unanimità di chiudere il rapporto definitivamente.
Ci proverò, soprattutto per la mia serenità.
Trova qualcuno di cui fidarti :)

Marjanna

Utente di lunga data
Ma secondo voi perchè lui ha detto a lei di averla "tradita"?
Dite sempre che uno che tradisce non deve farsi scoprire. Con la distanza che avevano lei non avrebbe mai saputo.
Se non avesse saputo penso che la storia sarebbe stata diversa. Solo una storia di "alti e bassi", di convivenza non facile. Invece in tutto questo entra lui che non riesce a chiudere con l'altra ma contemporamente continua a cercare marine.estrella e la mette al corrente di tutto. Perchè?

Ho chiuso più volte, ma lui tornava dicendo che mi amava, etc... Per lavoro si è trasferito a 500 km da me e dopo un anno di relazione a distanza mi ha detto "ho avuto un'altra relazione!". Ha aggiunto poi che aveva chiuso, piangendo mi ha detto che era stato un errore enorme. Mi sono presa una settimana per riflettere e poi sono tornata da lui per chiarire, ma ho scoperto che questa relazione era "risorta". Ho fatto le valigie e sono ripartita. Ho pianto per più di un mese, ero persa, smarrita.

Lara3

Utente di lunga data
Dite sempre che uno che tradisce non deve farsi scoprire. Con la distanza che avevano lei non avrebbe mai saputo.
Se non avesse saputo penso che la storia sarebbe stata diversa. Solo una storia di "alti e bassi", di convivenza non facile. Invece in tutto questo entra lui che non riesce a chiudere con l'altra ma contemporamente continua a cercare marine.estrella e la mette al corrente di tutto. Perchè?
Forse perché inconsapevolmente ( o meno), lui vuole che lei sappia ed accetti questo lato di se.
Sembra che la vuol abituare in modo che più tardi non rompa le scatole.

Foglia

utente viva e vegeta

Magari (anzi più che probabile avendone beccata una molto giovane) si sarà presentato all'altra come "libero". Una ragazza di poco più di vent'anni credo che debba pure trovare una qualche attrattiva nei confronti di uno con il doppio dei suoi anni. E insomma: una molto giovane con uno maturo e impegnato non è il massimo della vita. Lui potrebbe avere "tagliato" l'evenienza che fosse marine ad andare a casa sua in un momento in cui aveva la ragazza che gli sarà girata per casa. E' una ipotesi eh: quando dici a entrambe balle, prima o poi i nodi vengono pure al pettine...

Magari (anzi più che probabile avendone beccata una molto giovane) si sarà presentato all'altra come "libero". Una ragazza di poco più di vent'anni credo che debba pure trovare una qualche attrattiva nei confronti di uno con il doppio dei suoi anni. E insomma: una molto giovane con uno maturo e impegnato non è il massimo della vita. Lui potrebbe avere "tagliato" l'evenienza che fosse marine ad andare a casa sua in un momento in cui aveva la ragazza che gli sarà girata per casa. E' una ipotesi eh: quando dici a entrambe balle, prima o poi i nodi vengono pure al pettine...
Lei sapeva della mia esistenza. Era una classica amante, anche se vista la situazione l'amante saltuaria ero io.

Sai quante volte mi sono posta questa domanda. Difficile da capire, ma credo non riuscisse più a reggere le due storie e all'epoca ha preferito eliminare me, quella più distante ma sicuramente anche più impegnativa.

Lostris

Utente Ludica
Esistono anche gli scemi.

Cazzarola... A poco più di vent'anni.... Cosa ha lui di molto attraente, secondo te (fermo restando che ognuno ci vede sempre il proprio)?
Scusami, ma non ha ancora vent'anni.
Cosa ci può trovare una ragazza così giovane: è molto attraente, brillante, non ti fa annoiare di sicuro ed è pure molto divertente.
Tutte maschere che scopri dopo una lunga conoscenza.

Jacaranda

Utente di lunga data
Scusami, ma non ha ancora vent'anni.
Cosa ci può trovare una ragazza così giovane: è molto attraente, brillante, non ti fa annoiare di sicuro ed è pure molto divertente.
Tutte maschere che scopri dopo una lunga conoscenza.
Il problema non è cosa lei veda in lui..ma che lui abbia cercato la 19 enne ...