Marjanna
Utente di lunga data
Oddio non so se sia come dici [MENTION=5708]spleen[/MENTION]. Qui più che accarezzare illusioni si tratta di guardare dentro buchi neri.Lei non è sua madre, lui non è suo figlio e collocare gli avvenimenti razionalmente ha un senso solo in funzione di comprendere ma non penso qua ci sia molto da capire. Il mondo è pieno di persone che aspettano pazientemente che qualcun altro "cambi", cosa che puntualmente non succede, il problema non è comunque chi non cambia, il problema è chi ogni volta aspetta che succeda, accarezzando le proprie illusioni. A voltare pagina, buttare tutto ci vuole solo un pizzico di coraggio, dote che spesso scarseggia.
Non che la storia con lui marine.estrella se la sia immaginata. Sicuramente avrebbe da guardare anche a suoi "errori" fatti nei tre anni di convivenza. Era finita.
Poi sicuramente il fatto di venire cercata nuovamente da lui le ha creato l'illusione di un ritorno.
Non ci fosse stata in mezzo la giovane avrebbe visto e valutato quello che poteva darle la storia.
Invece la scoperta del "tradimento" ha creato un gancio in marine.estrella che si fa domande sul comportamento di lui (che trova irrispettoso) esattamente come altre mogli o mariti traditi.
Sono situazioni in cui devi agire subito, a mio parere, per quella che è la mia indole. Per la serie "patti chiari e amicizia lunga". Dunque se la merda l'ha creata lui, poi torna e dice a lei di non pensare all'amante ma di pensare a loro. Lei ci pensa non tanto per l'amante ma perchè non riconoscere amore nel suo agire (anche nel dopo tradimento, anche nel confronto verbale con lei).
Potrebbe anche essere che lui si dia da fare per dimostrare il suo reale interesse verso un rapporto con lei, reazioni che abbiamo letto in altri tradimenti scoperti in una relazione non solo progettuale ma con contrattino che ti pone di dover pagare anche materialmente a fronte di dove è girato il radar, ma che sia lei a non essere più tanto convinta di volerlo.