epilogo di un matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Amarax

ti alzi dal pc, vai in camera e gli fai una borsa con l'occorrente. La posi vicino alla porta, gli vai vicino, ti siedi e prendi il telecomando. Spegni la tv e gli dici: ora basta. La tua borsa è lì. Esci adesso.
Grande è drastica ma non è lontanadal vero, lui deve trovarersi le valigie fatte, non deve avere il bucato, la stiiratura e tutto il rtesto e non devi permettergli nessuno tipo di situazione che sia ravvisabileg come fatto in coppia,
Non siete più una coppia, la smetta di fingere per comodo suo.
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
I gatti se non vengono nutriti vanno altrove... toglile SKY e lui fara' lo stesso...

Bruja

Utente di lunga data
Letty

I gatti se non vengono nutriti vanno altrove... toglile SKY e lui fara' lo stesso...

Sei ottimista.... quello si accontenta di RAI e Mediaset.... sempre meglio che un alberghetto o tornare dai parenti in attesa di cercarsi casa!!!

Brtuja

O

Old Anna A

Guest
e ora, annarella? Ora che fai? Dopo il fondo si risale. Tu lo sai e hai paura, perchè solo dal fondo capisci quanto grande e terribile è stata la caduta. A volte è più facile rimanerci, sul fondo,c he cercare di risalire rischiando di cadere. Qeusto vale anche epr amarax e per tutti noi. Cosa vuoi? Cosa vale la pena? Meglio il fondo o la fatica della risalita, con il rischio di ricadere?
se mi chiedi cosa voglio non so risponderti.
se mi chiedi cosa vale la pena, ti rispondo: averci provato.
il fondo? è un fondo di damigiana vuota, quello in cui mi sento di stare. il passato mi rimbomba addosso: era un buon vino, quello contenuto nella damigiana.

PS: scusa il mio cinismo. c'è che non sto esattamente bene.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
il fondo? è un fondo di damigiana vuota, quello in cui mi sento di stare. il passato mi rimbomba addosso: era un buon vino, quello contenuto nella damigiana.

Finito il vino ...prendi un martello e rompi la damigiana.
Poi fuori ...vedi cosa vuoi!

O

Old Anna A

Guest
Era un ragionamentocche ho fatto dentro di me tante volte.Se si riuscisse ad accettare ci sarebbe tanto dolore in meno.Ma in definitiva si accetta solo se non c'è più amore .Una moglie che ama non riesce a vivere sotto lo stesso tetto di un uomo che tidice che ti ama e alla prima occasione va a scopare con l'altra.Se fosse una convivenza x interesse ...da separati in casa...senza sentimenti...si può anche convivere.Ma amando no.Non è possibile...oppure sapendo che non ti ama...è chiuso dentro di te e vai avanti.

E...penso ad Anna mentre ti scrivo:
ANNA...ma non è che ...mi hai detto che la mia storia ti ha fatto capire cose della tua...?????????????????sto facendo i tuoi errori?
forse no.
il mio errore è stato ricominciare. tu non hai mai chiuso...
se non altro non sei al punto di dirti che hai sbagliato tutto.

O

Old Anna A

Guest
Finito il vino ...prendi un martello e rompi la damigiana.
Poi fuori ...vedi cosa vuoi!
il vino è già finito.
ma poi niente. io non sono una che si piange addosso, mai fatto.
è che lui è davvero un bastardo.
devo elaborare il fatto che io per tanti troppi anni l'ho guardato con occhi d'amore... io per lui sono sempre stata il punto di riferimento. mi sono resa conto di avergli voluto troppo bene.
ma come si fa a smettere di voler bene con il cuore se il cuore ti porta sempre lì?
voler bene... nel vero senso della parola. non ho mai voluto bene a nessuno in vita mia come a lui...(mio figlio è la mia vita, ma è un amore diverso..)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
il vino è già finito.
ma poi niente. io non sono una che si piange addosso, mai fatto.
è che lui è davvero un bastardo.
devo elaborare il fatto che io per tanti troppi anni l'ho guardato con occhi d'amore... io per lui sono sempre stata il punto di riferimento. mi sono resa conto di avergli voluto troppo bene.
ma come si fa a smettere di voler bene con il cuore se il cuore ti porta sempre lì?
voler bene... nel vero senso della parola. non ho mai voluto bene a nessuno, in vita mia come a lui...(mio figlio è la mia vita, ma è un amore diverso..)
Il problema non è voler bene. Non si può decidere di non voler bene, ma si può riconoscere che è impossibile continuare a vivere con chi amiamo.
E' possibile fare una scelta di sopravvivenza. Fare come se fosse morto e ...non buttarsi sulla pira...continuare a vivere senza e rielaborare il lutto.

O

Old Anna A

Guest
Il problema non è voler bene. Non si può decidere di non voler bene, ma si può riconoscere che è impossibile continuare a vivere con chi amiamo.
E' possibile fare una scelta di sopravvivenza. Fare come se fosse morto e ...non buttarsi sulla pira...continuare a vivere senza e rielaborare il lutto.
è quello che sto provando a fare.
ma è come morire dentro. di nuovo.
bastava una volta. no. sono punto e a capo.
è un dolore che ho solo postdatato...
ma era già lì -da quella domenica in cui sono andata alla stazione per riportarlo a casa. lo sapevo, Persa, lo sapevo... e non mi sono ascoltata.
non ce l'ho nemmeno con lui; ce l'ho con me stessa.

O

Old Angel

Guest
Ciao amarax e tutti quanti. ha bisogno di tempo, ok, allora ti racconto una storia. Io sono l'altra, ok? Il mio Lui ha bisogno della sua compagna (è come fosse la moglie) e di me. Me lo ha ripetututo fino alle 4 stanotte, il ruolo più facile ce l'ha l'amante, la lei di tuo marito, e il ruolo più difficile la moglie, tu, la di lui compagna. Tu devi accettare di dividerlo con un'altra, lei, io, siamo nate dividendolo, cisiamo abituate, ed in più siamo sposate. Non è una bella immagine chesto dando di me ma è così. Eppure tu sai amarx quanto io abbia sofferto e stia soffrendo. Quando lui mi ha lasciata mesi fa mi ha detto che per recuperare con lei doveva farlo, poi non ci è riuscito...Volevo arrivare a dire che....se decide di recueprare con DEVE troncare con lei, ce la farà? Dopo come starà? E lei gli renderà il compito facile? Io queste risposte non le ho amarax altrimenti te le offrirei su diun poiatto d'oro, nemmeno diargento. Mi sono affezionata a te, sono l'amante ma sono anche moglie, soffro anche io. Io non so cosa consigliarti, non mi sento di essere una kamikaze...ti auguro solo di trovare serenità. Allora mi sento didirti...decidi TU! A dopo!
Una cosa del genere me l'aveva proposta mia moglie fortunatamente con un sms (che conservo ancora), dico fortunatamente perchè se me l'avesse detto guardandomi negli occhi ora non sarei qui a scrivere per quanto sono un non violento l'avrei appiccicata al muro, giuro che a leggere quelle sue parole mi era montata una rabbia inumana, che rifortunatamente ho sbollentato strada facendo, mi era stato proposto il triangolo, mi chiedo solo a che stato mentale MALATO si deve essere per arrivare a ciò, lo schifo che ho provato sia per lei che per lui penso che non lo proverò mai più.....cazzo non venitemi a parlare d'amore è da malati........bello fare il marito la moglie e avere il giocattolino per i propri sfizzi, la cosa che mi sconvolge e che gli amanti credono che sia amore..........ma per favore.
Al coglione dissi....ma sei fuori? il triangolo?.......lui.....per farla felice farei qualsiasi cosa........io (scusate) vaffanculo malato di merda.

Va va andate a raccontare che è amore......forse ma a senso unico dall'altra parte qualcuno si gongola che tiene l'harem.

Mi è venuta la nausea

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
è quello che sto provando a fare.
ma è come morire dentro. di nuovo.
bastava una volta. no. sono punto e a capo.
è un dolore che ho solo postdatato...
ma era già lì -da quella domenica in cui sono andata alla stazione per riportarlo a casa. lo sapevo, Persa, lo sapevo... e non mi sono ascoltata.
non ce l'ho nemmeno con lui; ce l'ho con me stessa.
Forse se non fossi andata, se non ci avessi provato avresti avuto un perenne rimorso.
Ora sei in pace di aver fatto tutto quel che era in tuo potere.
O pensi che potresti fare altro?
Se la risposta è no: metti fine all'agonia.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No

Una cosa del genere me l'aveva proposta mia moglie fortunatamente con un sms (che conservo ancora), dico fortunatamente perchè se me l'avesse detto guardandomi negli occhi ora non sarei qui a scrivere per quanto sono un non violento l'avrei appiccicata al muro, giuro che a leggere quelle sue parole mi era montata una rabbia inumana, che rifortunatamente ho sbollentato strada facendo, mi era stato proposto il triangolo, mi chiedo solo a che stato mentale MALATO si deve essere per arrivare a ciò, lo schifo che ho provato sia per lei che per lui penso che non lo proverò mai più.....cazzo non venitemi a parlare d'amore è da malati........bello fare il marito la moglie e avere il giocattolino per i propri sfizzi, la cosa che mi sconvolge e che gli amanti credono che sia amore..........ma per favore.
Al coglione dissi....ma sei fuori? il triangolo?.......lui.....per farla felice farei qualsiasi cosa........io (scusate) vaffanculo malato di merda.

Va va andate a raccontare che è amore......forse ma a senso unico dall'altra parte qualcuno si gongola che tiene l'harem.

Mi è venuta la nausea
E' una proposta malata.
Ed è malato accettarla.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
P/R giuro in quel momento mi sono reso conto di quanto erano malati.

L'amore è ben altro
Per questo credo che a volte i traditi per superare pensino "in salute e malattia"

O

Old fay

Guest
E' vero Angel, hai ragione. Io rifletto sulle cose e so che per quanto mi riguarda questo sarà un percorso lento e difficile dal quale verrò fuori di mio. La cosa importante è venirne fuori da soli quando si è convinti, gli altri ti possono raccontare il mondo intero ma se non sei convinta non lo recepisci. Il mio amante non ha fatto che ripetermi che lui ha bisgno di entrambe, ok, di lei che lo conosce a meraviglia dopo 20 anni...(che non ha capito un CAZZO di noi, oggi è domenica e si possono dire parolacce..., dopo 18 mesi, che gli ha detto l'altro ieri...sentite..."io so che tu non al cercherai mai...ma se lo facesse lei me lo devi dire..."
) . Sorvolo altrimenti muoio. Comuqnue io devo ridimensionarlo, e ce la farò da sola, lo so, mi conosco. La cosa fondamentale è partire da me, paritre da me vuol dire fare tabula rasa di ciò che mi impedisce di volare, credo Verena scrisse qualcosa di simile tempo fa, mio marito, lo so, è il mio male, il mio compromesso, colui che fa si che io accetti la mediocrità del mio amante anche. E' chiaro? Ok, vado avanti. quadno 2 anni fa è iniziata la mia storia, il mio amante era in crisi con Lei, io potevo rappresentare la soluzione, me lo ha riconfermato, e ha fatto di tutto per chiudere con Lei. Non ce l'ha fatta non perchè io non fossi abbastanza trainante, perchè lui è così, lui non butta nulla, non eradica nulla. Anche se è stata lei a cercarlo, mentre nel mio caso è stato lui a cercare me. Poca importanza lo so. Volevo dire che mentre prima la nostra storia poteva avere un non so che di prospettiva pensando che qualcosa sarebbe cambiato, adesso so che non cambierà nulla e non so come e se riuscirei a vivermela. Parole paroe parole, lui ieri era fuori con lei per il week end, e non è stato costretto, è una scelta, ecco, adesso ho capito che ha scelto...Lei, o meglio, di non scegliere!!! Sta di fatto che ieri ero ad una cena di coetanei, ho portato anche mio marito, me l'ha fatta pesare ma insomma avevo voglia di parlare con lui. C'era una coppia di amici di 43, 47...Lei appena separata due bimbi piccoli e lui divorziato senza figli. Vederlo col fucile e la pistola mentre giocava alla guerra con i figli di lei mi ha fatto tenerezza ma era giusto così. Da questi 60enni invece non si ricava nulla, giustamente, ed io so che sto perdendo tempo. Mi sono appena svegliata, forse molti concetti sono alla rinfusa...sorry ma so che vo avete capito il senso! A dopo!

Bruja

Utente di lunga data
Anna A

Senti io sbaglierò, in fondo non conosco bene lui.... ma il tuo amore è troppo consapevole per non essere deciso.... non è che nella sensazione di fine del'amore ci sati infilando un po' di compassione? Intendo per te stessa, per la decisione che sarebbe un taglio netto?
Forse lui percepisce questo stato e in modo perfino inconsapevole aiuta questa tua "debolezza"...
Non so, forse corro avanti, ma la tua situazione mi pare ibrida fra il sapere cosa sarebbe meglio e il volere però trattenere quel poco di "positivo" che il ricordo mantiene.... insomma è come se inconsapevolmente tu pensassi di dovere ancora qualcosa, non a lui, ma a questo amore in cui hai investito completamente la tua capacità di amare.
Bruja

O

Old fay

Guest
Leggendovi, leggendoci, mi vengono in mente quegli antichi salotti francesi dove si parlava di cultura e di politica sperando di venirne a capo. Ancora oggi a capo non ne siamo venuti e forse non ne verremo mai. Noi qui parliamo di amore, lo svisceriamo in ogni suo aspetto cercando di trovare la verità. Pensate a quanti invece, il resto del mondo fuori da qui, vadano avanti perpetuando relazioni stantie senza nemmeno curarsene o rendersene conto. Siamo dei privilegiati? Forse qualcuno riuscirà a trovare la soluzione, molti si arrenderanno, altri forse noi qui dentro esorcizzeremo i nostri problemi parlandone fino allo sfinimento. E' già qualcosa. Anche se non ne verremo a capo almeno ci abbiamo provato. Abbiamo dentro di noi la conoscenza anche se non è detto riusciremo a metterla in pratica...è già qualcosa. Grazie!

Bruja

Utente di lunga data
Fay

Non siamo certo un salotto illuministico nè quello della Clarina Maffei, ma almeno proviamo a capire capendoci l'un l'altro, ed è già un percorso..... chi preferisci l'ignavia o la pigra scontatezza, se ne farà anche carico nella propria consapevolezza mutilata.
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
x Fay

Credo che tu stia accettando di arrivare alla consapevolezza che è finita-
E' finita perché quel che lui è disposto a dare non ti basta...non ti basta più.
Ma hai bisogno delle prove di essere stata importante, di essere ancora qualcosa, di sentire che non ti considera un errore, una di passaggio.
Devi chiudere tu mentre lui ti cerca.
Cogli questo momento ed esci da una posizione che ti lascerà la forza di andare avanti!

Grande82

Utente di lunga data

i tempi, anna, i tempi...
averci provato è al passato, quindi VALEVA la pena.
Cosa vale la pena, oggi?
E' il caso di rompere la damigiana vuota?
Dici che fai un percorso, ma lui è accanto a te... Forse adesso ti serve spazio vuoto, in cui il rimbombo non si senta più. Uno spazio tuo, dove lui non ci sia.... O hai altro da provare? Hai altro da sperare?
So che non stai esattamente bene. Noi siamo qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.