ero l amante..ora la compagna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
P

PEGASO

Guest
Non registrato

Non registrato ha detto:
mi fai veramente schifo spero che molli anche te
con tanti uomini ne vai a prendere uno cha ha tre figli
Cosa pensavi di trovare in questo forum?
Non sono nemmeno io d'accordo a intromettersi in situazioni famigliari con figli, però mi sembri un po' fuori luogo come modi, tutto qua

Bruja

Utente di lunga data
sapete.....

Non è il caso di offendere a male parole chi si mette con un uomo che ha tre figli..........alla fine se i tre figli non sono stati un deterrente per lui, lei è solo conseguente alla scelta di lui.
Bruja

F

Fedifrago

Guest
PEGASO ha detto:
Cosa pensavi di trovare in questo forum?
Non sono nemmeno io d'accordo a intromettersi in situazioni famigliari con figli, però mi sembri un po' fuori luogo come modi, tutto qua
Pegaso, è tempo perso.

E' sempre quello, sani principi, integerrimo, integralista, che se ricordo bene per "sfregio" alla moglie si è fatto la sorella.

Non ti curar etc etc etc....

N

Non registrato

Guest
Fedifrago ha detto:
Pegaso, è tempo perso.

E' sempre quello, sani principi, integerrimo, integralista, che se ricordo bene per "sfregio" alla moglie si è fatto la sorella.

Non ti curar etc etc etc....
ma quale sani principi intregralisti ma che cazzo stai a dire
i danni ai figli nessuno li calcola mai .... quelli profondi quelli che ti fanno star male quelli che ti fanno sentire tradito quelli che ti segnano tutta la vita hai una vaga idea come possa sentirsi un bambino un adolescente ? io si... e chi paga questi danni ? LEI CHE SAPEVA?. lei se ne frega , avrà goduto come una matta a vincere la sua sfida Il padre non lo prendo nemmeno in considerazione una m.... di padre

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..eh già i figli..

..dei figli se ne fregano tutti ..questo è un fatto!
Certo una volta che si è instaurato e consolidato un rapporto ..è ben difficile rinunciare a qualcosa di nuovo e ..si immagina ..bello..migliore di quiello che si ha..
Ma si divrebbe aver chiaro che quando si hanno dei figli ci si assume una responsabilità per la vita..
Esempio minimo:
Dico spesso che una volta che ho avuto la mia prima figlia sapevo che non avrei più potuto per molti anni ..almeno 12/14..guardare in televisione il programma che mi interessava,,ma che avrei dovuto fare delle scelte considerando lei ..quello che poteva vedere...quello che sarebbe stato utile..opportuno vedere..e via anni di documentari sugli animali..film per bambini e cartoni animati ..ma anche film per adulti ..ma selezionati e sempre visti insieme e commentati ..e avendo avuto un secondo figlio ..questo tempo si è allungato..fino a vedere i telefilm adolescenziali..per condividere la crescita e le nuove emozioni...
Il fatto che mio marito vedesse la televisione per conto suo..così non doveva fare questo "sacrificio" (l'ho scritto tra virgolette perché per me non è mai stato un sacrificio..è stato meraviglioso seguire la crescita e la scoperta del mondo dei miei figli e costruoire il loro senso critico)..la dice lunga di come ha vissuto la responsabilità della paternità ..avrei dovuto aspettarmi quel che è successo!

F

Fedifrago

Guest
caro "gentleman"

Non registrato ha detto:
ma quale sani principi intregralisti ma che cazzo stai a dire
i danni ai figli nessuno li calcola mai .... quelli profondi quelli che ti fanno star male quelli che ti fanno sentire tradito quelli che ti segnano tutta la vita hai una vaga idea come possa sentirsi un bambino un adolescente ? io si... e chi paga questi danni ? LEI CHE SAPEVA?. lei se ne frega , avrà goduto come una matta a vincere la sua sfida Il padre non lo prendo nemmeno in considerazione una m.... di padre
Ti chiamerò così, visto che non ti firmi.
Tu hai figli?

Perchè se ne hai, forse (e il forse non è casuale) potresti arrivare a capire che i figli di una famiglia "formale" cioè unita solo dalla convenzione del matrimonio, ma non da una reale condivisione di affetti e obiettivi comune, stan spesso molto peggio dei figli di chi ha deciso di separarsi, piuttosto che crescerli nell'inganno e con tensioni dovute a "guerre" e insofferenze degli adulti.

Non credere che chi si separa non tenga in alcun conto il loro interesse, anzi, a volte è proprio per loro, per evitare di farli assistere a certe situazioni, che lo fanno.

In fondo P/R non dici la stessa cosa? Fin tanto che tuo marito è stato in casa, ha dato ai tuoi figli quell'attenzione che meritavano?
O al di là di tradimenti & c. vi era l'evidenza di qualcosa che non andava nella direzione giusta fra te e lui?

Sono i problemi tra moglie e marito che spesso portano come conseguenza che a farne le spese siano i figli! E all'allontanamento di uno dei due dai figli stessi anche se non si arriva alla separazione.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
per fedifrago

Bisogna tenere conto di molte cose per capire una situazione..non ho detto che mio marito sia stato un padre assente..oggi siamo tutti a casa malati ..ed è qui per vedere i figli ..a dir la verità è sempre qui..

L'esempio che ho fatto era per indicare che io ero disposta a "sacrifici" .."rinunce" diversi (sempre i termini tra virgolette..perché non li considero tali)..e che questo poteva essere indicativo della sua disponibilità a dare importanza ad alcune cose e non ad altre..
Ma io ho sempre rifiutato l'etica del "sacrificio" e in famiglia ognuno ha fatto sempre quel che si sentiva e mai nulla per obbligo..a me piaceva condividere quell'aspetto della crescita..mentre sono sempre stata poco capace di giocare..cosa che riusciva meglio a lui ..e questo coerentemente con il principio del dividersi i compiti..
La scoperta del tradimento è stato un fulmine a ciel sereno perché MAI ci sono state discussioni o pesantezze in famiglia e i figli e parenti e amici sono rimasti allibiti quanto me..
La storia di mio marito non è una passione travolgente e, quindi, poteva far tranquillamente a meno di coltivarsela per creare questa devastazione ..anche dentro di lui ...visto che ora è sotto psicofarmaci per reggere quello che lui ha provocato..
Mi sembra che siamo nel forum Tradimenti e non matrimoni in crisi...per cui i problemi sono legati al tradimento e non a altri tipi di problemi..
Che poi ..a posteriori..ovvero dopo il tradimento..il traditore trovi imperfezioni nel partner o nel rapporto (sai che sforzo ..non è mica una caccia al tesoro "nessuno è perfetto"..sapessi le "imperfezioni" che trovo a mio marito ORA! Ma prima ero molto contenta del nostro rapporto..nonostante il suo carattere chiuso) ..mi sembra un normale meccanismo di autoassoluzione..ma guarda caso i problemi si vedono DOPO aver tradito o addirittura DOPO essere stati scoperti!!!
Per le coppie che hanno invece altri tipi di problemi ..massima comprensione e rispetto..e meglio una civile separazione che far vivere i figli tensioni laceranti di cui più piccoli sono più si sentono responsabili...
Ma di fronte ai problemi ..si può anche cercare di risolverli ..insieme..e non cercare qualcuno fuori dalla coppia con cui parlare male del coniuge..(e fare sesso con altre persone non ho idea come possa essere messo in rapporto con problemi caratteriali o di gestione della quotidianeità) Il RISPETTO è la prima cosa e con il tradimento ha poco a che fare..

O

Old Fa.

Guest
Un stacchetto: persa/ritrovata non hai un avatar diverso. Non dico niente su questo, ... però qualcosa che ti somiglia di più c'è di certo

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Non ne ho trovato un altro... Mi sembra principalmente un po' troppo ingombrante..che non so più dove "sbattere la testa " però è vero..
Se riesci a trovarmene un altro adatto ti ringrazio Fa

O

Old Fa.

Guest
Persa/Ritrovata ha detto:
Non ne ho trovato un altro... Mi sembra principalmente un po' troppo ingombrante..che non so più dove "sbattere la testa " però è vero..
Se riesci a trovarmene un altro adatto ti ringrazio Fa
Io ho visto queste che sono molto carine http://www.giorgiotave.it/gif_animate/3d.php

Se non trovi niente che ti piace posso suggerirti qualcosa.

PS: deve aggiornare la pagina la prima volta che entri.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
consiglio

Bella la mestrina ...ma non mi sento così...mi piace molto la palla a specchi da sala da ballo anni '40..carina anche l'automobilina e il cell...tu cosa soggerisci?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Questo mi assomiglia?

La locandina di Peggy Sue si è sposata...mi si addice? ..era meglio quando davo le capocciate? ...ho provato anche una tazzina di caffé ..altre locandine...Attendo pareri

O

Old Margy

Guest
Persa/Ritrovata ha detto:
La locandina di Peggy Sue si è sposata...mi si addice? ..era meglio quando davo le capocciate? ...ho provato anche una tazzina di caffé ..altre locandine...Attendo pareri
l'avatar delle capocciate per me era carino, ironico, ti prendevi in giro
, ma forse ora le capocciate son finite o magari meno forti...anche se la locandina di peggy sue, non lo so...qualcosa con più energia...non mi fa pensare all'idea che mi son fatta di te...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
grazie

grazie del parere su una piccolezza come il mio avatar ..(mentre sei sempre più confusa Margie, ma non so darti un parere oltre quel che ti ho già dato se non rileggere i tuoi post e metterli in fila per capirti da te)...ma ..hai visto il film ..Peggy Sue è proprio una che ..si ribella e poi ..accetta la sua vita..
Non ho smesso di dar capocciate...non finché non capirò qualcosa della mia vita ...penso mai..

Bruja

Utente di lunga data
Persa/Ritrovata

Il tuo nick suggerisce autocritica ed ironia...... fino ad ora non mi sembra che questi avatar siano meglio del primo che era estremamente spiritoso. Magari trova qualcosa di più "discreto" delle capocciate ma ugualmente piacevole.
Bruja

O

Old Margy

Guest
no, il film non l'ho visto...magari prossimamente
e grazie per il pensiero!
vero sempre più confusa, ma forse un filo meno disperata o almeno così mi pare in questo momento...ma non è che ne sia proprio certa...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Bruja ha detto:
Il tuo nick suggerisce autocritica ed ironia...... fino ad ora non mi sembra che questi avatar siano meglio del primo che era estremamente spiritoso. Magari trova qualcosa di più "discreto" delle capocciate ma ugualmente piacevole.
Bruja
Sono i motivi per cui avevo scelto le capocciate ..riuscissi a ridurlo di dimensioni...
Però forse era ironico ..ma anche un po' disperato ...non che non lo sia più ..ma vorrei essere un po' più rassegnata come Peggy alla fine del film..o forse no..
Grazie..e se arrivano altri pareri ..grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.