per fedifrago
Bisogna tenere conto di molte cose per capire una situazione..non ho detto che mio marito sia stato un padre assente..oggi siamo tutti a casa malati ..ed è qui per vedere i figli ..a dir la verità è sempre qui..
L'esempio che ho fatto era per indicare che io ero disposta a "sacrifici" .."rinunce" diversi (sempre i termini tra virgolette..perché non li considero tali)..e che questo poteva essere indicativo della sua disponibilità a dare importanza ad alcune cose e non ad altre..
Ma io ho sempre rifiutato l'etica del "sacrificio" e in famiglia ognuno ha fatto sempre quel che si sentiva e mai nulla per obbligo..a me piaceva condividere quell'aspetto della crescita..mentre sono sempre stata poco capace di giocare..cosa che riusciva meglio a lui ..e questo coerentemente con il principio del dividersi i compiti..
La scoperta del tradimento è stato un fulmine a ciel sereno perché MAI ci sono state discussioni o pesantezze in famiglia e i figli e parenti e amici sono rimasti allibiti quanto me..
La storia di mio marito non è una passione travolgente e, quindi, poteva far tranquillamente a meno di coltivarsela per creare questa devastazione ..anche dentro di lui ...visto che ora è sotto psicofarmaci per reggere quello che
lui ha provocato..
Mi sembra che siamo nel forum Tradimenti e non matrimoni in crisi...per cui i problemi sono legati al tradimento e non a altri tipi di problemi..
Che poi ..a posteriori..ovvero dopo il tradimento..il traditore trovi imperfezioni nel partner o nel rapporto (sai che sforzo ..non è mica una caccia al tesoro "nessuno è perfetto"..sapessi le "imperfezioni" che trovo a mio marito ORA! Ma prima ero molto contenta del nostro rapporto..nonostante il suo carattere chiuso) ..mi sembra un normale meccanismo di autoassoluzione..ma guarda caso i problemi si vedono DOPO aver tradito o addirittura DOPO essere stati scoperti!!!
Per le coppie che hanno invece altri tipi di problemi ..massima comprensione e rispetto..e meglio una civile separazione che far vivere i figli tensioni laceranti di cui più piccoli sono più si sentono responsabili...
Ma di fronte ai problemi ..si può anche cercare di risolverli ..insieme..e non cercare qualcuno fuori dalla coppia con cui parlare male del coniuge..(e fare sesso con altre persone non ho idea come possa essere messo in rapporto con problemi caratteriali o di gestione della quotidianeità) Il RISPETTO è la prima cosa e con il tradimento ha poco a che fare..