Ero terribile!

white74

Utente di lunga data
😂😂😂
Tua madre è ugu a mia figlia.
I ricchi li esclude.
Non era in esclusione a priori. Era un dirmi di non badare a quello. Se poi mi fossi innamorata del figlio del noto industriale della zona che ci provava incessantemente, tanto meglio. Ma, appurato che il suddetto mi faceva cagarissimo, non ha mai cercato di convincermi che avesse molta personalità.

perplesso

Administrator
Staff Forum
E allora erano quelle le un po’ zoccole, mica quelle che si depilavano la patata.
il riferimento alla depilazione non mi riguarda. e nemmeno alla zoccolaggine. è più un modo di intendere la vita. che vedo anche adesso. ho una nipote di 36 anni e per lavoro ho a che fare (poco ma non pochissimo ) anche con ventenni. l'appiedato, salvo che per cause di forza maggiore, muore de pippe

white74

Utente di lunga data
Come facevi ad andare a ballare altrimenti?
Avevo la macchina io.
E prima ci andavo in vespa.
E se non avessi avuto la vespa ci sarei andata in bicicletta. Oppure, mezzo preferito da mia madre, accompagnata e ripresa da loro. Le rare volte che mi veniva concesso.

danny

Utente di lunga data
Avevo la macchina io.
E prima ci andavo in vespa.
E se non avessi avuto la vespa ci sarei andata in bicicletta. Oppure, mezzo preferito da mia madre, accompagnata e ripresa da loro. Le rare volte che mi veniva concesso.
E se ce l'avevi tu almeno uno ce l'aveva. Qui le ragazze non l'avevano.
E se l'avevano si facevano comunque venire a prendere perché non volevano parcheggiare la notte troppo lontano che avevano paura.
Era la scusa anche per stare insieme in auto, in due.
Si faceva l'amore in auto, soprattutto.

white74

Utente di lunga data
E se ce l'avevi tu almeno uno ce l'aveva. Qui le ragazze non l'avevano.
E se l'avevano si facevano comunque venire a prendere perché non volevano parcheggiare la notte troppo lontano che avevano paura.
Era la scusa anche per stare insieme in auto, in due.
Si faceva l'amore in auto, soprattutto.
Si però ti assicuro che, prima di avere la macchina, mi muovevo in vespa. Non cercavo di stare con quelli più grandi perché avevano la macchina. Anche andare con una e pensare che è lì solo per la macchina, ma che tristezza.

danny

Utente di lunga data
Si però ti assicuro che, prima di avere la macchina, mi muovevo in vespa. Non cercavo di stare con quelli più grandi perché avevano la macchina. Anche andare con una e pensare che è lì solo per la macchina, ma che tristezza.
Non avere l'auto dava veramente l'idea di uno sfigato.
Le ragazze non volevano lo sfigato.
Ma soprattutto, con l'auto le portavi al parco Forlanini.
A trombare.
I parcheggi allora erano pieni di auto con coppiette che copulavano.
In casa non era così semplice, non era mai vuota. Dove andavi, se no?

perplesso

Administrator
Staff Forum
non si sta esprimendo un giudizio di valore (bene-male, giusto-ingiusto, bello-triste) ma solo descrivendo una realtà di quel tempo, che peraltro, almeno qui, vedo ancora oggi

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non ha senso nemmeno l'alcol test alla guida, o perlomeno i limiti così bassi uguali per tutti, per cui a un diciottenne basta un boero o il collutorio per risultare fuori dal valore legale che è attualmente zero.
I parametri non misurano la reale capacità di guida o il livello di lucidità.
Paradossalmente è più pericoloso uno che dorme poco o soffre di disturbi del sonno, ma risulta pulito.
Concordo

perplesso

Administrator
Staff Forum
Mica è un caso che il ragazzo di mia figlia abbia preso l'auto a 18 anni (BMW usata).
prendere l'auto era relativo, alcuni avevano il permesso di usare l'auto del padre, se non era proprio nuova fiammante.

l'importante era avere la patente per poterla guidare

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
no rende te al solito fuori dal mondo. il quindicenne medio degli anni 80 dalle parti mie sapeva già fare le manovre di base con l'auto ed andava in moto. a mio padre non è mai andato giù che a me non interessasse sapere come smontare rimontare sul bancone un motore. anche perchè a 18 anni se non sapevi guidare, le ragazze manco ti guardavano
Adesso ti guardano anche se non hai la patente

danny

Utente di lunga data
Ma perché oggi possono scopare anche in casa, poi magari vanno a ballare tutti con la macchina dell'amico, e ne bastano pochi in una compagnia per muoversi, soprattuto ne basta uno sobrio, quello che guida.
All'epoca in casa tutti avevano sempre qualcuno.

perplesso

Administrator
Staff Forum
se è per questo non vedo nemmeno più gli stormi di 16enni con lo scooter. ma questo rientra nel concetto di far andare tutti a piedi che ci porterebbe tanto OT

qui però la patente a 18 anni resta prioritaria

Brunetta

Utente di lunga data
Non era in esclusione a priori. Era un dirmi di non badare a quello. Se poi mi fossi innamorata del figlio del noto industriale della zona che ci provava incessantemente, tanto meglio. Ma, appurato che il suddetto mi faceva cagarissimo, non ha mai cercato di convincermi che avesse molta personalità.
Forse il problema è che sono pochi.
Tra pochi è più difficile trovare chi ti piace e a cui piacere.
Nonostante l’impegno incessante dei ricchi di trovare coniuge bella.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Forse il problema è che sono pochi.
Tra pochi è più difficile trovare chi ti piace e a cui piacere.
Nonostante l’impegno incessante dei ricchi di trovare coniuge bella.
Come diciamo spesso, a quell:età è difficile trovare dei belli che non sembrano dei bambolotti, in quanto privi di tratti mascolini, e quei pochi quindi prendono tutto. Dopo crescendo le cose cambiano e il mondo si rivela quel posto meraviglioso dove tutti sono felici e appagati.