Esclusività fisica?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedevo agli uomini comuni non ai nobili.
Ma non sempre hanno il coraggio di dire le cose come stanno...
Perchè ocio le maestre di vita sparano...

E vediamo chi mi contraddice...

E se uno osa contraddirmi vuol dire che è un maigoduto...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Il problema di tante donne è:
Pretendere ed esigere che il loro uomo sia morto SOLO per la loro figa...

Questo mi spiace è impossibile...

Perchè piaccia o meno...
La figa tutte ce l'hanno
e magari si pensa che la figa del vicino sia più....più....stretta....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Brunetta

Utente di lunga data
Il problema di tante donne è:
Pretendere ed esigere che il loro uomo sia morto SOLO per la loro figa...

Questo mi spiace è impossibile...

Perchè piaccia o meno...
La figa tutte ce l'hanno
e magari si pensa che la figa del vicino sia più....più....stretta....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
La nobiltà non si compra.

La nobiltà non si compra.
Infatti...
Io lo nacqui...
E non ci si può fare niente...

Perchè quando se cala l'asso de briscola...

Se vince la partita...:bleble::bleble::bleble::bleble::bleble:

Leda

utente Olimpi(c)a
Ma non sempre hanno il coraggio di dire le cose come stanno...
Perchè ocio le maestre di vita sparano...

E vediamo chi mi contraddice...

E se uno osa contraddirmi vuol dire che è un maigoduto...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Ma le maestre di vita non sono quelle che pretendono di imporre verità universali?
Perchè guarda che qui siamo forse al paradosso, eh...
Nessuno ha preteso di vietare a Diletta di trovare adatta a sè una certa visione delle cose, no?
Qualcuno ha forse affermato: "No, Diletta, non va bene che manchi esclusività fisica in una coppia, quindi è un tragico errore anche nella tua!"? No...
Proprio perchè siamo diversi/e, quel che funziona per te può essere disfuzionale per me e viceversa.

Ma per una cosa che ci sta bene così com'è non ci dovrebbe essere bisogno di creare ad hoc un substrato ideologico che giustifichi la nostra visione, che possiede già un valore intrinseco perchè è la nostra.

Mi limitavo a sottolineare questo.
Non mi sento molto maigoduta nel far ciò :rolleyes:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Esclusività fisica?

Ma le maestre di vita non sono quelle che pretendono di imporre verità universali?
Nessuno ha preteso di vietare a Diletta di trovare adatta a sè una certa visione delle cose, no?
Qualcuno ha forse affermato: "No, Diletta, non va bene che manchi esclusività fisica in una coppia, quindi è un tragico errore anche nella tua!"? No...
Proprio perchè siamo diversi/e, quel che funziona per te può essere disfuzionale per me e viceversa.

Ma per una cosa che ci sta bene così com'è non ci dovrebbe essere bisogno di creare ad hoc un substrato ideologico che giustifichi la nostra visione, che possiede già un valore intrinseco perchè è la nostra.

Come per ilpost sopra :)

Simy

WWF
Diletta, convincitene: ci sono donne che ragionano con la patata e uomini che lo fanno col pisello, i morti di figa e le morte di cazzo.
Sono tanti, sono pochi, chissenefrega: tu ne hai sposato uno. Ce ne sono anche di tipo diverso, così come ci sono donne che non sono mai saltate addosso a uno o magari l'hanno fatto, ma erano libere, che ne sai, o magari no. Ribadisco: chissenefrega.
Il punto continua ad essere: tuo marito è così. A te va bene? Felici tutti.
Ma piantala di negare che ci siano anche uomini differenti da lui.
Tu non ti sei imbattuta in uno di loro. Se sia un caso, una fortuna o una sfortuna, non spetta a noi sindacarlo, ma finiscila di universalizzare comportamenti a scopo assolutorio.
Se l'evoluzione della vostra coppia ti ha convinta che per te il fatto che lui abbia rapporti sessuali con altre donne non sia cruciale, avete raggiunto un equilibrio che spero sia di beneficio per entrambi.
Basta, stop. Perchè non dev'esserti sufficiente questo?
Non c'è bisogno di trascinare metà della popolazione mondiale in un assurdo clichè insindacabile per sancire che per te e per voi è una soluzione funzionale. Anzi, probabilmente non dovresti nemmeno sentirne il bisogno.

verde mio!
straquoto

Simy

WWF

Ari-quoto

No le maestredivita sono quelle che passano la vita a correggerti i compiti, i pensieri, gli atteggiamenti, le parole ecc..ecc..ecc...A lor non va mai bene niente e hanno sempre da ridire su tutto!
Ma lo so nessuno vieta nulla a DIletta...
Ma il suo modo di pensare mi intenerisce da morire...
Perchè ogni tanto ci prende dentro su cose che molte persone vorrebbero che non fossero così e invece lo sono no?
Quanti dicono ah io non farei mai una certa cosa
e poi ci cascando dentro a piè pari?

Conosco vieppiù persone che appunto si creano substrati ideologici
Pur di giustificare le proprie scelte
Pur di arrivare a dire ah io ho scelto, quanto invece sono state vittima di un inganno...

Ma credimi se lei mi tradisse e io le chiedessi perchè
l'unica risposta che accetterei è: perchè so sta troia!

Non accetterei MAI
perchè non mi davi attenzioni eh?

Voglio dire...:D:D:D:D

poi non esistono donne maigodute...
secondo il grande libro lothariano...i maigoduti sono solo maschi...
il corrispettivo femminile è minchiapriva....no?

Ultima modifica:

Zod

Escluso
...ma se lo fa un uomo al massimo si prende una sberla, ma nessuno si stupisce del fatto in sé.
La verità è una sola, a prescindere da concetti altisonanti e senza tanti giri di parole, e cioè che:

l'uomo è un maiale

E aggiungo anche:

di natura.

Mi smentirai, ma in cuor tuo sai che è così.
Un dato certo di questa portata non si può confutare...
Alle donne piace l'uomo spavaldo, l'eccesso di spavalderia può portare a comportamenti prevaricanti. Provate a preferire i timidi.

S*B

Alle donne piace l'uomo spavaldo, l'eccesso di spavalderia può portare a comportamenti prevaricanti. Provate a preferire i timidi.

S*B
Anche questo è luogo comune.
Per esempio a mia moglie gli spavaldi: irritano e basta.
Ma concordo sui timidi: sovente hanno una ricchezza interiore eccezionale.

lunaiena

Scemo chi legge

S*B

A me piacciono i timidi..

Zod

Escluso

Eretteo

Utente di lunga data
La verità è una sola, a prescindere da concetti altisonanti e senza tanti giri di parole, e cioè che:

l'uomo è un maiale

E aggiungo anche:

di natura.

Un dato certo di questa portata non si può confutare..
.
Se ripetertelo come il rosario ti fa star meglio,continua cosi'.
Che quanto sopra sia una cagata pazzesca,e' un dato abbastanza certo e pure di una certa portata.

lunaiena

Scemo chi legge

Zod

Escluso
Se ripetertelo come il rosario ti fa star meglio,continua cosi'.
Che quanto sopra sia una cagata pazzesca,e' un dato abbastanza certo e pure di una certa portata.
Resta il fatto che è molto difficile dire di no ad una bella donna che ti si propone nel modo giusto, nel momento giusto e nel posto giusto. Oggettivamente io sono maiale, nel senso che intende lei. Però non sono tutti come me, tantissimi direbbero no alle velate e sensuali proposte osè della fidanzata dell'amico che da sempre gli invidiamo e su cui abbiamo fatto spesso pensieri non rivelabili ad anima viva. Anche dopo quattro birre.

Giusto?

S*B

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Secondo me, certi comportamenti sono dovuti in parte alla nostra natura e non possiamo comunque non tenerne conto. Vorrei anch'io che non fosse così, vorrei che gli esseri umani fossero sempre retti, corretti e guidati da buoni principi morali, ma non è così.
Non siamo solo quello...

Quindi: so benissimo che ad un dato mio comportamento e atteggiamento corrisponderà una reazione da parte delle persone e così come l'abbigliamento che indosso.
Lo so, ne sono consapevole come lo sono tutti.
Non difendo né giustifico affatto coloro che compiono simili nefandezze, anzi, pene severissime, dico solo che bisognerebbe pensare al possibile rischio che si corre e regolarsi di conseguenza, possibilmente prima del danno.
Ora mi dirai che è una limitazione alla libertà ed è anche vero da questo punto di vista.
Ma che ci posso fare se certi uomini hanno questo difetto così esasperato?
O li castiamo o bisogna raggirare l'ostacolo in qualche modo.
Sono troppo pragmatica?
Non lo so, quello che so è che certe prese di posizione non portano a nulla.
per favore ditemi che questo post l'ho sognato

ma le maestre sono tutte ex-aequo o ci sono anche presidi?
I presidi sono costantemente gabbati dalle maestre no?
Le maestre fanno sempre vedere le cose come non sono ai presidi no?
Altrimenti poi i presidi si lamentano no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.