Simy
WWF
:unhappy: io non credosecondo me diletta è stata un po' fraintesa comunque
:unhappy: io non credosecondo me diletta è stata un po' fraintesa comunque
io credo che occorra ragionare sul concetto di responsabilità, che forse diletta ha espresso in maniera impropria. non ho l'impressione che voglia ascrivere alle donne la 'colpa' delle conseguenze di cui parla, ma semplicemente che un certo tipo di atteggiamento, date le tare di alcuni uomini, può avere conseguenze negative.:unhappy: io non credo
secondo me ...anche ...secondo me diletta è stata un po' fraintesa comunque
quotoio credo che occorra ragionare sul concetto di responsabilità, che forse diletta ha espresso in maniera impropria. non ho l'impressione che voglia ascrivere alle donne la 'colpa' delle conseguenze di cui parla, ma semplicemente che un certo tipo di atteggiamento, date le tare di alcuni uomini, può avere conseguenze negative.
Esempio, se vado in giro con orologione a Sao Paulo, sicuramente me lo rubano e magari mi tagliano anche la mano. Sono 'responabile' nel senso che corro dei rischi, ma ovviamente non ho 'colpe'.
Io non ci vedo scritto bestemmie onestamente in questo post.Ma, ti dirò, gli estremismi mi fanno sempre un po' paura...
Va bene il femminismo che ha dato pari dignità alla donna, diritto sacrosanto, ma qui si va all'eccesso trascurando con l'idealismo quella che è la situazione oggettiva che resterà invariata perché le differenze biologiche e strutturali che ci sono fra gli uomini e le donne resteranno tali e bisognerà sempre tenerne conto.
Siamo diversi e restermo diversi, ma questo non c'entra nulla con la parità.
Allora col tuo ragionamento andiamo tutte fuori con la minigonna ascellare o pantaloni tipo tuta di Diabolik e relative mutande infilate tutte nel culo (mi raccomando, se non fanno vedere le forme che ce le mettiamo a fare?) e rincasiamo la sera a buio così...perché, in nome della libertà, io mi metto quello che mi pare e soprattutto perché mi piace un sacco farmi osservare dagli uomini e intravvedere il loro sguardo malizioso, anzi, da vero porco, su di me.
Sei sicura che in questo caso non ci sia proprio nessuna, ma nessuna responsabilità da parte nostra, come donne?
Certo che la discussione deve aver stranamente accalorato gli animi: non sono mai stato mitragliato di cotante approvazioni e disapprovazioni in egual numero ed in tempo così ridotto.Tu cogli il sottile profumo che permea l'aere in occasione della piena quotidiana della cloaca maxuma.
Sembrava anche a me questo il concetto. E' chiaro, e mi pare che diletta lo abbia scritto espressamente, che le bestie vanno limitate, punite, addomesticate etc. Ma ci sonoIo non ci vedo scritto bestemmie onestamente in questo post.
Le bestie rimarranno sempre bestie e fin qui nulla da dire.
Certo, è pur sempre meglio se non ti vesti di rosso passando davanti ad un toro.
oppure alcuni non apprezzano le ingiurie...Certo che la discussione deve aver stranamente accalorato gli animi: non sono mai stato mitragliato di cotante approvazioni e disapprovazioni in egual numero ed in tempo così ridotto.
Evidentemente i maschi, alla cui categoria appartengo per diritto di nascita, vanno tutelati nella loro onorabilità anche da sé stessi quando non si dosonorano onorevolmente...
So che probabilmente non capirai, ma conto sulla tua solidarietà maschile!
ma parli di provocare uno stupro?????E allora sarebbero stupide ed ingenue, cosa che non credo.
Penso invece che noi donne siamo consapevoli, eccome, di provocare l'uomo e che se ci mostriamo in un certo modo, sia proprio fatto con quel fine.
E' un gioco, ma è rischioso, soprattutto in certi ambienti.
Infatti... non capisco.Sembrava anche a me questo il concetto. E' chiaro, e mi pare che diletta lo abbia scritto espressamente, che le bestie vanno limitate, punite, addomesticate etc. Ma ci sono
Un vero uomo non può non apprezzare le ingiurie ben fatte!oppure alcuni non apprezzano le ingiurie...
No sta solo dicendo che si rischia di sedurre la persona sbagliata, visto che ce ne sono tante in giro.ma parli di provocare uno stupro?????
forse ho capito male
Certo che la discussione deve aver stranamente accalorato gli animi: non sono mai stato mitragliato di cotante approvazioni e disapprovazioni in egual numero ed in tempo così ridotto.
Evidentemente i maschi, alla cui categoria appartengo per diritto di nascita, vanno tutelati nella loro onorabilità anche da sé stessi quando non si dosonorano onorevolmente...
So che probabilmente non capirai, ma conto sulla tua solidarietà maschile!
dici? ne dubito fortemente, me se lo dice una capra dev'essere veroUn vero uomo non può non apprezzare le ingiurie ben fatte!
"Divide et impera" dicevano i romani delle loro province.
Una solidale pacca sulla spalla e' il minimo.
Il discorso per Diletta è un po' diverso, però. Lei pensa effettivamente che l'uomo sia cacciatore e blablabla.Sembrava anche a me questo il concetto. E' chiaro, e mi pare che diletta lo abbia scritto espressamente, che le bestie vanno limitate, punite, addomesticate etc. Ma ci sono
Vedi che hai colto!dici? ne dubito fortemente, me se lo dice una capra dev'essere vero
Ma viviamo tutti sullo stesso pianeta, vero?Il discorso per Diletta è un po' diverso, però. Lei pensa effettivamente che l'uomo sia cacciatore e blablabla.
NO. Non sei responsabile. E tu lo dovresti ben sapere:singleeye:. Corri un rischio SE sai che sei in una zona frequentata da malviventi SE non sei nelle condizioni di difenderti. Ma io corro un rischio ogni volta che cammino: potrei inciampare nei miei stessi piedi, cadere per terra e spaccarmi il cranio. Corro un rischio attraversando una strada, mettendomi alla guida di un'auto, facendo la doccia, facendo le pulizie di casa. Hai idea di quanti incidenti domestici ci siano? Cosa facciamo, non accendiamo più un fornello? Io sono riuscita a salvarmi da due aggressioni. Aggressioni FISICHE, non molestie. Ho reagito e l'ho scampata. Ma porca puttana mi sono incazzata come una bestia quando, la prima volta, un genio mi ha fatto osservare che, se tornavo a casa la sera al buio da sola, dovevo aspettarmelo. E non era neppure notte fonda, tra l'altro. E non ero neppure vestita in modo provocante, tra l'altro.io credo che occorra ragionare sul concetto di responsabilità, che forse diletta ha espresso in maniera impropria. non ho l'impressione che voglia ascrivere alle donne la 'colpa' delle conseguenze di cui parla, ma semplicemente che un certo tipo di atteggiamento, date le tare di alcuni uomini, può avere conseguenze negative.
Esempio, se vado in giro con orologione a Sao Paulo, sicuramente me lo rubano e magari mi tagliano anche la mano. Sono 'responabile' nel senso che corro dei rischi, ma ovviamente non ho 'colpe'.
Purtroppo.Ma viviamo tutti sullo stesso pianeta, vero?