Esiste un lieto fine ???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Fiordiloto

Senti non per discostarmi da tutte le altre risposte, ma che ne dici se guardassimo un'altra angolazione?
Lui che ha una relazione, parrebbe seria, con una fidanzata non si fa scrupolo di avere avventure (perchè l'avrebbe comunque se potesse, e credo non solo con te ma con chiunque glielo concedesse) sulle quali "non di pone domande" salvo considerare che la persona, che per ora sei tu, che lo attrae non debba essere lasciata perdere.
Pensa alle tue perplessità, pensa alla sua ragazza e pensa a quanto potrebbe durare questo idillio per lui inconsapevole salvo il fatto che varrebbe la pena viverlo.
Intendiamoci, potresti anche dire: mi godo il momento e pioi sia quel che sia, ma non hai la tempra e neppure il carattere per fare una cosa del genere. Dovresti essere esattamente come lui....... e sinceramente non ti ci vedo.
La mia è solo un'opinione, ma non vorrei sprecarmi con uomini di quel tipo che, a parte il bel faccino, hanno pochino da offrire. Dai un calcio a terra ad un sasso e ne trovi tre!!!
Vai in ferie e divertiti......... chissà che in ferie non ti si apra una porta migliore.
Bruja

O

Old fiordiloto

Guest
oggi è un altro giorno....

incominciato con i messaggini del mattino....
innanzitutto ringrazio chi mi ha scritto....poi vorrei tirare fuori dal cilindro un altra considerazione....
Partendo dal presupposto che sono una persona "straordinariamente" normale..di quelle senza troppi grilli per la testa e che è alla perenne ricerca della serenità....
e sottolineando che difficilmente riesco, a causa di queste maledette esperienze passate, a provare interesse per qualcuno...
Mi chiedo perchè sulla mia strada, ne deduco che il destino con me è avverso, deve essere arrivato questo uomo...che come un fulmine a ciel sereno mi ha fatto abbandonare immediatamente ogni barlume di razionalità....perchè sulla mia strada deve essere arrivato lui...con il quale ho un feeling pazzesco, in vita mia, se la memoria nn mi inganna, non mi era mai successo niente di simile....mi piace parlare con lui di fatto parliamo parecchio...e nn sono solamente discussioni vuote senza contenuti....

Perchè l'ho incontrato adesso?? perchè devo soffrire ancora???
Perchè devo avere questi maledetti sensi di colpa? (che per altro nn capisco se sono nei miei confronti perchè dentro cerco di ribellarmi e nn ci riesco, o nei confronti di Lei (quella ufficiale, quella che divide il letto con lui, quella che....(sta "maledetta" non si puo' levare dalle palle??????)....
Il sesso??? Ancora nn c'è stato...e so che se ci sarà sarà bellissimo....perchè siamo sulla stessa lunghezza d'onda....

Ora...questa è stata, un'analisi il piu' realistica possibile di quello che è adesso il mio stato d'animo e la situazione....
Non sono ancora innamorata e so che se volessi davvero, sarei ancora in tempo per tirarmene fuori senza soffrire troppo....eppure la mia vocina dentro....mi dice....nn lasciarlo andare...almeno provaci....il sesto senso delle donne funziona sempre?

Dissidio..............

Verena67

Utente di lunga data
fiordiloto ha detto:
almeno per me e i miei già presenti (chissà mai perchè....) sensi di colpa.....
.
A ridaje con i sensi di colpa
Ma ti sei già risposta, in un post successivo: anche secondo me sono sensi di colpa verso di TE, te stessa: sai che stai per fare una cosa potenzialmente stupida e pericolosa PER TE, per il tuo benessere. Scalpiti ma sai che è una cavolata immane, posto il suo "disimpegno".
Non penso proprio ci sia motivo per avere sensi di colpa verso DI LEI, mica è sua moglie

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Non registrato ha detto:
Gli uomini, come il latte hanno breve scadenza: se dopo i 35 anni fanno ancora i farfalloni...sono scaduti e procurano solo mal di pancia!!
Lettrice
inquietante interrogativo.L'esplorare altri sentimenti (e ci metterei dentro pure le donne ultra trentacinquenni...e va là, uomini e donne di ogni età) è segno di immaturità o di vitalità insopprimibile?
Siamo davvero animali monogami?
Domande che io mi pongo ogni giorno!

Bacio!

N

Non registrato

Guest
fiordiloto ha detto:
incominciato con i messaggini del mattino....
innanzitutto ringrazio chi mi ha scritto....poi vorrei tirare fuori dal cilindro un altra considerazione....
Partendo dal presupposto che sono una persona "straordinariamente" normale..di quelle senza troppi grilli per la testa e che è alla perenne ricerca della serenità....
e sottolineando che difficilmente riesco, a causa di queste maledette esperienze passate, a provare interesse per qualcuno...
Mi chiedo perchè sulla mia strada, ne deduco che il destino con me è avverso, deve essere arrivato questo uomo...che come un fulmine a ciel sereno mi ha fatto abbandonare immediatamente ogni barlume di razionalità....perchè sulla mia strada deve essere arrivato lui...con il quale ho un feeling pazzesco, in vita mia, se la memoria nn mi inganna, non mi era mai successo niente di simile....mi piace parlare con lui di fatto parliamo parecchio...e nn sono solamente discussioni vuote senza contenuti....

Perchè l'ho incontrato adesso?? perchè devo soffrire ancora???
Perchè devo avere questi maledetti sensi di colpa? (che per altro nn capisco se sono nei miei confronti perchè dentro cerco di ribellarmi e nn ci riesco, o nei confronti di Lei (quella ufficiale, quella che divide il letto con lui, quella che....(sta "maledetta" non si puo' levare dalle palle??????)....
Il sesso??? Ancora nn c'è stato...e so che se ci sarà sarà bellissimo....perchè siamo sulla stessa lunghezza d'onda....

Ora...questa è stata, un'analisi il piu' realistica possibile di quello che è adesso il mio stato d'animo e la situazione....
Non sono ancora innamorata e so che se volessi davvero, sarei ancora in tempo per tirarmene fuori senza soffrire troppo....eppure la mia vocina dentro....mi dice....nn lasciarlo andare...almeno provaci....il sesto senso delle donne funziona sempre?

Dissidio..............
Perche' hai sensi di colpa? Non avete neanche fatto sesso...cosa fai un processo alle intenzioni?
Lettrice

O

Old fiordiloto

Guest
animali monogami?

Verena67 ha detto:
inquietante interrogativo.L'esplorare altri sentimenti (e ci metterei dentro pure le donne ultra trentacinquenni...e va là, uomini e donne di ogni età) è segno di immaturità o di vitalità insopprimibile?

Bacio!
IO nn ho mai tradito....e quando mi sono ritrovata con il dubbio di lasciarmi andare con qualcuno ho sempre capito che nella mia storia ci dovevano essere dei problemi e ho sempre preferito provare a risolvere quelli....

è vero anche che io anche in questo sono un caso piu' unico che raro......

N

Non registrato

Guest
Verena67 ha detto:

Bacio!
Cara Verena,
onestamente non so se gli esseri umani siano monogami o meno...e per esperienza personale ne dubito...credo che faccia parte della vita...e, sempre personalmente, preferisco "godermi una scena che rovinarmi tutto il film"..ehehe...
e' inutile stare li' a torturarsi di domande la vita segue il suo corso che ci piaccia o meno: in parte ne siamo artefici, in parte possiamo solo subirne gli eventi...
Qualcuno potra' pensare che e' un po' superficiale...forse...una volta lessi una frase che mi colpi' particolarmente, diceva: "la saggezza consiste nel conoscere il meno possibile"
baci
Lettrice
Ps: pero' i piccioni sono monogami hahaha!!!!

Verena67

Utente di lunga data
Non registrato ha detto:
Cara Verena,
onestamente non so se gli esseri umani siano monogami o meno...e per esperienza personale ne dubito...credo che faccia parte della vita...e, sempre personalmente, preferisco "godermi una scena che rovinarmi tutto il film"..ehehe...
e' inutile stare li' a torturarsi di domande la vita segue il suo corso che ci piaccia o meno: in parte ne siamo artefici, in parte possiamo solo subirne gli eventi...
Qualcuno potra' pensare che e' un po' superficiale...forse...una volta lessi una frase che mi colpi' particolarmente, diceva: "la saggezza consiste nel conoscere il meno possibile"
baci
Lettrice
Ps: pero' i piccioni sono monogami hahaha!!!!
Curiosa coincidenza, pensavo proprio oggi a qualcosa del genere.
A me nei mesi scorsi è successa una cosa se vuoi tragica, se vuoi buffa: innamorarmi di nuovo, dopo 18 anni, della stessa persona, e riproporre le stesse "danze" (chi insegue, chi scappa) e gli stessi passi, e gli stessi litigi, le stesse riappacifazioni, le stesse separazioni e incontri, le stesse (reciproche famiglie a parte) problematiche, tutto come allora, in modo quasi grottesco eppure tenero, se capite cosa intendo.
Alla fine dopo 2000 seghe mentali, mi sto dicendo che forse certe cose nella vita capitano e basta...e anche il bello dell'esistenza, dominabile ma fino ad un certo punto...

Un grosso augurio a tutti e, cara Fiordiloto, anch'io non ho MAI tradito. PRIMA

Bacio!

N

Non registrato

Guest
Verena67 ha detto:
Curiosa coincidenza, pensavo proprio oggi a qualcosa del genere.
A me nei mesi scorsi è successa una cosa se vuoi tragica, se vuoi buffa: innamorarmi di nuovo, dopo 18 anni, della stessa persona, e riproporre le stesse "danze" (chi insegue, chi scappa) e gli stessi passi, e gli stessi litigi, le stesse riappacifazioni, le stesse separazioni e incontri, le stesse (reciproche famiglie a parte) problematiche, tutto come allora, in modo quasi grottesco eppure tenero, se capite cosa intendo.
Alla fine dopo 2000 seghe mentali, mi sto dicendo che forse certe cose nella vita capitano e basta...e anche il bello dell'esistenza, dominabile ma fino ad un certo punto...

Un grosso augurio a tutti e, cara Fiordiloto, anch'io non ho MAI tradito. PRIMA

Bacio!
hummm...e dimmi Verena c'e' forse una sensazione migliore?
Magari il tuo tradimento e' servito da "terapia shock"... Non voglio con questo legittimare il tradimento sempre e comunque...ma certe volte le relazioni sono come una barca arenata...e in queste situazioni serve un terzo per dare una svolta...certa volte la barca si smuove e riinizia a filare altre si sfascia ed e' la fine di quel viaggio...Io per quel che posso flirto, innocentemente...ma e' una cosa che mi fa sentire viva e sempre nuova..non voglio essere pasta tutti i giorni...voglio essere pasta diversa tutti i giorni!!! hahaha...qualcuno pensa che io sia una svampita naive...puo' essere...ma questo funziona per me e la mia relazione: non ci diamo per scontati e c'e' sempre quella sensazione di conquista...
Tornando a Fiordiloto, senti non ti fasciare la testa prima d'averla spaccata.
Baci
Lettrice

Verena67

Utente di lunga data
Non registrato ha detto:
hummm...e dimmi Verena c'e' forse una sensazione migliore?
Magari il tuo tradimento e' servito da "terapia shock"... Non voglio con questo legittimare il tradimento sempre e comunque...ma certe volte le relazioni sono come una barca arenata...e in queste situazioni serve un terzo per dare una svolta...certa volte la barca si smuove e riinizia a filare altre si sfascia ed e' la fine di quel viaggio...
Eeheheh, acuta

la mia "barca" ha ripreso a filare su acque piu' veloci e rapide, meno "scontate" di prima, e anche l'altro rapporto non si è del tutto perso, non ho ben capito cosa è diventato, ma esiste

Alla fine della fiera, poteva andare peggio

Un bacio!

O

Old fiordiloto

Guest
HELP ME

Crisi di panico all'ennesima potenza....sconfitti i sensi di colpa e abbandonato ogni perplessità (per oggi intendo...), le news è ......questa sera usciamo...................!!!!!

panico...ansia da prestazione....mi sento come una ragazzina al primo appuntamento...o peggio alla sua prima volta.....
Suggerimenti?

N

Non registrato

Guest
fiordiloto ha detto:
Crisi di panico all'ennesima potenza....sconfitti i sensi di colpa e abbandonato ogni perplessità (per oggi intendo...), le news è ......questa sera usciamo...................!!!!!

panico...ansia da prestazione....mi sento come una ragazzina al primo appuntamento...o peggio alla sua prima volta.....
Suggerimenti?
Prima di tutto rilassati, magari con un bel bagno...scegli con cura l'abbigliamento di modo che non si noti che hai speso tre ore a sceglierlo (deformazione professionale!!!!)...sii spontanea ma mantieni una dose di mistero...
Ultima cosa: fai attenzione ai silenzi...quando due persone sono veramente a proprio agio e in sintonia i silenzi non risultano imbarazzanti...
In bocca al lupo
Lettrice

O

Old fiordiloto

Guest
in realtà....

Non registrato ha detto:
Prima di tutto rilassati, magari con un bel bagno...scegli con cura l'abbigliamento di modo che non si noti che hai speso tre ore a sceglierlo (deformazione professionale!!!!)...sii spontanea ma mantieni una dose di mistero...
Ultima cosa: fai attenzione ai silenzi...quando due persone sono veramente a proprio agio e in sintonia i silenzi non risultano imbarazzanti...
In bocca al lupo
Lettrice
...ben pochi silenzi tra noi....troppe cose da dire e troppo poco tempo per farlo......
pero' nei rari momenti di silenzio...lo sentivo vicino presente....
per stasera...abbigliamento sportivo....e che qualcuno da lassu' guardi giu'........

N

Non registrato

Guest
fiordiloto ha detto:
...ben pochi silenzi tra noi....troppe cose da dire e troppo poco tempo per farlo......
pero' nei rari momenti di silenzio...lo sentivo vicino presente....
per stasera...abbigliamento sportivo....e che qualcuno da lassu' guardi giu'........
Da cio' che dici mi pare di capire che ci sara' un po' di azione...credo che quel qualcuno lassu' tappera' occhi e orecchie ;-)
lettrice

O

Old fiordiloto

Guest
...............

chi vivrà vedrà.....che succederà nn si sa...ma...magari alla fine nemmeno usciro'....sai gli imprevisti dell'ultimo minuti...stiamo a vedere....

N

Non registrato

Guest
fiordiloto ha detto:
chi vivrà vedrà.....che succederà nn si sa...ma...magari alla fine nemmeno usciro'....sai gli imprevisti dell'ultimo minuti...stiamo a vedere....
Se lui ti tira fuori una scusa all'ultimo minuto si merita un due di picche a vita...credimi...
Lettrice

O

Old fiordiloto

Guest
speriamo di no....

speriamo davvero di no...ma tale uscita era già vagamente in forse...se nn stasera rinviata a domani...ma tra tutto....preferisco oggggggggggggiiiiiiiiiii......e per di piu' sono molto...emozionata...

O

Old Fa.

Guest
Ciao Fiordiloto, scusatemi tutti se non rispetto il tema, ... ma come sei riuscita a fare un avatar animato ?
E' fortissimo

O

Old fiordiloto

Guest
domanda per verena67

Verena67 ha detto:
Bruja ha a mio avviso detto una cosa saggissima (come sempre
).
Le fasi della "relazione" non limpida, dove uno dei due (o entrambi) sono coinvolti in altri rapporti solitamente sono:
1. La scoperta reciproca
2. La luna di miele (mi sa che tu sei tra l'uno e il due)
3. Il disequilibrio (uno dei due comincia a porre la fatidica domanda: "dove stiamo andando a parare con questa storia?)

Alcuni immaturi o semplicemente sfigati stanno nella fase 3 anche per anni, con continue liti, riconciliazioni, dramma, problemi, etc. Di solito ci pensano gli altri (es. il coniuge tradito che scopre la tresca) a porre la parola "fine".

Ma le persone con un minimo di consapevolezza dopo un periodo piu' o meno lungo nella fase 3 arrivano alla fase 4: LA RISPOSTA.

La risposta è: "Si, ci sposiamo e/o andiamo a vivere insieme" oppure "No, non lascero'/emo mai la mia famiglia, per cui è finita" oppure "Continuiamo così, consci che è e resterà una relazione adulterina".

Non me lo sono inventato io, questo schema, ovviamente: non sono una psicologa
però, almeno per quella che è stata la mia esperienza, lo trovo calzante.

Per cui, si può tirarla avanti finché si vuole, ma se si vuole vivere bene con se stessi una risposta "onesta" prima o poi bisogna darsela.
Un bacio!

una domanda per te "Come fare ad affrontare il discorso...del tipo cosa stiamo facendo dove stiamo andando senza apparire delle strizza palle...o pesanti...o chissà che altro??" e poi come capire che i tempi sono maturi per questo genere di discorsetto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.