N
Non registrato
Guest
te la sta facendo pagare, porta pazienza e vedi di farti forza!
il buon gusto vallo ad imparare tu assieme all'educazione!traditorialrogo ha detto:Direi che per una questione di buon gusto ed intelligenza è meglio che lei eviti di dirgli una cosa del genere dato che a tradirlo per prima è stata lei. Purtroppo chi è causa del suo male non può fare altro che piangere sè stesso, è triste ma è così.
ma ti rendi conto di quello che scrivi? lei lo tradisce e poi dovrebbe pure pretendere di cacciarlo di casa? voglio vedere se una cosa del genere capita a te come reagisci...Non registrato ha detto:il buon gusto vallo ad imparare tu assieme all'educazione!
x l'intelligenza non ti dico niente xkè non la puoi imparare!
con te non discutotraditorialrogo ha detto:ma ti rendi conto di quello che scrivi? lei lo tradisce e poi dovrebbe pure pretendere di cacciarlo di casa? voglio vedere se una cosa del genere capita a te come reagisci...
Dubito che l'uscita da casa non crei disagi a qualcuno, capisco il dolore del marito quando è successo che lei sia andata via da casa, ma caspita la riaccoglie e le dice di andare via dopo due anni... quando ha trovato un'altra?Bruja ha detto:Purtroppo più spesso di quanto si creda il seme maligno ci ritorna in tempesta.
Non posso sapere se davvero ha un'altra di cui è innamorato o se semplicemente non riesce a stare più con te e comunque desidera che te ne vada.
Non sò e non mi interessano le vostre condizioni socioeconomiche, mi preme solo notare che quando si tradisce, quello che al momento ci pare irrinunciabile per diritto divino, poi si rivela la peggiore scelta della nostra vita. Con l'altro non hai concretizzato nulla se sei tornata a casa e come vedi, le scelte da cicala pagano solo una estate........
Se tuo marito non riesce più a stare con te, o se comunque ha un'altra significa solo che non ha accettato di riprovare, che ha forse paura causa il troppo dolore sofferto, che non riesce a dimenticare e che preferisce un nuovo rapporto su cui costruire senza precedenti macchie.
E' dura, molto dura e capisco anche che mille volte ti sarai pentita di quanto è avvenuto, ma bisogna mettere in conto che c'è anche chi non riesce a perdonare, a passare sopra.
Tradire più che una scelta è sempre un rischio, ed il rischio ha un costo che non sempre ci viene abbuonato.
Credo che la cosa migliore che tu possa fare è ricostruire la tua immagine verso te stessa e verso gli altri pensando che un errore non è inutile solo se aiuta a maturare, a crescere e insegna una nuova forma di rispetto.
Mi auguro che la tua uscita di casa non ti crei gravi disagi, ma davvero non immagino che impatto avrebbe se tu volessi restare a forza. E' evidente che vuole vivere con l'altra o comunque restare solo ed un tuo ritardo procrastinerebbe i suoi piani, e se così fosse ti sarebbe ancora più ostile.
A volte chi consideriamo perduto può mantenere per noi una forma di rispetto se ci comporiamo in modo corretto dopo gli errori commessi e chi sa che il tempo non lavori per te. Comunque meglio che serbi di te un ricordo sereno che una ulteriore battaglia dolorosa.
Bruja
E chi lo vuol dividere un due settori? Qui stiamo analizzando il percorso di un tradimento, ripeto e spero di non essere fraintesa, tradire crea fratture e ferite in una coppia, come lo scoppio di una granata............. le schegge nessuno sa dove arrivino e quando facciano male!! Non si tratta di stabilire chi è meno o più colpevole ma solo di chiarire certi percorsi.Non registrato ha detto:ma non è che si può dividere il mondo in traditori e traditi.
i comportamenti attengono alle persone non alle categorie.
quest'uomo si comportato come gli è tornato utile, probabilmente si è vendicato.
altro che chiarezza.
se, come dici, a volte il minimo richiesto per dimenticare un tradimento sono due anni (come lo sai?Bruja ha detto:Lei ha tradito pesantemente, è tornata e lui l'ha accettata in casa, qualcosa nell'arco di due anni ( e non credere che siano molti, per un tradimento a volte sono il minimo richiesto per "dimenticare") lo ha fatto render conto che non ce la faceva, o forse non riusciva a convivere con questo problema. Che si sia innamorato, che l'abbia fatto per ripicca per fargliela pagare (dopo due anni?)
Senti, i due anni si evincono dalle moltissime storie lette in questi ANNI (perchè sono anni che rispondo a questi quesiti) e dalle reazioni che ho potuto constatare nelle varie forma di tradimento.Non registrato ha detto:se, come dici, a volte il minimo richiesto per dimenticare un tradimento sono due anni (come lo sai?) non dovrebbe stupire la ripicca avvenuta dopo lo stesso tempo, considerando che evidentemente non è affatto servito per dimenticare.![]()
tutto qui, nessuna parzialità.
Io sono convinta che ogni coppia ha un suo rapporto in cui fiducia, intimità e confidenza hanno un significato e una interpretazione specifiche per quella coppia.Lord Byron ha detto:Salve a tutti!
Sottopongo a voi una serie di quesiti che da lungo tempo non trovano soluzione dentro di me...
Riassumendo al massimo il rapporto che ho con la mia partner vi dico che stiamo cercando di (ri)costruire una storia che era naufragata in un tradimento da parte sua qualche mese fa...
Perdonarla mi è costato un enorme sforzo ed oggettivamente non riesco ancora ad avere piena fiducia in lei, spesso quando si litiga tendo a "rinfacciarle" quello che mi ha fatto provare, ed onestamente non è certo la storia che era prima...
Le domande che vi chiedo sono:
* Si potrà mai dimenticare?
* Si potrà mai avere la stessa cieca fiducia di prima?
* Esiste qualche "meccanismo" psicologico che faccia riacquistare la fiducia?
* Solo il tempo sarà il vero medico di questo nostro rapporto?
* A senso portare avanti una storia così aspettando un nuovo passo falso della mia compagna?
* Chi tradisce una volta tradirà sempre?
Onestamente il "perdonare un tradimento" è sempre stato contro la mia etica, e se questa volta l'ho fatto è esclusivamente per l'amore che provo nella mia attuale compagna...
Ma far tacere quei fantasmi che ogni giorno aleggiano nella mia mente e che mi portano dubbi su dubbi è molto difficile..
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorrano darmi dei consigli!