Esperienze paranormali ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
sì ha l'obbligo, ne ha tanti di obblighi e poi vedi che fanno, quello che gli pare!
ora non so, ma ammetterai che per 2000 anni in questo modo hanno saputo tutto di tutti!
:yes:

però...pensa ai tempi andati, quando c'erano scarsissimi mezzi d'informazione
il potere della chiesa ha resistito anche per la capacità di reperire informazioni, ed usarle

se non ti assolvono non torni, e quindi perdono una pecorella, chi glielo fa fare?:rolleyes:
Mia cara il vero potere della chiesa nei tempi andati...era...era...era...L'istruzione.
Mio padre stesso mi raccontava che ai suoi tempi, solo i migliori del paese, accedevano alle medie parrocchiali.
Gli altri si fermavano alla quinta elementare.

Poi almeno nei nostri paesi, tutti andavano in chiesa...guai altrimenti...e ovvio potevano inculcarti quello che volevano...ho reperito di quelle cose dai vecchi preti...da morir dal ridere...Non andate cari fratelli in quella contrada...che là anche le galline sono putane...e non andate su per quell'altra...perchè là ci sta il convo dei comunisti miscredenti...

Ohi...na volta tutto era peccato eh?

Allora 3 erano i grandi peccati: Apostasia, Adulterio, Omicidio.
Apostasia...Guai a chi manca alle funzioni e alla messa.
Adulterio: Tutto era adulterio...hai guardato uno? Adulterio.
Omicidio: Pare che un tempo gli episodi di violenza fossero più frequenti...

In un libro del 1902 ho trovato tra i vari peccati...
1) Hai picchiato troppo duramente tua moglie?
2) L'hai percossa ingiustamente?

Insomma esistevano questi prontuari come di delitti e pene...

Ovvio che i nostri preti...eheheheeheh...attraverso al confessionale...potevano dire...Marieta ocio che to mario sta diventando un bruto comunista...e i comunisti uccidono i bambini eh? Per farne i saponi...

Ovvio quello che diceva il prete era verità!

Tu non sai quanto la chiesa ha odiato...lei la televisione!

Ovvio la rai trasmette anche la santa messa eh?

Infatti hai sempre pensato bene.

La chiesa ha sempre fatto un uso politico della confessione e se aggiungi anche che fino a pochi decenni fa, con l’analfabetismo dilagante andavi dal prete pure per farti leggere o scrivere le lettere, il controllo e la manipolazione delle masse era totale..
Si...su questo sono d'accordo...
Ma l'alternativa era il sapere laico?
Eh?

Chi era una spina nel fianco per Cavour?
Le masse contadine del sud Italia...

O quel pretino là...DOn Bosco...che si occupava di togliere i ragazzi dalle strade? Eh?

Stermì, mi sembri un po' troppo infervorato su queste questioni...calmino, dai!
Prima cosa: non sono una boccalona e non condiziono nessuna vita a nessuno. E perché mai dovrei e come farei poi? Mi hai per caso visto a fare la predicatrice?
Ma chi è poi il telepredicatore che ha dato addosso a Cheater???
Ma io non ne so niente, ma ora mi hai anche messo la curiosità...

Io non sono ferrata come te sulle questioni storico-politiche, ma ti posso anche dire che non me ne frega una mazza non essendo il mio campo.
Io non voglio difendere ad oltranza la Chiesa di Roma, che ha tante colpe e crimini sulla coscienza, ma la Chiesa è fatta da uomini e con questo ho detto tutto.
Dio riconoscerà i puri di cuore sia all'interno della sua Chiesa che fra i non convertiti, poiché la Sua novella è per tutti ed è questo che la rende splendida.
Si bellissimo il casin tra San Pietro e San Paolo su certe diatribe...poi dicono Dio non fa nessuna distinzione tra uomo e uomo...
QUesto è il gran casin rispetto all'ebraismo...
Basta popolo eletto...
Ogni uomo è figlio di Dio, e tutti gli uomini son fratelli...

Ma dei che Stermy è pregno di mentalità obsolete no?
Ha paura del potere di questi pretastri...pensa se parte na maledizione da uno di loro...
Poi gli affari vanno male eh?

Anche in questo nella pratica popolare...assistiamo che la religiosità del sud Italia è più improntata al fatalismo e alla superstizione...

Sono bellissime certe processioni di Madonne e Santi...
Poi basta guardare certi riti come quello del sangue di San Gennaro no?

Cioè non temono dio...ma temono che il demonio venga di notte a strizzar loro le palle eh?
Per cui l'immaginetta e santini non si toccano no?

Infatti vedrai che per suo cognato arriverà a fare la novena a Santa Rita...no?:carneval::carneval::carneval:

brrrrrr Conte se mi beccano altro che 8ore.....
Sai che ho beccato un articolo della Stampa su padre Stefano?
Dice...Il frate che sapeva parlare ai sessantottini...

Sbriciolata

Escluso
anche io ho pensato a questo...
anche perchè...prima che io restassi incinta...il mese prima esattamente(pelle d'oca al max)
in piena notte vidi o sognai...(credo sognai anche se stavolta non mi accorsi della diff)un ragazzino...poteva avere 9 10 anni al max....biondo bello come il sole..mi sveglia mi tende la mano e mi dice..vieni con me...io volgo lo sguardo verso mio marito che stava dormendo e vado...mi porta in una specie di paradiso credo..dove c'erano tantissimo bambini...io cercavo un figlio in quel periodo...a dire il vero lo cercavamo da quasi 2 anni..ma non arrivava...io al bimbo gli dissi.."perchè mi hai portata qui....???non credi io stia soffrendo abbastanza..??vedere tutte queste creature secondo te non mi fa male???..e mentre parlo..giuro..è vero...ti prego credimi...(sono commossa metre scrivo)una bimbetta mi tira il pantalone del pigiama...e mi dice "mamma che aspetti a farmi venire giu???io piansi piansi tanto...lei mi disse non preoccuparti..sai io ho voglia di stare con te perchè i bimbi che sono qui tra un po se ne vanno e rimango sola...i bimbi in questione erano 2 maschietti figli di due amiche mie che tra qualche mese sarebbero nati(2 maschi...le mamme ancora non conoscevano il sesso...)..prima di andare via pero chiesi a questa bimba...che ho dimenticato di dire..ugugale uguale a mia figlia com'è ora..le stesse espressioni..tutto...le chiedochi è quel bambino...leo risponde..."mio fratello"...
io sono rimasta incinta il mese stesso fu una sorpresa...credevo fosse un mascio..perche il bimbo era piu grande...e invece è nata lei....la mia vita..ma continuo a pensare a quel bimbo..che sia lui quella presenza...???
Appena rimasta incinta di mio figlio(non lo sapevo ancora), l'ho sognato... identico a come è diventato a 7/8 anni.
E lui ha dei tratti somatici... che io non ho, e neppure mio marito, eredità di bisnonni. Alcuni mesi dopo la sua nascita, sognai una bambina... quando andai a fare la seconda ecografia il medico chiese se volevamo sapere il sesso e io gli dissi: dottore, so già che è una femmina, so anche il colore dei capelli. Ma non credo ci sia nulla di paranormale, credo che una parte del mio cervello abbia decodificato il loro dna e mandato un'immagine al subconscio. Stessa cosa con la sensazione delle 'presenze': le ho anche io, ma sono sicura che siano proiezioni della mia mente, il mio inconscio quando sono in condizioni di stress riesce a fare cose incredibili... a darmi la seconda vista... che altro non è che la capacità di elaborare un grande numero di informazioni, di cui non sempre ho coscienza, e permettermi di fare previsioni corrette. Nel mio caso, eh? Ognuno secondo me deve credere in ciò che lo rende sereno...

geko

Utente di lunga data
Appena rimasta incinta di mio figlio(non lo sapevo ancora), l'ho sognato... identico a come è diventato a 7/8 anni.
E lui ha dei tratti somatici... che io non ho, e neppure mio marito, eredità di bisnonni. Alcuni mesi dopo la sua nascita, sognai una bambina... quando andai a fare la seconda ecografia il medico chiese se volevamo sapere il sesso e io gli dissi: dottore, so già che è una femmina, so anche il colore dei capelli. Ma non credo ci sia nulla di paranormale, credo che una parte del mio cervello abbia decodificato il loro dna e mandato un'immagine al subconscio. Stessa cosa con la sensazione delle 'presenze': le ho anche io, ma sono sicura che siano proiezioni della mia mente, il mio inconscio quando sono in condizioni di stress riesce a fare cose incredibili... a darmi la seconda vista... che altro non è che la capacità di elaborare un grande numero di informazioni, di cui non sempre ho coscienza, e permettermi di fare previsioni corrette. Nel mio caso, eh? Ognuno secondo me deve credere in ciò che lo rende sereno...
Mi hai fatto venire in mente una cosa.

Premetto di avere un'idea ben precisa di tutte queste cose, che nel corso degli anni non è mai cambiata. Credo solo in ciò che posso vedere, toccare, razionalizzare, spiegare.
Di conseguenza non credo in dio, non credo negli oroscopi, cartomanti, fantasmi, fenomeni paranormali di ogni genere e chi più ne ha più ne metta. Chiamatelo pure nichilismo cosmico. :mrgreen:

Comunque da bambino c'era un sogno ricorrente che ricordo ancora molto bene. Ero in un cortile enorme (forse di un riformatorio) e giocavo con un pallone. Ad un certo punto arriva un signore elegante, si avvicina sorridendo e mi fa "Tranquillo, non spaventarti. Sono venuto a dirti che purtroppo quando sarai come me, morirai".
L'altro giorno l'ho raccontato ad una mia amica e lei mi ha chiesto "ma il signore eri sempre tu?". Beh... devo essere sincero: non ricordo la faccia del signore, a 10 anni mica sapevo come sarei diventato da grande... Io lo vedevo grande ma non vecchio (ma per i bambini tutti gli adulti sono "i grandi", no?) però aveva la barba, in effetti poteva benissimo avere più o meno la mia età. :rolleyes: Insomma 'sta cosa mi ha fatto venire un po' di paranoie... quasi quasi mi taglio la barba... si sa mai. :mrgreen:

Mi hai fatto venire in mente una cosa.

Premetto di avere un'idea ben precisa di tutte queste cose, che nel corso degli anni non è mai cambiata. Credo solo in ciò che posso vedere, toccare, razionalizzare, spiegare.
Di conseguenza non credo in dio, non credo negli oroscopi, cartomanti, fantasmi, fenomeni paranormali di ogni genere e chi più ne ha più ne metta. Chiamatelo pure nichilismo cosmico. :mrgreen:

Comunque da bambino c'era un sogno ricorrente che ricordo ancora molto bene. Ero in un cortile enorme (forse di un riformatorio) e giocavo con un pallone. Ad un certo punto arriva un signore elegante, si avvicina sorridendo e mi fa "Tranquillo, non spaventarti. Sono venuto a dirti che purtroppo quando sarai come me, morirai".
L'altro giorno l'ho raccontato ad una mia amica e lei mi ha chiesto "ma il signore eri sempre tu?". Beh... devo essere sincero: non ricordo la faccia del signore, a 10 anni mica sapevo come sarei diventato da grande... Io lo vedevo grande ma non vecchio (ma per i bambini tutti gli adulti sono "i grandi", no?) però aveva la barba, in effetti poteva benissimo avere più o meno la mia età. :rolleyes: Insomma 'sta cosa mi ha fatto venire un po' di paranoie... quasi quasi mi taglio la barba... si sa mai. :mrgreen:
Una volta ero al meeting di Rimini.
Avevo sedici anni, e con me c'era una che avevo conosciuto là.
C'erano i mandala dei buddisti.
Ebbene lei davanti a sti cosi si ipnotizzava e li vedeva girare, per cui intervenne il monaco a svegliarla.
Sta ragazza poi aveva un'altra caratteristica se ti mettevi dietro di lei difronte ad uno specchio lei ti vedeva invecchiare.
Mi disse che l'unica persona con cui funzionava era sua madre.
L'anno dopo sua madre morì a 44 anni.

La mia morosa romagnola, quella che è morta, sognava spesso di pugnali che scendevano dal cielo, e mi dice che sti pugnali la colpivano solo ai polsi.

Non ho mai capito una cosa di lei...non si poteva toccarle i polsi...urlava...essi erano molto stretti rispetto le mani.

Altresì aveva condotto tutto uno studio sugli alchimisti medioevali, aveva il potere di aprire le finestre...
Io appoggiavo la finestra senza chiudere con il chiavistello...e lei evocava le folate di vento.

Mi ha salvato la vita.
Stiamo tornando dalla Germania.
Io avevo fatto concerton a Rothenburg.
Le dico...è presto ci fermiamo a Bolzano per una pizza.
Passiamo il brennero.

Nell'autostrada non c'era nessuno.
Ad un certo punto si irrigidisce tutta sul sedile e dice...frena frena frenaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

Ok freeno e mi fermo sulla corsia di emergenza e mi dico...sarà un'altra delle sue corbellerie...
Ci sorpassa una bmw bianca...e la vediamo fare un testacoda e smaltarsi sul guardarail...e così le auto dopo...

Ohi c'era una lastra di ghiaccio...no?

Lei era sensitiva con le cose dell'atmosfere...

Poi si mise a giocare con i rametti e scoperse di essere rabdomante...

Quando si ammalò...ogni notte sognava che le morivano i bambini dentro...era come impazzita...
Ok vai dal medico no?
Il medico le prescrive le analisi...
E li poi ci fu il tracollo.
Sapeva scrivere al contrario ed era una maniaca di tutte le cose che riguardavano l'esoterismo.

Per il resto aveva la dolcezza e la gentilezza della nostra Nausicaa.

lothar57

Utente di lunga data
Una volta ero al meeting di Rimini.
Avevo sedici anni, e con me c'era una che avevo conosciuto là.
C'erano i mandala dei buddisti.
Ebbene lei davanti a sti cosi si ipnotizzava e li vedeva girare, per cui intervenne il monaco a svegliarla.
Sta ragazza poi aveva un'altra caratteristica se ti mettevi dietro di lei difronte ad uno specchio lei ti vedeva invecchiare.
Mi disse che l'unica persona con cui funzionava era sua madre.
L'anno dopo sua madre morì a 44 anni.

La mia morosa romagnola, quella che è morta, sognava spesso di pugnali che scendevano dal cielo, e mi dice che sti pugnali la colpivano solo ai polsi.

Non ho mai capito una cosa di lei...non si poteva toccarle i polsi...urlava...essi erano molto stretti rispetto le mani.

Altresì aveva condotto tutto uno studio sugli alchimisti medioevali, aveva il potere di aprire le finestre...
Io appoggiavo la finestra senza chiudere con il chiavistello...e lei evocava le folate di vento.

Mi ha salvato la vita.
Stiamo tornando dalla Germania.
Io avevo fatto concerton a Rothenburg.
Le dico...è presto ci fermiamo a Bolzano per una pizza.
Passiamo il brennero.

Nell'autostrada non c'era nessuno.
Ad un certo punto si irrigidisce tutta sul sedile e dice...frena frena frenaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

Ok freeno e mi fermo sulla corsia di emergenza e mi dico...sarà un'altra delle sue corbellerie...
Ci sorpassa una bmw bianca...e la vediamo fare un testacoda e smaltarsi sul guardarail...e così le auto dopo...

Ohi c'era una lastra di ghiaccio...no?

Lei era sensitiva con le cose dell'atmosfere...

Poi si mise a giocare con i rametti e scoperse di essere rabdomante...

Quando si ammalò...ogni notte sognava che le morivano i bambini dentro...era come impazzita...
Ok vai dal medico no?
Il medico le prescrive le analisi...
E li poi ci fu il tracollo.
Sapeva scrivere al contrario ed era una maniaca di tutte le cose che riguardavano l'esoterismo.

Per il resto aveva la dolcezza e la gentilezza della nostra Nausicaa.

la prossima settimana dovrei vedere una conoscenza di chat..mediun e sensitiva,,oltre che zoccola...sai che dopo due righe di chat,mi descritto perfettamente,,,incredibile..sembrava mi conoscess da sempre..sono molto curioso.Io adoro i misteri

Buscopann

Utente non raggiungibile
Ciao a tutti! è incredibile come ultimamente mi capita spesso di sentir parlare persone che dicono di aver avuto esperienze che definire "strane" è poco, tipo vedere "qualcuno" in casa:unhappy:.......a qualcuno di voi è mai capitato qualcosa di inspiegabile? a me fin'ora per fortuna no...ma se dovesse capitare spero di trovarmi in salotto qualche pezzo grosso del passato....magari Freud...visto mai che mi risolve tutta una serie di problemi!!!! :mrgreen:
Io più invecchio e meno credo a eventuali Dei, fantasmi, ectoplasmi e robe varie, che a mio avviso vengono alimentate un po' dall'ignoranza e molto dalla superstizione.
Per il rsto Quoto Kid: vedere l'Inter fare il triplete è stato il fenomeno più inspiegabile dell'Universo e personalmente anche il più sofferto visto che son gobbo. Anche Berlusconi Presidente del Consiglio però merita di essere citato tra i fenomeni paranormali. Sembra uno di quei titoli dei fumetti di Topolino...che ne so..Paperino Astronauta!

Buscopann

Ultima modifica:
Io più invecchio e meno credo a eventuali Dei, fantasmi, ectoplasmi e robe varie, che a mio avviso vengono alimentate un po' dall'ignoranza e molto dalla superstizione.
Per il rsto Quoto Kid: vedere l'Inter fare il triplete è stato il fenomeno più inspiegabile dell'Universo e personalmente anche il più sofferto visto che son gobbo. Anche Berlusconi Presidente del Consiglio però merita di essere citato tra i fenomeni paranormali. Sembra uno di quei titoli dei fumetti di Topolino...che ne so..Paperino Astronauta!

Buscopann
Parenormale...ma badaben badaben badaben è....normale...
Drive in!

Simy

WWF

Buscopann

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.