rosa Gazzetta e grigio CorriereSi si, ho capito! Mi sembra proprio che sia rosae ora so anche che si chiama Corriere e no Gazzetta... non finisco mai di imparare
![]()
rosa Gazzetta e grigio CorriereSi si, ho capito! Mi sembra proprio che sia rosae ora so anche che si chiama Corriere e no Gazzetta... non finisco mai di imparare
![]()
Allora era la Gazzetta, ho detto bene io!rosa Gazzetta e grigio Corriere
infatti non ho scritto che hai affermato una cosa falsa. ho solo trovato che è strano che dove il Messaggero è giornale di riferimento, ci sia la Gazzetta e non il Corriere. è un peccato che tu non segua i giornali sportivi, avresti visto con un ventennio di anticipo la deriva del giornalismo italianoAllora era la Gazzetta, ho detto bene io!
Comunque sui giornali sportivi alzo le mani mi arrendo assolutamente, continuerei a fare la figura dell'imbecille...
E' cominciato lì secondo te il declino?infatti non ho scritto che hai affermato una cosa falsa. ho solo trovato che è strano che dove il Messaggero è giornale di riferimento, ci sia la Gazzetta e non il Corriere. è un peccato che tu non segua i giornali sportivi, avresti visto con un ventennio di anticipo la deriva del giornalismo italiano
dico che 20-25 anni fa uno come Maurizio Mosca era considerato una macchietta, oggi come lui ne vedo anche a condurre TG.E' cominciato lì secondo te il declino?
Sarà che a parte qualche rara eccezione, quasi tutti gli articoli sono sul calcio, sulle dinamiche del calcio, e i soldi del calcio. E nonostante che il mio grande, come quasi tutti i ragazzi, vada a calcio, è uno di quei sport che secondo me ha subito la trasformazione peggiore negli ultimi anni.
Hai usato nomi facili, perché potessi riconoscerli verodico che 20-25 anni fa uno come Maurizio Mosca era considerato una macchietta, oggi come lui ne vedo anche a condurre TG.
vedo soggetti spacciati come fini analisti politici stile redazione di Repubblica e Sallusti's blues band strillare come manco ai tempi di Biscardi.
soprattutto ne vedessi uno che sia uno provare a dire "ok, nel mondo succede questo, ma siamo sicuri che appiattirsi tutto da una parte sia saggio per l'Italia?"
peraltro oggi hanno esonerato Mourinho e mi dispiace
Io ce l'ho, me l'hanno regalato tempo fa. Qualcuno che a quanto pare non mi conosce affatto.Comunque una speranza per il futuro per l'editoria di qualità ancora c'è View attachment 13598
Non sapevo che "L'Internazionale" avesse chiuso, accidenti!DISCLAIMER Questo post è dedicato SOLO alle esperienze personali. Sono sopratutto le esperienze personali documentate a confonto anche in ambito scientifico alla base di ogni ricerca che diverrà di interesse generale.
Mia figlia mi incarica di comprare una rivista, L'internazionale, su richiesta di un prof dichiaratamente di sinistra.
Le edicole vicino a casa hanno chiuso, così prendo l'auto e faccio un giro.
Alla prima, a 2 chilometri, superata la parte iniziale di giochini e allegati, tra le quattro riviste in croce mi confermano che quella non c'è. Alla seconda, a 3 km, che non vendono più riviste. La terza a 3,5 km è chiusa. Il supermercato... Vabbè, guardate la foto. A 3,4 km dall'altra parte le edicole non ci sono più. All'ultima trovo un panorama desolante di una decina di riviste, tra cui una Famiglia Cristiana in formato tascabile. Il tipo a cui chiedo afferma di essere lì per caso, di non sapere di che rivista si tratti, così telefona al titolare e mi informa che la rivista non esiste più da 3 mesi.
Questo panorama è molto simile per le altre attività legate alla cultura: librerie, scomparse, negozi di dischi, teatri, cinema. Io ho smesso di andare al cinema locale perché era sempre vuoto e dovevo portarmi una coperta per il freddo. Pure per Checco Zalone c'erano 4 gatti. Da attività collettiva era diventata ormai deprimente. Il vuoto in sala è piacevole fino a un certo punto: io poi amo guardare le espressioni delle persone al termine dei film. Le scuole di musica residue vivacchiano, perché nel frattempo le altre hanno chiuso, ma devono fare i salti mortali, costituendo associazioni e aumentando le rette, ma trovare un negozio che ti venda le corde per una chitarra è impossibile.
In compenso ieri sera in un locale in cui si balla, si mangia, si beve, tanto, e forse si tromba c'era da sgomitare.
Obiettivamente bisogna solo adeguarsi.
E forse tra L'internazionale e due Cuba Libre magari è pure meglio l'ultimo.
Ignoranti ma trombanti?
Un bel dilemma per il futuro.
E voi?
Avete visto una crescita delle attività legate alla cultura durante l'arco della vostra vita (non gli ultimi due mesi...)?
Se si', quale e dove, che magari mi trasferisco, che qui alla pensione non ci arrivo più lavorando...
E si tromba pure pochino, in generale.![]()
È arrivato De Rossi!dico che 20-25 anni fa uno come Maurizio Mosca era considerato una macchietta, oggi come lui ne vedo anche a condurre TG.
vedo soggetti spacciati come fini analisti politici stile redazione di Repubblica e Sallusti's blues band strillare come manco ai tempi di Biscardi.
soprattutto ne vedessi uno che sia uno provare a dire "ok, nel mondo succede questo, ma siamo sicuri che appiattirsi tutto da una parte sia saggio per l'Italia?"
peraltro oggi hanno esonerato Mourinho e mi dispiace
Io non ci capisco niente ma mi sta simpatico.È arrivato De Rossi!
In realtà non ha chiuso, ma gli edicolanti fanno resa anticipata per le riviste che non vendono. Così non le pagano.Non sapevo che "L'Internazionale" avesse chiuso, accidenti!
Da me, i cinema sono sempre pieni, idem per le librerie.
Sono spuntati come funghi i negozi dedicati ai mondo Nerd, ossia manga, fumetti, Funko Pop, merchandise di ogni genere sulle serie televisive e sui film cult.
Sono stata di recente a teatro, era tutto esaurito.
Non solo, si fanno un mazzo tanto per salvarle la vita ammazzando la strega e lei come ricambia? Andando col primo belloccio che passa.. Come sempre piove sul bagnato: chi paga e chi tromba...Il fatto è che erano i 7 nani a spaccarsi le ossa in miniera per Biancaneve..... I Rammstein lo avevano capito benissimo.
Edit:
quei bacchettoni di youtube mi hanno censurato...
Qui sotto l'immagine del link da cercare, è uno spasso...
View attachment 13590
no perchè sono emblematiciHai usato nomi facili, perché potessi riconoscerli vero?
E' arrivato De Rossi (mi sono documentata prima di scriverlo) dai è simpatico!
Io sapevo che il re, tornando dalla guerra e scoprendo quello che aveva fatto la moglie, la buttava fuori dal castelloNon solo, si fanno un mazzo tanto per salvarle la vita ammazzando la strega e lei come ricambia? Andando col primo belloccio che passa.. Come sempre piove sul bagnato: chi paga e chi tromba...
Quanto amo questa canzone, quanti ricordi!Il fatto è che erano i 7 nani a spaccarsi le ossa in miniera per Biancaneve..... I Rammstein lo avevano capito benissimo.
Edit:
quei bacchettoni di youtube mi hanno censurato...
Qui sotto l'immagine del link da cercare, è uno spasso...
View attachment 13590
Una Biancaneve che la dà al primo (anzi, all' ultimo) venuto....Non solo, si fanno un mazzo tanto per salvarle la vita ammazzando la strega e lei come ricambia? Andando col primo belloccio che passa.. Come sempre piove sul bagnato: chi paga e chi tromba...
Quanto amo questa canzone, quanti ricordi!
Io mi fermo al film Disney del 37Io sapevo che il re, tornando dalla guerra e scoprendo quello che aveva fatto la moglie, la buttava fuori dal castello
la disney rimaneggia alquanto... mai visto Hercules?Io mi fermo al film Disney del 37